Ten years later
di Rota

08/09/15, ore 13:19

Ebbene, eccomi ancora una volta qui!
Non ho saputo sottrarmi da questa flash-fic né ho davvero sperato di farlo. Questa tratta di una delle coppie che più mi ha colpito in assoluto; poche volte sono rimasta così folgorata dall'interazione fra due personaggi, spingendomi a lunghi e inteneriti sospiri nel vederle parlarsi e stare una accanto all'altro. Credo che RGU vanti davvero qualità e, fra tutte, quelle di aver dato alla luce una coppia così dolce e piena di amore fra le due ragazze. Durante l'intera visione le vediamo farsi sempre più vicine, care una all'altra e disposte a tutto pur di stare assieme. Simile interesse ed affetto mi ha fatto più volte scoppiare a piangere e pregare affinché un lieto fine arrivasse.
Questa flash-fic ha realizzato il mio desiderio. Sono davvero felice di averla letta e di aver finalmente avuto modo di vedere Utena ed Anthy riunite in un mondo vero che saprà offrire loro il giusto palcoscenico per la loro storia d'amore. Sembrano così serene queste due ragazze: unite da un legame indissolubile e soprattutto lontane da quell'universo fittizio che continua ad esistere ma ben lontano da loro. Questa flash presenta delle ottime descrizioni che permettono al lettore di visualizzare la scena in corso e di poter ammirare queste due giovani in un così intimo momento. Ho veramente apprezzato la dichiarazione finale dei sentimenti di Utena verso Anthy. L'ho trovata così tremendamente dolce nella sua semplicità. A ben guardare non occorre appigliarsi a intensi monologhi per dimostrare all'altro la natura dei nostri sentimenti: la verità e la perfezione è nelle parole più chiare e limpide.
Concludendo, una davvero bellissima flash-fic. Personalmente la ritengo canon sopra ogni cosa!
mughetto

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]