Baldur's Gate: Battle and Peace - Lisaralin
di Lisaralin

13/04/15, ore 11:13

La famosa Viconia DeVir, di cui ho tanto senitto parlare! Debbo amettere che è carina dal portrait.
Uh, la so a memoria quella canzone! (almeno in italiano) Simpatica l'idea di usarla come citazione.
Cavolo che storia! Interessante e significativo il messaggio che vuole trasmettere: a volte è proprio il male degli altri che si credono nel giusto a generare il male dove a volte non c'è. Ci credo che Viconia sia infuriata!
Ah, rivvil significa "umano" in elfico?

PS: Una volta mi son visto il trailer di Lineage 2, compariva un elfa oscura molto simile ai drow di BG, sai? Ecco l'immagine: http://it.wikipedia.org/wiki/Lineage_II#/media/File:Darkelflineageii.jpg

07/08/14, ore 10:37

A me piace decisamente tanto. Mentre giocavo ero proprio arrivata a quel pezzo della romance, e devo dire che il racconto di ciò che le era successo era stato decisamente agghiacciante. Mi piace che la storia sia raccontata definendosi a ei sempre come strega, come mostro, dando contemporaneamente il punto di vista a lei e alle persone che la circondano, tenendola sempre in bilico tra il concetto di vendetta e quello di giustizia. Mi piace molto che nel gioco lei più di una volta cerchi di spiegare la sottile differenza tra "killer" e "murderer", la rende molto più complessa di quanto non sembri e la sua romance porta a svelare molta più intimità di quanto uno non potrebbe cogliere dietro la maschera dura e menefreghista. Nonostante le aggiunte della EE per me rimane il personaggio femminile più complesso ed intrigante, e questa fanfic continua a descriverla per quello che è: indomita, feroce ma sostanzialmente più umana degli umani.