Messages
di DarkViolet92

07/10/14, ore 18:45

Ciao, grazie per averci proposto la tua storia ^-^ La storia è molto corta e perciò si arriva subito alla fine del capitolo. Devo dire che secondo me se fosse stata prolungata, avrebbe lo stesso avuto molto di cui parlare. Ma credo la tua sia stata una scelta personale. Ci sono cose che è meglio dire in molto, e altre in poco. Mi viene spontaneo sempre guardare anche il genere della storia che vado a leggere. C'è una cosa che mi lascia senza capire, come mai l'hai messa sotto il genere commedia? Capisco che ciò che accade potrebbe suscitare ilarità, simpatia, ma credo che la commedia sia qualcosa che vada oltre. Sai il ridere a crepapelle xD Hai usato delle frasi semplici ma che hanno dato l'idea di quello ch volevi esprimere. Fossi stata in te avrei diciamo allngato il capitolo, aggiungendo emozioni, situazioni, caratteristiche dei personaggi, Come dico sempre ciò che qui viene detto, è un consiglio. Ciao da Hanna dellos taff di E&G Efp

06/10/14, ore 13:27

E con un po' di ritardo (scusami tantissimo ma questi giorni sono stati INFERNALI) eccomi qui.
Partiamo dallo stile:
è acerbo, molto acerbo e il tutto fa risultare questo prologo molto "elementare", e onestamente io credo debba metterti un po' più di impegno per cercare uno stile tuo, più costruttivo e ricercato, poichè in tal mondo non coinvolge molto il lettore - o meglio, non ha coinvolto molto me -
Per la grammatica, non ho visto errori enormi, ma mi ricollego al punto superiore, il tutto è molto elementare, lineare, semplicissimo, non c'è tanta musicalità e di conseguenza nel lettore anche il tal caso si accentua un po' quel senso di noia.
Trama: è acerba anche questa. Avresti dovuto lavorare un po' di più sulla suspance e inserire un po' di introspezione perchè in tal modo è come se la storia apparisse semplicemente come un elenco di eventi, una lista. L'idea è carina, ed è un qualcosa di mai visto su efp, ma appunto devi lavorare sul tuo stile e sul modo di portare su carta la trama che hai in mente, perchè, sfortunatamente nel modo attuale non funziona.

Oltretutto ti dono un consiglio:
sistema il font perchè in grassetto è un piccolo pugno negli occhi xD

Io confido nel fatto che tu possa fare di più, quindi, scrivi, riscrivi e riscrivi ancora e soprattutto leggi! : P
(questa recensione doveva essere una bandierina grigia, ma so che hai volontà e come sprono ti lascio volentieri la verde :P)

01/10/14, ore 22:09

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per averci proposto il tuo scritto. Questa narrazione è davvero molto breve e, sinceramente, mi ha lasciato un po' di perplessità e di amaro in bocca. Procederò per punti, così sarò molto chiara e precisa:
Grammatica: è molto semplice, vi sono frasi quasi elementari e quindi non è molto complicata e ricercata. Questo fa risultare il tuo stile molto acerbo e giovane e spesso non è una cosa positiva per certi scritti. Inoltre vi sono alcune imprecisioni relative alle virgole, alla sintassi, ai puntini sospensivi (che vanno uniti alla parola che li precede e separati dalla successiva) ed in alcune frasi che non suonano benissimo.
Stile: risulta essere molto acerbo, poiché è anche legato alla grammatica, al linguaggio che usi ecc.
Trama: sinceramente non l'ho ben capita, perché risulta essere un po' piatta e frettolosa... non so se mi sono spiegata bene. Fai accadere molti eventi in successione, senza però definire bene gli eventi o le azioni e quindi crei una corsa verso la fine, che però risulta al lettore solo come un elenco di cose. Il finale poi è... strano, mi ha un po' delusa ecco, perchè spuntano questi tipi a caso (che poi vivranno con lei in un piccolo appartamento... va beh) e le inviano messaggi senza senso, mazzi di fiori a caso, non saprei...
Insomma, ti consiglio di strutturare un po' meglio le tue storie, anche perché se devi creare qualcosa tanto vale farlo in modo intelligente; altro consiglio è un beta... avere un beta non fa mai male, perché questa persona può aiutarti a migliorare e ad usare meglio le parole. Se vuoi noi stessi svolgiamo un'attività di betaggio, quindi basta chiedere!
Un salutone da Shinkari dello staff di E&G EFP!

28/09/14, ore 16:07

Per quel che mi riguarda, credo che la storia sia un po' piatta, nel senso che non si capisce dove vuoi andare a parare.
Se volevi fare l'effetto sorpresa, come se volessi spaventare il lettore per poi farlo rallegrare del lieto fine, allora credo che avresti dovuto mettere un po' di introspezione in più e di mistero.
Io personalmente, stavo quasi apprezzando la scia dello stolker, anche se sarebbe stata qualcosa di plausibile, però quelle sono un tipo di storie che si possono strutturare in mille modi, perché si possono svolgere in maniere davvero particolari, per questo non le reputo noiose.
Ti lasciò la bandierina verde, perché alla fine stavo apprezzando l'ansia della protagonista, ma sono comunque rismasta delusa dal finale.

24/08/14, ore 00:58

Ciao,
Allora la storia è simpatica anche se penso ci si possa lavorare un po' meglio. Messa così sembra un unico pezzo di prosa, invece è evidente che ci siano dei salti temporali, ma non saltano subito all'occhio.
Io opterei per un font più fine che non appesantisca la lettura inoltre.
Un Arial o un georgia dimensioni 12/14.

A livello grammaticale ho trovato solo alcune imperfezioni:
i punti di sospensione sono un segno grafico di punteggiatura e si usa come gli altri. Quindi devono essere attaccati alla parola che precede e staccati da quella che li segue di uno spazio.
Esempio: Ciao... come stai?
Ho visto che tendi a lasciare lo spazio prima e dopo.
Poi c'è la d eufonica, anche se nella scrittura amatoriale non è fiscalissima.
Sempre sulla questione di stile, quell' 8 all'inizio stona. Nei testi di prosa, secondo il manuale di stile di Lesina, le cifre, se inferiori alla decina, vanno scritte in lettere e non in cifre.

Di tutta la trama, la cosa che mi lascia più perplessa è il finale:
lei vive sola in un appartamento che potrebbe ospitare altre quattro persone. Te lo credo che le servivano due part time XD
Inoltre, personalmente, al primo pacchettino io ero già dalla polizia a sporgere denuncia, altro che mettere i fiori in vasoXD

Per il resto non mi pare di aver trovato altri errori ^_^