La malattia della lettura.
di Ragazzamagica

18/07/17, ore 10:19

Questa OS è molto carina, mi ci rivedo per molti versi - ero così anche io prima di iniziare l'università-sanguisuga che mi toglie anche il tempo di dormire la notte, sigh.
Un abbraccio

26/08/14, ore 12:13

Macché brutta, è bellissima, sul serio! Chissà quanta gente malata di lettura ci sta qui su EFP xD Io sono una di quelle! Certo, non al punto di buttarmi dal tetto però xD Ci sono rimasta male per la morte della protagonista :'( Comunque sia, è un testo piuttosto scorrevole, oggi non mi andava di leggere nulla, aprivo i racconti su EFP e li richiudevo perché non mi ispiravano, finalmente sono riuscita a leggerne uno xD E ho fatto bene, perché, come già detto, è bellissimo. Bandierina verde più che meritata

23/08/14, ore 10:47

Ma dai, è bellissima! Ciao, sono sempre io! Ancora una volta mi sono trovata immedesimata nella tua storia. Anch'io adoro leggere,è sempre stato così! Ho divorato di tutto e di più, mi dicevano sempre che una velocità a leggere come la mia non ce l'aveva nessuno, ma se la storia mi prende anch'io posso essere capace di lasciar perdere tutto il resto e concentrarmi solo su quello. Il problema è che non vedo talmente l'ora di finirlo che, quando in effetti è terminato, ci rimango male, perchè mi è piaciuto veramente tanto, e vorrei che continuasse. Ultimamente però devo confessare che non è più come una volta: forse sono io ad essere crescita e quindi sono maturati anche i miei gusti ( ma ti dirò, non ci credo poi tanto), ma io penso che sia la mia capacità di concentrazione ad essere diminuita. Ho in testa di tutto e di più quando mi metto a leggere, e se non mi prende viaggio sempre con la fantasia e penso alle mie fic, a cosa potrei scrivere nelle prossime storie. La cosa bislacca è che mi succede lo stesso anche mentre scrivo: se non ho l'ispirazione, mi viene voglia di mettere da parte tutto e leggere qualcosa di già scritto! Sicuramente potresti dire, " Ma deciditi!", e avresti ragione, sono sempre molto incoerente ( o lunatica, che dirsi voglia) nelle mie decisioni, e per questo generalmente non mi piace molto decidere. E odio interrompere la lettura, perchè perdo il filo conduttore della storia, e mi dà un fastidio che non immagini, anche se purtroppo non ho altra scelta. Ovviamente sarebbe bello non avere rompiscatole nei dintorni, ma credo che sarebbe più facile convincere un gatto a volare che dire ai miei familiari di non disturbarmi :-).Io non ho un genere specifico, anche se adoro molto il Fantasy, difatti ho letto tutte le Cronache di Narnia, Harry Potter, il Signore degli Anelli e Lo Hobbith, più tutte, e dico TUTTE, le serie di Cronache, Leggende e Guerre del Mondo Emerso, più la nuova serie, I Regni Di Nashira, e la saga de La Ragazza Drago, tutti libri di Licia Troisi ( hai presente?). Lei è la mia scrittrice preferita, ho tutti i suoi libri e ho già avuto modo di trovarmi faccia a faccia con lei tre volte, anche se non sono mai riuscita a dirle tutto quello che volevo. Oltre a questo avrei anche letto tutta la saga di Twilight, anche non mi ha entusiasmato più di tanto. Il fantasy, però, non è il mio genere per eccellenza, più di una volta mi è capitato di leggere qualcosa di altro tipo, perché alla fine è la trama l'unica cosa che conta, e ti citerei altri esempi, ma questa recensione sta diventando troppo lunga, se vuoi possiamo approfondire l'argomento via messaggio ;-). Spero di non averti annoiato con i miei discorsi, e comunque non ti criticare: hai scritto benissimo e hai generato una bella storia, non hai niente di cui rimproverarti per questo ;-).
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 04:26 pm)

12/08/14, ore 18:56

Cosa stai dicendo!XD
Non è per niente brutta, anzi. E' proprio una bella tematica, che andrebbe addirittura approfondita, per quanto demenziale sia (che poi se andiamo a trattare cosa è e cosa non è demenziale non ne usciamo più, la mia intera vita è demenzialeXD).
E' scritto molto bene secondo me, fluido, e scorre, permette una lettura veloce. Dei tempi verbali mi sembra tutto corretto, non ci sono errori, e soprattutto tutto ci sta :)
Io poi sono famosa per criticare sempre la forma del testo, perchè in tanti pubblicano sempre a mo' di "blocco" il testo, e fa pesare la lettura. Invece così è corretto, e rende il tutto ancora più piacevole. E' stupendo, e sclero mentale notturno o no, tutto funziona e anche molto bene.
Complimenti! Un abbraccio ;)
PS: la morte della protagonista...bisogna essere tonti per non capirlo, non ti preoccupare u.u ahahah :)
A.H.