Decisione
di flamia

21/08/14, ore 04:25

Molto bene... mi reco nella cartella di amnesia per vedere se c'è qualche storia nuova (oltre alle mie e quelle di Silvia ;D) e trovo una bella oneshot~ curiosa come sono non ho potuto fare a meno di leggerla.
Cosa dire, la scena finale è la mia preferita in tutto il gioco perché la camera dell'Orb è una delle più spettacolari e mi è piaciuto un sacco come l'hai descritta. A dire la verità non ci speravo neppure che qualcuno scegliesse la ""bad end"" (ma questi sono punti di vista, heh.) con Alexander che se ne torna a casa ;w; non ci ho creduto finché non ho finito di leggere e mi si accennavano le lacrime agli occhi. Nessuno sceglie mai il mio finale prediletto.
Daniel qui mi pareva proprio nel personaggio, c'è chi lo descrive come una femminuccia portandolo ooc (fuori personaggio) o peggio come un assassino senza rancori, ma in questo piccolo racconto hai saputo bilanciare le sue caratteristiche umane. Un po' di pazzo con la testa di agrippa ci sta lo stesso, sì dai. Apprezzo come hai descritto la scena e lo sfogo del giovane.
Comunque, spero seriamente che in futuro scriverai qualcosa di nuovo, non so, se hai apprezzato il gioco, anche perché scrivi in un modo piacevole C:
Ah, e se hai voglia di fare amicizia mi trovi in qualsiasi momento~! è raro trovare fan in Italia di amnesia. A presto,
-Ellie

09/08/14, ore 16:37

Finalmente un'altra scrittrice di Amnesia!
Sai,mi chiedevo se avresti scritto qualcosa...
Anche io ho scritto un paio di storie su Amnesia e mi ha fatto piacere vedere un nuovo titolo in italiano.
A mio parere,è scritto molto bene e sebbene la sua semplicità,ho trovato nella trama una forte scintilla di originalità.
Sinceramente,non ho mai pensato a un Daniel che,stanco e deluso da se stesso,rinuncia a salvarsi per fare in modo che a farlo sia il suo amico/nemico.
Ho apprezzato il tuo modo di esprimere il tuo punto di vista,in un certo senso distaccato dalle emozioni dei personaggi ma abbastanza vicino per darci un accenno non troppo marcato di quello che l'inglese sente e prova.Una scelta magari incosciente ma interessante e azzeccatissima.
Brava,spero di leggere altri tuo lavori.
Un saluto ^_^

SilviaNintendara (o anche, SilviaYaoista)