Jay Hahn
di Bloomsbury

24/09/16, ore 08:43

La prima cosa che ho pensato quando Jay ha visto la cornice con la foto della ragazza è stata:
Oddio, ma Chaz è diventato etero?
Sinceramente mi è venuto un colpo al cuore. Non potevo crederci!
Volevo pensare che fosse davvero riuscito a trovare una persona da amare come aveva fatto Jay, che non si fosse messo con Julia solo per dimenticare Jay, ma evidentemente mi sbagliavo.
Oddio, la calma di Jay mi sconvolge sempre! Come fa ad essere sempre così tranquillo e a parlare costantemente con quella voce monocorde? Mi fa un po' paura.
Comunque, Chaz è stato uno s****** a tradire Julia con Jay, perché dai, se stai con una persona non puoi fare una ccosa del genere. Okay, magari per lui è stato un momento di debolezza, diciamo, dato che ha rivisto il ragazzo che ha amato (o che ama ancora, non ho capito, ma credo che provi ancora uqalcosa per lui). Però mi ha fatto schifo questo suo comportamento. Allora, o è etero e ne è convinto, oppure è omosessuale e ne è convinto, non può essere tutte e due le cose! E Julia ha il diritto di saperlo, questo! *Si incazza con Chaz per la prima volta e questo la rende terribilmente triste*
Mi è piaciuto moltissimo questo passaggio:
Il discorso di Jay è stato bellissimo e perfettamente sensato. credo che abbia davvero aiutato Chaz, così, o almeno lo
spero.
La parte tra Jay ed Emily è stata bellissima. Mi ha fatto venire i brividi, quella donna, quando ha parlato del fiore di loto (del quale anch'io, come Jay, non sapevo il significato). I due si capiscono perfettamente, anche se Emily non ha coscienza del fatto che Izaya, suo figlio, non c'è più. Comunque, mi smbra che Jay cominci a stare meglio e che sia sulla via della guarigione, cosa che mi fa un piacere immenso.
Con Chaz era tornato ad essere, per un momento, kil vecchio Jay, quello che mi manca tanto!
Chissà cosa succederà ora. Neh, vado subito a scoprirlo.
crazy lion

16/09/14, ore 09:43

Hola!
Ho adorato Emily ç__ç ma andiamo con ordine XD
quando ho letto della cronica sulla scrivania di chaz, ho pensato subito che fosse la fidanzata che si era trovato per ingannare la questione.
Ho sperato, però, che non fosse così, che potesse trovare un risvolto con Jay, ma sapevo che non sarebbe stato così, mi è piaciuto illudermi per un attimo XD
il discorso di jay aveva senso, ma credo che lo abbia fatto sia per il bene di Chaz, oltre per il fatto che si è sentito un po' ferito, un po' illuso, perché vicino a chaz, aveva trovato un antico calore.
mi spiace per chaz che ci sia rimasto male ancora una volta, ma ormai penso che ci sia abituato con jay.
il discorso con Emily, l'ho adorato, lei bella sua malattia è stata dolcissima, forse izaya ha preso la sua dolcezza proprio da lei.
Quando ha parlato del fiore di loto, mi ha messo i brividi, e poi, insieme a lei, ho rivisto il jay di una volta e mi ha fatto piacere.
un capitolo intenso di emozioni, complimenti!

06/08/14, ore 09:37

E così continuo anche ora... *fischietta facendo finta di nulla*
Sai era un po' che non scrivevi un capitolo così. Parlo del tono con cui é stati creato, ricorda i veccho tempo, dove le parole erano pervase da una calma, un bianco splendente. Dalla morte di Izaya invece i capitoli erano solo rabbiosi, freddi, duri e ostici.
Sono così felice che sia tornato il bianco sia per merito di Chaz che di Emily! Vedo forse la luce!
E non credevo sarei stata così felice di questo.
Riguardo a Chaz... mi dispiace che non si sia reso libero... ma in fondo spesso é così, uno ritrova ciò che ha lasciato, le cose non cambiano anche se uno spera sempre nel meglio :)
Ma é peggiorata la cosa. Non voglio vedere Chaz sposato e represso :( almeno lui, che é giovane anche nell'anima, e non ferito quanto Jay, sarebbe idilliaco che si rifacesse una vita, fosse felice almeno lui.
Forse le parole di Jay hanno fatto effetto o forse no. Se ho inquadrato bene il ragazzo, Chaz é uno di quelli che subito nega tutto, per orgoglio, poi quando é solo ci ripensa e prende la decisione ascoltando le parole che gli sono state regalate. Speriamo decida fi seguire Jay, e la smetta di fare l'orgoglioso!
Ed é doloroso anche vedere le speranze di Jay di ritrovare la pace in lui distrutte anche se é stato un qualcosa di morbido tanto da non intaccare la luce che pervadeva il capitolo. É stata una presa di coscienza... tranquilla, non traumatica né fredda, forse piuttosto era un qualcosa di consapevole...
Umh che bel capitolo, allieva un po' il troppo nero calato nella storie e di conseguenza iniettati nell'anima del lettore.
Ora scaaaaappo, un grosso bacio,
Julie

30/07/14, ore 21:22

ottimo cpaitolo, felice di nona vcerti lascaito una recensione spoilerosa coem quella che poi ho corretto del capitolo scorso.
mi é paiicuto motlo questo confonrot tra Chaz e Jay, ma non credo che che Jay abbia dato modo a Chaz di speigarsi, magari il suo ex milgiore amico é bisessuale, non potrebbe essere ?
adoro come jay cerchi di sostitiuire la presenza di izaya nei cofnronti di emy,la madre del suo amto.
e sono felicissima che si stia riprendedo gradualente dal dolore dei ricordi del suo amore!!!

27/07/14, ore 22:20

Capitolo 28
Ciao Bloom,
un capitolo dedicato a me! *-* Ti ringrazio moltissimo! *-* Anche perché è davvero un capitolo scritto davvero davvero davvero molto bene.
Allora, partendo dall'inizio, sinceramente non mi aspettavo che Jay potesse iniziare a provare appagante in ciò che faceva, ma trattandosi di cose che non so, non posso dire nulla. >_> Diciamo che da quel che ho capito dopo le sensazioni hanno prevalso violentemente sui suoi pensieri.
E proprio quando ha iniziato ad abbassare leggermente la sua barriera nei confronti di Chaz, ecco che lui lo delude enormemente. A Jay fa male il fatto che Chaz sia un omosessuale represso perché è il primo a preoccuparsi per lui, perché sa già che fine farà dato che proprio il giorno prima ha avuto il chiaro esempio davanti a sé.
Ma io mi chiedo una cosa: perché Chaz mi piaceva così tanto?
Perché credevo che il suo amore fosse reale e sincero: invece è tanto attaccato a Jay, perché era la sua ultima ancora alla realtà e l'ultimo appiglio a se stesso come ha detto Jay stesso.
Non posso dire che Chaz mi faccia pena, perché alla fine non tutti hanno quell'attimo di follia in cui credi di poter essere amato per ciò che sei, non tutti riescono a lasciare la vita che si è abituati a vivere per la libertà. Invece posso dire che mi fa pena la mente chiusa delle persone. Perché un ragazzo non può essere semplicemente omosessuale punto e basta? Perché due uomini non posso baciarsi per strada così come lo fanno un uomo e una donna? (In realtà mi fa schifo vedere le persone che si infilano a vicenda le lingue nella trachea in mezzo alla strada, ma è un dettaglio. U_U). Cosa c'è di diverso? -.- Perché al mondo ci sono molti ragazzi come Chaz, che vengono repressi dai loro stessi affetti, che alla fine non sono neanche tanto amorevoli visto che non lo accettano per così com'è. Al mondo ci sono molti ragazzi come Chaz che non hanno la fortuna di condividere il segreto con una persona amata che lo fa stare bene nel mondo, correndo perciò a delusioni e alla paura d'amare.
Chaz è un bel ragazzo con un cervello ben piazzato. Non è la persona migliore del mondo, ma anche lui ha i suoi difetti e ha le sue paure... e anche lui cerca di andare avanti, anche se inconsapevolmente sta distruggendo se stesso in questa strada.
In realtà pensando a Chaz... anche lui ha sofferto, nonostante non sia un il protagonista di questa storia. E stavolta è un addio definitivo, no?
Questo è stato un addio più razionale, ma anche toccante.
Ricordo ancora quando Chaz aveva voltato le spalle a Jay ed entrambi pensavano di non vedersi più. Era stato un addio molto sofferente, per me. Perché mi avevi detto che lui non ci sarebbe stato più e dopo aver letto questi due capitoli, ho pensato che in effetti sarebbe davvero stato meglio se lui e Jay non si rivedessero per quanto questo incontro sia stato significativo, io vedo anche i suoi lati negativi.
Ma questa volta il tutto è stato attutito da una nuova consapevolezza, da una nuova visione. Stavolta è stato diverso.
La loro amicizia è stata magnifica e speciale e rimarrà per sempre nei loro ricordi qualcosa di immensamente unico.
Per lo stesso motivo adesso il rapporto che hanno avuto in passato non può più esserci. Ora sono troppo diversi da come si erano lasciati. E non c'è neanche più quella spensieratezza. E neanche quella smaniosa necessità di condividere il loro segreto l'uno con l'altro e sfogarsi a vicenda.
Per quanto riguarda Jay è stato un capitolo molto sofferente, a parer mio, anche se lui ha vissuto questa transizione con una certa apatia.
E' come se si fosse svestito di un indumento, ammettendo di essersi consumato stando con Brad.
All'inizio ho temuto per un attimo che continuasse a stare con Chaz, prima che questi venga scoperto.
Jay non solo ha realizzato ciò che stava facendo Chaz, ma ha saputo anche dargli con calma dei consigli. È cresciuto davvero. È di maturità disarmante ora. Le sue frasi mi hanno colpita veramente moltissimo.
La parte finale è di una dolcezza e tenerezza infinita.
In questo suo accudire segretamente Emily ha svelato la sua anima di natura pura e buona. È riuscito a fare una cosa così buona, così da lui, tenendolo nascosto a tutti.
Il significato del fiore di loto è meraviglioso e la sua collocazione in questa storia è perfetta.
tIo me lo senso, io lo so... Jay sta per rinascere. T_T So che mi hai già detto che ti fa piangere perché è tanto arrendevole, perché non dà valore a sé, ma so che rinascerà prima della fine della storia soprattutto perché hai detto che finirà in modo indolore.
Dove, dove andrà? Ora?
Alla fine davvero non va a cercare sua madre?!
Io penso che voler andare a raccontare tutto alla donna che lo ha generato non sia una vendetta, ma, anzi, un modo per aprirle gli occhi, perché sta vivendo un'intera menzogna di vita con quel falso di suo marito. Certo, all'inizio starà male, ma poi, poi, credo che possa anche lei “rinascere” nonostante tutto.
In realtà avrei ancora mille cose da dirti, perché questo capitolo, più degli altri, ha fatto nascere mille riflessioni e mi ha fatto capire molto cose di Jay, della storia, ma sono erano così tante che una schiacciava l'altra andando avanti per la lettura. E sarebbe comunque inutile stare qua a scriverle tutte perché ti annoierei solamente.
E che dirti per questo capitolo? Semplicemente perfetto.
Mi è piaciuto molto e l'ho trovato un po' diverso dalla altre nel senso, come ti ho già detto, che l'ho trovato più fluido, ancora più scorrevole ed io me lo sarei mai aspettato visto anche come tutti gli altri capitoli sono scorrevoli. Non so se sia perché ultimamente scrivi senza prenderti un attimo di sosta, se sia perché gli eventi sono un poco più ravvicinati, se sia perché Jay all'improvviso sta crescendo in modo esponenziale o se sia perché la storia sta volgendo verso l'inevitabile termine.
Anche questo capitolo è scritto davvero benissimo! Con accostamenti di parole semplicemente perfette. E poi ci sono due frasi bellissime che hanno un valore immenso anche se estrapolati fuori dal capitolo. Hai saputo esprimere delle verità assolute, creando delle citazione attraverso Jay. Il mio bellissimo Jay. Bravissima!
Complimenti, davvero complimenti!
E dovrei essere io a ringraziarti per ciò che la lettura di questa meraviglia è in grado di regalarmi. Davvero grazie.
Un abbraccio,
Elsker.

27/07/14, ore 17:55

In pratica COSO mi è diventato un George?
no davvero, il premio come migliore idiota dell anno va proprio a lui -_- ma andiamo, tutto mi sarei aspettato tranne questo, certo si è solo emozionato perchP l ha rivisto dopo tanto tempo sssse e il mio cane ha iniziato a volare -____-
patetico eri e patetico rimani COSO.

Emily, dolcissima questa parte ed è bellissimo che nonnostante Jay abbia buttato tutto abbia in realtà conservato la cosa più preziosa di tutte.
Un bellissimo capitolo Bloom e la storia procede in un modo stupendo, dolorosissimo è vero ma stupendo. Sai davvero rendere viva ogni parola che usi, Jay vive e tutto questo è solo merito tuo quindi grazie, grazie per Jay e per la sua storia e fila a scrivere i nuovi capitoli che ne ho bisogno!

26/07/14, ore 13:11

Ciao Bloom ^_^ non capisco i fazzoletti, ma non si sa mai: fra poco arriva il cambio di stagione e ne avrò bisogno, quindi ti ringrazio u_u
Allora, come al solito è stato un bel capitolo. Da Jay siamo passati a Chaz, il quale ha gli scheletri che sono usciti dall'armadio. ha trovato una ragazza, ma non la ama: certo, si è sempre saputo che non ha avuto, né lo avrà mai, lo stesso coraggio di Jay e dire "mi piace di più il wurstel che la patatina", quindi ha preferito mettersi una maschera e vivere da represso. Ecco perché poi incontrando Jay, che aveva amato, non gli è parso vero e ha anche passato tuta la notte con lui, perché con Jay egli riesce a essere stesso, perché gli libera i freni inibitori.
Solo che Jay prova disgusto verso Chaz XD e quindi come si fa? Jay esce di nuovo dalla sua vita, forse per un po', forse per sempre... chissà!
Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella con Emily. Che tenerezza :3 non dovrei dirlo perché comunque dovrei contenermi, ma la compassione che mi ha suscitato questa signora mi ha fatto venire voglia di andare a trovarla e servirla *_* ciò che sta facendo Jay per la madre di Izaya è fantastico e meriterebbe un applauso che faccio adesso *applaude*
Invece te ti abbraccio affettuosamente ^_^

Complimenti e alla prossima!

26/07/14, ore 07:42

Ciao Bloom :) Come previsto ieri non ho resistito e prima di tornare a casa mi sono letta il tuo nuovo capitolo. Scusami se ti ho fatto attendere per il commento, ma sai benissimo il mio “odio” verso le recensioni dal cell.
Bellissimo capitolo, come sempre del resto… è stato davvero emozionante e l’ultima parte anche piuttosto triste. Partiamo però dall'inizio. Chaz… Chaz… Chaz… mi rimangio tutto quello che ho scritto nello scorso capitolo. Ma dai!!! Davvero non sei ancora riusciva a venire a capo della tua sessualità? Ero certa che fossi ancora piuttosto represso, ma non fino al punto di avere una fidanzata pur di nascondere a tutti la tua omosessualità! Che cosa penserebbe la tua bellissima Julia se sapesse che sei stato tutta notte con un uomo, che hai sempre amato oltretutto? Ti darei quattro calci in c… okay, mi trattengo, sono calma.
Jay è stato un signore, gli ha detto tutto quello che pensava rimanendo calmissimo e ha colpito nel segno. Chaz poteva essere una buona cura per il suo cuore spezzato fin dall'inizio, ma forse è stato meglio così (parentesi di Brad a parte che se lo incontro per strada ci passo sopra con un caterpillar e poi ingrano pure la retro, non si sa mai). Tutto quello che è successo l’ha distrutto, ma in qualche modo ne è uscito con nuove consapevolezze. Lasciare nuovamente Chaz non è stato cos’ traumatico come la prima volta. È un rammollito, lo si è sempre saputo e non cambierà mai.
La parte con Emily mi ha fatto lacrimare gli occhi (è l’allergia, lo giuro). Jay si sta prendendo cura della madre di Izaya con amore, facendole credere di essere il suo vecchio amore che non c’è più. È deprimente che lei non si ricordi nemmeno di aver avuto un figlio, sono malattie ignobili. Jay con lei riesce ad aprirsi, le racconta del suo amore per Izaya. Probabilmente è l’unica persona con la quale lui si sia aperto così tanto e aveva bisogno in qualche modo di sfogarsi. Passare del tempo con lei può solo fargli bene, può far bene ad entrambi.
Bloom, grazie ancora una volta per un capitolo favoloso. Sono davvero felice di aver cominciato a leggere questa storia per caso quella volta… me ne sono innamorata e continuo ad amarla capitolo dopo capitolo ed è solo merito tuo. Non devi essere triste se ti dico che mi hai fatto piangere, vuol dire che le tue parole mi hanno trasmesso emozioni davvero forti. Grazie T.T
Un bacione a te e uno al mio Jay

25/07/14, ore 23:00

Mia cara, carissima, splendida Bloomy, io sono tornata!
So che devo recuperare tipo quindici/venti recensioni dei capitoli precedenti, ma voglio comunque continuare a recensirti da qui. Perché da qui? Non lo so. Come ti ho precedentemente spiegato (qui e altrove), il capitolo precedente l'ho trovato bellissimo, ma questo...questo è veramente sensazionale!
È pregno di sentimenti e di chiarezza: i sentimenti di Jay che smettono di dolere da quando ha mollato Brad (e finalmente direi, se no avrei picchiato a sangue prima Brad e poi pure Jay xD) sono un segno di crescita spirituale e di forza che torna da un passato neanche troppo lontano, la chiarezza, invece, è Emily.
Ma andiamo per gradi: Chaz è ancora più scemo di come l'abbiamo lasciato. Mi dispiace dirlo, mi dispiace per lui, ma si sta mettendo in una spirale che non mi piace nemmeno un pochino, come tantissimi ragazzi oggigiorno! No, no, no, senti Chaz, te lo dico col cuore: sta' a  sentire Jay e non fare la mammoletta! Sii uomo, che diamine! v.v
Ebbene, voglio dirti che mi hai fatto veramente piangere con le seguenti parole: "Prima di sparire ancora dalla vita di Chaz avrebbe fatto qualcosa per aiutarlo: «È vero, sono diventato uno stronzo, ma ci tengo a te. Ti ho sempre pensato e ti ho immaginato libero e felice chissà dove, in compagnia di un uomo che meritasse il tuo amore e che ti amasse come sono stato amato anche io: senza paure, senza segreti.» disse con il sorriso di Izaya stampato nella sua mente; un sorriso così pieno da fare male. «Voglio il meglio per te e non so come dartelo, quindi mi limito a dirti l’ultima cosa: non avere paura. Essere omosessuale non è un delitto, non uccidi nessuno ad ammetterlo, anzi, uccidi te stesso se non lo fai. È un tuo diritto essere felice ed è un tuo dovere fare in modo di esserlo. Qualcuno sarà scontento, altri ti giudicheranno male ma tu hai il diritto di guardarti allo specchio e riconoscerti, se non lo farai avrai davanti sempre e solo il riflesso di un estraneo.» il suo tono di voce era rassegnato anche se consapevole e solenne." Veramente meraviglioso! Jay tira fuori una saggezza, una maturità che non si poteva vedere nei capitoli precedenti a causa della sua malsana relazione con Brad e il conseguente stordimento dovuto ad essa e ai ricordi soffocati che non voleva più vivere. Si era perso e ora si è ritrovato, certamente migliore di quello che pensa ancora di essere: è così cresciuto che mi viene da commuovermi! *w*
Un'altra parte che veramente mi piace tanto è proprio quella in cui Emily spiega a Jay il significato del fiore di loto: è semplicemente adorabile il modo in cui lo illumina inconsapevolmente! È una cosa pazzesca e meravigliosa: una spiegazione degna di ogni complimento che posso farti! Sai, credo che Emily sia un altro personaggio che amerò di questa storia: numero uno: è la mamma di Izaya-dolciotto-coccoloso-barbutoorsacchiotto; numero due: è una magnifica confidente per Jay e una donna che, anche se ha perso la memoria, è assolutamente fantastica e materna; numero tre: dice delle cose meravigliose e prova sentimenti profondi. Sono questi i personaggi che mi fanno impazzire!
E poi, la parte finale, quella che lega i due in un'unica tristezza per la perdita di Izaya, è qualcosa di sublime e toccante: è bellissimo leggere cose del genere, quasi catartico! Davvero, è stata una bella giornata per me, ma leggere questo capitolo questa sera è stato il top del top! Fantastico, come sempre può esserlo il tuo stile.
Tra i pianti a fiotti che mi sono fatta con la parte che ti ho citato prima e quella finale, direi che ti meriteresti un premio! Se sapessi creare qualcosa di speciale te lo creerei, ma purtroppo so solo scrivere, quindi...non so! Accontentati di una poesia: sappi che ti ritroverai presto una poesia su Jay. Sì, sì, hai letto bene, proprio su Jay! <3
E comunque, non ho mai letto niente di più angst, decadente, profondo e sensibile di questa storia, posso assicurartelo! Mi ricordi da morire Oscar Wilde, quando leggo quello che scrivi. Hai presente il racconto dell'Usignolo e la Rosa? A quello ho pensato subito leggendo questo capitolo splendido.
Puoi anche dire che è scritto coi piedi (e non è così, sappi che se lo farai ancora ti picchierò), ma per me resta uno dei capitoli più belli, insieme a quello della morte di Izaya! Quello mi ha fatto talmente piangere che ormai è il mio preferito e ogni tanto vado pure a rileggermelo! xD
Ma questo posso annoverarlo al secondo posto ormai.
Ti superi sempre di più, sei incredibile! E non posso che stendermi davanti a te tipo pelle di leone!
Non perder tempo a ringraziarmi per recensioni che ti sono assolutamente dovute. Faccio solo il mio dovere di lettrice/fan accanita, anche se ti ringrazio per i tuoi ringraziamenti (?). Piuttosto sono io che devo ringraziarti:
Grazie per aver scritto/star scrivendo questa bellissima storia che mi purifica il cervello e l'anima.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, sono curiosissima, lo sai!
Ancora grazie e i miei complimenti, tesoro bello!
Sempre tua grandissima fan,

Sid.