Letizia
di SerenitaDolce95

06/08/14, ore 18:37

Ciao! :)
Allora, sono felice di notare che tu sia notevolmente migliorata rispetto al prologo, per cui: i mei complimenti! :)
La principessina ha proprio un bel caratterino eh? Sarà divertente vedere come andrà a finire...
Ti segnalo qualche piccolo errore che probabilmente ti sarà sfuggito:
"suo marito non era d'accordo con lei che un giorno"--->"suo marito non era d'accordo con lei, così un giorno";
"lo trovava talmente antipatico così tanto"---> o metti talmente o metti così tanto, ma non tutti e due insieme;
"che un giorno, dovrà andare anche a nozze con lei"--->"che un giorno avrebbe dovuto anche sposarla";
"tra qualche anno Letizia avrà cambiato atteggiamento"--->"tra qualche anno Letizia avrebbe cambiato atteggiamento";
"datemi un innafiatoio"--->"datemi un innaffiatoio";
"Ecco! Cosa ci voleva"--->"Ecco cosa ci voleva";
"un po' dura e sana disciplina milirare"--->"un po'di dura e sana disciplina militare";
"sarebbe stato un massacro di carneficina"---> o metti sarebbe stato un massacro o sarebbe stata una carneficina, ma così è solo una ripetizione...
Ecco tutto. Spero di esserti stata utile anche stavolta e non prenderla male, sei migliorata dall' ultima volta! :)
A presto,
Lady Windermere♥

05/08/14, ore 15:28

Allora, io ho messo la storia nelle seguite perché mi piacciono i racconti di questo tipo, devo dire che l'idea mi piace e sono curiosa di vedere come proseguirai...
Però, c'è sempre un però, ti consiglio di rileggere tutto il testo e di dare un'occhiata alla grammatica. In alcuni punti è totalmente sballata...
Ti riporto alcuni esempi, così potrai correggere:
"non si sapeva ancora ciò che accadde un anno fa"--->"non si sapeva ancora ciò che era accaduto l'anno prima";
"ma gli sarebbe piaciuto, avere anche un figlio maschio"--->"ma gli sarebbe piaciuto avere anche un figlio maschio" (non puoi mettere la virgola tra verbo e complemento!);
"ma poi si convinse che era meglio"--->"ma poi si era convinto che fosse meglio";
"sembrava che non rideva da anni"-->"sembrava che non ridesse da anni";
"credo che nostra figlia vuole stare"--->"credo che nostra figlia voglia stare";
"non di certo, grazie al suo amico"--->"non di certo grazie al suo amico".
Ce ne sarebbero anche altri, in realtà, ma non voglio stare qua a fare la figura della rompiscatole attenta alla grammatica (figura che probabilmente ho già fatto).
In sintesi, la storia è carina (e solo per questo la mia recensione sarà positiva), ma la grammatica e la sintassi sono da buttare...
Ti consiglio di riguardarti soprattutto le virgole (che metti quando non servono e non metti quando servono) e i verbi (tesoro, mi hai cannato tutti i congiuntivi! ). Non odiarmi, ma qualcuno te lo doveva pur dire.
Spero di esserti stata utile e di vedere il prossimo capitolo sistemato e ben scritto.
Se così sarà, non mancherò di farti i miei complimenti. ..:)
Ciao,
Lady Windermere♥