La Preistoria
di Lo Magno Scrittore

14/09/14, ore 15:52

AHAHAHAHAH!
Oddio che carina!

Comunque, facciamo le cose con ordine.
→ Recensione premio per esserti classificato primo al contest "Welcome to the Circus!" :3

Che dire, di differente da un grosso grasso "AHAHAHAHAHAHAH"?

Il titolo mi ha attirata subito, quasi quanto l'introduzione, visto che ero curiosa di sapere cosa avessi potuto pensare relativamente all'estinzione di quei colossi.
Devo dire che (a parte "AHAHAHAHAHAH GENIALE!") è una teoria interessante quanto buffa :"
Fa sorridere davvero, davvero tanto, quindi il genere comico è ben più che presente :"
Senza nulla togliere alla lacrimuccia che scende per il pesciolino e per l'anziano D: Poverini!
Però mi è piaciuta, mi è piaciuta davvero, davvero tanto. ♥
E adesso, se non ti spiace, torno nel mio angolino a ripensare a quello che ho letto e a riderne ancora, perché più ci penso, più sembra così assurdo e nonsense che, be', come ho detto all'inizio, AHAHAHAHAH!

Complimentissimi!
A presto. ~

Eiriin
♥~

20/08/14, ore 13:40

Buon salve, magno scrittore.
Di solito non cerco nel genere comico ma quest'estate sta diventando per tutti una gran noia e la malinconia fa parte della naturale atmosfera delle mie giornate.
Comunque sia, l'ho trovata una scelta geniale. Sei riuscito a farmi ridere, perché, se non mi fossi ricordata di stare leggendo una One shot comica, avrei davvero creduto alla tua assurda teoria.
E concludo informandoti che la tua scelta di utilizzare l'ironia "muta" , come la chiamo io, è stata molto azzeccata
-Serena-

26/07/14, ore 15:26

oh, beh, interessante teoria!
Ho letto anche l'altra recensione e mi è parsa un po' esagerata: se ho capito bene questa è una storia di genere comico! Suvvia, non c'è bisogno di essere così puntigliosi.
Comunque, io ti consiglio, anche per evitare incidenti come la recensione precedente, di cambiare categoria e metterla nel genere comico, perché a me è sembrata una storia veramente carina e avvincente.
Mi piace Frank! :D lol
Complimenti per la fantasia, ottimo! A presto ;)

24/07/14, ore 11:29

Allora, iniziamo.
In realtà se non fossi stata colpita dall'introduzione molto d'effetto probabilmente non avrei letto la tua storia ("e sarebbe stato un bene" dirai tu).

Come puoi vedere la mia bandierina é neutra e questo sta a significare che qualcosa di errato c'è.

1. La scelta narrativa
Di certo i siparietti autore/lettore sono d'effetto, ma pochi artisti, perlopiù 'cime' come Manzoni, possono permettersi di usarli.
Sulla tua storia stonano decisamente. Danno sempre l'idea di 'temino di prima elementare' e non contribuiscono di certo a migliorare lo stile.
Ti consiglio, quindi, di rifare da capo lo stile narrativo, usandone uno meno personale e più oggettivo.
Da eliminare assolutamente 'Il nostro amico, che per oggi chiameremo Frank' in "Il nostro amico, che per oggi chiameremo Frank, si sta avvicinando alla pozza d’acqua nel suo territorio". É un dinosauro, NON può essere né amico tuo né tantomeno mio.

"Facciamo lo zoom sulle mesodine. Ecco, è abbastanza." --> una frase del genere poteva andare bene per una didascalia di un servizio fotografico comico, non per una storia storica.

"Carina eh?" --> idem come sopra.

"E’ enorme, sarà grande quattro volte Frank! Incredibile" --> stesso discorso.

"A quel tempo la crescita era diversa da ora: i dinosauri nascevano ed erano minuscoli, più minuscoli di una mosca dei giorni d’oggi." --> stai narrando qualcosa che è avvenuta in un passato lontanissimo e va bene che c'é un pizzico di ironia, ma non devi MAI fare paragoni con il presente. Sono del tutto fuori luogo ed inappropriati.

" (intendete bene, le molecole non entravano in quelle che chiamiamo cellule, gli si affiancavano permettendo alla superficie di aumentare)" --> non va bene.

"Vediamo in diretta cosa accade" --> sempre lo stesso discorso.

"Ma facciamo un altro zoom indietro." --> idem.

ERORRI GRAMMATICALI/LESSICALI
1. Il nostro amico, che per oggi chiameremo Frank, si sta avvicinando alla pozza d’acqua nel suo territorio. [...] A quel tempo gli animali avevano tutt’altra struttura rispetto ad un qualsiasi animale dei giorni d’oggi --> prima parli al presente e poi al passato. Non rispetti i tempi narrativi. Se intendi Frank come un tuo amico e descrivi le azioni come se accadessero in questo momento, non puoi assolutamente fare paragoni con oggi e quindi descrivere la preistoria al passato, MAI. Devi scegliere uno stile narrativo e continuarlo per tutta la storia.

2. Carina eh?--> manca una virgola prima dell'esclamazione

3. Queste si attaccano poi alla pelle con dei fili, tipo tendini, altrimenti la pelle volerebbe via. --> la pelle non vola.

4. Ma il pesce, vediamo come stecchito viene avvolto da un alone giallognolo. La pelle del brontosauro sta emanando i famosi acidi. --> non si inizia mai una frase con il ma e soprattutto non si separa il soggetto dal verbo.

5. Ma non possono unirsi tutte, sennò la pelle si affloscerebbe, indi per cui alcune restano ad aleggiare nel corpo insieme agli acidi. E questo è il motivo per cui i dinosauri mangiano. Vediamo come il pesce è già stato disintegrato, ora possiamo fare lo zoom indietro. --> stesso discorso di sopra. Non si inizia una frase con una congiunzione.

6. E’ enorme, sarà grande quattro volte Frank! --> quella che hai scritto tu é una 'E' con l'apostrofo. Devi scrivere "É" non " E "

TO BE CONTINUED...