A Midgar non nascono fiori
di V a l y

21/09/08, ore 13:57

Per prima cosa, devo scusarmi per non aver recensito il primo capitolo XD l'avevo letto da un pò, ma ho scordato di commentare.. peccato, perchè la storia è davvero bella! Ben costruita, interessante (adoro Tseng, peccato che su di lui ci siano così poche storie *.*)e soprattutto realistica, scritta con uno stile che si avvicina molto ad un film.. mi sembra quasi di vedere le scene scorrere davanti. Insomma, come si è capito, mi è piaciuta molto XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^_^ Ino

20/09/08, ore 14:55

eh, lo sò che l'effetto è fortemente voluto, ma... QUANTO è ANTIPPPPPATICO TZEEEENG!!!(sclera) *coug* dicevo... mamma mia, se mai dovessi incontrare un tipo simile credo che scapperei più veloce della luce, pur dinon averci nulla a che fare XD Forza piccola Aerith, lo hai già colpito una volta... ora devi solo finire l'opera!!! (come avrete notato, sono in un momento molto femminist-picchia l'uom-ammazza ammazza, per cui ogni mio commento sarà votato alla violenza indiscriminata su chiunque osi farsi portatore del velopendulo U.u)

20/09/08, ore 09:38

Sul serio, dopo questo capitolo stavo per mettere la storia tra i preferiti... ma poi mi sono ricordato che l'ho già fattoXDXD... così questo trattamento è stato riservato all'autrice!!
Davvero, dico sul serio quando pronuncio la parola "ME-RA-VI-GLIA!". Ciò che mi piace del tuo stile è il modo in cui sai far sentire i personaggi. Mi spiego. Elmyra, all'inizio del capitolo si sentiva davvero una caccola, e non per la situazione, perché poteva benissimo essere orgogliosa della figlia (Elmyra: Oh, la mia bambinella sta diventando grande, riesce persino a sparare alle persone!!! Cara Aeris, ammazza la mia amica che non mi presta il servizio di piatti in ceramica!!XDXD Aeris: Si mamma!), ma perché TU l'hai fatta sentire una caccola. Con i suoi pensieri, con le sue azioni, hai fatto capire il tormento che può provare in una situazione del genere. E ti ringrazio per questo, perché hai donato emozioni ai personaggi, cosa che molte volte non accade.
Tseng è sempre lo stesso freddo, taciturno, diabolico, grandissimo personaggio del primo capitolo. Alla fine, quando sorride di "insana soddisfazione" (per citarti^^) alla richiesta d'aiuto di Aeris mi sembra un pò strano: esiste una persona che non si commuoverebbe alla vista della povera bimba portata via? A quanto pare si. Tseng è per questo un gran personaggio, che per adesso non ha vacillato nemmeno per un attimo, dimostrando una fortissima personalità. Ma in futuro, vacillerà? Lo vedremo.
In quanto alla questione dell'età di Tseng, penso che tu abbia centrato in pieno. In Crisis Core Tseng è giovane, e si vede. Più o meno 23-25 anni. Quindi, se Aeris in Crisis Core ha 16 anni, l'età più o meno coincide^^. Vabbé, finisco 'sta recensione con l'augurio che il terzo capitolo vedrà presto la luce!
Ciaoooo

10/09/08, ore 17:24

ELMYRA HA LE PALLE, MA AERIS CE LE HA QUADRATE.
No, seriamente, wow *_*
Stiamo solo all'inizio e già hai inquadrato situazione, ambientazione e personaggi. Partendo dal protagonista maschile e dal suo torbido background (fiqoh), mi viene subito la bavetta alla bocca, perché lui è uno dei Turk che ha ricevuto meno ammmore del mondo ed è un peccato. Mi piace come l'hai descritto, glaciale, inumano, e fin troppo adulto, almeno apparentemente. E soprattutto, un ragazzino senza rimorsi. Certo, non è ancora una perfetta macchina da guerra, altrimenti non avrebbe puntato una pistola addosso una bimba che aveva il compito di sorvegliare (ghgh). E così, dieci anni di differenza? Hm, probabile. Sono molto curiosa di vedere la loro crescita.
Ah, GRAZIE per non aver dipinto Aeris come la solita ragazzina scema indifesa e completamente estranea alla violenza. Non si può matematicamente crescere ingenui e del tutto innocenti in una città come Midgar, soprattutto se tua madre ti è morta davanti agli occhi e hai passato praticamente tutta la tua vita con un paio di assassini alle calcagna. Ah, e senti le voci dei morti. Davvero, se sono andata in brodo di giuggiole quando Elmyra ha cacciato la pistola, stavo per mettermi a saltare sulla sedia quando Aeris gli ha sparato <3
Davvero, la lovvo già dal primo capitolo. Ora manca solo la parte sul por– CIOÈ.
Aspetto con ansia l'aggiornamento ;O;
(e poi il tuo stile è… cambiato, in un certo senso. Si è evoluto e non come un pokemon ;O; Si è fatto più sarcastico, e decisamente più tagliente. Adattissimo alla situazione. MI PIACE.)

09/09/08, ore 12:28

A proposito, ho messo la tua fic tra le preferite e mi sono dimenticato di dirtelo!XD Ti prego aggiorna presto perché la tua storia mi attrae tantissimo!!! E' incredibile come sia simile alla mia! Credo che la mia e la tua siano le sole "Aerith/Tseng" del sito!!!

06/09/08, ore 20:37

ho letto poche storie su Tseng, e nessuna con questo pairing, ma già dal primo capitolo mi piace molto! Questa versione di Tseng, intollerante e freddo secondo me gli si adatta a meraviglia, e avere come prima missione fare da balia a una marmocchia non è molto gratificante XD la sua reazione al colpo di Aeris forse è un pò troppo esagerata, comunque sto dalla parte dei Turk, hehehehe "Altoparlante Dimmik" mi ha fatto sorridere, sembra davero un pg interessante. Complimenti e continua così!^^

06/09/08, ore 15:01

complimenti, mi piace molto questo pairing... sebbene, devo ammettere che non l'avevo assolutamente mai preso in considerazione prima di dieci minuti fà XD la storia è parecchio interessante, e non vedo l'ora di sapere come continuerà... sparato con un calcio rotante tra i preferiti!

06/09/08, ore 12:20

Che dire, se non che scrivi benissimo. Davvero, sono senza parole. Amo già la fic e la metterò tra i preferiti. Però tu aggiorna presto, eh???XDXD Ciao Ciao!!!

06/09/08, ore 10:54

Io vorrei incoraggiare il pairing TsengxRosalia! XDDD No, a parte gli scherzi, mi piace! Mi piace avvicinarmi a Tseng, personaggio che non ho mai calcolato molto, ed immaginarlo agli inizi. Mi piace l'Elmyra che si procura una pistola (eh sì, ci voleva tanto? ^^') e il riferimento alla Shinra come all'associazione che recluta ragazzini dalla strada (perchè, a quanto pare, è così!). Mi piace, insomma, e lo leggerò ancora. ^_^