I rovi della luna
di BuFr

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
16/05/17, ore 22:21

Ciao Fra!
Come ti dicevo su whats, sono pronta a sommergerti di recensioni ogni volta che avrò tempo di leggere (insomma, mi devo tenere occupata mentre aspetto il seguito di Clover, eh). Avevo già iniziato a spulciare la storia su Wattpad ma non l'avevo ancora letta a fondo (ahem, per la verità ho spulciato praticamente tutto quello che esiste sul tuo profilo in uno dei miei momenti da stalker, ma sorvoliamo). So che il capitolo l'hai inserito ormai tre anni fa e magari ti farà anche strano leggere una recensione che commenta qualcosa per cui è passato così tanto tempo, ma io devo dire la mia v.v
Allora, stavolta abbiamo a che fare con un protagonista (immagino che lo sia, almeno da questo primo capitolo) ben diverso da Christian, a tratti persino un po' acidello, che ci piace molto. Una buona dose di misantropia non guasta mai v.v Mi piace l'idea del lavoro che gli hai affibbiato, quella di sceneggiatore, per certi versi mi ha ricordato la serie “Love”, con quel personaggio un po' sfigatello che lavora come stagista sul set di un telefilm che parla di streghe, ma che sogna di scrivere per il cinema. Lo troviamo invischiato nella fine di una storia durata parecchio tempo, su cui sembra voler mettere una toppa praticamente subito andando a letto con Ryan.
Ecco, quest'ultimo, al momento, è il personaggio che sopporto di meno. Mi ha dato l'impressione di essere un po' vigliacco, oltre che stronzetto per il modo in cui ha abbordato e mollato Cameron. Detesto i tipi strafighi che credono di poter fare ciò che vogliono. Insomma, sei bello ma non balli, ciccio (?). Direi che ha rimorchiato il tizio sbagliato e gli è andata parecchio male. In ogni caso è ancora presto per giudicarlo, visto che sono soltanto al primo capitolo – per il momento doserò la quantità di schiaffi che vorrei tirargli.
Infine abbiamo Jason, quello per cui, al momento, mi è venuta più simpatia. Mi è piaciuto il fatto che dal mostrarsi un po' timido con Cameron alla fine abbia tirato fuori i cosiddetti, senza starsene lì a fare il passivo. Sembra uno che ci crede davvero in quello che fa e un po' mi è dispiaciuto vedere Cameron impersonare il cinico di turno mentre gli smontava tutti i suoi meravigliosi ideali XD Dall'anteprima della storia leggo che Jason dovrà far fronte alla fama che sta per guadagnare, il che da un lato mi lascia pensare che parte dei suoi discorsi pieni di bei sogni e speranze potrebbero venire meno. Chissà, sono tutte ipotesi!
Bellissimo primo capitolo, leggerò con più attenzione anche gli altri e ti farò sapere ♥

Trix

16/05/17, ore 19:53

Ciao eccomi qui. :)
Ci sono state un bel po' di novità in questi capitoli. Mi piace che il destino abbia aiutato Ryan nella relazione con June. Sono sicura che non si sarebbe comunque sposato e anche se avrei preferito che si dichiarasse lui mi va bene anche così. A certe persone serve una mano dal destino. :)
E trovo curiosa la reazione di Cameron, il fatto che si preoccupa per lui nonostante quello che gli ha fatto. Adesso mi aspetto sicuramente un confronto anche se non credo che Cameron, nel caso Ryan si dichiarasse, ci crederà così facilmente. Ma sai io ci spero. Sono la prima coppia che mi è piaciuta nei Rovi e magari un confronto a cuore aperto ci vuole. Ne hanno avuti ma si sono sempre detti mezze verità, c'era sempre qualcosa di trattenuto. Insomma adesso Ryan deve ammettere che ha un debole per Cameron, che ci ha sempre pensato in tutto questo tempo e che purtroppo per lui non l'ha dimenticato come voleva. Magari innamorato è una parola grossa ma che ha una fissa per lui questo si. :)
Aspetto il confronto anche perché con Daniel la storia è diventata abbastanza squallida. :/ non mi aspettavo che diventasse un personaggio così negativo. Sta diventando veramente malvagio. Ma come si fa a odiare Cam? Povero cuore, di male in peggio. Speriamo che gli pone un freno, e' abbastanza intelligente anche se a volte sembra troppo ingenuo o non vuole vedere la verità. Daniel comunque non si merita assolutamente uno come Cam. :) spero che si lascino presto XD

Per quanto riguarda Scott mi chiedo per chi è arrossito XD di primo impatto avrei detto Daniel perché, dai, provare attrazione per Nicholas e abbastanza un casino. Si complica la vita da solo. XD però può essere anche Nicolas e qui le cose si fanno interessanti. Magari serve a scott per provare un amore più spirituale. Anche perché direi di scopate di tutti i tipi ne ha fatte abbastanza. X'D

Per quanto riguarda Carter lo sai che aspetto un contatto ancora più fisico del bacio. Eh si aspetto decisamente la lemon. Vado fuori te lo dico prima XD
ma si la voglio troppo questa cosa. Chissà se prima ci sarà la cena. La sua famiglia la vedo comunque pronta a sostenerlo e

ad accettare qualunque cosa.

A presto, ti seguo sempre e soprattutto adesso che mi sembra di capire che per molti ci sarà la resa dei conti. Ci siamo XD

Un bacione
Eva

16/05/17, ore 12:36

Ciao!!!
Povero piccolo Cameron, si trova a dover affrontare un ragazzo duro e che probabilmente lo farà soffrire ancora una volta... troverà mai pace questo ragazzo???
Certo che poteva risparmiarsi la chiamata a Daniel per parlargli di Ryan, perchè la gelosia del primo mi pare più che motivata dopo la dichiarazione del cugino, anche se qui non si tratta della semplice gelosia per il proprio compagno, ma invidia per la felicità altrui...
Scott che fotografa Nicolas di nascosto, il suo modo di vederlo e di adorarlo da lontano (per ora XD) mi colpisce ogni volta... in questa storia ci trovo sempre una dolcezza infinita ed un romanticismo platonico che mi stupisce ogni volta... non so spiegare quello che mi trasmetti attraverso l'interazione di questi due personaggi, ma posso dirti che è una cosa che adoro!
Il rapporto di amicizia tra Terence e Scott mi sembra uno dei pochi rapporti senza troppe complicazioni in questa storia... almeno per ora XD
Carter piano piano sta cambiando, che provi più di quello che sembra per Jason? lo spero, non solo per loro, ma anche perchè vorrei vedere Adam e Marshall finalmente insieme e felici XD
a presto!

16/05/17, ore 12:12

La vicenda di Scott diventa sempre più interessante ahahah Non vedo l ora di assistere al suo Happy ending xke nn ho davvero idea di come finirà Ma quindi Daniel con chi finisce? Cioè pensavo a Scott ma ora lui si sta prendendo una cotta per Nicolas praticamente 😕 a meno che nn avesse pensato proprio a Daniel quando è arro sito? Possibile... Sai per caso quanti capitoli avrà questa storia?

14/05/17, ore 21:01

Tutto sommato è andata bene. Temevo peggio! Molto peggio! Certo Adam dovrà affrontare i suoi fratelli, ma prima o poi sarebbe successo. Così partirà avvantaggiato, dato che già sanno si frequenta con un uomo! E poi mi è piaciuto il commento di Francis, che Alfred in realtà è solo geloso e protettivo nei confronti del fratellino. Jason ha notato qualcosa in Marshall, anche se non può avere capito cosa, ma anche lui ha il carbone bagnato o almeno dovrebbe averlo, dato che ha baciato Carter! E con trasporto. Forse qualcosa inizia a fare crollare questo rapporto che è poroso, ma in realtà è fatto di spessa roccia.
Un abbraccio cara ed a presto

06/05/17, ore 20:02

Ciao! Finalmente riesco a recensire, scusa il ritardo.
Partiamo dal capitolo precedente.
Marshall. Benedetto uomo! È un po' masochista, altrimenti non so perchè vuole soffrire così. Dovrebbe dare retta a Cindy. (Dovresti lasciare Jason e metterti con Adam forever XD). Comunque capisco che la situazione è molto difficile per Marshall: ama due uomini in modo diverso e per una precisa ragione non può rinunciare a nessuno dei due. Forza e coraggio Marshall!
Daniel e Cameron. So che Daniel prova qualcosa per Cameron, ma non so se questo qualcosa sia più forte dell' "odio" che prova per Ryan. Dà proprio l'impressione che sta facendo quello che fa per ripicca nei confronti del cugino. Di certo le parole che gli ha detto Ryan lo hanno lasciato senza respiro. Non so cosa succederà quando Cameron scoprirà il tutto, sicuramente non sarà una bella cosa. ( Cameron, sei un po' sfigatello nelle relazioni).
Ryan e June. Ok, non me lo sarei mai, mai, mai aspettata una cosa simile. Già il fatto che Ryan volesse dire tutto a June ha dello straordinario, ma poi lei che se ne esce dicendo che si vede e si è innamorato di un altro. Però, nonostante questo, non ha saputo dire a June che anche lui è innamorato di un altro. Un atteggiamento un po' da codardi, secondo me. Non ti smentisci mai Ryan.
Marshall e Adam. Finalmente è arrivato il grande giorno. Mi piaciuto tutto di questo capitolo. :D
Adam si è fatto sgamare da suo fratello mentre amoreggiava con Marshall (anche se lui non si è accorto di niente), mi è piaciuta la reazione di Albert. Si vede che gli vuole molto bene e si preoccupa per lui (sembra che sia geloso di sua figlia XD). E mi sa che Jason ha fiutato qualcosa, spiando l'espressione di Marshall. Prevedo casini all'orizzonte.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

26/04/17, ore 20:21

Mi dispiace enormemente che Ryan è stato mollato! Avrei voluto sapere se trovava davvero il coraggio di troncare e scoprire cosa le avrebbe detto e, inoltre, ha avuto sfiga! Perché una cosa era se la lasciava e correva da Cam, un'altra è che lui potrebbe pensare: ora che sei solo, che ti ha tradito e umiliato davanti a tutti, vieni da me. Povero Ryan, povero anche perché se fosse successo mesi prima, prima di Jason e Daniel, forse sarebbe più facile conquistare il suo amato! Daniel ormai ha congelato il suo interesse per il suo ragazzo. È diventato solo uno strumento per ferire a distanza suo cugino. E in realtà per come stanno loro insieme, sempre chiusi fra quattro mura ed a letto, è come se si nascondessero. È simile al rapporto con Jason, anche se per altri motivi. Certo il sapere di non doversi celare agli altri che sia per vergogna o per rapporti clandestini cambia molto le cose. Cam stesso mi sembra che sia molto volubile, più che innamorarsi brama di essere amato e di non stare da solo! Marshall non lascia Jason per amore, vero, ma non perché lo ama come dice lui. Sarebbe stato ben lieto di farsi da parte mesi fa e, dubito, che sarebbe diverso in futuro. L'amore che prova per Jason gli impedisce di abbandonarlo al suo destino ed ai sui fantasmi, ma non sarebbe straziato se fosse l'altro a dire basta! Aspettiamo la cena e aspettiamo una presa di coscienza sul perché il bell'attore ha baciato Carter e perché questi ha ricambiato con entusiasmo e partecipazione!
Complimenti cara, come sempre e più di sempre!
Nicoletta

26/04/17, ore 00:21

Ciao :D

Questo capitolo lo si può chiamare "il momento della verità" XD
Ci voleva Cindy per dire a Marshall quello che tutti pensiamo da sempre. Purtroppo però lui continua a sostenere che non può lasciare Jason e si inventa la scusa che non può lasciare di nuovo Adam perché sarebbe una cosa meschina, quando in realtà lui con Adam ci vuole stare, non è che ci va a letto solo per fargli un favore... Non trovo sensato dire "non lascio Jason perché lo amo", perché si può anche amare una persona e lasciarla andare con qualcun altro, se la storia non va per il verso giusto. Comunque si vedrà, secondo me dobbiamo aspettare che Jason si trovi qualcuno che possa proteggerlo, solo così magari Marshall si decide a lasciarlo andare per la sua strada.

La chiusura tra Ryan e June mi ha lasciata, invece, perplessa. Cioè, lui va da lei per lasciarla ed è lei a fare la prima mossa. Giuro che mi ha fatto un po' ridere la cosa, ma avrei tirato le orecchie a Ryan, che ha approfittato della situazione facendo la vittima. Secondo me in quel momento avrebbe dovuto dirle che stava pensando alla stessa cosa e dirle pure i motivi, invece così l'ha avuta facile, beato lui.

Ho lasciato per ultimi Daniel e Cameron perché come coppia continua a non piacermi. Io continuo a vedere Daniel perfetto con Scott, e il fatto che a lui del sesso con Cameron piacciano le cose che gli ha insegnato Scott non fa che alimentare la mia ship XD Gli sta bene in un certo senso, dato che ha deciso di escludere una possibilità con Scott a priori XD

Aspetto di vedere come vanno avanti le cose.

A presto.

Baci.
SNeppy.

25/04/17, ore 12:24

Ed ecco la svolta finale (credo)!
Da un lato non mi aspettavo minimamente che anche la consorte fosse una fedifraga, ma effettivamente hai ragione, gli indizi erano un po' sparsi qui e lì. Non mi dispiace il risvolto anche se devo dire che mi faceva un'enorme tenerezza il modo in cui Ryan parlava di lei, nonostante l'abbia sempre ritenuta un personaggio non proprio interessante ammetto che avere quanto meno il coraggio di mollare tutto per seguire quello che prova le da onore, magari più onore di Ryan. Eh già, perchè lui adesso potrebbe prendere la strada semplice: un secondo vuole parlare e dichiararsi, il secondo dopo, nonostante la sofferenza che questo comporta, si ritrova un po' la scappatoia pronta. Sarebbe bello se arrivasse a confessare anche lui il suo misfatto, il suo essersi innamorato di un altro, come lei, ho i miei dubbi, ma se fossi in Cameron, visto che ormai sono quasi certa che Ryan andrà a  parlare con lui, lo pretenderei.
Per quanto riguarda Daniel, mi dispiace ancora per lui, potrebbe essere felice con Cameron, ma ha totalmente perso di vista la strada e si è lasciato prendere dal passato: non è che alla fine si renderà conto veramente della persona che ha tra le mani?
Ecco, confermo quanto detto qualche capitolo fa: Cameron ha due scelte possibili in tante cose, ma a me farebbe piacere vederlo prendere un po' a calci in culo (metaforicamente parlando si intende) un po' di persone che gli hanno fatto male, mi piacerebbe vederlo più presente e meno in balia degli uomini che gli sono attorno. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio!

15/04/17, ore 18:55

Eccomi!
*_* il momento di coccole tra Adam e Marshall! Adoro questi due! *_*
Si vede che Adam è geloso di Jason, che può avere Marshall sempre accanto a sè, ma secondo me ha capito che anche lui è una persona importante per Marshall, che quest'ultimo ha scelto di essere lì con lui. Insomma sono dolcissimi. * inizia a saltellare*
Nicolas e Scott. Questi due stanno costruendo un rapporto molto forte (non solo lavorativo). Nicolas gli ha parlato del suo passato e non credo che, ancor di più visto la sua situazione, lo vada a dire al primo che capita. È stato bello scoprire come si sono incontrati luo e Hunter, il fatto che tutto è scaturito dall'arte. Mi piace questo fatto: l'arte di una persona fa provare emozioni e sentimenti in un altra. Nicolas, che non conosce il piacere e la felicità di un rapporto fisico, la scopre attraverso un opera. Bello!
Aspetto il prossimo capitolo e Buona Pasqua!!!

09/04/17, ore 16:01

È indubbio che ciò che vive Hunter con il suo uomo sia un incubo! Non può avere una componente importante, ma anche per l'altro è tremendo il sapere di non potergliela dare e il capire che a lui è negato un qualcosa che è ambito e bellissimo. E non solo per il piacere del sesso, ma anche per l'intimira che ne scaturisce, la condivisione, il senso di unione, di possesso e di donazione! Per non parlare del sentirsi "diversi" o "danneggiati". Marshall si sta vivendo il suo momento d'amore, anche se con i sensi di colpa del caso. Temo la cena, ma confido in Cindy e nella sua perspicacia, anche se, probabilmente, lo metterà solo più in crisi!
Complimenti cara, riesci pure a farmi provare tenerezza per Hunter O.O

05/04/17, ore 11:45

Oh, un altro capitolo interessante! Marshall ed Adam sono sempre più fatti l'uno per l'altro, finalmente forse Marshall uscirà dal suo ruolo da badante. Per il resto spero che Adam abbia un lieto fine: è il classico personaggio cucciolone, non vorrei niente di diverso per lui.
In realtà quello che continua a colpirmi (al di là dell'amore sconsiderato per Scott) è proprio Nicolas, credo tu stia facendo un ottimo lavoro nella sua caratterizzazione, ribadisco perchè in effetti si sente bene la sua dicotomia, o quanto meno come gli altri percepiscano il paradosso della sua persona: una persona che è effettivamente magnetica, che muove sentimenti e carnalità, ma che epr l'appunto è impossibile da toccare (almeno per il momento). Non riesco francamente a volerne ad Hunter, credo abbia avuto nonostante tutto davvero una vitaccia e quindi, soprattutto per quanto riguarda le relazioni, non credo sarebbe in grado di concepirle in maniera diversa. Davvero, sono molto curiosa del legame che si sta creando: anche Scott un po' come Hunter è alla costante ricerca della carnalità, del sesso come sfogo, Nicolas però è lì, desiderabile ma intoccabile. Spero di leggere al più presto di questi due/tre, mi aspetto un po' un triangolo, forse invano (o una relazione a tre?) Un bacione, Ale

04/04/17, ore 23:40

Ciao :D

Sai quanto adoro Adam e Marshall e sai quanto li vorrei vedere alla luce del sole. Però anche se scopano e basta va bene uguale, eh! Non mi lamento di certo XD

Passando a Nicolas e Scott, mi aspetto che con Scott Nicolas, in qualche modo, riesca a desiderare anche il contatto fisico. Lui ama l'arte e vede in Scott l'arte, non solo come artista, ma anche come opera d'arte. L'ha detto lui stesso, e forse il suo cervello può confondere le cose e desiderare Scott per quello. Comunque molto particolare e triste la sua vita e l'incontro con Hunter, e ancora mi pare strano che Hunter sia stato in grado di accettare, in qualche modo, che Nicolas non volesse nessun contatto tra loro.
Mi fa tristezza che Hunter con gli amanti ha delle vere e proprie relazioni, non sono occasionali, e Nicolas è lì ad assistere al tutto.

Voglio vedere come va avanti tra loro ora.

A presto.

Baci.
SNeppy.

04/04/17, ore 11:04

Ciao! Complimenti per il capitolo :)
Ogni volta che leggo una scena con Nicolas e Scott mi emoziono, questi due personaggi che hai creato e il tuo modo di farlo interagire mi colpisce ogni volta... mi sento come se fossi in una piccola bolla ad ammirare qualcosa di veramente intenso e che desidero ma non ho modo (e mai ne avrò) di farlo mio... non so spiegarmi meglio scusa!
Nicolas mi ha sempre incuriosito molto e vederlo relazionarsi col giovane artista lo rende così umano, mentre insieme ad Hunter l'ho sempre percepito come qualcosa di "superiore" come se non si facesse toccare da niente, o quasi...
Inoltre il suo racconto mi ha dato un senso di tristezza e tenerezza perché ho percepito quanto si possa essere sentito solo e incompreso nell'arco della sua vita.
Scott è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e ho paura che questo rapporto con Nicolas possa farlo soffrire... spero proprio di no!
L'idea che mi sono fatta di Marshall e Adam è che sono la coppia perfetta, solo che la vita e il senso del dovere del primo non gli permettono di godere appieno questa loro affinità... ma almeno si stanno ritagliando un po' i loro spazi!

01/04/17, ore 16:34

Eccomi!
Che seratina interessante hanno passato.
Menomale che c'era Jason, Carter mi fa pensare (e un po' si è visto negli scorsi capitoli) a una persona che farebbe qualsiasi cosa per proteggere le persone a lui care, anche diciamo ricorrere a mezzi non tanto ortodossi. Poi se centra Kelly, che l'ha cresciuta e si sente un po' padre, svalvola del tutto.
Non mi aspettavo minimamente che Carter avesse interpretato il ruolo del gay per ben due volte, visto l'episodio passato. E Jason che ci sta. Questo figliolo si fa prendere troppo la mano.
Via, abbiamo comunque capito che qualcosa bolle in pentola per tutti e due.
Aspetto il prossimo capitolo!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]