Il giorno dell'incertezza
di SoltantoUnaFenice

28/08/14, ore 21:37

Ma comeeeee, io giorni fa avevo lasciato un commento e ora torno e non me lo ritrovo? Che ha combinato il mio pc, o la mia connessione o cos'altro l'ha cancellato? ;_; Sigh... e non è la prima volta che mi capita. Ok, bellissimo capitolo finale, si capisce che le cose vanno meglio, ma che i problemi non saranno mai risolti del tutto per i nostri poveri ragazzi. Quindi io spero davvero che ritornerai ancora nel mondo dei samurai, sono poche le fanfic che soddisfano le mie aspettative in questo fandom e sono le storie di questo tipo, in cui il legame tra di loro è la cosa che spicca nella maniera più assoluta>_<
Devi smetterla di preoccuparti di tirare le cose troppo per le lunghe, leggere qualcosa di gradito non stanca mai, non se ne ha mai abbastanza. Si trovano delle cose orribili di autori che non si preoccupano minimanente della lunghezza delle loro storie e loro dovrebbero:P Ma quando un racconto si legge con piacere, non sembrerà mai troppo lungo, almeno è come la vedo io. Se fosse stata lunga il doppio, questa fanfic, non mi sarebbe dispiaciuto affatto, anzi, già mi manca>_< Spero davvero di vedere presto qualcosa di nuovo^*^

13/08/14, ore 18:13

Cioè, Shin che si ricorda per caso di aver lasciato una persona nel bagagliaio è bellissimo. Come dire che i cattivi che avevano dato inizio a tutto sono già stati dimenticati, senza rancore. Eppure la parte dedicata a loro non è stata inutile né trascurabile. Si capiva che erano senza speranza fin dal principio, hanno agito da cattivi, pagheranno le conseguenze. E' il buon Nishimura a ricordarceli, a farci un riassunto di quanto è successo... perché Nishimura fa parte del mondo degli esseri umani, anche se l'amicizia con Byakuen fa pensare che sia una persona speciale (chissà se Jun è invidioso XD)
Anche la telefonata di Touma ci riporta alla vita normale. Il suo rientro alla vita quotidiana sembrava in salita, ma almeno ha ricevuto un incoraggiamento da una persona che lo stima, sicuramente gli sarà di aiuto.
Che aggiungere? Mi sono divertita a leggere questa storia in tutta la sua lunghezza e a dire il vero mi sono divertita anche a fare le ricerchine su tutti gli argomenti di cui abbiamo parlato. Debbo anch'io ringraziarti, perché ho potuto approfondire argomenti che sicuramente per pigrizia avrei lasciato perdere.
Il lavoro che hai fatto nello scrivere una fanfiction così ricca è notevolissimo, specie per il fandom di una serie che ha più di vent'anni e che non è stato rivitalizzato da nuove storie o remake. Sono impressionata! E positivamente, tanto che mi sono mossa per romperti le scatole ogni tanto XD E mi sa che sto per farlo ancora, sopporta la mia ultima osservazione generale!

La storia mi è piaciuta molto: si parte dal funerale di Hagi, arrivano i rapimenti, i nostri eroi vivono una fase di smarrimento che raggiunge il punto massimo quando Shu sembra in fin di vita. Si riprendono, affrontano il nemico, per salvare Shin riuniscono i loro poteri. Questo risveglia un "fantasma" del passato che a malincuore devono accettare.
Principalmente è una storia Shin-centrica, con una piccola side-story su Seiji. Il punto di vista che ha maggior forza resta sempre quello di Touma.
In questa struttura però hai voluto trattare i rapporti tra nakama e nakama, tra fratelli e sorelle, tra madri e figli: sono troppi, specie nel finale! C'è una bulimia di abbracci, baci, confronti che finiscono per accavallarsi l'uno sull'altro, perdendo di valore. Da lettrice ho faticato a ritrovare ogni volta il filo della narrazione: secondo me tutte queste scene sarebbero state bene... in una storia quattro volte più lunga che permettesse di dare a ciascuno di questi paragrafi “densi” i giusti tempi (come vedi non mi lamento per i 30 capitoli, te ne sto proponendo 120 XD) La parte più riuscita infatti mi era sembrata quella centrale, dove le riflessioni si alternavano all'azione, dove non tutti i sentimenti erano spiegati... e andava tutto bene lo stesso. Tanto che l'immagine che più mi è rimasta impressa è quella di Shin che osserva il volto di Shu quarantenne in una stanza d'ospedale, di notte, in silenzio. Senza parole e senza certezze.

Direi che ho detto abbastanza :D
Grazie per aver continuato a scrivere dei Samurai Troopers.

10/08/14, ore 23:07

; _; nuuuu è finitaaaaa!!! Ragazza mia, avrei letto altri 5678mila capitoli, quindi non corrucciarti sulla linghezza della storia! E' stata una lettura piacevolissima e questo capitolo è la degna conclusione con in più qualche spunticino su cui fantasticare! Però, certo, se vorrai farne delle altre side story/spinoff mi troverai a leggerle, lo sai? :) Sono felice che Shin sia tornto, ma ancor di più sono felice di vederli insieme. Mi hai illuminata con quest'ultimo dialogo. Potrebbe benissimo essere che Ryo attragga la distruzione. Penso che niente meglio di loro possa rappresentare al meglio l'equilibrio della natura in tutte le forme (tra i vari elementi, certo, ma anche tra bene e male, nascita e morte...distruzione e creazione)! Bello bello, intenso e interessante, nonché plausibile. ' un peccat che non abbiano fatto altre serie, perché io ti avrei messa alla sceneggiatura ! Hahah...mo' chiamo qualche Giapponese e ti faccio assumere (a tua insaputa)! Hahahah... scherzi a parte, grazie a te e...che bello c'ho anche la dedica finale ; _; mi commuovo! Grazie a te che hai condiviso con noi queste meraviglie! Le tue storie sono tutte stupende e mi hanno fatt svagare in momenti non proprio serenissimi (questo è uno di quelli, purtroppo). Indi: grazie e bravissima! Aspetto di leggere altro con molta giuoia *^* p.s. E dillo che il "pigiama party" finale si tramuta in qualcosa di yaoi... u_u hahahahah, dannazione, sono stata traviata! :) un bacione! P.p.s. io non riuscirò mai a pubblicare la mia storia, però ti ringrzio per l'interesse, mi sono scordata di risponderti al mess e approfitto della recensione <- EFP non mi bannare! Ok, ho finito davvero :) un bessoooo

09/08/14, ore 19:45

*___________________* YEEEEH!!! Non sai quanto sia felice di essermi potuta godere il finale prima di partire per le vacanze!!! Già mi stavo rassegnando a leggere l'ultimo capitolo al ritorno e invece: TADAAAAN!!! *O*
Finalmente, tutto si scioglie - o almeno in buona parte.
Shin si riprende un po' alla volta, Touma cerca sempre di mettere le pezze dove può (povero caro, se non lo fanno Santo, lo propongo io XD), Ryo deve di nuovo abituarsi alla Kikoutei e Seiji rimane lì con le sue ombre sempre attorno. Shu mi sembra forse quello più sereno, ma insomma. Camuffa bene, temo.
Sono sicura che, più avanti, avremo di nuovo qualche confronto Touma/Seiji, perché è chiaro che il discorso non è affatto chiuso.
*___* ho adorato la presenza di Nishimura, in questo ultimo capitolo, e come ormai sia divenuto amicissimo di Byakuen XD (come si fa a non essere amici di Byakuen, mi domando?!?!?! Io me la spupazzerei ogni momento!!! *W*).
Molto toccante il chiarimento tra Shin e Touma, e come il primo si senta in colpa di quello che è successo e sia convinto che Ryo ce l'abbia con lui. :/ Povero, credeva che la sua scelta potesse avere ripercussioni solo su sé stesso e invece il problema è divenuto più grande di quanto pensato.
Però, forse, quello che conta è che siano di nuovo tutti uniti e insieme. Tutto quello che avverrà, lo sapranno affrontare. :33333
Grazie per aver condiviso questa bellissima storia e grazie per avermi catapultato di nuovo nel mondo dei yoroiden samurai troopers, amori di infanzia!!! *____* è sempre un piacere leggere di loro e leggere le tue storie!!!
Spero di ritrovarti presto con una nuova avventura!!! *________*
Intanto, ancora complimenti per l'ottimo lavoro che hai svolto con questa fic!!! ** mi è piaciuta un sacco!!! <3