The best movie I've ever seen
di Lemontea

15/08/14, ore 21:26

Ciao.
Ho letto la tua os appena l’avevi pubblicata e mi ero ripromessa di passare, poi tra cose varie che mi hanno distratta non ce l’ho fatta, ma…ehi, l’importante è che ora sono qui.
Allora, nel complesso la storia è davvero molto bella, mi è piaciuta in particolar modo l’ambientazione nel cinema. È sicuramente originale, quindi complimenti per l’idea.
Andando ad analizzare qualche punto della storia, volevo partire con questo: “Era carico di gioia, infatti un sorriso raggiante si impossessò del suo volto.”
Dunque, questo periodo risulta un po’ pesante, soprattutto perché è all’inizio e nella parte iniziale, la storia deve essere più fluida e scorrevole come lettura. Il problema del periodo è più che altro la parola “infatti”, che vuole andare a spiegare la frase precedente. In questo caso non serve spiegare così, voglio dire, puoi sostituire “infatti” con i due punti. Otterresti lo stesso risultato e in più avresti una maggiore scorrevolezza del testo. Non so se sono riuscita a spiegare quello che intendessi dire, il concetto è che parlando di come il volto di Paul stia riflettendo le sue emozioni, dobbiamo cercare di creare delle frasi che siano enfatiche. Ecco, forse così va meglio.
Devo invece farti moltissimi complimenti per altri due passaggi: “Quando ebbe quella spessa sciarpa tra le sue mani la posò sulla sedia davanti a lui senza distogliere lo sguardo dagli occhi di Paul, che intanto lo aveva fissato senza dire o fare nulla se non mordersi nuovamente il labbro inferiore. "Cristo se mi sei mancato."”
Madonnina, che meraviglia l’immagine che crei nella testa del lettore. Il gesto di John è semplice e delicato, ma quello che dice lui è potente e appassionato. Mi sembra di sentire il suo respiro che si mozza e poi finalmente il sospiro. Bellissimo. *_*
Un’altra immagine bellissima è la fine, l’ombrello che si abbassa, Paul che dice "E solo che è il più bel film che abbia mai visto." e infine John che copre il loro bacio con l’ombrello.
È stupenda, tipo che sono invidiosa di non averla pensata io. xD Mi ricorda un film antico, stile Colazione da Tiffany. Penso che sia una scena perfetta, e quasi mi aspettavo di veder comparire “Fine” e poi i nomi degli interpreti.
Complimentissimi, è un lavoro incantevole e delizioso. ;)
kia