C'era Una Volta...? 3° Serie
di S05lj

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Ciao, so che è passato un sacco di tempo dalla conclusione di questa storia ma ti devo ringraziare lo stesso! Tutte e tre le stagioni sono una fonte inesauribile di risate e quando sono giù di corda torno a rileggerle e tutte le volte mi ritrovo a ridere come una scema. Quindi ti ringrazio tantissimo, per tutte le risate e per il potere femminile!
Grazie e ciao

Ciao ho riletto recentemente tutte le serie che hai scritto e wow se sono belle ahah favolose! Mi chiedevo se avessi intenzione di scrivere anche delle altre stagioni che sono uscite perché sarebbe fantastico XD
Adoro queste parodie di once :D x

Ciao! ♥
In ritardo, ma certo non potevo perdermi l'ultimo attesissimo capitolo di questa long adorabile!
Ammetto di averne un po' ritardato la lettura: affezionata come sono a questa versione delle avventure OUAT-iane, dovermene separare è una tristezza – potrebbe sembrarti un'esagerazione, ma ti assicuro che non lo è. Ormai io sono più legata alle fanfiction che al telefilm... Specie a fanfiction come la tua, che mi ha riportato il sorriso in settimane cupe. Perciò, innanzitutto, un immenso grazie per aver scritto questa parodia – e grazie anche per il regalo: non hai solo una vena ironica eccezionale, ma anche una grande abilità artistica! I personaggi somigliano molto agli originali e l'ambiente in cui li hai calati, con tutti gli avvertimenti, è una trovata carinissima – per non parlare del foglio del GSS con la precisazione Henry-Ambrogio. XD Se per te non è un problema, posso salvare l'immagine? Grazie, qualunque sarà la risposta.
Passando al capitolo, non potevo che aspettarmi il meglio per il finale di stagione... Meglio che, puntualmente, mi hai dato. Nel telefilm l' avventura dei CS è stata carina, ma non spettacolare o originale: decisamente meglio la tua versione con Hook che si fa portavoce della sacrosanta verità – "Bella biondona non hai fatto una mazza!" - e che comunque, in nome del loro comune ammmore, la segue nel passato. Povero Rumpel versione folletto matto, che si trova a che fare non con uno, ma BEN due assatanati – sempre senza contare quella disgrazia ambulante nota come Belle.
IL VASCELLO DELL'AMMMORE! ♥ Viene trascurato da tutti, ma è un componente fondamentale della storia. Chissà quante cose avrebbe da raccontare... No, meglio di no, ché è uno show per famiglie e già ci sono Rumpel e Regina a renderlo equivoco.
Bellissimi Emma e Killian che si contendono la danza con Rumpel, Hook che propone la cosa a quattro e il principe anch'egli innamorato di Snow in modo non convenzionale! Marian, non so perché, mi fa tenerezza in questa versione spiritata e feroce. ♥
A Storybrooke ho trovato adorabile la festa da Granny's – pura baldoria –, Hook ed Emma ottimisti che festeggiano a modo loro la probabile riuscita del piano GSS e... Il matrimonio RumBelle! Come non amare la tua versione dei voti? "Ero nemico dell'amore e mi ero costruito una corazza intorno. Ma tu l'hai distrutta... come ogni cosa, tra l'altro. Mi hai spezzato tutti gli ossi che ho in corpo, schiacciato la milza e spappolato un polmone, senza contare tutti i mobili che mi hai sfasciato... " E il povero Moe costretto a fare tutto? L'ho davvero immaginato all'opera e sto ridendo da cinque minuti buoni!
Come avrai capito, ho amato il capitolo. No, mi correggo: l'intera storia. Io incrocio le dita per la parodia della quarta stagione: finora non l'ho trovata entusiasmante, ma sono certa che, se tu ti mettessi all'opera, otterresti un risultato divino. Sei brava, sai come la penso e non starò a ripetertelo; ma hai un potenziale da non sprecare assolutamente. Non è semplice far ridere il lettore, ma tu ci riesci un un modo che oserei definire naturale. Ti meriti tutti i miei complimenti, stavolta come sempre. ♥
Spero di risentirti presto! :)
Baci! :***
Euridice100

Innanzitutto devo dirti complimenti per il disegno perchè è fantastico! Sei bravissima! In ogni caso sono contenta perchè mi sono divertita tantissimo con questo finale (e con tutta la storia) : tra le scene di emma-hook-rumple nel passato, lady marian, la festa da granny's e l'aria di perversione che a quanto pare ormai ha colpito un po' tutti i personaggi, è stato davvero un bel finale. Ma sono comunque un po' triste proprio perchè ormai siamo arrivati alla fine e mi mancherà l'appuntamento settimanale con l'aggiornamento di questa storia. Grazie per averci regalato tanti bei momenti divertenti con cui staccare per un po' dalla solita routine e non pensare ad altro. Spero a presto! :)

AHAHA devo ancora ricompormi da quest'ultimo capitolo! Non so dirti se sia stato il migliore ma di certo uno dei più belli!!
Non saprei nemmeno da dove iniziare, perché ogni cosa era demenzialmente perfetta: dallo sguardo costantemente da piccione di Mary Margaret, al non capire niente di David, Emma allupata, Whale che ora é passato al pollo per il fratello, Uncino che scrive meticolosamente nel suo diario, Robin che consola la gente parlando della moglie defunta... Credo non finirei più se continuassi la mia lista di tutte le tue "trasformazioni" fantastiche dei personaggi! Sono sempre incredibili e divertentissime da leggere! Inoltre resti sempre fedele alla loro 'nuova' personalità.
Dei particolari epici di questo capitolo sono stati senza dubbio "l'arte della seduzione" di Tremotino (deve sicuramente esserci il libro in vendita, é tipo lo Schopenhauer del presente); Cappuccetto Rosso travestita da cespuglio e Lady Marian che morde la gente ahah (bellissimo anche il fatto che ora Robin racconti della sua "moglie resuscitata" ahaha).
Però davvero, io non ci credo che siamo già all'ultimo capitolo! Ora corro a piangere con Uncino e a gridare all'unisono: giorno funestoooo!!
Il tuo regalo é bellissimissimo <3 me lo sono salvato! Sei stra brava cavolo :)) mi terrà compagnia nel tempo che mi separa dalla quarta serie di questa tua bellissima parodia!
Beh, credo tu l'abbia capito che ho adorato questa storia dall'inizio alla fine. Sei davvero brava sia a scrivere che a trovare questi "atteggiamenti tipici" di ogni personaggio che sono diventati come una tradizione della storia stessa! Come il GSS! Urca, mi stavo dimenticando di dire che... Si stava per avverare il sogno di Emma!!! Se non fosse stato per Whale! (Non so perché ma una genialata come la sua me la sarei aspettata da David ahahah) Ora é lui che deve scappare dagli altri e tenersi ben stretti i propri organi!
Bene, sono giunta anche alla conclusione della mia ULTIMA recensione (scoppio di nuovo in lacrime) di questa fanfiction. Sappi che tu e la tua storia mi mancherete tantissimo :( siete entrambe meravigliose!!
Con un grandissimo abbraccio ti dico grazie per avermi sempre fatta ridere con le tue fantastiche invenzioni mai scontate e sempre spassose! Un saluto anche agli sceneggiatori sadici e ai registi superstiti dell'avventura! Nel frattempo vado a trovare una buon anima che insegni a guidare a Jefferson.
Alla prossimaaaaa, ciao <3

Aahahahahah ah!!!!!! Questo é il mio capitolo preferito... Anzi sono tutti bellissimi!!! Scusa se recensisco solo adesso, ma per mancanza di tempo non lascio recensioni a tutti i capitoli, ma se la storia é bella (come la tua) allora vale la pena perdere cinque minuti dallo studio! ;) Sappi che ti seguo dalla prima stagione!!!
Emma che finalmente stava per vedere realizzato il GSS... a morte Whale che ha distrutto tutto!!! Per non parlare delle parti del passato e di come hai descritto Marian! Ahahaha! Nella zuppa c'erano i funghetti di Rumple!!! Comunque è vero: robin Hood ha sempre parlato della moglie morta nella terza serie! Fatti una vita con Regina tesoro!
ho a,oto le promesse Rumbelle e Moe che cerca di far finta che ci siano tanti invitati!
spero che scriverai anche la quarta stagione: spero di non farti spoiler, comunque secondo me anche Kristoff assomiglia a David... Vittima del potere femminile di Anna ed Elsa!
complimenti per il disegno... è spettacolare!!!
a presto!
Baci!
Neal_Emma
p.s: GSS 4ever!!!!!!?
Pss: ci sei su fb? Mi piacerebbe aggiungerti! :)

(Recensione modificata il 03/12/2014 - 06:52 pm)

28/11/14, ore 20:18

Devo ammetterlo: questo forse é il mio capitolo preferito tra tutti quelli della terza stagione rivisitati sino ad ora: ti sei superata! Ho adorato tutte le singole scene e tutti i personaggi. Non so nemmeno da dove iniziare ma ho riso dall'inizio alla fine (e ho anche rischiato di essere beccata quando l'ho letto a lezione).Saró ripetitiva ma hai fatto davvere un ottimo lavoro con tutti i personaggi, anche quelli secondari, é stato tutto perfetto ed assolutamente esilarante in ogni singola battuta e particolare! Penso che adesso me lo rileggeró di nuovo!

28/11/14, ore 18:59

Ok, questo capitolo ha sancito la mia fine.
Leggendolo sono morta e risorta almeno venti volte, mi hai fatta collassate dalle risate- il tuo è un piano per farmi fuori, ammettilo! XD
Bentrovata, carissima! ♥
Ignoro volutamente il fatto che manchi l’ultimo capitolo alla conclusione di quest’altra avventura – lo sapevo, ma il mio cuore pur abituato ai drammi RumBelle soffre comunque – e passo a recensire la puntata.
Subito menzione d’onore per il flashback con Henry con la parrucca e un nome femminile e per la presentazione delle varie streghe: la leghista con tanto di motto è stata un colpo di genio che non dimenticherò più. XD Glinda può cercare di dissuadere Zelena dalle vecchie, cattive abitudini, ma anche lei ha ceduto dinanzi ai pantaloni di pelle dell’Oscuro, ne sono certa. Quel “mi ricorda come ero io da giovane” mi fa pensar male…
Bellissima la nuova versione del parto di Snow: “la nuova dispensa di organi”, rido peggio di Rumpel – che, pur conoscendo la sua situazione, persevera coi doppi sensi. È un caso perso, capisco sempre più la povera Broccola radioattiva. La lite tra lei ed Emma per il GSS feat. Hook rubacuori è splendida, così come i tentativi di rianimare Killian promettendogli il suo curatissimo stregone! Eh, a quali compromessi si è disposti a scendere pur di non perdere l’appoggio alla sacra missione… Snow che ruba il posto a Mufasa - ♥ - è puro genio, ma che te lo dico a fare, sai bene come la penso su di te! *_*
I trampoli di Belle, ahahahaha! Hai fatto bene a sottolinearli, erano catalizzatori della già notevole sfiga della nostra principessa insalvabile – e del suo piano Salva Oscuro, che è sempre cosa buona e giusta.
LA PROMESSA. Io ho reagito come la telespettatrice, dico solo questo – e Gold ci offrirà ancora scene hot, non ne dubito: se le nemiche non passano da lui, non sono nemiche. E LA MORTE DI ZELENA. Qui ero divisa, perché razionalmente condividevo, e condivido, il parere “maschile”, ma ciò non toglie che non sia certo stata una bella mossa verso l’amata…
In ogni caso, ottimo lavoro: sei bravissima, lo ripeterò sempre. Sembra una minaccia, ma quando un’autrice eccelle bisogna riconoscerlo a ogni costo!
A presto; bacioni! :) :***

27/11/14, ore 23:54

Comeeeee? Già l'ultimo? *corre a disperarsi* Come mai gli ultimo due episodi hai deciso di farli in un unico capitolo? (Pura curiosità :) ) a me non erano dispiaciuti affatto :)
Ti perdono solo perché questo capitolo é stato grandioso! Innanzitutto vedo con piacere che Whale é andato oltre la ricerca di organi vari, ora adocchia pure le dentature! Che fratello premuroso!
Poi, ci devono essere state numerose battute che mi hanno fatta davvero troppo ridere, ma tre scene in particolare. La prima, quando Leroy urla:"Sta arrivando!" Riferendosi alla multa del vigile per il parcheggio in seconda fila di tutti i personaggi secondari (immagino che Jefferson non fosse compreso tra quelli perché si era probabilmente rovesciato con l'auto); la seconda, quando appare la nuvola di Mary Margareth affiancata a quella di Mufasa ahahah (i tuoi vari riferimenti a serie tv e personaggi Disney sono sempre fantastici). E la terza, la presentazione di Glinda della confraternita di streghe, con i rispettivi difetti di ognuna ("via i terroni da Oz!" Ahahahhaha oddio).
Il momento Rumbelle, l'ho visto con gli occhi a cuore come la spettatrice femmina! Anche se Gold poi le ha mentito... Ahimè, non cambierà mai (almeno finché non smetterà di drogarsi ;P)
Non ci posso davvero credere che siamo già giunti alla fine :(( mi mancherà un sacco questa storia!
Ma ho deciso che fino a mercoledì prossimo non ci penserò, aspetterò come sempre il tuo aggiornamento con serenità e felicità.
Alla prossima :)

24/11/14, ore 12:20

Non sono sparita, ci sono ancora! :D
Scusa il ritardo, ma in questi ultimi giorni non ho avuto tempo libero e la tua storia merita più di “sempre bravissima, ciao” come recensione… Perché anche stavolta – che lo ripeto a fare? – mi hai fatto venire il mal di pancia dalle risate. Personalmente non impazzisco per la 3x19, che trovo noiosa, ma lo stesso non si può certo dire per la tua fantastica rivisitazione: come non adorare la tua Snow afflitta da manie di protagonismo, che zittisce brutalmente Glinda – LET IT GO! –, include Belle a forza nella famiglia a suon di sguardi da piccione - ♥ - e sfrutta persino il pupo non ancora nato per attirare su di sé l’attenzione della telecamere?
Secondo me di questo passo David chiede il divorzio… Ha già una figlia cui badare, una figlia che STA COMPIENDO UNA FOLLIA. Capisco la rabbia nei confronti del broccolo radioattivo, ma dimmi che non lo farà, ti prego: non posso reggere allo shock di un’Emma che distrugge il GSS! Per quel che mi riguarda la Salvatrice può cercare di sbarazzarsi della sua magia, ma non può stracciare quel foglio, è parte di lei! No! :(
Belle che ormai assume per osmosi i comportamenti di Rumpel e lo sgrida pure quando è ostaggio – Game of Thrones, ahahhahah! – è splendida! E cosa dire di Grumpy portavoce dei diritti delle comparse? Lo vogliamo come portavoce dei diritti dei RumBelle e dei loro fan, la cui situazione hai ben descritto negli incisi!
Hook è sempre spettacolare col suo amore per il Coccodrillo: non vedo l’ora di leggere delle ultime due puntate in cui sarà costretto a scegliere tra il suo cuoratissimo e la salvatrice sempre più furibonda – la scena sulla tomba di Neal! XD
Grandissima collega! Sempre meglio, sei garanzia di qualità. Le tue parodie mi fanno sbellicare ogni settimana: il mercoledì è ormai diventato uno dei più bei giorni della settimana grazie a te! :)
A presto, spero; baci! ♥

20/11/14, ore 09:45

Ciao! Scusami tanto se non ho recensito prima! Dicevo sempre che non vedevo l'ora di leggere di Zelena e ora non recensisce neanche più..
In ogni caso oddio è davvero stupenda, mi faccio di quelle risate che non puoi immaginare in ogni singolo capitolo! E poi hai inserito Gold anche nell'episodio in cui non c'era neanche quindi ahahah grande!!
Questi episodi su Zelena giuro sono la mia morte ahahah sempre tanto tanti complimenti per questa favolosa parodia :))
Al "-Bravo Tremotino. Sapevi della nostra visita e ti sei rinchiuso in gabbia per farti violentare a piacimento? - Domanda subito Regina" stavo anche per cadere dalla sedia a causa delle risate ahahahahah per non parlare di Emma che si dispera perché lei è 3 stagioni che cerca di saltare addosso a Gold e l'ultima arrivata tranquilla tranquilla la anticipa ahahahah xD adoro i mercoledì adoro la questa fanfiction!!!!!!
Risate sempre assicurate!! Brava brava brava!
Ahahah non vedo già l'ora dei prossimi capitoli xoxoxoxo

ps. Ti prego dimmi che Emma non distruggerà sul serio il GSS pleeeeease xD GSS forever xD

19/11/14, ore 22:53

Non hai idea di quanto mi abbiamo fatto ridere TUTTI i personaggi in questo capitolo! Dal primo all'ultimo.
Intanto sappi che la tua rappresentazione di Biancaneve come Grandefamigliafelice-addicted con lo sguardo da piccione é veramente meravigliosa. A questo si é poi aggiunto il suo voler sempre essere ripresa dalla telecamera e di voler essere LA buona della serie (quando ho letto il motivo del perché ha risposto bruscamente a Glinda stavo morendo dal ridere).
Oltre a lei, c'è da ricordare Regina ("cosa vorresti insinuare?" Top) assieme a... Il barbone dei boschi ahahaha che fortuna che doveva possedere un arco&frecce che non sbagliano mai il bersaglio! :P
Fantastico é stato anche il discorso di Brontolo, che in rappresentanza ai personaggi secondari, ha cercato di far valere il loro valore (non credo verrà molto considerato però ahah)
Poi Emma che.... Vuole stracciare il GSS??! La situazione é davvero grave. Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire questa cosa.
Mannaggia, mi stavo dimenticando di citare Belle, segregata addirittura in un'altra stanza! Ahah povera!
E a concludere David, che prega di non dover fare i conti con altro potere femminile! Ahaha la sua battuta finale é stata fantastica!
Insomma, quello che mi é piaciuto di più di questo capitolo é stato il tuo modo di rappresentare i personaggi! Davvero li hai descritti benissimo! Anche perché alla fine l'episodio in sé non era molto movimentato, era piuttosto piatto da quel che ricordo (mi sa che stavano tenendo da parte tutta l'azione per metterla negli ultimi due episodi, che mi hanno fatta restare tipo tutto il tempo così -> O.O). Cosa stavo dicendo? Mi sono persa ahah ah sì, volevo dirti che sei riuscita comunque a non far risultare il capitolo noioso, evidenziando le caratteristiche parodistiche dei personaggi di OUAT. Il risultato, per me, é stato eccellente :3
Ci si sente presto allora, ciao :)

19/11/14, ore 16:59

Grazie, grazie e ancora grazie di scrivere tutte queste cose carine su Rumpel adesso che ha tutto il pubblico contro

13/11/14, ore 19:45

QUI TI VOLEVO! XD
È inutile ripeterti che aspettavo la tua versione di quest’episodio da sempre: non vedevo l’ora di scoprire cosa mi avresti riservato per quella che, lo dico tranquillamente, considero una delle più belle puntate della serie – nonostante i buchi temporali che, vabbé, ormai la contraddistinguono. Conoscendoti, sapevo che non mi avresti delusa… E infatti eccomi qui a cercare inutilmente di smettere di ridere e non apparire completamente folle. Sei stata, in una parola, ECCEZIONALE: dopo tanti capitoli non è semplice non ripetersi, inventare o adattare gag sempre nuove e tener alto il livello, ma tu ci riesci splendidamente. Davvero brava, collega: coltiva il tuo talento, ché è cosa davvero rara! ♥
Stavolta hai svelato il grande mistero che circondava Cora: perché odia tanto i miei amatissimi panda? Perché le ricordano la pelata del Re, ovvio! Come ho fatto a non pensarci prima, mi chiedo! Comunque sia è bello vedere che le cattive abitudini hanno radici lontane: anche da giovane, la nostra cattivaccia aveva la fissa per l’azione malvagia ogni 10 secondi! Ce la vedo benissimo nei panni di una cameriera manesca – anche se in quell’episodio mi fece una gran pena – e complimenti per la descrizione di Eva: “lucertola stitica” le calza a pennello, lascia presagire lo sguardo da piccione dell’amata figliola!
Dimenticavo: circa il modo in cui la nostra s’intrufola nel Palazzo, io non ho dubbi… Il legno nodoso è la sua arma!
Ma le parti a Storybrooke! Già Zelena che saccheggia casa della sorellastra e Robin che racconta a tutti della mogliettina – se hai visto la 4x07 saprai che questo è proprio un vizio del brigante XD –, e adoro il modo in cui inserisci a random l’amato Whale: io spero che un giorno riesca nell’impresa e trovi tutti gli organi per il fratello, perché così non se ne può più, nessuno è al sicuro! XD Forse Hook sarebbe disposto a offrirgli tutto il suo ammmore e curare anche lui…
Regina è stata ancora più cattiva del solito: ha fatto piangere Belle, povera cucciola! E povero Gold preso a uova di drago da Danaerys, ci credo che torna mogio mogio dalla sua rapitrice e sottosta ai suoi piani. A tal proposito… Spettacolo! Le reazioni degli spettatori sono state le mie, e se solo Gold avesse avuto intenzioni serie con la strega io avrei rubato il legno nodoso di Cora e gliel’avrei scaraventato in testa! Non si tradisce Belle! “Zelena ci è rimasta male”… E ci credo – l’ho compatita immensamente in quel momento… Anche se quei versi assurdi… XD
In conclusione, splendido lavoro! :) Alla prossima settimana, e ancora brava per aver descritto in questo modo le (dis)avventure dell’unico membro del GSS che finora ce l’ha fatta!
Baci! ♥

13/11/14, ore 00:04

*si asciuga le lacrime*, come sempre un capitolo ricco di risate!
Oddio, ci sono state talmente tante scene epiche che per dirtele tutte dovrei probabilmente riscrivere questo capitolo!
Inizio col ringraziarti di deliziarci con le tipiche e meravigliose scenette a cui ci hai abituaiti in questa parodia, in cui c'è quasi sempre tipo1 che minaccia tipo2 che lo rincorre ma viene fermato da tipo3 e Whale che estirpa organi ahahah ma a suo fratello quanti organi servono? Ahah
Poi, meravigliosa anche Cora che prende a bastonate i clienti che non le danno la mancia e che accende il fuoco con la testa pelata di Re Leopold AHAHA poi sono stata contenta che hai modificato la parte in cui il finto-unodeimilleredellaforestaincantata va da Cora a ricattarla chiedendole denaro. Sinceramente, in quel momento Cora avrebbe dovuto davvero fare come ha fatto in questo capitolo. Alla faccia sua.
Altra cosa bellissima é stato l'equivoco del "ritornare ai tempi di Eva", reagendo tutti con "ah ma vuole tornare indietro di brutto!" Ahahah
Per non parlare di quando hai decritto la 'tipica serata tra amici', che passano il tempo a fare messe spiritiche ahaha povero Uncino, no ha avuto feeling con nessuno :'( e David si é scolato l'incenso ahaha
"Regina comincia a provare simpatia per Mary Margaret perché le ricorda un'anguria e a lei piacciono le angurie." Ahahah oddio, credo che la prima cosa che farò domani sarà fare un disegno della tua versione di Biancaneve: espressione da piccione con corpo da anguria ahahah oh goshh!
Ah, bellissime anche le reazioni degli spettatori, soprattutto riguardo la scena super sconcia (insomma, per gli standard di OUAT sì ahah) tra Zelena e Gold! La mia reazione appena l'avevo vista é stata proprio uguale  quella della spettatrice femmina... Ma Gold non e ripeto NON poteva tradire Belle. Altrimenti sguinzagliavo Cora contro di lui per farlo rinsavire a suon di bastonate!
Come sempre tanti tanti complimenti per questo capitolo, ricco di tutto ciò di cui dovrebbe essere ricca una storia comica!
Al prossimo Mercoledì, ciaoo :)
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 12:09 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]