L'Eroe e Il Mare
di OneWingedAngel

19/02/12, ore 12:33

Anche se sono un appassionato della saga, cercherò di essere il più razionale ed oggettivo possibile :)
Bellissima introduzione all'intera saga del decimo capitolo di Final Fantasy da parte del mio personaggio preferito: complimenti per la descrizione del personaggio avvenuta indirettamente mediante i posti in cui si trova a suo agio e tutto ciò che lo differenzia dalle altre persone; un altro pollice in su per i dialoghi con il 'mare' e il riferimento a Jecth, Tidus e Braska.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Auron dice "...è molto più facile piangere quando il cielo piange con te": se posso dire la verità l'ho tradotta immediatamente ed ho immaginato che lo dicesse lui.
Ora i punti di criticità: nel suo complesso è un bellissimo scritto, tuttavia fossi in te curerei un po' di più l'aspetto dell'estetica dei personaggi.
So che un bravo scrittore deve avere l'arte di saper fare immaginare il proprio personaggio al lettore, ma forse io sono stato avvantaggiato perché conosco già Auron fisicamente.
Nel complesso mi congratulo: non avrei saputo scovare un miglior inizio per l'intero quinto capitolo della saga

27/10/08, ore 22:51

Precisiamo.
Io detesto Auron. Non lo posso vedere.
Eppure... eppure... oh, come fai a scrivere così dannatamente bene? *_* E' fantastico. Mr Masculo, mi pento di non aver letto prima questa one shot, è semplicemente favolosa, profonda, piena. La adoro.

25/10/08, ore 22:48

E questa me l'ero persa di preciso perché? ò_o Abbe'. Bella, bella. Credo che il tuo stile si sia evoluto in questo breve lasso di tempo, nell'altra l'ho trovato più scorrevole e con più soluzioni felici. Per esempio mi è sembrato che alcune parentesi appesantissero molto la narrazione, sbassando il tono del testo nel suo complesso. Il concetto però c'è tutto e lo amo tanto X3 Caro, caro Auron. Quel suo rivolgersi a Jecht a inizio gioco resta una memoria malinconica che non mi stancherei mai di rileggere in fanfiction. Se posso fare l'estremamente pignola, Auron conosceva personalmente Yuna (almeno, Yuna conosceva Auron e suppongo valga anche il contrario XD) e le overdrive mostrano che il braccio sinistro dell'uomo funziona più che bene. Per il resto, aaaaw. :3
(E, ehi, capisco che il ::suo:: punto di vista sia quello ma... se Spira è "nostalgica"... la Zanarkand di sogno COS'E'?? XDD)

05/09/08, ore 15:01

stupenda non c'è ke dire!i miei complimenti!se ti va passa da me! mi piacerebbe anche scambiare msn se ti va...tnt x fare due chiacchiere!!ciau e complimenti!spero di leggerne altre su auron[il mio personaggio preferito!!!]^^

05/09/08, ore 09:24

Complimenti, è bellissima! Mi piace davvero molto! Auron è il mio personaggio preferito di Final Fantasy X e hai riportato davvero bene i suoi pensieri prima dell'inizio dell'avventura^^ Kiss