Sapore di fumo.
di V a n i l l e_

08/02/15, ore 11:35

L'inizio mi ha incuriosito, così come il titolo, e questo già di per se è importante.. l'unica cosa che mi chiedo è perchè la storia sia stata inserita come se avesse qualcosa a che fae con i The 1975 se poi di questi non viene fatta parola? Usciranno nei prossimi capitoli?
La storia in se mi piace molto e aspetto con impazienza un aggiornamento. Un bacio.

22/08/14, ore 16:57

ero alla disperata ricerca di ff sui the 1975 da tempo, immaginarai quindi quanto sia contenta di questa. Non solo ne ho trovata una, è anche intrigante al massimo, scritta bene e ti lascia con la voglia di scoprire sempre di più. Non sono il massimo con le recensioni, perciò adesso..così lol. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

17/08/14, ore 14:56

Cià, sono di nuovo io lol.
Che dire, mi piacemipiacemipiace. Mi piace il fatto che ogni capitolo non contenga troppe informazioni e lasci di conseguenza la voglia di continuare a leggere per scoprire di più. Mi piace il fatto che, se ho capito bene, la storia si svolgerà a capitoli alterni tra ragazza e ragazzo. Mi piace che il rapporto discorsi/descrizioni sia equilibrato -equilibrato considerando i miei gusti personali-. Ho solo un piiiccolo appuntino da fare in questo capitolo: ogni tanto scappa qualche virgola di troppo o qualche virgola in meno (:
Ugh, mi avete fatto venir voglia di scrivere ora gn! Eee spero sarete contente di sapere che sto per aggiungere questa ff alla lista delle preferite, che in totale ne contiene solo... un'altra. Questo per farvi capire quanto sono critica nelle cose hahaha.
Un bacione enormissimissimo, vi vogliobbene cacche!
- Michi.

17/08/14, ore 14:45

Perdonate il nick, me lo devono cambiare e mi sto sui nervi da sola per scrivere sotto tale nome, lol. Chi sono? Eheh.
Comunque! Non ho alcuna critica da fare in merito a questo primo capitolo perché... mi piace un sacco. Ho sempre pensato che una delle cose più importanti in ff come queste sia proprio quella del riuscire ad attirare un lettore fin da subito, ovvero dal primo capitolo. Personalmente, ciò che più attira il mio interesse è la correttezza grammaticale, l'uso corretto della punteggiatura e l'assenza di errori ortografici. Oltre alla trama, lol. E nella mia ignoranza(?) questo primo capitolo contiene tutto ciò.
Che dire, avete appena guadagnato una nuova lettrice, muah!
Baciiiiibacibacibaci dalla vostra rompi palle preferita(?)
- Michi.

16/08/14, ore 17:33

Aspettavo il capitolo con ansia, onestamente a me è piaciuto parecchio!!
E' vero resta un po sul vago ma si vede che è fatto per mettere curiosità come nel capitolo precedente.
Brave, mi avete intrigato!! Continuerò a seguire questa ff.

16/08/14, ore 03:11

Dopo la mia precedente recensione e la tua risposta ero curiosa di leggere questo capitolo visto che con mia grande sorpresa non è tardato ad arrivare.
Continuo con la mia idea, pubblicare questa storia nella sezione "Artisti Musicali; Altri, The 1975" non è stata adatta per due motivi:
Il primo è che la storia contiene solo un capitolo riguardante in teoria i The 1975;
Il secondo è che io non la considero affatto una FanFiction dato che solitamente il personaggio appare nelle sue sembianze, invece in questo caso il personaggio è solo ispirato a Matty Healy visto anche che nella storia si chiama Sebastian se non ho capito male.
Ho altre critiche da smuove cominciando dal fatto che il capitolo in questione a mio parere non è molto chiaro.
Non si capisce chi è chi, per esempio se io non ho frainteso, e ne dubito, Sebastian sarebbe Matty, ma gli altri due? Charlie è un personaggio che hai inventato o dovrebbe rappresentare George? E Nathan? Lui chi è? è qualcuno o anche in questo caso è un personaggio nato dal nulla?
Le altre cose che rendono questo capitolo poco chiaro secondo me sono: l'uso delle parole, per esempio: "colletto del giacchetto" io non abbinerei due parole con la stessa sillaba finale a meno che non si tratti di una poesia o di un componimento comunque in rima; l'uso delle virgole, non metto in dubbio che possano sfuggire ma alcuni punti si sono rivelati difficili da comprendere almeno per me.
La costruzione delle frasi comunque resta buona anche se il contenuto non mi ha convinto, all'inizio ti chiedi cosa sta succedendo, poi arrivano altri personaggi che nemmeno il tempo di capire chi sono che già sono spariti, la scena cambia drasticamente e per finire ti chiedi sempre cosa sta succedendo.
Spero di essere stata in qualche modo costruttiva,
Talia.

13/08/14, ore 00:35

Carina e ben scritta, ma perché l'avete inserita in questa categoria scrivendo che si trattava di una ff sui The 1975?

05/08/14, ore 11:19

ciao, ho trovato questa ff per caso, mi ha incuriosito molto e spero che scriviate il prossimo capitolo molto presto <3