Grazie alle Stelle
di Perla Bane

13/01/15, ore 21:33

Ehi! Ok, sono qui per recensirti e devo dire che nella tua storia si sente perfettamente l'atmosfera percepita nel film! Non quella di tristezza, pesantezza, dolore, no, quanto quella di serenità tra i due innamorati.
Prima di continuare però ti consiglierei di spostare la storia nel rating rosso, perché comunque se ci sono scene come quella iniziale l'arancio non è molto indicato... cioè... ti sei comunque spinta un pochino XD.
Detto questo posso dire che la storia sembra perfetta, sia a livello grammaticale che a livello sintattico.
Il tuo stile è bello, anche se non è uno dei miei preferiti (gradisco di più quello articolato, magari in terza persona, dato che la prima per me è moooolto introspettiva), però ho comunque apprezzato questo scritto!
Complimenti per l'idea e la voglia di fare!
Un bacio, a presto!
-Shin

08/01/15, ore 23:16

Ciao!!!
Pur facendomi uno strano effetto il leggere di una Hazel Grace sana come un pesce, devo ammettere che non mi dispiace per niente.. Ho sempre trovato molto triste la loro situazione.. Il destino non è stato decisamente favorevole. Tu, invece, ci permetti di fantasticare molto di più!
Mi piace questa versione di Hazel più spregiudicata, che ama il sole e l'amore con Gus =)
Insieme sono davvero belli, e li rappresenti decisamente bene!! Gus è sempre molto divertente e appassionato! Sei riuscita a rendere bene il carattere che ho imparato ad amare nel libro..
Hazel è inevitabilmente diversa, ma non poteva essere altrimenti. Non è stata plasmata dal cancro, ma sono sicura che anche in questa sua versione sarà capace di colpirci e stupirci!
A parte qualche errore di punteggiatura, la lettura scorre benissimo.
La grammatica è perfetta e non ho trovato nessuna difficoltà nella lettura =)
Mi piace!!! =)
Ora sono curiosa di sapere come continua!!!
Baci!!

22/08/14, ore 00:02

amo la tua ff continuala ti prego...

12/08/14, ore 15:29

Ciao! Eccomi qui a recensire la tua storia. Allora vedo che hai scelto il punto di vista di Gus, almeno per questo primo capitolo e ci sta molto, è bello vivere i suoi pensieri. Lo rendi molto realisticamente se lo si associa al personaggio, penso che i pensieri di Gus fossero questi quando si trovava a guardare la sua ragazza.
Hazel e Gus qui sono innamorati, felici, in quella nuvola rosa che solo l'amore può regalare, ma purtroppo il cancro è in agguato e se hai intenzione di seguire la linea del libro sarà un argomento sicuramente impegnativo e toccante, allora buon lavoro, alla prossima!
Nana

11/08/14, ore 19:02

Ciao:D Sono capitata sulla tua storia grazie a Facebook e, essendo fan di Colpa delle stelle, non ho resistito alla tentazione:3
Comincio col dirti che la scena iniziale mi ha un po' scioccata, ahah:') Non mi aspettavo un inizio tanto hard(?), ma è stato divertente immaginarlo:')
Mentre leggevo mi venivano in mente gli attori del film, quindi ti faccio i miei complimenti perché non tutti riescono a coinvolgere tanto il lettore:)
Essendo solo il prologo, non posso sbilanciarmi troppo:/ Quindi proseguo:D

09/08/14, ore 23:04

Okay, eccomi qui a recensirti per lo scambio! Appena ho letto 'colpa delle stelle' mi sono subito agitata dalla felicità! Adoro questo libro (nonostante il mio preferito sia Paper Town) e sono felice che tu abbia dato un futuro a Hazel e Gus. È scritta bene e mi piace l'idea di una Hazel non malata che combatte contro la malatia del suo grande amore. L'unica cosa: io starei più attenta ai sentimenti dei personaggi, a ciò che sentono. Questa é una cosa molto importante e aiuta il lettore ad immedesimarsi nella storia e prenderne parte :). Comunque, bella storia :). -Rain.

07/08/14, ore 14:26

Ah si parte col botto... che dire un prologo niente male e che pizzica da subito... che dire amo con tutto il cuore questi due personaggi, un libro che ha dell'incredibile e una storia, la tua che promette molto bene, la scena con la madre è esilarante, le dichiarazioni d'amore dolcissime... che dire ho proprio voglia di immergermi in questa what if e scoprire cosa porterà... a presto...

06/08/14, ore 18:30

Questa non é la prima fanfiction che leggo su colpa delle stelle, ma trovo che sia la migliore. adoro quando aggiorni perchè trovo molto bello che tu cerchi di dare un qualcosa di tuo ad una storia cosi bella. riguardo alle recensioni negative che ho visto vorrei solo dire che errare è umano e qualche piccolo errore lo possono fare tutti e prima di leggere una storia ispirata ad una qualsiasi cosa si dovrebbe conoscere come minimo il suo contenuto. un bacio e buona fortuna.

03/08/14, ore 19:55

Allora, mi hanno chiesto di recensire questa Fanfiction, sinceramente non so di che cosa parla il libro e quindi la prendo come un'originale per facilitarmi la cosa.
Devo essere sincera: all'inizio non ho capito di che cosa stesse parlando e poi piano piano mi sono resa conto anche se un briciolo di spunto potevi dare, perchè la parte del assolutamente la mia posizione preferita, pensavo si riferisse ad una posizione, tipo stare sulla sedia o sul letto, ridicolo, ma ahimè ho pensato a quello.
Poi, passando ad altro... Già dall'inizio ho avuto altre difficoltà, le virgole sono messe nettamente in disordine e non c'è la presenza di altra punteggiatura importante, come i due punti o i punti e virgola. Ti faccio un esempio:

In assoluto la posizione che preferisco. Ho la schiena appoggiata alla spalliera del letto mentre Hazel si muove dolcemente sopra di me, ogni movimento è accompagnato da un suo gemito di piacere e da un mio sospiro, adoro fare l'amore con lei., non sono una critica, perchè anche io sbaglio molte virgole, ma almeno qui potevi mettere più punteggiatura, come scritto sopra, per esempio: In assoluto la posizione che preferisco. Ho la schiena appoggiata alla spalliera del letto, mentre Hazel si muove dolcemente sopra di me: ogni movimento è accompagnato da un suo gemito di piacere e da un mio sospiro; adoro fare l'amore con lei. E' molto più scorrevole e si capisce di più.

Stessa cosa vale anche per le battute dopo, ma non voglio farti la lista della spesa con tutta la storia, quindi ti voglio indicare un'altra parte, dove fai una specie di dialogo breve:
Hazel ansima alzando la voce "Gus" mugola sempre il mio nome, in bocca a lei ha un suono speciale. Le accarezzo il seno stringendo il capezzolo tra le dita, non riesce a trattenere un piccolo urlo di appagamento, mi fa eccitare ancora di più., l'inizio ci andrebbe una virgola, non dico tanto la punteggiatura prima del discorso diretto, ma almeno una qualche virgola prima o dopo per rendere scorrevole il testo. E poi alzando la voce "Gus" non ha un minimo di senso, è come se io dicessi ad una persona alza la voce Gus! Capisci? Non è scorrevole, è tutto molto piatto. Esempio: Hazel ansima, alzando la voce: "Gus", mugola sempre il mio nome: in bocca a lei ha un suono speciale. Le accarezzo il seno, stringendo il capezzolo tra le dita; non riesce a trattenere un piccolo urlo di appagamento, mi fa eccitare ancora di più.

Proseguo, e come ti ho scritto poco fa non sto a fare la lista della spesa anche se ce ne sarebbe bisogno.
Le battute dopo - anche quelle prima - sono piene di ripetizioni o di parole simili che si susseguono. E' tutto molto veloce, non c'è un minimo di riflessione nonostante tu, penso, voglia far capire al lettore che tutto quello lo fanno nel momento in cui legge.
Ma è incasinato, caotico, disordinato, come vuoi tu.

Mugola ancora stringendo il labbro tra i denti per non urlare, è bella, bellissima, le mordo leggermente un capezzolo e raggiunge le stelle inarcando il collo all'indietro.,
come ho scritto è tutto troppo veloce, anche se fai una breve trascrizione del pensiero personale, è troppo poco. Una persona che non ha letto il libro o comunque vuole iniziare a leggere, non può iniziare con una descrizione così rapida e priva di senso; ci vuole un minimo di descrizione di ciò che pensa. Tipo il è bella, bellissima, te lo potevi benissimo risparmiare e andare nel rigo sotto per aggiungere un po' di riflessioni, pensieri, qualcosa del genere insomma.

"Gus" ansima mentre il suo corpo è percorso dagli spasmi del piacere che la fanno tremare come una foglia. Continua a muoversi e io non resisto, raggiungo l'orgasmo assieme a lei ringraziando per l'ennesima volta il meraviglioso regalo che mi hanno fatto le stelle nel farci incontrare., anche qui è tutto troppo rapido. E' come se io descrivessi una scena dicendo non resisto, raggiungo l'orgasmo, ringrazio le stelle. Insomma, non è per nulla reale, non è sensato.

Hazel è crollata sul letto, siamo ancora uniti, cerca di riprendere fiato e mi guarda sorridendo "ti amo" mi sussurra accarezzandomi la gamba mozzata., oltre al fatto della punteggiatura che non si capisce come stia messa e non voglio offenderti, ma seriamente... Anche io faccio errori di punteggiatura, ma cerco di correggerla nel migliore dei modi per renderla più scorrevole per il lettore. Invece qui è un mix di virgole e di virgolette che non si capisce bene da che parte stiano.
In questa frase è la stessa cosa che c'è nella prima, nel discorso diretto. Tu non puoi scrivere un discorso diretto preceduto da un sorride e poi da "ti amo". E' come se io incontrassi - anche qui - una persona e gli dicessi: ti guardo sorridendo ti amo, capisci che non ha un briciolo di senso? E poi la punteggiatura non c'è: Hazel è crollata sul letto; siamo ancora uniti. Cerca di riprendere fiato e mi guarda, sorridendo: "ti amo", mi sussurra accarezzandomi la gamba mozzata." All'inizio puoi anche metterci due punti, basta che qualcosa di diverso lo inserisci.

Guardo la fantastica ragazza davanti a me, è bellissima, la più bella che abbia mai visto. I capelli castani contengono dei ciuffi biondi e ora sono sparsi deliziosamente sulle lenzuola del mio letto. Ha le labbra rosse e gonfie, adoro baciarla e gli occhi sono in assoluto i più belli del mondo. Verdi speranza, la speranza che mi accompagna ogni giorno. Quella d'essere felice.
Ha la pelle abbronzata, adora il sole, finalmente sta arrivando l'estate, la sua stagione preferita e passiamo ore intere stesi al parco al sole a chiaccherare, divertirci, amarci... Ha un corpo perfetto, non ha nulla di sbagliato, i seni sono prosperosi e sodi, la pancia piatta e le gambe lisce. Non esiste una ragazza migliore della mia.
Mi ama, mi guarda sempre come se esistessi solo io al mondo, come se fossi l'unica persona in grado di renderla felice. É la stessa cosa che provo io nei suoi confronti.,
tutto questo papiro di roba - scusa nuovamente il francesismo - perchè l'hai messo lì? Nella situazione non c'entra assolutamente niente, hanno appena finito di procreare. Avrebbe un senso se l'avessi messa tra la parte dove facevano l'amore e allora sì che ti avrei detto che un senso ce l'avrebbe avuto. Ma così, messo alla bell'e meglio, dov'è il significato? La riflessione va aggiunta durante, non dopo. O almeno, io non lo troverei per niente interessante una cosa del genere, sarebbe poco sensata.

Le afferro una mano trascinandola verso di me. L'avvolgo completamente con le braccia facendo aderire alla perfezione i nostri corpi caldi e sudati. Siamo perfetti assieme. Le sorrido e affondo le mani nei suoi capelli morbidi e profumati impossessandomi della sua bocca, mi bacia con una passione incredibile. Apre subito la bocca accogliendo la mia lingua intrecciandola con la sua. Amo baciarla., anche qui, non potevi metterci una delle parti che hai scritto sopra? Ci sarebbe stata a pennellino. E poi solo con punti è monotona questa frase: Le afferro una mano trascinandola verso di me; l'avvolgo completamente con le braccia, facendo aderire alla perfezione i nostri corpi caldi e sudati: siamo perfetti assieme. Le sorrido e affondo le mani nei suoi capelli morbidi e profumati, impossessandomi della sua bocca; mi bacia con una passione incredibile. Apre subito la bocca, accogliendo la mia lingua e intrecciandola con la sua., la cosa che ti ho detto prima, delle ripetizioni, te la riscrivo anche qui. Bocca, potrebbe essere sostituita con sua e invece di scrivere la mia lingua intrecciandola con la sua, potevi scrivere e intrecciandola con la sua. Sarebbe stato più corretto.

"Okay?" le sussurro sulle labbra guardandola negli occhi, li ha di un verde brillante e la felicità che racchiudono è quasi palpabile., oltre al fatto che la riflessione della descrizione potevi farla prima... Non capisco l'Okay?. Cioè, non mi pare che prima qualcuno abbia fatto una domanda, si sono scambiati così poche battute che boh, mi sarà sfuggito qualcosa. Un commento muto forse.

Annuisce afferrandomi dolcemente i polsi "okay" dice baciandomi ancora., stessa cosa anche qui. La domanda di prima è stata susseguita da una risposta che ancora non capisco. Mi sarò persa per strada la domanda. Ad ogni modo, anche qui un briciolo di punteggiatura non farebbe male. Annuisce, afferrandomi dolcemente i polsi: "okay", dice baciandomi ancora.

Hazel salta giù dalle mie gambe e si infila le mutandine saldando da un piede all'altro "sono arrivati in anticipo!" ridacchia cercando la maglietta "appena in tempo!" bisbiglia ridendo ancora., stessa identica cosa. A parte "saldando" che penso sia un errore di distrazione, la stessa punteggiatura che ti ho detto di mettere prima, va messa anche qui. E non la sto a ripetere, sarei troppo monotona e ci metterei secoli.

"Ci siete?" la voce di mia madre rimbomba per le scale, sa cosa facciamo qui da soli, ma non si è mai intromessa, è uno dei suoi premi cancro nei miei confronti., la frase finale mi fa rimanere un po' perplessa, a parte che è davvero di pessimo gusto leggere una cosa simile ed è molto brutto.

"Vi faccio qualcosa da mangiare, salite subito" mia madre ripercorre le scale velocemente lasciandoci soli., non so se volevi scrivere "scendete" poichè la madre sia arrivata di sopra preoccupata chiedendo se voleva da mangiare. A meno che non abbiano la cucina ad un piano di sopra. Però non lo so eh, posso anche sbagliare.

Hazel si sfila subito la maglietta e mi sorride. Non ha la minima vergogna di me, è bellissima, siamo così in sintonia., hai ripetuto per la terza volta la stessa cosa, è bellissima, siamo in sintonia.

Premio cancro. Anche questo, non so se il ragazzo abbia il cancro, ma se così fosse è davvero orrendo da leggere. Mi è venuto un amaro in bocca nel leggere tutta questa parola "cancro". Se la vuoi trattare, trattala come si deve, poichè è un argomento delicatissimo.

Ad ogni modo, avevo detto di non fare la lista della spesa ma ahimè ho dovuto. Ci sono troppe cose da correggere e sinceramente non so come siano le altre recensioni.
Sinceramente non mi ha davvero preso questo tuo inizio. Oltre ad essere poco scorrevole, confuso e monotono, è pieno di ripetizioni che non alleggeriscono per nulla la lettura.
E' noioso, o almeno per me. E infatti penserai "allora non leggere" e infatti è quello che farò. Ma la recensione sarà critica, poichè appunto è pieno di questi errori di distrazione ed errori dovuto probabilmente alla fretta.
Il libro non l'ho mai letto, ma non penso che questo stile di scrittura sia degno di un libro di fama mondiale, nonostante non mi piaccia e non sia interessato a prenderlo.
Un'ultima cosa e poi dopo tolgo il disturbo, ti sarò già abbastanza antipatica, ma espongo il mio pensiero.
Anche io tratto di argomenti legati alle malattie come il cancro, ma devono essere usati a dovere non a "premio cancro" o altre frasi che hai aggiunto per alleggerire la cosa. Lo so che un malato di cancro, molto probabilmente, fa ironia e può dire queste cose, ma da leggere è orrendo. Brutto, privo di ironia, poco simpatico e anche di poco gusto.
Sono rimasta davvero delusa: un tema così delicato non va ironizzato, soprattutto se vuoi ironizzarlo davvero. Ma se vuoi farlo, farlo in un discorso diretto anche se la prima persona può sembrare tale.
Quindi, mi dispiace, ma la recensione sarà critica. Se modificherai a dovere rendendo la storia più piacevole, allora sarò lieta di dartela positiva, ma ora mi dispiace. Non mi ha presa.

-Irishpoweryeya
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 07:56 pm)

30/07/14, ore 20:54

Dioo anch'io l'ho letto ! Ci sono rimasta malissimo per Gus ! Ho pensato dal primo momento che fosse il ragazzo perfetto quello che ogni ragazza sogna di incontrare!
La storia mi piace un casino !!! Hazel sana? Con i capelli lunghi? Sii e un assoluto una novità x una che nn ha letto nessuno fan fiction su colpa delle stelle! Ho già dtt che mi piace? Haahha
Aggiorna presto!
Ps amo il titolo della storia !!!!!❤️❤️❤️❤️

30/07/14, ore 16:32

Ciao Cara, eccomi qui con una nuova recensione.
Bene, voglio tenerti presente alcune piccole imperfezioni che potrebbero rendere la tua opera decisamente migliore.

"In assoluto la posizione che preferisco. Ho la schiena appoggiata alla spalliera del letto mentre Hazel si muove dolcemente sopra di me, ogni movimento è accompagnato da un suo gemito di piacere e da un mio sospiro, adoro fare l'amore con lei."
-Ecco, qui avrei spezzato un pò le parti; Anzitutto, dopo "sopra di me", avrei eliminato la virgola ed aggiunto la congiunzione "e", per poi toglierla successivamente e sostituirla con "o", in questo punto "un suo gemito di piacere o da un mio sussurro". Inoltre, per far sì che il pensiero di Gus risulti quanto più veritiero possibile, darei enfasi a quel "adoro fare l'amore con lei", facendo precedere la frase da un punto fermo.

"-Qui invede dopo "le stringo i fianchi guidandola nei movimenti", avrei aggiunto il punto, sempre per poter dar enfasi alla frase successiva.
Difatti, dopo "inarcando il collo all'indietro", ti consiglierei di aggiungere una virgola, altrimenti il periodo risulta pesante da leggere.

"Hazel ansima alzando la voce "Gus" mugola sempre il mio nome, in bocca a lei ha un suono speciale."
-Qui c'è qualche errorino in più. Allora, anzitutto cambierei la prima parte, perchè letta così ha ben poco senso, per cui, la rigirerei in questo modo: "Sento Hazel ansimare il mio nome che, detto da lei suona in modo speciale." Come vedi, ho cambiato anche la seconda parte perchè quel "in bocca a lei", è leggermente scurrile e volgarotto e siccome è una fanfiction su Colpa delle Stelle, scritta tra l'altro in prima persona, devi dar l'idea che a parlare sia Gus e non tu.

Le accarezzo il seno, stringendole il capezzolo tra le dita. Non riesce a trattenere un piccolo urlo di appagamento che, non fa che eccitarmi ancora di più." Ora, come puoi vedere la lettura migliora e rende il tutto molto più omogeneo e giusto. Stai attenta ad errori di questro genere. Rileggi spesso perchè anche le persone più acute e attente possono avere di queste sviste.

"Si muove più velocemente e porta indietro le mani aggrappandosi con forza alle mie ginocchia, non ha mai fatto caso al pezzo di gamba che mi manca, per lei sono semplicemente perfetto".
-Correggo: "Si muove più velocemente e porta indietro le mani, aggrappandosi con forza alle mie ginocchia, quasi non notando il pezzo di gamba che mi manca; per lei sono assolutamente perfetto così." Come puoi notare anche qui, l'uso, tavolta più accentuato, delle virgole può migliorare notevolmente la voglia di continuar a leggere ciò che proponi.

"“Ah!” sussurro chinandomi sopra di lei, è tutto così intenso. Arrivo velocemente con la bocca ai suoi prosperosi seni. Inizio a succhiarne uno mentre le palpeggio l'altro con decisione, le piace sentirmi. Ha un sapore così dolce."
-Ricorreggo: ""Ah!", sussurro, chinandomi sopra di lei; è tutto così intenso. Arrivo velocemente con le labbra ai suoi seni, succhiandone uno mentre le palpeggio la'ltro con decisione. Le piace sentirmi e a mi piace il suo sapore." Allora, qui, come puoi notare, ho aggiunto alcune cose, tra cui le virgole e, ne ho tolte altre, tra cui aggettivi che ritengo inutili, non al fine del discorso, bensì della storia. Hazel non ha i seni prosperosi. Se hai letto il libro, conosci la sua figura e, se non l'avessi fatto -cosa che consiglio prima di scrivere in un fandom del genere- capiresti com'è realmente, fisicamente. Anche l'attrice scelta per il film fisicamente rispecchia quei canoni, per cui non capisco perchè tu debba aggiungere cose che sono fuori dal normale.

"
Hazel è crollata sul letto, siamo ancora uniti, cerca di riprendere fiato e mi guarda sorridendo "ti amo" mi sussurra accarezzandomi la gamba mozzata."
-Corretto: "Mugola ancora, stringendo il labbro (inferiore o superiore) tra i denti, per non urlare. E' bella, bellissima. Le mordo leggermente il capezzolo e, in quel modo, raggiungo le stelle, inarcando il collo all'indietro.
"Gus", ansima, mentre il suo corpo è percordo dagli spasmi del piacere che la fanno tremare quasi fosse una foglia. Continua a muoversi e io non resisto; raggiungo l'orgasmo assieme a lei, ringraziando per l'ennesima volta il meraviglioso regalo che mi hanno fatto le stelle, facendoci incontrare. Hazel è crollata sul letto; siamo ancora uniti e nel mentre cerca di riprendere fiato. Mi guarda, sorridendo, sussurrandomi "ti amo" nel momento in cui mi accarezza la gamba.
" Anche qui, noto che ci sono aggettivi inutili al fine della storia poichè sono completamente errati. Quel "mozzata" non serve a nulla. Gus non ha la gamba "mozzata", bensì gli è stata asportata a causa del cancro. Per cui, ti consiglierei vivamente di rileggere quel che scrivi, prima di pubblicare. Inoltre ho aggiunto le virgole -inesistenti nel tuo caso- che hanno reso il discorso sensato, poichè prima, di certo non lo era.

"È passato un anno e mezzo dall'amputazione. L'osteosarcoma si è portato via un pezzo della mia gamba ma sono vivo. Dopo il ciclo chemioterapico di routine, ci hanno assicurato che nessuna cellula tumorale risiedeva nel mio corpo. Ringrazio le stelle anche per questo.
Ha la pelle abbronzata, adora il sole, finalmente sta arrivando l'estate, la sua stagione preferita e passiamo ore intere stesi al parco al sole a chiaccherare, divertirci, amarci... Ha un corpo perfetto, non ha nulla di sbagliato, i senti sono prosperosi e sodi, la pancia piatta e le gambe lisce. Non esiste una ragazza migliore della mia.
Assieme saremmo capaci di infuocare il mondo intero.
Il nostro amore è quello che i poeti descrivono nei libri.
Semplicemente perfetto."
-Corretto: "E' passato un anno e mezzo dall'amputazione. <span 0,="" 0)\"="">L'osteosarcoma si è portato via un pezzo della mia gamba ma sono vivo. Dopo il ciclo chemioterapico di routine, ci hanno assicurato che nessuna cellula tumorale risiedeva ancora nel mio corpo. Ringrazio le stelle anche per questo. Guardo la fantastica ragazza davanti a me. E' bellissima; la più bella che abbia mai visto. I capelli castani contengono dei ciuffi biondi che ora sono sparsi deliziosamente sulle lenzuola del mio letto. Ha le labbra rosse e gonfie ed adoro baciarla. I suoi occhi sono in assoluto i più belli del mondo. Verdi speranza. La speranza che mi accompagna ogni giorno: quella d'essere felice. Ha la pelle abbronzata. Adora il sole e, finalmente sta arrivando l'estate, la sua stagione preferita; passiamo ore intere stesi al parco al sole, a chiaccherare, divertirci, amarci... Ha un corpo perfetto, non ha nulla di sbagliato. i seni sono (prosperosi l'ho eliminato perchè ripeto, Hazel non ne possiede) sodi, la pancia piatta e le gambe lisce. Non esiste una ragazza migliore della mia. Mi ama e, mi guarda sempre come se esistessi solo io al mondo, come se fossi l'unica persona in grado di renderla felice. É la stessa cosa che provo io nei suoi confronti.
Le afferro una mano trascinandola verso di me. L'avvolgo completamente con le braccia, facendo aderire alla perfezione i nostri corpi caldi e sudati. Siamo perfetti assieme. Le sorrido e affondo le mani nei suoi capelli morbidi e profumati impossessandomi della sua bocca. Mi bacia con una passione incredibile. Apre subito le labbra accogliendo la mia lingua, intrecciandola con la sua. Amo baciarla (ripetizione che hai già inserito più volte)
Assieme saremmo capaci di infuocare il mondo intero.
Il nostro amore è quello che i poeti descrivono nei libri.
Semplicemente perfetto. (Altra ripetizione).

Con questo ho finito, ma giusto perchè non vogli fare la cosidetta "lista della spesa" e verrebbe eccessivamente lunga come recensione.
La storia del libro è bellissima e la tua potrebbe essere carina ma, troppe imperfezioni dovute in questo caso alla mancata rifinitura formale.
Ti piace questo fandom? Scrivi con il libro dinanzi. Rileggilo, piuttosto o fallo qualora tu non l'abbia già fatto.
La recensione negativa è dovuta a tutto questo pasticcio e, mi dispiace perchè fin ora ne ho fatte, oltre questa, una o massimo due, volendo esagerare. Spero di essere riuscita a spornarti e ti consiglio di trovare un beta, una persona che ti corregga gli errori che sono più che lampanti qui. Spero di leggere altro di tuo e ricredermi sul tuo modo di scrivere. Sarò sicuramente più che felice di poter commentare altri di questi capitoli, sperando di dover segnalare un massimo di tre errori. Perchè, se ve ne sono più di tre, la storia manca di completa revisione.
Leggi ad alta voce, se può aiutarti. Falla leggere a qualcuno della tua famiglia ma, evita di scrivere così perchè come dico sempre "nessuno è nato imparato" per cui tu, come chiunque altro, puoi benissimo imparare a farlo. Ma ci vuole impegno e dedizione.
Detto ciò, ti saluto.
Correggi quanto prima. Io ho revisionato solo una parte del capitolo, e trascriverto tutto mi sembra inopportuno.
Spero d'esserti stata d'aiuto, almeno un pò.
A presto, cara.

Patrice Walsh

30/07/14, ore 14:49

Ciao :)
Ho visto la tua storia nell'elenco, ho letto "Colpa delle stelle" e ho capito che dovevo per forza leggere. Quel libro è una specie di droga, mi ha fatto piangere come non ci era riuscito nessuno e ho sempre avuto quasi paura di leggere le ff. Stavolta però ho dovuto tentare.
È una scelta interessante quella di provare questo AU, perché molto spesso malattie del genere distruggono le relazioni. Ho sempre pensato che, nel libro, il motivo per cui Hazel e Gus riescono ad accettarsi così bene è che entrambi sono malati. Voglio vedere come si svilupperà la tua trama :)
Buona la caratterizzazione di Hazel, Gus e i Waters. Mi piace anche il tuo stile. Non ho trovato errori di grammatica, solo qualche maiuscola mancata all'inizio dei dialoghi, ma è una cosa da niente.
Se ho tempo continuerò sicuramente a seguire la tua ff, sei davvero brava.
Baci,
Gaia

30/07/14, ore 14:03

Ehilà! Sono qui per lo scambio di recensioni flash :)
Colpa delle Stelle è in assoluto uno dei miei libri preferiti. E' meraviglioso, unico... ho sviluppato una specie di amore morboso per questo romanzo, e mi sarò vista il film in inglese almeno ottantamille volte. Ma tu mi capisci, vero? VERO?
Okay, passando alla recensione vera e propria, ti dico subito che questa versione dei fatti mi interessa molto: una Halzel Grace totalmente sana, che questa volta dovrà combattere una sola battaglia, quella di Gus. Mi piace, non ci avrei mai pensato, a dire il vero. Ho apprezzato molto anche il tuo modo di scrivere: semplice e conciso, vai dritta al punto senza però tralasciare la -a parer mio- giusta quantità di descrizioni. I personaggi mi sembrano Ic, Gus con il suo sorriso sghembo e la sigaretta spenta fra le labbra (è una metafora! adoro le metafore) e Hazel che si mette la maglia al contrario... beh, ce la vedo molto, sinceramente :')
Anyway, complimenti per questo primo capitolo, seguirò sicuramente questa long. Purtroppo domani partirò per dieci giorni e non avrò modo di leggere e recensire i tuoi aggiornamenti, ma quando tornerò lo farò sicuramente ^^
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 02:04 pm)