La speranza di un frammento
di Francy_Kid

12/08/14, ore 02:06

Come avevo già detto nell'altra recensione, sono passata a recensire anche questo nuovo capitolo ( e ogni volta ad orari da vampira, ma dettagli ^^" ).
Ahahahahah, oddio, Blair è sempre la solita. XD È bello vedere come certe cose, a distanza addirittura di tre anni dalla serie originale, non cambino mai. Ho apprezzato molto questo siparietto comico. :)
Molto adorabile Kid che tenta di sopravvivere sia alla sua nevrosi che lo obbliga a confezionare un regalo perfetto per Maka, sia ad Ashura che lo importuna in tutti i modi possibili. E poi il Post-scriptum nella lettera è qualcosa di molto dolce, siamo abituati a vedere un Kid che ci tiene alla simmetria perché la considera alla base del suo stile di vita, ma ora che lui e Maka stanno insieme il fatto che ci tenga a farle un pacchetto perfetto, per renderla felice e non per rendersi felice, denota l'affetto che prova per Maka. :) E fortunatamente per lui potrà accompagnarla di persona alla sua festa di compleanno ( fratello rompiscatole permettendo XD ).
Prima o poi qualcuno si accorgerà della presenza di Ashura nel corpo di Kid, anche se della sua anima è rimasta solo un frammento, ci sarà un momento in cui essa diventa più visibile e non viene più nascosta dall'anima di Kid ( sì, perché io ho questa teoria che l'anima di Kid funge un po' da camuffamento ). Per caccia intenderanno forse il procurarsi le anime degli umani? O qualcosa di più subdolo?
Per quanto riguarda la parte grammaticale, in questo cap come nell'altro dovresti correggere le indicazioni temporali. :)
Altri errori che ho notato sono questi:
" 5 minuti dopo... " ( non bisogna mai scrivere numeri nei racconti, a meno che non si vogliano segnare gli orari o il numero civico di qualche via. Se devi solo indicare i minuti come in questo caso devi scriverli per intero e non usando il simbolo numerico )
"“lo so, lo so.” si rassegnò la ragazza. " ( non hai scritto la prima parola della battuta con la lettera maiuscola )
"...urlò tirando un pantofola alla ragazza divenuta gatto, schivandola. " ( dovresti correggere scrivendo " una pantofola ". E anche la frase non risulta corretta sul piano sintattico. Potresti correggere così: urlò, tirando una pantofola che la ragazza, tramutatasi in gatto, evitò senza problemi ).
" ...cercando di fare il pacchetto in modo simmetrico. " ( il verbo fare non sta molto bene ed è tipico del linguaggio parlsto. Sostituiscilo con "confezionare" e nella frase prima, per evitare la ripetizione, metti "incartare" ).
" Kid cercava di togliere la mano con quella sinistra... " ( un semplice " cercava di liberarsi con la sinistra " può andare bene per evitare la ripetizione ).
"“Se non fai quello che abbiamo stabilito. Ucciderò lei, i tuoi amici, e tuo padre.” " ( dopo stabilito ci vuole la virgola e la virgola dopo amici invece devi toglierla ).
"...che mi hanno ridotto un pezzetto d'anima. " ( dopo ridotto ci vuole " ad " per rendere il tutto piu scorrevole )
"gli studenti, erano seduti ai tavoli della mensa. " ( non ci vuole la virgola dopo studenti )
"disse Liz controllano la porta della Camera della Morte. " ( correggi " controllando " )
"Poco dopo suono il cellulare. " ( non hai messo l'accento su " suonò " )
"...devi portarla tu al Chupa Cabra's alle 19 in punto. Mi raccomando: non fate tardi. " ( in questo caso, o scrivi 19:00, o " diciannove in punto ". Sarebbe meglio se sosituissi quei due punti dopo " mi raccomando " con una virgola )
Ok, credo di aver finito. Una cosa che ti condiglio è di rileggere molto bene prima di pubblicare, perché molti di questi errori possono essere evitati con una revisione attenta del testo. ;) Scusa se insisto un po', ma se vuoi migliorare questi errori devi assolutamente evitarli.
Detto questo, spero di non averti disturbata con questa rece.
Al prossimo capitolo. :)

Buona sera!
Scusa per il ritardo con cui mi appresto a recensire, ma sono stata piuttosto impegnata e non sono potuta passare prima.
Allora, non mi aspettavo questo ritorno di Kid così oserei dire fulmineo, è stata una piacevole sorpresa. :D
È stato molto toccante vedere la gioia di tutti, Maka soprattutto visto che potrà festeggiare il compleanno come si deve con il suo amico-non-più-tanto-amico senza preoccupazioni o ricordi dolorosi. ^^ Beh si fa per dire, visto che qualcuno sicuramente si intrometterà. Non faccio nomi, eh *Coff* Ashura * coff coff * XD
Mi è piaciuta tanto la parte in cui Maka e Kid si mettono a sistemare i quadri. E poi quando si toccano, aww, che cosa dolce. ♥
Ah, quando scrivi le indicazioni temporali tipo non scriverle al presente. Stai usando una narrazione al passato e quindi per esempio se scrivi " è mattina " è un errore piuttosto grossolano. Dovrai scrivere " era mattina " e ti consiglio di correggere al piu presto tutte le volte in cui ai fatto questo errore, qualcuno potrebbe lamentarsene.
Leggerò e recensirò domani anche il quarto. Scusa per la recensione un po' breve ma sono di fretta e non posso fare altrimenti. :(

Miss Yuri
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 12:59 am)

01/08/14, ore 10:53

Sinceramente, non mi aspettavo aggiornassi così presto. ^^ Beh, meglio così!
Capisco la situazione di Maka, deve essere stata una pugnalata al cuore la sparizione di Kid subito dopo la sua dichiarazione, è stato così improvviso e inaspettato che ha lasciato a tutti con un vuoto molto più grande. E Maka non può fare nulla per riportarlo indietro. :(
Sinceramente, il fatto che né manga e neanche nell'anime non è stato approfondito il rapporto tra Kid e Shinigami mi è sempre dispiaciuto. E quando vedo un piccolo accenno al loro rapporto padre-figlio mi sciolgo. ^^"
Ora, ci sono due o tre cose che devo dire. Ho notato che anche nello scorso capitolo metti raramente i punti alla fine delle frasi. Pensavo fosse un problema del formato, ma suppongo che sia una tua abitudine. Dovresti assolutamente metterli. L'ideale sarebbe anche correggere questo e l'altro capitolo. Seconda cosa, meister si scrive esattamente come l'ho scritto io. Non ci vuole la n. ;) Come ultima cosa, ho notato due errori nel testo:
" mise una rosa bianca sul banco dello Shinigami... " ( il soggetto è plurale e quindi ci vuole misero )
" Sia che in forza che in fisico. " ( posta così la frase è scorretta, dovresti scrivere invece " sia nella forza che nel fisico " )
Ok, penso di aver finito.
Baci e al prossimo capitolo!

31/07/14, ore 12:04

E' da tanto tempo che bazzico in questo fandom senza mai recensire nulla, aspettando pazientemente che qualcuno pubblichi una storia che non sia MAKA X SOUL ( per quanto non disprezzi né Maka né Soul, il loro pairing non lo considero nulla di speciale ), o le altre coppie che la maggior parte ritiene Canon e che io neanche considero. E, con piacere, vedo che finalmente qualcuno si è saputo distinguere dalla massa. :)
Per quanto mi riguarda, la Maka x Kid è una coppia abbastanza gradevole, anche se non li shippo particolarmente.
Parlando della storia, ho scelto di recensirla proprio perché originale rispetto a quello che ho potuto leggere in questo fandom. La trama è interessante e sono molto fiduciosa che, rposeguendo con i capitoli, lo sarà ancora di più. :)
Spero che ci sarà anche qualche scena Maka x Ashura. ^o^ Perché probabilmente sono l'unica in Italia che shippa follemente la piccola secchiona con il figlio maggiore di Shinigami. -_-
Per quanto riguarda lo stile, è abbastanza grezzo e semplice, ma puoi comunque migliorare con la pratica e il tempo. Una cosa positiva è che non ho notato errori. :)
Suppongo sia inutile dire che leggerò anche il prossimo capitolo. C:
Alla prossima, quindi!

Miss Yuri
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 12:12 pm)