Che cos'è mai un nome?
di mamie

27/07/14, ore 21:46

Sono incantata dalla poesia che racchiude in sè questo breve racconto. La piccola ninchio mi ha conquistata. Le tue parole mi hanno mostrato una sequenza di immagini nitide, di una bellezza delicata e velata di quella malinconia sottile che caratterizza molti dei tuoi scritti, me l'hai fatta veramente amare! Così come affascinante e particolare è ciò che intercorre tra lei e il suo salvatore, che guarda caso mi ricorda molto il rapporto tra Meeme e Harlock giusto per citare a caso qualcuno!. Ora più che mai DEVO vedermi questo anime e non avrò pace finché non lo farò!
Grazie di questo regalo e anche questa non può che finire tra le mie preferite!

(Recensione modificata il 27/07/2014 - 09:48 pm)

27/07/14, ore 10:25

Ciao, Mamie.
Non conosco assolutamente l'anime a cui fai riferimento in questa storia, ma come bensai sono assolutamente ignorante in materia. Quindi, mea culpa.
Questa storia, però, che ho letto non appena ho visto che parlava di una creatura marina (sono profondamente affascinata da sirene et similia) mi ha davvero commossa.
Ho letto anche le altre due che hai scritto nel fandom, fandom, volevo capire un po' e farmi un'idea generale del tutto (non so se ci sono riuscita), ma questa one-shot è davvero struggente.
La piccola ninchio è splendida, un essere davvero misterioso e affascinante. Più del rispetto che l'uomo nutre nei suoi confronti, più della dolcezza di quel nome pronunciato prima di inabissarsi, ecco, più di ogni altra cosa mi ha colpito proprio lei, la sua figura così strana e particolare.
Non so perché, ma questa storia mi ricorda certe fiabe irlandesi che ho letto da qualche parte e che adesso nemmeno ricordo più... Non c'entrano niente, parlavano di sirene e l'argomento era completamente diverso, ma in qualche modo questa ninchio me le ha riportate alla mente.
Complimenti, Mamie, bravissima come sempre!
A presto,
Melianar