Heartache
di MmeBovary

Ciao cara!
Eccomi qui per l'altra recensione! Tra l'altro, anche io partecipo a questo contest e la tua è una delle storie che preferisco! *_*
Devo dire che l'idea è assolutamente devastante. Trovo che sia credibile, più che altro perché non viene mai nominato qualcuno a cui la Sprite possa essere legata, a parte le sue amatissime piante! Poi consideravo giusto ora che tutti gli insegnanti di Hogwarts sembrano soffrire di cuore spezzato&destino infelice (Silente, Minerva...)!
Ho trovato particolarmente azzeccato il fatto che tu abbia scelto il ventre come luogo di morte, visto che non era mai stato un luogo di vita... è come un cerchio che si chiude, un destino che si realizza.
Mi è piaciuto tanto anche l'uso di tutti i termini botannici: "Scheletriche dita lignee", "petali di carne raggrinzita", "ecatombe vegetale", "Sei un frutto marcio", rende bene il tema del racconto ma anche l'essenza stessa della vita della protagonista!
Non mi stupisce quindi la sua scelta finale, e nemmeno il modo in cui sceglie di togliersi la vita.
E' davvero infinitamente triste.
In bocca al lupo per il contest e alla prossima!

Un bacio,
Mary

Meravigliosa. Ho ancora la pelle d'oca. Molto originale l'idea del tumore e il modo in cui hai scritto, concentrandoti sulle piante, ha reso il tutto più straziante e bello.
Capisco la difficoltà di riuscire a commuovere in poche righe e tu ci sei davvero riuscita, questa drabble è stata una stoccata al cuore. In senso buono, ovviamente!
Sei davvero bravissima, complimenti!