Be your own anchor.
di SaltVinegar

06/06/16, ore 21:58

Devo fare una premessa: generalmente non leggo fanfic sul cast di un telefilm, perché leggere fanfic su persone reali non mi ha mai entusiasmato e okay, ognuno di noi può immaginare quello che gli pare e piace sulle vite private degli attori, però mi è sempre sembrato, boh, ingiusto (?). Però, c'è un però: i Nian sono ancora nel mio cuore. Ho seguito TVD da quando, nel lontano 2009, lo hanno trasmesso per la prima volta su Italia 1 e già dalla prima puntata ero per i Delena. Quando poi Nina ed Ian si sono fidanzati, ero felicissima. E quando hanno rotto e lui si è fidanzato (e poi sposato) con Nikki il mio cuore si è spezzato. Non condivido la scelta di lui, ma la rispetto. Se lui così è felice, ben venga! Ma non posso negare che, nel profondo del mio cuore, i Nian hanno ancora un posto speciale.
E questa fanfic me l'ha confermato. Credo tu abbia reso bene i sentimenti forti e contrastanti di Nina e mi sono ritrovata molto in lei. La sua rabbia, il rancore, la speranza che lui sia ancora interessato a lei, che la ami. Anche se, a volte, l'amore non basta. E' però bello pensare che saranno comunque legati: il grande amore magari è sfumato, però ciò non significa che non possano amarsi in un modo diverso. E magari fra tanti anni, o forse mai, chissà, si ritroveranno. E per loro, come per noi, sarà ritornare a casa dopo un lungo viaggio.
Mi scuso per la recensione "filosofica", ma quando si parla di Nian sono ancora molto sensibile! Comunque tanti complimenti per questa fanfic, pur non amando il genere, mi è piaciuta moltissimo e, come ti ho già scritto, hai reso Nina benissimo. A rileggerci!
Starsfallinglikerain.

08/05/16, ore 12:58

Ciao SaltVinegar,
ammetto che leggerti è davvero un piacere, anche se sono pochissimi i fandom di mia conoscenza e, ancora per qualche mese, il rating rosso è inaccessibile per me. Di contro, mi godo quelle poche one shot a rating verde che posso permettermi.

Di Vampire Diaries conosco ben poco; so la trama a grandi linee e, anche se ho provato ad iniziarlo, non mi prende più di tanto. Mi hanno anche detto che le prime serie sono noiose ma io credo sia colpa del genere: non mi è mai piaciuto.
Però, oltre a farmi una testa enorme con i Delena, mi hanno anche parlato molto della storia tra Nina e Ian e, devo dirtelo, ha spezzato il cuore anche a me.
Mentre leggevo sentivo la sofferenza di Nina, quella impossibile da nascondere e da reprimere per una situazione che C'E' e non può più cambiare. (Ian e Nikki si sono anche sposati, se non sbaglio).

Nina che cercava di essere l'ancora di se stessa, ma che in realtà aveva bisogno solo e soltanto di Ian; non importa per quanto tempo, non importa come, Nina ha bisogno di lui.
L'alcool non è capace di cancellare il suo ricordo, un sorriso finto non è in grado di far sparire la tristezza che un grande amore si porta dietro e Nina non può ignorarlo anche se vorrebbe.
Ballare con Derek nella speranza che sia rilevante a qualcosa, nella speranza che LUI venga a tirarla per un polso e le faccia una scenata di gelosia. Ma Nina balla con Derek e Ian bacia Nikki, finché non la nota e si allontana...
E Nina crolla. Crolla perché Ian non se n'è andato da solo, ma con lei.
Giuro, non vorrei mai essere nei panni della Dobrev.

La fine, dolceamara come lo champagne, è perfetta e realistica: due persone che sanno di non potersi più stringere come un tempo, ma che hanno ancora bisogno di un ultimo sostegno.

Bella, bella davvero!
Mi ritrovo sempre ad apprezzare più le storie con gli attori dei vari cast che quelle dei personaggi, ma non chiedermi perché. (Anche se ne leggo poche).

Questa Nian mi è piaciuta molto, complimenti!
Lo stile mi piace e la grammatica è perfetta, tranne che per un piccolo errore di distrazione:

"Non importa se è sarà solo per una notte"

Per il resto, non ho nulla da aggiungere.
Bandierina verde, of course.

05/05/16, ore 00:03

Questa os é super carina! Semplice ma perfetta!
Non nego che ho avuto un po' di malinconia nel leggerla perché i Nian erano vita e perché chi è che non si è mai trovata nella situazione di Nina almeno una volta nella vita?
Complimenti, scritta molto bene!
L'ho apprezzata moltissimo!
Alla prossima
Mardy

28/04/16, ore 20:37

Ciao. Sarò sincera, non mi piace leggere di attori o comunque persone reali, perché in qualche modo mi sembra forzato pensare che sia successa una cosa o l'altra, quindi ho letto come se fosse una normale storia dove i protagonisti si chiamavano Nina e Ian, anche perché non so cosa sia successo tra loro.
Allora lei sembra perfetta, felice, contenta, quando in realtà vorrebbe solo star in un angolo e piangere. Molte persone si trovano in quella condizione, a sorridere per il mondo, a far finta che tutto vada bene, sopratutto quando si è famosi, perché credo che in qualche modo devono interpretare un personaggio persino fuori dai set, perché sono seguiti sempre.
Un amore forte a quanto pare, lui cerca di dimenticare lei, lei si arrabbia con il mondo, e poi decidono per una sera di dimenticare tutto e stare assieme di nuovo. Tra loro c'è una forte passione, una grande attrazione, e quello di vede dalle ultime righe, da quel desiderio di stare uno vicino all'altro.
Carina come storia e scritta bene.
Dracula

13/04/16, ore 21:55

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni :)
Dunque, premetto che non ho mai seguito gli attori di questo bellissimo telefilm e solo da poco ho scoperto che erano una coppia e mi si è comunque spezzato il cuore.
È una fanfiction estremamente piacevole da leggere, a tratti anche dolorosa ed amare.
Ho davvero apprezzato le parole da te scelte. Sono parole forti e vere in cui tutti potremmo ritrovarci prima o poi. Complimenti davvero, per tutto.
Ottimo stile e cura dei dettagli e per un attimino ho fangirleggiato anche io grazie a questa shot.
Bravissima!

12/04/16, ore 16:17

Hola! Scambio recensioni in orbita su uno dei temi che più mi sta a cuore.
NIAN.
Ok, questa storia è un po' vecchiotta e ormai il nostro Ian ha appeso le scarpe al chiodo e si è maritato con la Reed. Sembra che tutto vada a gonfie vele e lungi da me infangare questo amore, ma... c'è un ma.
Già, perché io, al Nian - ancora solo sognato, scritto, letto, desiderato, immaginato - no, io non ci rinuncio.
Mi si è spezzato il cuore, leggendo questa tua storia. Hai reso davvero benissimo i sentimenti di Nina, contrastanti, potenti. Era un po' come me la sono sempre immaginata io ai tempi della loro rottura, poco prima che venisse fuori Nikki - e anche subito dopo - quando ho realizzato quando lei fosse amica di Nina (e come s'è subito fregato lo Smolder appena ne ha avuta occasione).
Anyway, alla fine è sempre romantico immaginare un ritorno, nella consapevolezza che per quanto entrambi tentino di andare avanti e buttarsi l'altro alla spalle, in realtà non potranno mai nulla contro quel legame che io ho sempre pensato indissolubile. E un po' lo vedo ancora così.
Voglio sperare che un amore come penso sia stato il loro non si spenga mai del tutto.
Ancora complimenti, sei stata davvero strappalacrime e strappaormoni. :)

Un abbraccio,
Fair

28/11/15, ore 12:24

Hey ciaooooo *_* Innanzitutto inizio dicendo che avevo l'imbarazzo della scelta per la storia da leggere. Pian pianino le leggerò tutte u.u
Per quanto riguarda questa.....
Non puoi farmi questoooo! ç.ç
Il mio cuoricino Nian :'''( <3
Il modo in cui hai descritto le sensazioni e le emozioni provate da Nina...
Ho provato dei brividi lungo la schiena pazzesci :3
Mi sono immedesimata in Nina e boh..ho pianto.
Perchè alla fine sono persone reali e che esistono davvero e finalmente ho trovato una disagiata come meee >.<
Anche se credimi..sei davvero davvero masochista ahahha io non ci sarei riuscita!! *O*
Complimentiiiii <3 <3 <3

24/09/14, ore 00:59

Ciao, prometto che sarò il più neutrale possibile per quanto riguarda la storia, ma non so se ce la farò. Io adoro Nina ed Ian singolarmente e ovviamente anche in coppia. Penso che questa sia la storia che tutte noi fan Nian speriamo che succederà un giorno, ma penso anche che la realtà sia molto più complicata. Ogni giorno che vedo foto di Ian e nikki spero che alla fine lui davvero capisca di amare nina e tornerà da lei, ma immagino che non accadrà tanto velocemente. La storia è ben fatta e molto scorrevole complimenti. So che è difficile resistere ad uno come Ian, ma una amica certe cose non le fa; in ogni caso io non conosco i fatti che hanno portato a questa scelta quindi non posso giudicare, ma spero davvero che prima o poi questa storia, si avveri!! Complimenti. Dreamer2021

29/07/14, ore 18:42

sono una super disagiata........ e ho letto la tua storia tutta d'un fiato..
quanto vorrei che fosse andata realmente così...
spero di leggere il continuo...
perché é semplicemente stupenda....
almeno con la tua fanfic....possiamo sognar un pò.. :-)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

davvero brava,
complimenti..

KISS KISS

vale

28/07/14, ore 21:21

Iniziamo col dire che sei una disagiata ma una di quelle forti. Però questo lo sai già.
Detto ciò, che dire già che è in terza persona e non in prima mi piace ( poi il perché di questa scelta mi piace ancora di più ♥ ) e nonostante sia tremendamente da vomitarci arcobaleni, mi piace. E ammetto che ero partita prevenutissima - lo ammetto - eppure mi hai fatto ricredere, perciò complimenti.
Concludo col dire che se fosse andata davvero così ieri sera, sarebbe stato decisamente meglio ç_ç

28/07/14, ore 15:02

A quanto pare i recenti avvenimenti hanno fatto sì che tutte noi ci buttassimo a scrivere storie Nian... l'ho fatto anche io!
Comunque, non divaghiamo... Una storia davvero bella e molto realistica! Anche secondo me è andata così... Ma magari fosse vero anche il finale!
Alla prossima e complimenti,
Joy