IL pescatore di stelle
di saccuz

09/09/15, ore 11:14

Ehilà!

Il finale è ricco di colpi di scena ed è anche abbastanza originale, quindi non posso che apprezzarlo, complimenti!

Una cosa che prima mi ero dimenticato di dirti nella scorsa recensione, è che forse i nomi delle due astronavi sono un po’ troppo simili e a volte finivo per confonderli, per il resto la storia è ben sviluppata e le scene d’azione sono scritte in maniera molto efficace.

Per concludere, devo dire che è bello trovare qualcun altro che non si limita a "scrivere la storiella", ma si impegna a creare un mondo (o un universo) dove ambientare più di un racconto.

Ho aggiunto Il Ramingo dello Spazio alla lista delle storie da leggere, ora però è meglio che mi rimetta al lavoro perché ho una ciurma di pirati nel bel mezzo di una battaglia e una squadra di soldati isolata su un’astronave piena di zombie.

Ciao e mani sulla tastiera! ;D

05/09/15, ore 16:43

Ciao saccuz, trovo che la tua storia sia interessante, anche se forse i capitoli sono un po' corti rispetto a quelli a cui sono abituato (io in genere li scrivo di 5 pagine ^.^).

Adoro quando in una storia trovi sia magia che tecnologia, anche io lo faccio spessissimo per arricchire le mie storie di elementi originali :)

Mi è piaciuto come hai descritto le battaglie tra astronavi all’inizio e ho trovato molto interessante l’idea delle astronavi che “mangiano” i nuclei delle stelle per alimentarsi :D
Ora sono curioso di scoprire qualcosa in più su questo Pescatore U.U

A presto, e mani sulla tastiera per la tua storia! ;D

PS: quel “IL” nel titolo è voluto o è un errore di battitura? (a me succede drammaticalmente spesso >.

20/03/15, ore 22:55

Un minuto luce, sono circa 17milioni di Km. Quindi non ho capito bene dove si trovava la nave nemica. Però la tua storia mi affascina, sembra proprio una storia avvincente! Ho letto solo il prologo ma andrò avanti molto volentieri. Ciao!

20/01/15, ore 17:27

Capitolo a dir poco fantastico, hai descritto con cura ogni minimo particolare facendo entrare subito il lettore nel tuo mondo.
Mi è piaciuta molto la descrizione della nebulosa e il tocco di classe della battuta finale del capitolo che subito induce il lettore a sapere di più: un bel colpo di scena come piacciono a me.
Di sicuro lo continuerò, grande! :)

07/08/14, ore 00:33

ed eccomi qua :'D non ho recensito gli ultimi due per i motivi che tu ben sai :P
coooomunque, Etan, Etan, Etan, piccolo dolce occhioso (?) Etan.. e tu dopo aver scritto una cosa del genere hai anche il coraggio di dirmi che sono strana a volergli bene? e che cavolo.
Quinn è un piccolo bastardo! avrebbe potuto ucciderlo o semplicemente rinchiuderlo da qualche parte!
si, sono per il lato oscuro :P MUAHAHAHAH

03/08/14, ore 15:52

grattastichi!! ahahahahah
c'è da dire che mi piacciono gli occhi verdi del vecchietto power, ma il pescatore rimane comunque il migliore.
che poi non so proprio che ti recensisca a fare visto che ripeto sempre le stesse cose.
non me lo merito un applauso? ^__^
(si che me lo merito >.> )
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 03:52 pm)

02/08/14, ore 16:00

Salve Saccuz.
Allora, sono giunto qui molto incuriosito dalla trama.
Non posso che farti i complimenti per la padronanza e del linguaggio e per le conoscenze astronomiche che hai dimostrato di possedere.
Ho gradito molto la descrizione della nebulosa, l'hai resa con abilità.
Alcuni appunti li ho, ma sono piccoli e non compromettono eccessivamente la qualità del testo.
partiamo dal primo:
-La lunghezza: qui su EFP i capitoli lunghi non vengono considerati dal 90% dei lettori, ma anche essere troppo contenuti non va bene. Non fraintendermi, è molto interessante, ma un attimo più lungo come capitolo sarebbe stato meglio, magari ampliando il discorso fra Quinn e il Presidente (è una carica pubblica, va con la maiuscola);
- i primi periodi: "La Relios era lì, con i motori a repulsione attivi e pronti al lancio, tutti i sistemi della nave fremevano, la tensione dei reattori faceva scricchiolare tutto lo scafo, mettendo a dura prova i campi di contenimento. Eppure era lì, ancora" è un piccolo "errore" che fai anche dopo, troppo tempo senza un punto. Certo è un po' soggettivq come considerazione, perché dipende molto dai gusti del lettore ma, se mi permetti un consiglio, credo sarebbe meglio fare così:"La Relios era lì, con i motori a repulsione attivi e pronti al salto.Tutti i sistemi della nave fremevano; la tensione dei reattori faceva scricchiolare lo scafo, mettendo a dura prova i campi di contenimento. Eppure era ancora lì. Nonostante tutto." ovviamente sei tu a decidere se ascoltare il consiglio o no, tecnicamente anche la tua forma è corretta e va benissimo... ma credo che questa sia un po' più elegante;
-Distanza: quando la Relios compie il salto, tu dici centinaia di migliaia di anni luce. Presumendo che la storia sia ambientata nella nostra galassia, o anche in una simile, il suo diametro è di 100.000 anni luce. Dovresti ridurre un po' la portata del salto;
-Layout: come consiglio ti darei questi: giustificare il testo, apparirebbe più ordinato. Mettere a capo ogni discorso diretto per ben distinguerli dal testo e fra di loro. Le caporali che hai usato sono troppo grosse, credo che tu abbia usato i segni del minore e maggiore, ma così stonano. Prova a usare i trattini o le virgolette.
Nel complesso mi è comunque piaciuto parecchio, la continuerò di certo
Aurelianus

01/08/14, ore 03:23

spero che il vecchietto power sia morto ^_^
io sono dalla parte del pescatore *W*
però devo dire che da una parte preferisco la navicella del vecchietto, è più figa
va bene, adesso leggo solo più qualcosina e poi vado a dormire.
comunque, caro il mio assillatore, non vedo i capitoli 6 e 7 :P

01/08/14, ore 02:57

uuuuuuuu ^_^ la vedo brutta per il vecchio, vai Pescatore!
comunque visto che sono una persona tanto cattiva che non commenta i tuoi capitoli eccomi qui, alle 2.55 di notte ( o mattina) a ripetere nuovamente le stesse cose :'D
sei bravo, vai alla grande, anche se davvero non riesco a spiegarmi come tu faccia ascrivere senza avere in mente nemmeno una vaga idea di come procederà la storia.... bho, mistero.
okay, mi rimangono ancora un sacco di cose tue da leggere, quindi vado
E no dire più che sono una persona cattiva >.>

28/07/14, ore 21:44

salve di nuovo, la verità?
a me il pescatore sta simpatico :)
avrà i suoi buoni motivi per spegnere le stelle no? magari lui è il buono *^^*, si okay mi faccio troppi film mentali :C
comunque vediamo se mi arriverà davvero il terzo capitolo :'D

28/07/14, ore 20:59

ma ciao di nuovo :'D
sono di nuovo qua,
comunque la verità: mi è piaciuta un sacco la scena dei triangoli e delle forme che si muovono dietro le palpebre del ragazzo (?)
non lo so è suggestiva, è potente non so per quale strano motivo hai descritto in maniera meravigliosa quello che vedo ogni volta che chiudo gli occhi.
altra verità, non vado matta per i vecchietti, ma questo mi sa di nonnino power quindi credo che mi divertirò a leggere a proposito della sua ricerca del fantasma.... ultima verità, vado a leggere il secondo capitolo *^^*