Destiny Odyssey - by whitemushroom
di whitemushroom

10/01/16, ore 18:46

ook iniziamo anche noi a riprendere a recensire,il modo in cui scrivi è sempre un passo sopra gli altri (sopratutto quando si tratta di Kuja) .
Terra è lo strumento di morte di Kefka,tutti ne abbiamo scritto ma tu le dai una fame di magia che non abbiamo mai visto da nessuna parte.
Lei ha poteri che superano quelli dei normali maghi essendo per metà un esper ma con Kuja non ha speranze visto che subito si accorge di lei e sa della corona del clown.
Alla fine la lascia con la voglia di scrivere la propria storia e se ne va sicuro di aver tolto a Kefka il suo giocattolino.

13/09/15, ore 16:16

Ciao, White! Finalmente riesco a trovare qualche minuto per godermi le tue meravigliose storie in santa pace!
E dico che sei partita davvero alla grande: Terra è uno dei personaggi che mi incuriosiscono di più.
Lei è la prima protagonista donna della saga di Final Fantasy, anche se credo non le abbiano reso la dovuta giustizia. Sì, perché con l'enorme potere che ha avrebbero dovuto farla un po' più tosta.
Però, quando Terra entra in Trance...allora sì che c'è da avere paura!
Una cosa (fra le tante, hehe) che ho adorato di questa storia è proprio l'inizio, in cui lei abbatte ogni singolo ostacolo e si sente potente, ebbra di potere. È completamente fuori controllo, ma al tempo stesso dentro di sé è perfettamente lucida: ascolta la voce del padrone, sa chi è il suo obiettivo, lo individua, si prepara ad assalirlo e sente il suo potere già proprio.
Semplicemente meraviglioso.
E poi, come non notare le due citazioni di Smaug ne Lo Hobbit-La desolazione di Smaug? Ho colto bene? Se è così, sei stata geniale (lo sei sempre e comunque, davvero) e hai tutta la mia stima!

Bellissimo stacco nella seconda parte: cambio di persona e intensità che verte su un altro punto. Terra è completamente annichilita perché priva della sua corona. È stata una bambola fino a poco tempo fa e ora deve camminare con le sue gambe. Nei frammenti della corona ai suoi piedi si riflette ciò che si è spezzato dentro di lei: non sente più le voci, non ha più nessun legame, non c'è più l'ebbrezza del potere...niente.
E insieme a lei c'è Kuja, il suo obiettivo, che ora ha invertito le parti e le racconta una storia in cui è evidente la sua esperienza personale.
Hai davvero reso giustizia alla scena originale e al potenziale che aveva!

Quello che mi piace della tua scrittura è che sai come equilibrarla. Non c'è nessuna parte più o meno importante delle altre: è perfetta. SEI perfetta. Sai cosa scrivere e quando scriverlo, insomma.
Quindi, complimenti davvero e corro subito al prossimo capitolo!

16/07/15, ore 23:45

Ok, qui inizia la parte difficile: recensire.
È così difficile, ti abbandoni inconsciamente al piacere della lettura, e quando hai la possibilità di spiegare le grandi emozioni che ti ha provocato quella lettura non ti vengono che poche righe, così semplici, così chiare e precise, eppure insufficienti e misere in confronto alla nube confusa di sentimenti che tieni dentro.

Terra, la prima donna ad ascendere al ruolo di protagonista principale nella saga, tormentata dal più vile e folle di tutti i nemici.
È vittima, vittima del male in cui ha avuto la sfortuna di incorrere.
La miseria è il suo marchio, la sofferenza il suo tributo, il potere infinito che cela sotto le sue spoglie sofferenti l'eredità ricevuta.
È un cuore fragile, un cuore forte che viene continuamente abbattuto dal vento.
Trovare la forza dentro di se per spingersi a compiere l'estremo passo e diventare padrona del suo destino, ecco ciò che la identifica.
La perdizione nei suoi occhi è solo un illusione, lei ha già la sua forza dentro, ma lo ignorava.
Quando un cuore prigioniero della sua sofferenza incontra un cuore libero che vola alto quanto la Luna, quello è il momento, il momento in cui la verità torna a galla, e la verità è forza.
Alzati Terra, mostrati alla Luna in tutto il tuo vigore, affronta i tuoi incubi e finiscili con la luce della verità che emani.

In sintesi sono un sacco di cose che mi sono sentito di dire sotto coercizione.
Il tuo modo di scrivere è come mangiare la frutta: fresco, rinvigorente, succoso, rilassante, e quando hai finito di gustarlo, il succo ti ha imbrattato ovunque, e per non si toglierà per molto tempo.
Ci sono tante cose che posso imparare leggendo queste storie, tanto di contenuti quanto di forma, e devo dire che è un sogno.

25/05/15, ore 21:13

....... WOW! Cioè, sei grandiosa! Penso sia la fafiction su Kain e Golbez in italiano più bella che abbia ma letto (anche perchè forse è l'unica...sigh)! A parte il fatto che loro due sono i miei personaggi preferiti di tutto FF, amo questo capitolo con tutta me stessa. Il rapporto che hanno l'uno tra l'altro anche in base alla situazione corrente è fantastico, esattamente come me lo immagino io. Suppongo FFIV sia tra i giochi che conosci meglio per riuscire a descrivere il loro passato così a fondo. E la parte finale... sensazionale! Il modo con cui Kain compone il corpo di Cecil è incredibilmente forte ed emotiva (povero Onion Knight... che brutto modo di morire).
Inoltre il modo in cui scrivi è perfetto. Spero di poter imparare qualcosa da te leggendo le tue fanfiction.
Ancora brava!

15/03/15, ore 10:01

Ciao, mi è tornata la voglia di informarmi su Dissidia (troppo bello, troppo bello, la trama sarà anche un casino ma chissene importa, la square Enix questo cross-over ai fan doveva farlo!) e adesso ho un attimo le cose più chiare. Ho giocato a FF VI e l'ho sempre trovato fantastico, uno dei migliori titoli in circolazione, ma sai, su efp non si trova poi tantissimo ed è un peccato perché merita.
Terra però non mi è mai piaciuta ... yaaaaawn, che noia, tutti piantarelli e niente personalità! Cosa strana, poi, visto che in FF VI alla fine ritrovava tutte le energie e diventava molto combattiva. Però vabbè, mi piace che tu l'abbia resa proprio come in Dissidia, una bambolina vuota che si lascia trascinare a destra e a sinistra prima da Kefka e poi da Kuja (da altre fonti mi dicono che tu sia bravissima con Kuja, ma io proprio non lo posso vedere, scusami, è un'offesa ai veri cattivi come Sephiroth) ma che alla fine non sa come comportarsi. Carina la parte iniziale dove è in Trance e viene ubriacata dal proprio potere, specie in contrasto con quando Kuja le rompe il diadema e si ritrova sola come una bambina spaesata. Un vero peccato che abbiano scelto lei come protagonista e rappresentante di FF VI in Dissidia, io avrei voluto Celes o Locke, ma anche Edgar sarebbe andato gran bene.

03/02/15, ore 11:10

Ciao, Whitemushroom!
Per curiosità ho deciso di iniziare a leggere questa fic, tra l'altro la serie DIssidia, mi è piaciuta parecchio: si poò dire che è stato grazie a quella oltre a che alla serie di Kingdom Hearts, che ho scoperto e mi sono affezzionato alla serie di Final Fantasy in generale.
Dunque, la serie promette bene, Terra assieme a Yuna è il mio personaggio femminile preferito.
La parte è quella dove il caro Kuji fa in modo che Terra si liberi dal controllo mentale di Kefka, solo per afare un dispetto al pagliaccio.
Se ho capito bene nello strano monologo che fa si riferisce a Gidan, giusto?
Per il resto bella resa delle emozioni di Terra da quando è solo un burattino a quando riacquista finalmente una coscienza e consapevolezza di sé.
Bene, al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 03/02/2015 - 01:40 pm)

11/08/14, ore 22:52

Bellissima! Avevo proprio voglia di una bella storia su Terra. Immagino che tu abbia giocato anche FFVI, perché sembri conoscere bene il personaggio. Così come il meraviglioso Kuja di FFIX. Cominciavo a temere che nessuno si ricordasse più di Dissidia...ho amato il modo perfetto in cui hai caratterizzato i due personaggi. Caotica e distruttiva lei, una bestia ferita e fine ed elegante lui, gelido come sempre e gentile, a suo modo. La maniera in cui ama raccontare è proprio il suo...
Quindi qui Terra è dalla parte di Chaos. E Kuja crede di essere una pedina di Cosmos? Anche lui irretito dal potere di Kefka?
Parlerai del meraviglioso Dissidia 012? Prima racconterai dei singoli personaggi e poi farai la guerra?
Siete in due?
Per quanto riguarda il rating, ricordati che puoi abbassarlo ma non alzarlo. Se pensi di inserire scene violente dovrai cambiarlo in rating rosso. Ma vista la storia di Dissidia, direi che arancione è ok!
Me lo fai Cloud guerriero di Chaos? Non si è visto proprio per niente, per la miseria! Farsi stecchire da Chaos proprio all'inizio è decisamente nel suo stile, ma che so, quello poteva incatenarlo invece di ucciderlo! Più o meno è già all'inferno!!
Sono molto curiosa di vedere quali saranno i personaggi che rappresenterai la prossima volta!
Allora ti saluto! A presto!

25/07/14, ore 20:44

Bene, eccomi anche qui per commentare! Ovviamente non conoscendo Dissidia potrei scrivere un sacco di cavolate, ma almeno in questo caso la conoscenza di FFIX mi aiuta, e infatti sono riuscita se non altro a riconoscere Kuja (anche se in un primissimo momento ho pensato fosse Sephiroth... e in effetti la storia della creatura clonata poteva riferirsi anche a lui XD) e la Trance... tra l'altro molto interessante il fatto che Terra, pur venendo da FFVI, possa entrare in Trance (... vabbè, ma da un crossover cosa mi volevo aspettare? XD). Molto bello lo stacco tra la prima e la seconda parte, sottolineato anche dal passaggio dalla prima alla terza persona che rende bene l'idea dello spaesamento di Terra una volta tornata alla realtà, come se non riconoscesse più nemmeno se stessa e quindi non fosse più in grado di parlare di sé. E ovviamente ho apprezzato le citazioni a Smaug XD Invece nella seconda parte mi è piaciuta molto Terra quando cade in ginocchio e urla, perché mi ha ricordato Xion al Castello della Bestia in 358/2 Days... tra l'altro la situazione delle due è simile perché entrambe sono sfruttate e usate come "bambole". Non so se la citazione fosse intenzionale o no, ma la trovo perfetta! Trattandosi poi di bambole sfruttate da insensibili padroni (quel "padron Kefka" mi ha fatto ridere sotto i baffi pensando al Ramingo e lo Stregone) un dialogo con Kuja non poteva mancare! Bello il suo racconto con l'accenno finale a Zidane!
Bene, aspetto allora le prossime e anche quelle di Valozzo!