Andersen, 1973
di Darlene Hannigan

24/09/14, ore 20:09

Eccomi...finalmente sono riuscita a prendermi il tempo necessario per recensire :)

Scrivi molto bene...davvero! E' un piacere leggere i tuoi capitoli!
Di questo mi ha particolarmente colpita la morale che ci hai consegnato visto che io in primis faccio parte di quel gruppo di fan che troppo spesso si dimentica delle 'retroguardie' dei nostri amati zep ;)

"Aveva di fronte l’ennesima ugola strillante alla vista di Robert o Jimmy, una di quelle che ha solo occhi per loro e finisce col non vedere lui o Jonesy. Non l’aveva riconosciuto, il fatto era chiaro come il cielo sulle loro teste; ma, si sapeva, Bonzo non era di quelli che si perde d’animo."

Lo scherzetto che Bonzo ha messo in piedi ci voleva proprio e, forse, conoscendo il personaggio (o meglio avendo intuito qualcosa della sua personalità attraverso interviste, articoli, ecc...) direi che è troppo 'innocente' per i suoi standard!! ;)

Il tuo racconto mi ha regalato un sorriso e una piccola riflessione sui componenti della band che troppo spesso tendo a non ricordare!!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi! :)
A presto, baci
Miky

22/09/14, ore 16:06

Mi sono ridotta a una bambina, leggendo questa fanfic.
Come quando da piccola leggevo il volume delle fiabe dei Grimm e alla fine della storia c'era sempre una morale, che mi faceva andare a dormire con un insegnamento in più nella testolina.

Bonzo for president.
e non è una battuta.
Bonzo rimase sconvolto, fissandola sbalordito con la bocca semiaperta.

" Ma … che diavolo …

- No, che diavolo vuoi tu! – fece la giovane con superbia – Ho detto che voglio vedere la band, non te! – esclamò, riempiendo di disprezzo l’ultima parola."

John capisce che la squinzia di turno (sarà pure figlia di re, ma in questo caso non è che l'ennesima "ugola strillante " di fronte ai due solisti) ha bisogno di una lezione che non si scorderà facilemente.

E riuscirà nel suo intento solo grazie all'ausilio di quel genio sottovalutato di Jonesy:
" Bravo, Baldwin! – esclamò John, puntandogli il dito indice – Mi piace quando azioni quel cervello nascosto sotto la parrucca da fata turchina! "
Madò...la Jonesy - Fatina---la mia immaginazione comincia a galoppare-

sono morta, e te l'ho già detto, sui due manzi - solisti che aprono la porta alla principessina:
"GOOD MORNING, SUNSHINE!"
"Robert, ma l'educazione te l'hanno insegnata? Fai sedere subito questa giovane bellezza"
Rob...Jimmy...siete due arrapati senza speranza e senza ritegno.
Vergogna, vergogna, vergogna...avete le mogli nella stanza accanto!

La scena finale con la "discovery" di John - porcaro - Bonham è da antologia.
Con le bacchette tra le mani e la batteria avanti a sè si tramuta da guardiano dei porci a "Martello degli Dei".

"Ricordati. Mai giudicare dalle apparenze".

grande.

Attendo con ansia la prossima fiaba.

cla
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 04:08 pm)

17/08/14, ore 12:02

Robert Plant as "Il principe azzurro fedifrago".
Wow.
Il nostro bellissimo protagonista che si attarda al laghetto per trovare ispirazione, inciampa, sviene, e viene risvegliato da una bellissima fanciulla, che sia, attenzione, non la solita groupie strafatta, ma innocente e pura come una ninfea candida.
Al punto che persino un depravato naturale come il nostro Percy non se la sente proprio di approffitarsi di lei, ma, al più, le sussurra una canzone, e le lascia un bacio innocente sulla guancia.
Per poi tornare, giustamnete ad Headley Grange dal resto della combriccola, salvo poi, togliersi la ninfea dai capelli e donarla alla mogliettina sulla porta - si sa, era un esperto a non far nascere sospetti-
E la povera principessa dei mari si scioglie in una schiuma nivea.
Stupendo il finale con la presa di coscienza del protagonista.
Bello mio, sei arrivato troppo tardi.

Continua, continua!
Sono impaziente di leggere quali favole avrai abbinato agli altri tre!
Bacione

12/08/14, ore 22:13

Ciao cara,
trovo la tua storia molto molto molto originale! :)
Ti sei lasciata alle spalle il tema 'sesso, droga e rock and roll' per creare una storia più intima e soprattutto imprevedibile ;)
Devo ammettere di non essere riuscita ad intuire la favola che si celava dietro l'avventura di Robert. Tuttavia, sono stata felicissima della tua scelta, dato che 'la Sirenetta' è una delle mie favole preferite :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire quali favole hai abbinato agli altri Zep ;)
Aggiorna in fretta,
Michela

11/08/14, ore 15:44

Mio Dio, che meraviglia!
Lasciatelo dire, hai avuto un'idea assolutamente geniale *.* Io adoro le fiabe e "La Sirenetta" è proprio la mia preferita. (Trovo il lieto fine della Disney oltremodo vergognoso D: Ho sempre preferito la storia originale, fin da piccola).
Sarò sincera, non l'avevo capito fino alle note alla fine e non ho nemmeno fatto troppo caso al titolo, ma per distrazione... sono fatta così :') (e mi odio per questo).
Adesso la mia curiosità è aumentata a dismisura e non vedo l'ora di scoprire quale altre fiabe userai :D
Non deludermi che stai andando bene così ù_ù
Metto la storia tra le preferite perché merita davvero ^_^
Alla prossima :*
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 05:09 pm)

31/07/14, ore 15:53

Ehi ciao!
Finalmente mi sono decisa a recensire! (Meglio tardi che mai, no?)
Allora, la storia promette benissimo: i Led Zeppelin in versione 'papà' sono sempre molto belli da leggere *-*
Anche se noto in molte fanfiction di questo genere un abuso di Jonesy pazzesco! I mean, non è stato l'unico padre (non a caso ne ho scritta una su Jimmy), anche se alcune immagini di The Song Remains The Same danno questa impressione :')
Oltretutto è scritta benissimo, perciò mi farebbe piacere se tu la continuassi ^^
A presto! :*

Ps: per il momento la metto nelle seguite :)
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 03:55 pm)

28/07/14, ore 18:22

Beh, che dire… d'aaaaaw!

Il trionfo della tenerezza *ω*
Persino io che sono una detestabile sputa-sentenze mi sono sciolta in un sorriso da scema leggendo di questa quotidianità dolcemente inaspettata. Non c'é che dire, davvero un quadro ben definito e ben raccontato.

E poi alla fine si sa che Jonesy è il miglior qualunque-cosa al mondo.

Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo adesso, accidenti! *ω*

28/07/14, ore 11:27

Quando penso ai Led Zeppelin e ai loro piccoli mi viene proprio in mente questa scena! Complimenti! Ho riso come una matta per l'intervento di Robert e per quelli di Bonzo,ma le espressioni di Jimmy sono insuperabili! E ti giuro che farmi ridere è davvero difficile! Ciao!!!

28/07/14, ore 11:21

Benvenuta!!:)
Mamma mia quanta tenerezza in questa storia; il tutto condito anche da un po' di sano umorismo (che non guasta mai) ;)
I pargoli assorti nella lettura della fiaba e i 4 padri che non perdono l'occasione per lanciarsi frecciatine ;)
Sono curiosa di leggere come proseguirai:)
A presto

27/07/14, ore 13:47

Oh.
Che dolcezza, signori miei.
Jonesy narratore delle fiabe di Andersen, i 6 figli degli Zep intorno a lui.

E Jimmy nei panni di imperatore/ Amleto...ma vogliamo parlarne?
Scarlet è la bimba più invidiata di sempre.

Ti prego, continua.
E' delicatissima.

27/07/14, ore 00:30

Bella! E' tardi, sono stanca e un po' giù di morale, quindi mi piace particolarmente. Teneri tutti... Voglio una fiaba anch'io... Buonanotte.