PREQUEL Battle Spirits Brave - Terza Parte
di HikariMoon

28/07/14, ore 16:28

Ritorno in grande stile della cara Hika sui nostri teleschermi!

Il primo capitolo "d'azione" è superato con merito, per stare in tema direi trenta e lode; sei riuscita abilmente ad evitare i due problemi che si verificano spesso con le scene d'azione ovvero la confusione, non hai perso il filo, e l'esagerazione, non l'hai tramutata in una carneficina o in una pioggia di proiettili, e, anche se, unica mini-critica, il tradimento di yamato era un po' ovvio, la tensione rimane alta per tutto il capitolo che è come al solito scritto molto bene per quanto riguarda la parte tecnica. La parte migliore però è senza dubbio quella finale con le reazioni degli altri maestri della luce che tu come al solito descrivi alla perfezione con grande realismo e naturalezza, dividendo tra l'altro molto bene gli spazi (vorrei tanto essere bravo quanto te in questo)

Concludo con il consueto augurio per l'università e per il proseguio della storia, perdona la recensione un po' più mediocre ma in questo momento sto un po' male.

Al prossimo capitolo da Athos

Per quanto riguarda il ps non mi sembra che tu debba cambiare Rating ma neanche io sono molto esperto quindi non fidati troppo del mio giudizio.

27/07/14, ore 10:07

Eccomi qui, Hikari-chan!!
Oddio, che hype per questo capitolo!! Mamma mia, è vero che ci hai fatto attendere (e sì, tra esami e varie ti capisco bene... nyargh), ma cavoli se non ne è valsa la pena!!
Intanto complimenti per il ritmo che è stato incalzante e credimi, mi sembrava di star vedendo un qualche thriller tipo spionaggio! Penso che se ci fosse stato anche Hideto... no, se ne sarebbe scappato appena visto Yamato! XD Almeno in questo momento... visto che in Brave diventa più coraggioso! XD Ti dirai "E che c'entra lui?"... mah, ce lo vedo bene in questo tipo di operazioni segrete, soprattutto nel reperimento informazioni! *_*
Ma la coppia Dan/Yuki qui si è superata!! Oddio, quanto li adoravo questi due?? Tra l'altro, detto tra noi, la prima volta che ho letto qualcosa di Brave e m'è capitato "La reincarnazione di Yuki Momose" in automatico ho pensato a Barone! XD Giuro, ero convinta fosse lui e invece era Zolder il lupo mangia fiori! XD E non so perché ora sto sragionando parlando di tutt'altro... u__u" Ehm... tornando a noi, come ti ho detto in risposta ieri, trovo che la tua versione sul destino del Guerriero Bianco sia perfetta, peccato che la Sunrise doveva giustificare Zolder senza dare altre spiegazioni su quello che era successo davvero a Yuki! E il momento della sua "morte presunta" mi ha lasciata davvero senza fiato! Oddio, a dire il vero un po' tutto, a cominciare da Yamato che si finge amico (e lasciati dire che quel: "Ma c’era qualcos’altro, qualcosa che Yuuki non riusciva a definire. Nella vita aveva avuto fin troppe occasioni di imparare a diffidare delle persone, a capire se le persone che gli stavano davanti meritavano la sua fiducia" mi è sembrato incredibilmente vero e appropriato e... Yuki, dovevi dare retta all'istinto!!!) e alla fine è proprio lui a cercare di ucciderlo, le reazioni di Dan che da questo momento in poi sarà proiettato verso la sua versione più dark, fino alle reazioni dei ragazzi (oddio, giuro che a momenti stavo per piangere anch'io), ho trovato tutto raccontato così bene, in modo così avvincente e soprattutto con tanta, meravigliosa e consapevole ispezione psicologica che alla fine mi son ritrovata a condividere i pensieri di Dan e il dolore di tutti quanti, a cominciare dallo stesso Yuki... aaaaw, meno male che c'è stata Elisabeth, almeno qui!! ç___ç<3
Tra l'altro, scrittura impeccabile come sempre, sei straordinaria, Hikari-chan!! *---*
Alla prossima, complimenti di cuore!!! :)
PS.
Per il rating, secondo me in verde ci sta ancora... dopotutto sebbene la scena dell'agguato a Yuki fosse forte, non c'era indugio su particolari cruenti, hai dosato bene, quindi penso non ci sia bisogno di alzarlo! :)

26/07/14, ore 19:12

Ciao Hikary, vedo con piacere che hai scritto un altro capitolo, sono esaltata!!!! L'ho letto tutto, ero ipnotizzata. Quando è cominciata la parte d'azione stavo addirittura tremando, mi sembrava di assistere alla scena dal vivo. Come ho detto anche l'altra volta, ripeto che sei bravissima a scrivere. ^.^ Mi è piaciuta anche la parte che hai fatto sugli altri maestri della luce. *-* Una perla è anche quando Dan rimane da solo a casa di Yuuki, ti adoro.:) Ora ti saluto e ti rifaccio i compimenti. Ciao =D

26/07/14, ore 12:50

Capitolo pieno di colpi di scena ammetto che quando ho letto la parte in cui i maestri della luce guardano il telegiornale mi sono immaginata la scena. La scena d'azione era ben scritta. La morte di Yuuki l'ho trovata ben descritta. Spero che il prossimo capitolo porti eventi positivi.
Al prossimo capitolo ^_^
Buone vacanze a te e a tuo fratello !
O-chan