If ya love me
di J_Marti_96

25/05/15, ore 20:16

Heilà :D
Ritornata dall'oltretomba come mio solito sono andata a fare una capatina alla tua storia.
Lo stile di scrittura che usi, te lo dirò non so quante volte perché mi fa impazzire, è idoneo al tempo in cui è ambientata la storia, per non parlare dei dialoghi. Mi sembra quasi di vederli, a chiamarsi milord e milady ^^
Finalmente i due piccioncini si sono incontrati! Beh non è stato un incontro pacifico, ma del resto si sta parlando di John Lennon. Arrogante e volgare, come al solito non gli importa dell'etichetta e nemmeno di fare bella figura di fronte ad un "pubblico" (chiamiamolo così) d'alta classe. Infatti si ubriaca e lo si ritrova a cantare canzoni popolari francesi.
Paul invece cerca sempre di essere il più mansueto possibile, perché non tiene a creare discordia proprio in quel momento.
Entrambi i ragazzi sono rimasti colpiti da questo incontro, c'è solo una cosa che non mi quadra: Linda. Ci manca solo lei, ma perché le cose devono essere sempre così complicate >.<
Va beh, vedremo come proseguirà questa bella storia.

Goldebslumber14

PS: mi scuso se ho fatto qualche errore nello scrivere, ma sono al cellulare e.e

07/05/15, ore 06:33

Lasciatelo dire, questa storia é davvero molto intrigante!Dall'epoca in cui l'hai ambientata, al carattere di John, Paul e all'ubriacatura di Lennon, solo che gli aggiornamenti mi fanno fremere...Ahahah spero vivamente che continuerai fino alla fine questa fan fiction, e che l'aggiornerai molto presto. Ciao ⌒.⌒

04/05/15, ore 21:49

Il tuo francese è magnifico ahahaha, come la storia infatti :D
Finalmente si sono incontrati ** che bello ^^
John che viene letteralmente steso dagli occhi di Paul (concordo con lui)
e poi Paul...il dolce Paul che non riesce a smettere di pensare a lui, al bel francese (concordo anche con lui)
Voglio proprio vedere come va a finire ahahhha
Non vedo l'ora ^^
A presto

-Two_of_us_McLennon

28/03/15, ore 19:19

È davvero una bella storia e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, chi sarà l'inglese che si siederá accanto a John? (spero che sia quello che penso io ahahah)
Comunque, il linguaggio che usi è davvero bello, molto raffinato. È la cosa che mi ha colpito di più, perchè sei riuscita benissimo a descrivere le sensazioni dei vari personaggi e anche i vari luoghi in cui è ambientata la storia :)
Spero di non averti annoiata con questa recensione, adesso mi dileguo che è meglio.
Continua presto, alla prossima.
Two_of_us_McLennon

28/03/15, ore 11:47

Hey :D
Anche io, come i nostri cari inglesi sono una ritardataria, quindi scusami se recensisco solo adesso.
Mi ero accorta di essere rimasta un po' indietro, così mi sono decisa a mettermi in pari.
Secondo il mio parere, questa storia sta procedendo bene. Forse te l'ho già detto, ma lo ridico comunque, che il tuo stile di scrittura riesce a riportarci a quei tempi. Non so, ma a me fa quest'effetto ^^
Mi è molto piaciuto come hai voluto caratterizzare John, imbattibile guerriero francese dal passato travagliato. L'hai reso un personaggio complicato ma allo stesso tempo affascinante (il cosiddetto fascino del "bello e dannato").
In quest'ultimo capitolo poi sono apparsi anche George e Ringo. Sono troppo comici quei due, e ce li vedo bene come compagni inseparabili di Paul. Diventeranno i tre moschettieri? (Della serie, cose che non c'entrano nulla XD).
Con quest'ultimo sclero, ti saluto

Goldenslumber14

27/03/15, ore 14:31

Eccomi qui-
Ebbene sta arrivando il momento che i nostri cari amici si incontrino... Eheheh
Sono curiosa. Complimenti perché stai rendendo bene il periodo storico.
Ho notato che ci sono delle cose che se tu modificassi otteresti un effetto migliore. C'é una regola in scrittura che si chiama "Show, don't tell" ovvero mostra non raccontare. Ho notato che tendi per l'appunto a narrare il tutto e poco a "mostrare". È ovviamente una tendenza che abbiamo tutti perché fin da bambini ci fanno concepire la scrittura da un punto di vista sbagliato ma dato che questo può fare una fondamentale differenza ci conviene sforzarci sempre di mostrare le cose. Magari anche a poco a poco, lasciando più suspence riguardo a determinati aspetti del personaggio. Perdonami questo piccolo consiglio, la storia è davvero bella.

A presto <3

Beoir

25/03/15, ore 17:28

Allora, l'idea è super originale e MOLTO molto difficile da trattare (per il periodo storico).
In questo inizio hai saputo trattarla bene e verosimilmente, vedremo poi anche in seguito.
Lo stile è semplice e diretto ma neanche troppo scarno, lessico accurato ecc.
La storia mi intriga, e mi ha strappato vari sorrisi... anche se sinceramente Paul lo vedevo più come una principessa che come un cavaliere! (rido).
Per il momento non ho molto da dire, mi piace.

A presto,
Birra~

24/09/14, ore 14:45

Carissima Marti,
Innanzitutto grazie per avermi ringraziata :)
E non preoccuparti per il ritardo, diciamolo, notevole, ma non preoccuparti, perché conosco gli svantaggi che comporta avere tanta fantasia, so che cosa hai provato :')
Ma tutto ciò non ha fatto altro che farmi desiderare sempre di più il capitolo, come si dice, l'attesa é il piacere stesso.
E ora l'attesa maggiore é l'incontro tra i due, ci sono così tante domande... Sarà amore a prima vista? O inizieranno ad "odiarsi" per poi capire che sono fatti l'uno per l'altro?!
Ma parliamo di questo capitolo.
É stata un'ottima idea proseguire con la presentazione del secondo personaggio principale: John. Hai raccontato del suo travagliato passato e del suo avvincente presente, così tutti quelli che seguono la storia (compresa me) continueranno a rodersi il fegato immaginando cosa succederà "dopo".
Vedo che hai anche "rallentato" la narrazione, forse il personaggio di John stesso richiede ciò, e quindi é stato più facile per te soffermarti su ogni cosa e "perderti" nelle descrizioni, che sono molto belle, forse un po' pesanti per chi conosce la storia di John a menadito, ma era necessario soffermarsi, devo dire che li hai gestiti bene questi "flashback".
Ovviamente, complimentissimi, adoro il tuo stile, é molto coinvolgente.
Nulla da aggiungere, il capitolo é perfetto (e ho notato che hai anche inserito una espressione piuttosto dialettale "non sono cazzi TUA", ahah, ma dai, ci sta, John non era esattamente un esempio di finezza, a contrario di Paul, che abbiamo visto esprimersi, nello scorso capitolo, con un linguaggio aulico e soave... Si completano :D e poi così favorisci l'immedesimazione, ci rendi più partecipi dei sentimenti del ragazzo)
Detto ciò, al prossimo capitolo!

27/08/14, ore 22:02

Ehi, meno male che me l’hai ricordato ieri. Mi ero ripromessa di recensire quando hai pubblicato, ma in quel periodo ero in vacanza ed ero più svampita del solito. Lol. xD
Comunque, non è niente male come inizio, devo dire che hai impostato bene i discorsi, utilizzando un linguaggio che richiama il modo di parlare medievale.
È interessante anche il periodo trattato, con i rapporti difficili tra Francia e Inghilterra. Si prospetta una storia piena di suspance e avventura.
Mi piace molto Sir Paul, sembra un vero cavaliere, anche se insomma, un vero cavaliere non avrebbe colto l’occasione con Jane. Ma la partenza probabilmente ha in parte giustificato l’atto.
Mi chiedo soprattutto che ruolo avrà John. *_*
Lo stile va bene, è sicuramente migliorato rispetto ad altre storie. ;)
Non ho notato particolari errori, fai attenzione a quando hai usato “ma invece”, hanno lo stesso significato quindi è inutile usarli entrambi insieme. :)
Alla prossima
kia

28/07/14, ore 22:47

Purtroppo non posso perdermi in lunghi discorsi come faccio di solito nelle recensioni, ma ci tenevo a farti sapere che per quanto mi riguarda, questo primo capitolo è proprio una perla e già amo la storia. Innanzitutto il linguaggio, è molto curato e rispecchia i parametri di quel tempo, l'Alto Medioevo che tanto mi affascina, quindi ti devo fare i complimenti anche per questo, oltre che per l'originalità, hai scelto un bellissimo periodo per la AU.
Spero di poter leggere presto l'incontro tra John e Paul, insomma immagino che per "qualche capitolo" tu intenda nel peggiore dei casi tre o quattro, no? NO?!
Passando oltre, è molto ben costruita la storia, soprattutto per quanto riguarda la descrizione dei sentimenti dei personaggi, ho apprezzato -in via del tutto straordinaria- persino la scena Het, che io, sia ben chiaro, non disdegno come tipo di pairing, anzi, ma essendo fanatica del McLennon, o del JohnxPaul, come preferite, vorrei di solito leggere qualche cosa slashosa, ma è davvero meraviglioso il tuo modo di descrivere la scena, è molto romantica e dolce.
Forse va un po' veloce, in generale, o forse è solo la mia impressione.
Quando pensi di aggiornare? No è che vorrei evitare di cliccare spasmodicamente sul tuo nome utente circa tremila volte alla settimana per vedere se posso deliziarmi con un altro capitolo e poi ritrovare sempre un unico capitolo pubblicato :D
Solo per sapere, se poi proprio non hai idea di quando lo farai, be' fa nulla, deciderò io un giorno alla settimana in cui controllare...
Quindi ancora complimenti per l'idea e lo sviluppo della trama,
Paulmccartneyismylove

23/07/14, ore 17:15

Mia cara Marti :)
E' un vero piacere leggere un altro dei tuoi lavori, sai era passato un po' di tempo dall'ultima volta e appena ho notato che avevi deciso di pubblicarne uno nuovo, beh non ho potuto far a meno di passare.
A differenza dell'ultima volta, però qui ci troviamo con una long vera e propria e che mi venga un colpo anche con una a rating rosso. Si prospetta proprio un'interessante lettura a quanto pare.
Allora, come al solito vedo di fare una breve analisi della trama e poi passiamo invece ad analizzare il resto. Vorrei che alla fine venga una recensione per lo meno decente, quindi credo che sia meglio iniziare con ordine.
Il nostro Sir Paul è un cavaliere di sua Maestà, in procinto di partire con le truppe milizie per la Bretagna, dove affronterà lo scontro con la Francia. Ci troviamo in un periodo storico davvero molto interessante, ci troviamo nel mezzo della guerra dei Cent'anni e nell'alto medioevo inglese, che mi ha sempre affascinato. E' bello quando nelle fan fiction si fa comunque riferimento ad un determinato evento, e quando si tratta di uno storico, al meno secondo l'opinione di chi scrive; fa diventare la trama più interessante a prescindere da tutto.
Ritornando appunto a quest'ultima, Sir Paul è innamorato della bella Lady Jane e prima di partire, decide di passare dalla ragazza per un ultimo saluto. Ecco che qui accade l'impensabile, i due, capendo che probabilmente quella probabilmente potesse essere la loro ultima volta in cui si incontrano; decidono di darsi alla sfrenata e ardente passione che hanno in comune entrambi l'uno verso l'altro.
L'idea che hai avuto è davvero molto originale e devo dire che mi entusiasma molto. A parte qualche piccolo errore grammaticale che sono sicura non è dovuto, il lessico scorre bene e sicuramente riesce a rendere l'idea del periodo storico in cui ci troviamo.
La parte che mi è piaciuta di più, oltre alla descrizioni, è stata quella dei dialoghi. Questi ultimi sono ben definiti e sviluppati, sopratutto perchè dobbiamo partire dal pretesto che non trattandosi di un contesto attuale, si può cadere nell'errore di non usare determinate parole nel modo corretto. Ma questo problema ovviamente non si trova nella tua storia, i dialoghi sono resi con le espressioni che davvero caratterizzavano quel tempo e rendono tutto più realistico.
Pertanto, continuerò a seguire con piacere e affetto questa long, facendoti i miei più cari auguri perchè tu possa continuare sempre su questa strada. Complimenti, proprio un bel lavoro. :)

Alla prossima,
Un bacione:
Chiara

23/07/14, ore 16:15

Carissima :D
Appena ho visto la storia sono passata a leggerla. Mi piace molto l'idea di partenza di ambientare la storia nel Medio Evo (che è un'epoca che adoro) e ce lo vedo benissimo il nostro Paul, tutto galante, che corteggia la sua amata (che prima o poi diventerà John).
Hai fatto bene a spiegare un po' la situazione di quel periodo, per far immergere meglio il lettore nell'ambiente e farlo diventare una cosa sola col protagonista.
Ti confesso che adoro alla follia i dialoghi. Sono bellissimi...non so cosa dire per spiegarlo. Come quando confessa il suo amore a Jane, o quando le dice " Tanto siete meravigliosa e sublime potreste essere scambiata per uno degli angeli più belli dell’Empireo”, penso di adorare quella parte :3
Spero che Paul faccia lo stesso con John e.e
L'unica cosa è che mi sembra che tutto vada velocemente...ma forse sono io ad essere un po' fuori.

Goldenslumber14