Beautiful Demons
di athenawinchester

10/03/15, ore 23:28

Davvero complimenti, è scritta benissimo. Poi io adoro Sebastian, è uno dei miei personaggi preferiti

10/09/14, ore 00:17

Hola!
Eccomi qui, come promesso, e prima di iniziare volevo solo dirti una cosa: mi ricordo della splendida recensione che mi avevi lasciato per un altro scambio, tanto bella che avevo fatto una screen e l'avevo pubblicata su facebook,e ora vorrei in un qualche modo ripagarti per quel capolavoro scrivendone una - se non altrettanto bella - altrettanto lunga.
Adoro quando durante gli scambi mi lasciate solo il link della pagina, perché così posso scegliere ciò che voglio. Ho scelto questa per due motivi:
1) era quella con meno recensioni (e la più corta 😁);
2) perché la mia altra scelta poteva essere quella su Spider-Man, e io adoro Spider-Man, e per questo mi risulta più facile farmi piacere una fic su di lui. Percui ho deciso di recensire questa perché, pur avendo letto i primi cinque libri, non sono mai riuscita a farmelo piacere, e di conseguenza a trovare una fic di questo fandom di mio gradimento.
E tu, ragazza, hai fatto davvero un gran bel lavoro per essere riuscita ad emozionare questa tizia senza cuore!
Iniziando dallo stile, che mi ricorda un sacco le poesie del '400-500 italiano, con quel tocco di E.L. Masters (mi hai beccato, non so di cosa stia parlando xD), e mi è piaciuto tantissimo. Anche la scelta di usare "ella" ed "egli" al posto di "lui" e "lei" - che, in molte altre fanfiction troverei molto esagerato - calza a pennello qui.
Poi, i soggetti. Ammetto che leggendo i libri l'unico personaggio interessante e non stereotipato che ho trovato - oltre a Magnus - è stato Johnatan, e, lo ammetto (x2), me ne sono pure innamorata, perché i cattivi hanno fascino. E mi intrigava pure il pairing ClaryxSebastian (la Clace non mi è mai andata giù), e mi è dispiaciuto un sacco il fatto che fosse stato trattato così poco e superficialmente nei libri. Ecco, pure qui tu sei riuscita a fare un ottimo lavoro, soprattutto nella caratterizzazione di Johnatan: sei riuscita a lasciar trasparire tutta la sua complessità e la sua ambiguità.
E, che posso dire, se non un sentito "brava"?

Un bacio,
C a t

03/09/14, ore 19:04

Wow!
è davvero bellissima, anche io penso fortemente che Jonathan (apprezzo tanto che l'hai chiamato cosi e no Sebastian)infondo cerchi l'amore che tutti gli hanno sempre negato.
hai quasi descritto il suo successo, il piegare il mondo (sua sorella) a lui e a condannarla alla dannazione... ma anche il suo fallimento: vivere negli inferi che non è poi cosi bello come aveva creduto.
Vorrei farti i miei più sinceri complimenti anche per il tuo modo di scrivere, mi ricorda tanto quei vecchi romanzi, quei capolavori della letteratura inglese, con questo uso di frasi brevi e con uso di verbi essenziali. Tutto molto ben descritto.
bravissima

Jess

05/08/14, ore 14:58

Ciao! Come promesso su FB, ecco la mia recensione. Come ti dicevo non conosco questo fandom, ma ho scoperto con piacere che sei un'autrice bravissima, e sono riuscita a leggere questa OS tranquillamente come se si fosse trattato di un'originale.
Si vede bene che sai scrivere e che sai quello che fai; hai una buona capacità descrittiva e uno stile raffinato e interessante.
Bello questo personaggio terribile e sovrannaturale che fa di tutto per non lasciarsi piegare da una semplice umana e che, in qualche modo, poi fallisce. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui dipingi i suoi occhi...molto evocativa.
Lei è descritta con pochi tratti, ma essenziali e sufficienti a darmi un'immagine precisa.
La scena finale di distruzione è davvero inquietante...hai colpito nel segno.
Ci sono un paio di errori di battitura vagabondi che mi sembra anche superfluo segnalarti xD
Leggere questa fiction è stata una boccata d'aria fresca. Alla prossima!