An Alpha & Beta Slice Of Life
di Astrid 5E

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/06/15, ore 22:08

La cosa veramente grave è che io seguo questa storia già da un discreto lasso di tempo e ho pensato solo ora di recensirla. Chiedo venia.
La tua è una storia semplice, ma grazie a due personaggi veramente ben fatti, che insieme formano una coppia dalla comicità perfetta, la tua è anche una storia divertentissima.
La formula degli amici diversi, eppure inseparabili, è sempre stata infallibile.
Ma ovviamente non basta questo. I personaggi devono essere caratterizzati bene, e tu lo hai saputo fare benissimo. Le innumerevoli stranezze di Alpha e i difetti insospettabili di Beta, portano ad un composto scorrevole e divertente.
Complimenti !

Tu sai chi

15/02/15, ore 21:29

Ciao, solo ora mi sono accorta di tutti gli aggiornamenti che ho saltato e ho subito pensato che dovevo leggere per forza uno dei capitoli divertenti di alpha e beta. Che notizia quella di alpha: dovrà scrivere un altra storia e non ha niente in testa, poveretta. Per fortuna che c'è beta che le tira su il morale...
chissa quale storia si inventerà alpha, mmmm sono proprio curiosa, un altra delle sue stravaganze?
e poi mi ha fatto ridere anche quando alpha si è autoinvitata da beta. Proprio due belle amiche.
sei stata bravissima anche questa volta
alla prossima
baci
bu12
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 09:31 pm)

08/12/14, ore 20:01

Hahhahahaha sfasamento a gogo!
In fondo, perché non fare Natale il 10 Agosto? Perché fa un cavolo di caldo insopportabile, ecco perché. Come è venuta anche solo l'idea ad Alpha?! Lei e il direttore del giornale sono anime gemelle, te lo dico io.
E le renne?! Dove le vede Alpha? Cioè, le immagina o cosa? Perché è preoccupante, sai, già di renne, qui, non è che se ne vedano tante in giro, ma se dovessero sbucare fuori il 10 di Agosto... beh, Babbo s'era fatto di brutto allora!
<> è il mio pezzo preferito di tutto il capitolo <3
Qui: << oggi è il 10 Agosto, vedi? Non stiamo neanche lontanamente vicini al Natale! >> io dire "siamo" non "stiamo"
Buon Natale in anticipo ;)

01/12/14, ore 22:00

Solo quattro parole: La. Camera. Dei. Puzzle.
LA VOGLIO! Hahahhaahahahaha deve essere fichissima! Insomma, probabilmente quelli di Alpha (di puzzle) sono presi così, e magari appiccicati ai muri (e al soffitto) come viene, ma l'idea di una stanza foderata con puzzle ben accoppiati.. beh, è fantastica!
Beta, chi saresti tu per dire ad Alpha che si priva degli uccellini e si chiude in una camera buia quando tu, sicuramente, appena hai un attimo di respiro, rapisci Sil e vi chiudete in un'altro tipo di camera oscura?! Hahhahahahahahahahaha <3
Facciamo una colletta e regaliamo un puzzle londinese ad Alpha per Natale! ;) A Natale si può fare di più, quindi un bel 100000000 pezzi!

26/11/14, ore 01:55

Aia, esami!
Sono sicura che Alpha sarebbe capace di rimanere a guardare foto/video con un livello sempre crescente di nonsense di bradipi invece che studiare. è solo una sensazione, eh.
Beta versione mamma chioccia è divertente, ma se Gamma non collabora allora è tutto inutile!
Alpha, hai un futuro da spia, davvero, nessuno si sarebbe mai potuto accorgere del fatto che non stavi studiando! ;)
La tigre blu *-*

17/11/14, ore 20:25

Buonasera
Andiamo subito al punto che mi preme: sei sicura di "shoccante"? Perché in questo caso io l'avrei messo all'italiana (scioccante)
Il gomitolo vivente è stata una scena memorabile! Poveri amici di ingegneria, si saranno guardati e in sincrono: "Chiamiamo Beta?" E Gamma?! Che carino! Nel senso.. probabilmente fa avere ad Alpha più complessi del necessario, ma un frugoletto di quinta elementare con gli occhialoni (ho deciso che ha gli occhialoni) è tenero
GuardiGNo...mo! In realtà Alpha sta seguendo un corso di giardinaggio e voleva indicare uno gnomo da giardino :D

12/11/14, ore 19:40

HAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHAHAHHA
Ma poveri i miei piccioncini! Non me li lasciate mai in pace! Tutto pronto alla "andiamo a letto" e bum, tempismo del piffero! Sil, continua con la tecnica degli occhioni! Fightaaaaaaaaa! <3
Il modo in cui mi sono immaginata Alpha pronunciare "il blocco dello scrittore" è da sbellicarsi!!!
E la telenovela?! Dio, povera Beta, sta venendo corrotta!
Hai sbagliato qui: "Mi ci vuole un po’ per svegliarmi, mettermi al volo una maglietta e rovistare nella borsa abbandonata sulla poltrona, finché non premo quel maledettissimo tasto.
<< Pronto! >> E’ Beta, chi altri poteva essere." hai scambiato Beta con Alpha e messo "rovistare" all'infinito, lo puoi tenere, ma metterei la virgola dopo "maglietta" allora, oppure metti "rovisto", suona meglio
Viva la giornata delle coccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ^-^

04/11/14, ore 00:31

Oh my gods! Mi stai dicendo che poi sarà tutto dal pov di Beta? (Questo capitolo) HAhahahhahahahhahhahaha dimmi che posso pensare male, dimmelo!!! (Del fiatone di Beta e delle lamentele di Sil)
Povera Alpha, questo virus del blocco è diffusissimo tra gli scrittori e ancora non è stata trovata una cura certificata, ma almeno ha Beta come palliativo ;)
Viva Skype che permette un minimo di respiro a Sil (minimo eh, sia chiaro), sia mai che quel povero disgraziato riesca a stare per più di dieci minuti a fare cippi-cioppi con Beta!
Un appello: togliete le telenovelas ad Alpha!

29/10/14, ore 07:23

Ho appena cominciato a leggere la tua serie. Posso dire, con tutta la mia incompetenza, che questa è una delle storie più belle nella categoria comica di EFP.
Tuttavia, mi sento in dovere di correggerti una cosuccia:
Totoro è in giapponese e gli ideogrammi alla fine sono coreani (credo, lols). Ma non hai da preoccuparti, roba da nulla.
Fucking congratulazioni!

P.S. La parte degli unicorni ballerini nell'episodio quattro mi ha stroncato.
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 07:25 am)

27/10/14, ore 23:57

Hahhahahahhahahahaha oddio, meraviglioso
Però non hai messo di chi era il POV nel titolo del capitolo!
Yeeeeeeeeeeah, unicorns are BACK!!! Hahhahahaha no, davvero, l'idea della macelleria per unicorni, va riconosciuto ad Alpha, è GENIALE! Io non avrei saputo che pesci pigliare! E, come dici tu, perfettamente in tema Halloween!
Però una domandina sulla sanità mentale di 'sto editor uno se la fa... cioè.. prima tutto fomentato sugli unicorni ballerini (chi non lo sarebbe?? <3) e ora sulla macelleria stile Hansel e Gretel? Mmmmmm XD

22/10/14, ore 18:18

Povera Beta che si ritrova in mezzo al gruppo ricreativo, Alpha la adoro! In fatto di videogiochi non la batte nessuno! È stato divertentissimo! Brava come sempre.

22/10/14, ore 18:09

Ahahahahah chi è totoro? È così importante da non far studiare alpha? come farà l'esame? u.u
a presto

22/10/14, ore 18:01

Non ci posso credere!!!! L'hanno accettata?????!!!!! 😱😱 allora sono felice per alpha! Ma mi ha fatto ridere un casino quando ha percorso tutti quei kilometri correndo e in pigiama oltretutto. Bravissima!
a presto

22/10/14, ore 17:55

Ciao, eccomi qui. Allora... Alpha ha trovato quel volantino in cui si richiede una storia fantasy, ho pensato che cè l'avrebbe fatta ma poi ha fatto fiasco davvero o... Come direbbe Beta, il tredicesimo buco nell'acqua del mese T_T.
si risolverà questa cosa?
a presto :D

20/10/14, ore 23:40

Mai consiglio fu più saggio! Mai, MAI, credere alla siesta! Qui in Italia non funziona! è un'utopia.
I personaggi della foto erano evidenti e caratterialmente ben resi ;)
Meno male che c'è la fedele libreria! Come farebbe Beta senza? (Non farebbe, punto.) Rowling, Auste, Riordan, Tolkien e tanti altri.... vi amo, sappiatelo <3 (Sì, anche quando fate una carneficina di personaggi e distruggete i miei feels)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]