Lies And Feelings
di Gio_Snower

08/09/14, ore 02:09

"L'eternità... è più felice quando puoi ancora credere che sia eterna."
Mi sento orribile e mi sto trattenendo tantissimo, non immagini quanto. Mi stai rifacendo provare le sensazioni di quando leggevo Umineko e arrivavo a fine gioco, tuttavia una volta che conosci la verità vedi tutto sotto una luce diversa, e io devo trattenermi perché sarebbe ingiusto mostrarti le cose dalla luce in cui le vedo io senza sapere se conosci o meno il finale. Ma adesso farò finta di non sapere nulla di quello che avviene in chiru e dirò: wow.
Perché meriti un wow.
Sei stata capace di scatenarti e dare davvero tanto al lettore in così poco spazio. Questa drabble l'ho apprezzata ancor più delle altre.
E ancora una volta hai saputo cogliere parzialmente un aspetto molto profondo di Umineko che magari hai percepito così, a pelle, ma che ha una grande rilevanza. Quindi grazie e complimenti per la tua sensibilità, attraverso la quale, inconsapevolmente, hai fatto intravedere qualcosa di importante~

A prestissimo,
D.B

08/09/14, ore 01:53

Altroché se non la convince.
Povera gioia di una Beato. Non ho capito se la novel l'hai terminata o meno ma nel dubbio preferisco fermarmi qui con i commenti non indispensabili.
...BWWWAAAAAAAHH!, tu non capisci cos'hai risvegliato in me con una parte introspettiva su Beatrice. O forse sì. Chi lo sa. Accidenti.
Forse inavvertitamente o forse no, hai scritto qualcosa che tocca un tasto particolarmente dolente in realtà, quindi io mi sono... gasata e, uhm... Adesso...
Accidenti, con il dubbio "l'ha finita", "non l'ha finita" non riesco a mettere insieme nemmeno una frase di senso compiuto.
Ma, ma, mi sei piaciuta di nuovo.
Scrivi bene, te l'avranno già detto immagino. Mi piace come riesci a strutturare una drabble, non credo sia qualcosa nella quale io riuscirei (neanche se ci provassi/?) ;_; insomma, esporre un piccolo frammento di storia, uno stato d'animo di un personaggio, in maniera così tanto efficace e in uno spazio così ristretto... Secondo me non è proprio da tutti.
E il tasto dolente, grazie di averlo toccato, mi hai dato un nuovo stimolo per.......... fangirlare feelsando riflettere.♥
(Sulla figura di Beato in sé e sulla tua visione di lei non voglio pronunciarmi perché c'è davvero rischio spoiler.)
Ancora complimenti!~

-D.B.

08/09/14, ore 01:35

Almeno tu, ti prego, dimmi in rosso che esisti ;-;
Un'altra persona che si innamora di questa coppia incredibile.
...e che non solo ci scrive sopra, ma anche roba di quella bella, quindi sono triplamente fortunata oggi ♥
E INOLTRE, sei alle prese con la novel, cosa che va a tuo favore perché lì i personaggi, a differenza che nell'anime, sono davvero ben caratterizzati, e riesci a capire bene le varie dinamiche che s'instaurano tra loro.
Ma non divaghiamo.
Ho letto le tue drabble tempo fa ma sono stata a lungo senza internet. Adesso farò una cosa che non vedevo l'ora di fare, ovvero commentartele tutte e tre, anche perché queste tre perle non meritano proprio di restare a zero recensioni ♪

La prima mi è piaciuta -a parte per il fatto che si tratta di qualcosa di ben scritto- perché ho avuto come la sensazione che quella di Battler fosse una confessione molto intima e sentita. C'è un fortissimo rigetto e una punta di attrazione che lui riconosce nel momento in cui la sente sgretolarsi (anche se forse non del tutto, chi lo sa?), esattamente come dovrebbe essere, e mi piace questo scioccone dal cuore puro che non avrebbe mai potuto provare altro che disgusto di fronte alle morti cruente di Maria e Rosa. Rincorre valori, Battler, e cerca almeno umanità persino in un avversario scorretto come Beatrice. Hai reso benissimo la delusione che deve aver provato, stavi per far arrabbiare anche me con quella dannata strega lurida assassina figa della madonna povera anima di Beato, quindi mi hai convinta (:
Brava brava!~