Dargovas
di MaDeSt

07/06/17, ore 02:04

madresanta finalmente ce l'ho fatta. non ci credo.
Per farti capire: a una certa ho cominciato a sentire rumori strani mentre leggevo, tipo come se ci fosse qualcuno che tagliava rapidamente con delle forbicine. Metti che mi trovo in aperta campagna in terra di nessuno. IL DISAGIO. ma vabbé gli dei erano contro di me e io alla fine ce l'ho fatta ugualmente. fuckyeah. perdonami se questa recensione farà schifissimo XD
Allora prima di tutto Sulphane è un genio del male ma è un genio e basta in generale, cioè davvero XD. Un mito per tutti noi. È stato bellissimo vedere come ha interagito con Susan, il loro scambio, e il modo in cui l'ha convinta poi a chiedere esplicitamente a Cedric... che poi ha capito anche di doversene andare via, di lasciarli da soli insomma.
I piccoli draghi (Sulph in particolare) sono non solo intelligenti ma dotati di una profonda capacità empatica che okay che siete creature superiori e bckdijnfueiokcfuckyouimadragon, ma riescono veramente a capire le cose come se avessero già anni e anni di saggezza.
Ma io li amo. Susan, ninnabella, quanto sei fortunata ad avere quello splendore di draghetta gialla iwhruokckdjnls.
Parlando della piccola Susan, adesso la ninna ha tredici anni! Minchia tredici, aiuto stanno crescendo. Aiutissimo. Stanno diventando grandi AAAA me li ritroverò con la barba improvvisamente MA LORO SARANNO SEMPRE I MIEI NINNI.
Ma a parte le puttanate, si vede che Susan è cresciuta. Che sta crescendo, insomma. Non so bene spiegarti da cosa, ma i suoi ragionamenti sono sì puerili ma più... ragiona meno come una bambina e più come una cucciola, non so se capisci cosa sto dicendo. È evidentemente adolescente, mentre fino a un po' di tempo fa avrei detto "è una bambina".
E la parte dell'abbraccio è stata... non so come dirlo. È stata commovente in un modo assurdo. Mi si sono veramente riempiti gli occhi di lacrime alla parte in cui anche Cedric l'ha abbracciata, cioè io boh. Stavo male per lui ed ero felice per lei e lwiruioenbnsuicjskoxsj che cosa mi hai fatto. Come può vernirmi da piangere per un abbraccio.
OKAY CHE SO I RETROSCENA ma io boh, non lo so, a ripensare alla scena mi sale il nodo alla gola che feels portatemi via stanotte mi farò le sagre mentali angst invece di dormire.
Bellissima scena, veramente. La dolcezza infinita di Susan è arrivata a quel ninno piccolo e traumatizzato, e niente sono felice. Mi viene da piangere e sono felice insieme XD AIUTO SALVATEMI NON HO SENSO.
Brava Sulphane. Grazie per averlo fatto succedere. (E adesso so a cosa ti serviva quella descrizione di quella persona seduta LOL XD)

Nel frattempo gli esami si avvicinano e Mike si nasconde nell'armadio per non correre il rischio che IL SEGRETO venga fuori, senza capire che così facendo fa solo peggio.
Ahhh gli adolescenti. Ninno di zia, ma com'è adorabile. Che poi smatta e non la vuole far sentire a disagio e ci credo, cucciolo, tra poco Layla comincerà a pensare che non è sano di mente altro che una cotta XD
E vedo che per Mike l'acqua torna in varie forme. "a me l'acqua nemmeno piace" haha XD povera anima, e n'artra vorta non ti sceglievi il "sasso" blu piccolettobbello. Che poi è figa questa cosa che tutti i ninni hanno un elemento che gli riesce meglio, cosa che ha anche molto senso, e insomma Mike riesce bene con l'acqua perché Ouin, Layla mediobene con la terra e ci siamo, e poi SHOW RAGAZZI, Cedric riesce bene col fuoco.
Ouin ma tu hai capito? Io dovrei smettere di sorprendermi ma niente, non ce la fo.
DAJE CED che il fuoco è il più figo di tutti! (zio Anu approva :D)
E mi fa piacere che si sia creato un gruppetto di ninni attorno ai ninni, se capisci questo girodininni. Deala mi è sempre piaciuta, ma anche gli altri sembrano dei bei tipini :)
MA SOPRATTUTTO C'È OVITTALIA no poveretta lasciamola stare XD
Povera Susan che non sopporta che il colore di Velia sia simile al suo XDD ma quanto è realistica questa cosa. This is how i ragazzini work. Qualcuno dica a Susan di non prendersela, che per quanto Velia potrà mai essere figa, non avrà mai un motherfucking dragon.

E con questo chiudo, perdonami se la recensione fa schifissimo, e vado a rispondere alla tua. Ci provo XD

Ninni <3
ma soprattutto ninna Susan <3 <3 <3

06/06/17, ore 12:47

In questo capitolo si scoprono parecchie cose sulla società degli elfi e, finalmente, sul mondo della magia. Da una parte abbiamo il maestro Ouin che spiega come la magia e i draghi siano indissolubilmente legati come se i secondi fossero una sorta di caricabatterie magico - come in Game of Thrones diciamo - dall'altra vengono dati ai ragazzi i primi rudimenti sul funzionamento teorico della magia. La scena è naturale e scorre senza alcun infodump o informazione regalata dal cielo, il che mi ha lasciato molto soddisfatto.

Nel frattempo si scoprono molte cose sulla cultura degli elfi e, come ormai qualche mese fa quando iniziai a leggerti, mi trovo a doverti ancora fare i complimenti per questa parte:

«Ci sono quattro diversi modi di salutare.» rispose lei indicando loro la via perché s’incamminassero «Un saluto formale da usare se ci si trova di fronte a qualcuno di rango più alto; un saluto informale da usare se ci si trova di fronte a qualcuno di rango pari o inferiore; e due saluti neutri, da usare uno la sera e uno il resto della giornata. Rispettivamente sono: niryastare; nirya; elengleyn; e awidyn.»

Dove dimostri un gran lavoro dietro la cultura elfica. Non so poi perché i ragazzi si sono stupiti sapendo che gli elfi hanno quattro tipi di saluti, dato che noi - nella nostra lingua - ne abbiamo una miriade di più (Ciao, Salve, Ehi - Buongiorno,Buonpomeriggio,Buonasera,Buonanotte - Saluti e blablabla)

Probabilmente ne hanno più gli umani!

05/06/17, ore 12:07

Ed ecco che i nostri protagonisti procedono a passo spedito, dopo l'incontro con la nostra draghessa, fino ad arrivare alle terre degli elfi. Riesci a rendere bene il loro spaesamento, dato che i ragazzi non avevano mai lasciato il loro villaggio e per loro sarebbe stato incredibile anche andare nel villaggio vicino, immaginiamoci cosa potrebbero provare attraversando la foresta e trovandosi in quel mondo così alieno eppure così bello - perché diciamocelo, gli elfi sono tra le poche creature aliene che possono essere trovate oggettivamente belle, perlomeno di primo acchito.

Comprendo perfettamente la sfiducia delle guardie elfiche che vedono arrivare la colonna di...gatti, seguiti da...draghi, seguiti da.... cuccioli di umani. Un misto tra un Pride e una colorata parata di fenomeni e casi umani. Li accolgono comunque e una meravigliosa dama, Tygra, fa loro da Cicerone mostrando le bellezze della loro città e il modo in cui vivono, anche se in maniera frettolosa, turistica.

E finalmente, da loro anche un posto per dormire. Finalmente per i ragazzi c'è un po' di calma, ma sembra che, data la loro difficoltà a dormire, abbiano tutti capito di essere "Stranieri in terra straniera" e direi che quindi sono cresciuti.

Piccolo appunto:
"Predatori per il momento sembravano non esserci,"

La costruzione di questa frase fa molto maestro Yoda!

01/06/17, ore 15:50

Ciau ^^ Dovevo passare ieri sera, ma così a caso, è capitato, ho più o meno coinvolto Sky nella scrittura dell'ultima parte dello Spin-off di Dragomir; poi sono crollato dal sonno, mi sono svegliato la mattina, ho studiato, ho fatto finta di scrivere un altro po' e ho affitatto un elefante aquatico per pranzare a Ostia *barriti in lontantanza* Ah, nel mentre ho risposto alla recensione del Cacciatorpediniere (parte due) stamattina xD
Succedono cose. Succedono cose! Non puoi buttarmi tutte queste informazioni dopo capitoli tranquilli, andrò in titlt xD
Dunque, i miei compaesani si stanno comportando da bravi Spettri: litigano, uccidono persone, fanno esplodere palazzi, borbottano tra loro in una lingua inventata e incomprensibile, ed evitano la cura abbronzante. Come accidenti hanno anche solo provato ad ammetterli in un città? Insomma, ci saranno anche quelli "positivi" ma dai casini che ci son stati non sembrano buoni samaritani. Immagino che il commercio tenga buoni gli umani quel tanto da sopportarli, o meglio, che li abbai tenuti buoni; Est e Ovest si odiano tra loro più di quanto odino gli Spettri, a parte qualche organizzazzione come "L'Esercito Che Non C'è" o "L'Accademia" che rispettivamente odiano i morti o nessuno. Cavoli, sembra di vedere il Parlamento Italiano all'opera, con i mezzi spettri a fare da franchi tiratori. E odio Erbil, sembra il minimo spettro di dubbio - Perché gli spettri avevano inavvertitamente o volontariamente ferito, ucciso, stuprato, menomato uomini e donne, giovani e vecchi - Come? No, ti prego: vada per le mutilazioni o le uccisioni, ma come accidenti si fa a stuprare qualcuno involontariamente? xD Ma poi sono morti. Che modi useranno mai, mi chiedo. Questo insegnante è il classico paciere dei film. E mi sta bene, Dargovas dovrebbe essere abbastanza democratico da permetterti un opinione, ma è lo stupro involontario, se è reato a Eunev, che mi devi spiegare xD
Poi abbiamo i ragazzi che fanno bene a stare zitti, o la ragazza della domanda sugli Spettri li riempirà di domande, e che già mi sono simpatici per aver zittito Erbil; questo nella speranza di non aver confuso Erbil e che quindi sia l'insegnate di storia xD.
"Probabilmente non avrebbero mai incontrato uno spettro comunque, quindi non aveva la minima importanza di come li definissero." Le ultime parole famose ;)
Poi abbiamo Andrew, grandissimo eroe ed esempio per tutti, il Rocky dell'accademia, il futuro Scuotitore della Terra, un tizio che ha l'aura fighissima rosso e nero... e che, santo cielo, stava a un passo dalla morte: ma lo vuoi portare almeno nella sua stanza, che il poveraccio non si regge in piedi? Cos'è, deve svenire e sbattere la testa sulla roccia che ha creato, prima? xD
Questi insegnati... Poi si capisce perchè Cedric non cerca attenzioni: ad affidarsi a questo corpo docenti ci rimetti le penne. Tanti auguri a Cedric, inoltre, sperando che la previsione di cattivo finale sia sbagliata, o gli augurerò di cadere dal drago quanto prima :)
E in ultimo *rullo di tamburi*. - Anche mia madre mi ha lasciato un ciondolo simile prima che partissi. intervenne Layla sorpresa estraendo la sua collana a sua volta, fino allora tenuta nascosta sotto la veste nera dal collo alto.
Mettendole a confronto risultarono spaventosamente simili, e la Darvilena arrivò a chiedersi come mai e dove le sue ave potessero aver trovato un simile ciondolo.
Forse è solo una coincidenza. sussurrò infine Deala pensierosa fissando il proprio ciondolo e poi quello di Layla. - Si, proprio una coincidenza. Di sicuro non c'entra nulla con una setta segreta, o magari con L'Esercito tra il triangolo fluviale che Non C'è.
Cavoli, oggi mi sento abbastanza cattivo. Meglio chiudere qui, prima che alzi la cresta ^^
Spettro94 o El Gosto... Lascio a te la scelta.

P.S. Ma Susan sa che alla sua ipotetica festa parteciperà anche Velia? xD

31/05/17, ore 12:23

Ecco un bel capitolo di viaggio. Un viaggio che malgrado tutta l'ansia è quasi rinfrescante, con i pericoli lontani grazie alla scorta degli amici gatti e alla dragonessa che monopolizza l'attenzione, facendo slittare in secondo piano i nostri protagonisti, che sono più che altro figure in marcia in questo capitolo, meno importanti dello sfondo che dipingi con colori vividi e fantastici e che apprezzo tantissimo.

Vorrei sottolineare questa frase:
"Garandill sbuffò del fumo che le illuminò il viso per un breve attimo: Ciò che lui pensa non conta, siete amici della nostra razza a tutti gli effetti fino a prova contraria."

Che secondo me rende tantissimo l'essenza dei draghi. E sto parlando soprattutto della parte finale. "Fino a prova contraria."
Se fossi nei ragazzi io farei risuonare questo "Fino a prova contraria" dentro le loro piccole menti più e più e più volte!

Un'ultima cosa: Ho notato che a questa parte della storia siamo arrivati solo in tre, ed è una cosa molto triste, perché secondo me di capitolo in capitolo è diventata sempre più bella e accattivante. Spero davvero che più lettori arrivino qui e si godano quanto è bella e intrigante la tua avventura, che piano piano sono arrivato ad amare.

31/05/17, ore 00:21

AYYYYYYYY OUIN MA TU CAPISCI COS'È APPENA SUCCESSO!1!!

allora.
il mio fangirling è stato inibito dalla perdita di sangue, per cui mi vien più difficile esternarlo (ma internamente sto morendo, sapevilo).
Voglio Layla e Cedric che mi restituiscono le energie come hanno fatto con Andrew...
Allora, prima di tutto BRAVISSIMO NINNO che è stato capace di creare una creatura di terra anche se era difficilissimerrimo, è stato l'unico anche se ci stava morendo (sempre insegnanti sconsiderevoli, mannaggialloro io chiamo il telefono azzurro, che l'ha pure lasciato andare fuori da solo diobono fate qualcosa).
Quindi, dicevo, un dolcetto, un abbraccio e un hiphip hurrà per Andrew <3

Il secondo hiphip hurrà, stavolta con torta, per Cedric che ha compiuto quindici anni :D ninno si sta facendo grande! è sempre un colabrodo di disagio che fa acqua da tutte le parti ma gli vogliamo sempre benissimo perché è un ninnod'oro inside, refrattarissimo e scontroso e manco l'ha detto che era il suo compleanno, che se non se lo ricordava Mike finiva che se lo ritrovavano quarantenne e all'improvviso "ah già ma tot giorno è stato il tuo compleanno, cos..."
MA almeno Susan l'ha abbracciato! Bravissima piccola, cento punti e una torta anche per lei che tra poco fa gli anni pure, NINNI ODDIO STANNO CRESCENDO mi sento una zia apprensiva salvatemi.
Un appunto ai festeggiamenti di Darvil per la festa dell'inverno che veramente è fighissima, e insomma ad avercele io feste così in terrolandia. Saranno tutti dei bifolchi(!!) pecorai ma almeno si sanno divertire una volta all'anno.
E bellissimo pure il fatto delle due lune che fanno l'eclissi, e del fatto del nome di Deala. Che strana questa cosa delle due collane, che lei e Layla condividono; immagino che sia un caso, insomma una è di Darvil e l'altra di Melonas e sono agli antipodi, non credo possano mai avere parenti in comune. Però chissà, magari c'è di mezzo la maggia!1

Riassumendo: Cedric ormai è un ometto, i ninni studiano e Terra is a bitch. Passiamo alle cose serie. Cioè allo sclero.

AAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
MI SENTITE URLARE?!?!?!? VRAYEL SENTIMI PURE TU!!!

...calma.
Dunque, allora, no, non sto avendo senso.

"che fossero nati tutti o in larga parte da un solo uomo, o spettro, che ora veniva chiamato Ashinesh – che significava ‘falso padre’ nella loro nuova lingua"
FRRZZBNTBTTPP
madonna che figo. che cosa figa. aiutatemi stomalissimo.

Tutta la spiegazione è stata troppo bella e sorprendentemente accurata, e insomma sto fangirlando male che oddio non puoi capire mai nella vita. Cioèhhhh
soprattutto sulla parte dei mezzi Spettri, che poi bellissimo che i ragazzi a lezione non la smettevano di fare domande mettendo in difficoltà l'insegnante, ma li capisco che avrei piantato anche io un bordello dell'anima diddio e mi dovevano portare via con la camicia di forza.
Certo che gli Spettri seminano panico nelle regioni eh, c'è da dire, ma immagino si stia essenzialmente parlando di quelli che NON vogliono diventare Spettri e quindi sclerano pesantemente (facendo diventare Spettri altra gente che non vuole diventarlo, sic. chissà chi mi ricordano).
Ma poi tutto il fatto della magia, è spiegato troppobbello. E i mezzi spettri HHHHH (insegnante be like: machevvolete andate a importunare uno Spettro, sempre per la serie mandiamo a morire gli studenti XD. no dai che alla fine è stato carino e si è fatto pure interrompere, conosco insegnanti che avrebbero ucciso per molto meno e messo alla gogna tutti gli studenti per aver osato contraddirlo(?) )
No VBB mi dispiace solo per Vill e Gaule che erano evidentemente a disagio e giustamente sono un po' restii a parteggiare per la convivenza dato che hanno visto i mostri (letteralmente oserei dire).
Peròperò. Tu lo sai come la penso io <3 (non potrei pensarla diversamente :') )
Davvero, troppo bella la descrizione cioè il fomento. Mi gira la testa e non capisco un gasparro, ma sennò starei saltellando e urlando per tutta la casa. Emme pure. Siamo emozionate, non si sta a capire niente qua XD
Ne vogliamo MORE!1!!

Chiudo con:
"probabilmente non avrebbero mai incontrato uno spettro comunque, quindi non aveva la minima importanza di come li definissero."
JENNIFER.
ERZOSMNSLSWMRORPMVMEJNRPW
DDDDDDH.
it is gonna happen. zia Sky lo sa. wqofjnipodkjcnlòodmvnlfcmdk

(ah e dì a Vrayel di trattarmi bene i ninni che sennò mi arrabbio. già perché io sono notoriamente molto minacciosa XDDD)

NINNI POWER! ne voglio ancoraaaahhhh~

29/05/17, ore 17:15

Ed eccomi, con colpevolissimo ritardo ^^
Dunque, l'estate avanza, ed io sento le energie scemare fino seccare completamente, per cui scriverò tutta la recensione con il solo mignolo della mano destra, stranamente attivo, se pur impacciato xD
Le lezioni continuano, e i ragazzi cercano in ogni modo di non essere sgamati dai lor signori maghi; ma tra Susan e Layla, la curiosa vicinanza di Rubia, le vocisparse da Velia e la loro tendenza a fare gruppo a parte, nonostante abbiano qualche conoscenza ulteriore, faranno senz'altro capire che se escono fuori dalla città e tornano con le vesti stracciate... di certo non vanno a un Rave in mezzo alla foresta, con i Krun a fare da DJ e le quaglie che fanno ritmo a mo' di ghiandaie imitatrici di Hunger Games. Più il tempo passa e più la situazione si fa delicata, complessa, e il bisogno di imparare a leggere si fa sempre più stringente: perché se non iniziano a campare da soli, senza dover dipendere da Ced e fare quindi gruppo/setta oscura, qualcuno inizierà a mangiare la foglia prima del tempo. E Rubia devo ammettere che non è d'aiuto con il suo silenzio, anche se è una rezione naturale farsela un po' sotto dalla paura xD Per ora credo di aver detto tutto, il capitolo stavolta è stato più corto del precedente, anche se vorrei farti un mini appunto *non uccidermi*: la tua narrazione non mi ha mai dato problemi, e sicuro non me ne darà in futuro, ma in questo capitolo, l'ultima parte in realtà, ha dato alla permanenza nell'accademia un effetto "lista della spesa". Va bene che la storia è lenta, che giustamente si prende il suo tempo, ma non ti focalizzare troppo sul dire tutto: più che specificare cosa fanno a ogni ora del giorno, almeno per me, sarebbe bello avere resoconti più specifici di alcune mirate lezioni, tipo quella di oggi di Layla. che è il pezzo che ho preferito maggiormente in questo capitolo. Ti prego, non uccidermi, ma da lettore appassionato mi piacerebbe davvero vedere più momenti mirati :( *si fa piccolo piccolo*
Con la speranza di non dover migrare in un pease straniero, e farsi chiamare con il nome fittizio "El Gosto", ti lascio con titubanza.
A presto! Magari non durante un rocambolesco inseguimento su giraffe volanti.
El Gosto

27/05/17, ore 13:34

L'ennesima disavventura per Cedric, che ormai ha visto la sua famiglia distruggersi completamente e che sa che - da qualche parte - sua madre si sta rivoltando nella tomba. Riesce fortunatamente ad allontanarsi anche grazie all'intervento di Lily, che pur non volendo si è resa utile per la prima volta nella sua vita da piccola peste malvagia!

Poi la fuga, la riunione con gli altri e dei momenti davvero toccanti, che sono culminati con quell'addio che suona più come un arrivederci pieno di speranza. I ragazzi hanno di fronte un lungo viaggio, un viaggio che li cambierà e credo che gli farà desiderare più volte di non aver mai trovato quei maledettissimi draghi. Eppure ormai sono in ballo...quindi...si balla!

25/05/17, ore 13:20

Un incontro difficile ma annunciato, reso molto teso dai fatti accaduti con il padre di Cedric pochi capitoli prima. Questa volta, però, le cose vanno per il meglio. I genitori riescono a comprendere quello che sta succedendo e non possono fare altro che accettarlo. E per fortuna - dato che se uno solo si fosse opposto con veemenza sarebbe finita lì per i ragazzi e per il loro viaggio e sarebbe cominciata una lite che li avrebbe paralizzati fino al ritorno dei soldati o di chi per loro.

E ora dunque devono partire, alla volta del misterioso regno degli elfi a quanto pare, direzione che trovo più intelligente dell'accademia di magia della capitale, come ti avevo detto prima!

24/05/17, ore 00:46

Dunque.
Layla scopre le gioie di essere una scugnizza, a quanto pare, nella forma in cui si diverte a bersagliare un/a poveretto/a di... palle di cristallo traslucide. Che esplodono(?) quando colpiscono il bersaglio e non fanno male, ma... lasciano lividi comelammerda.
Questi insegnanti birbantissimi che mandano a casa Layla completamente piena di lividi XD
E ajheuijsndh Emme mi parla. Mannaggia.
VBB sono contenta che Layla sia riuscita a fare la sua bellissima barriera... viola. Giustamente. Questa cosa del pattern di energia che rispecchia l'anima è una cosa di una fighezza inconsulta, e insomma Ouin già sai. Ma come lo descrive qui è troppo bello, e Mike è un genio ha capito tutto XD (per il fatto del colore di Zaffir)
Ninni ma come sono belli si stanno ambientando. Susan sta prendendo confidenza, Mike fa sempre più lo scemo, Layla è evidentemente più tranquilla, Cedric pure un poco mi è parso, e Jennifer cerca funghi.
Che poi a breve (e già stanno cominciando a farlo) non dovranno più preoccuparsi di non far vedere di essere "avanti" rispetto agli altri, che le lezioni stanno progredendo per cui ci sta che siano già capaci di fare cose. FUC U VELIA. ehm. Sono contenta di vedere la piccola Susan contenta, ecco XD
Tornando ai funghi, vedo che la ninnarossa non ha fatto parola con nessuno dell'accaduto. Temeva dunque il cappottone fraterno dei fratelli, e non la biasimo. Immagino le reazioni se quelli scoprono che ha fatto una cosa del genere, e insomma soprattutto ha fatto bene a non dirlo ai ragazzini, che quelli andavano nel panico 100/100 e mi scappavano da tutte le parti(?).
Alla parte in cui Mike ha risposto "magia" ho riso (non come Cedric che akdjjwkonfòso ride solo se Gorall gli dice i numeri), ma soprattutto mi sono sbellicata alla parte del rastrello.
Un rastrello. Chiunque tu sia, o evocatore del rastrello, ti sto stimando molto e insomma, continua così, sei sulla buona strada per eguagliare Sua Inopportunità l'Ammaccatore di Banane Andrew. La prossima volta evoca spero che qualcuno evochi un mestolo in memoria dei vecchi tempi. Anzi no, che è meglio dimenticarsele certe cose.

Comunque come sempre i ninni sono belli ed è bello vederli crescere. Si stanno creando un po' il loro ambiente nella scuola e mi sembrano tutti abbastanza tranquilli e ben inquadrati, sia come strada da seguire che come percorso momentaneo. Si stanno impegnando (tralasciando che Cedric fa il lavoro per loro ma lasciamo stare va, che in questo capitoletto così tenero non c'è spazio per il sangue amaro, daje), studiano e ci tengono, e sono già considerabili tutti dei bravi studenti. Bravi i miei ninni, la zia Sky è very proud.
E niente, all'orizzonte si staglia il profilo delle cose brutte, altri disagi e angst vari ed eventuali, ma per adesso sembra solo un alito di vento che non sa nemmeno vagamente di tempesta, come una sorta di nota stonata. Insomma, spero di conoscere Bob il più tardi possibile e che magari nel frattempo comincino a pagare i soldati, così avranno il sangue meno amaro quando sarà >_>

Concludo annotando che i draghetti che fanno le scintilline colorate sono akdidnffnjvkdj,cmskcjvd,fk, non so dirlo meglio, e che la questione dell'epoca buia prima del dominio di Eunev mi sa di minchiata, tipo gli Imperiali che dicono di aver portato l'ordine e invece sono dei pesci abbrodo (trad: degli scemi che si dicono le cose da soli, ma poi vai a Morrowind e ti accorgi che quello che si raccontano sono solo minchiate u.u).
Magari mi sbaglio eh. Ma mi sanno tanto di Imperiali questi qui, sarà che la città è fatta come la città imperiale di Oblivion.
Mi aspetto che qualcuno dica a qualcun'altro "stop! you violated the lawww!" o qualcosa del genere. "STOLENNNGOODS". Okay basta.

Ci ho messo un'epoca per questa recensione del ca. Perdonami. Al prossimo giro farò meglio u.u
*manda cuoricini soprattutto a Susan che sa cosa sono*

23/05/17, ore 15:22

La rabbia di Jorel, il suo dolore e la sua paura sono esplosi in maniera tale da fargli aggredire il suo stesso figlio. Cedric non riesce a difendersi da questa furia, malgrado le ferite del padre e sta per soccombere, solo per venire salvato dall'intervento provvidenziale di Emily, che ha trovato modo di usare del sonnifero sull'uomo. Se non avesse avuto il sonnifero mi chiedo se sarebbe intervenuta lo stesso, magari con un coltello, o se sarebbe rimasta a guardare immota.

Ormai, comunque, il dado è tratto. I ragazzi devono per forza fuggire, immediatamente, e lasciarsi tutto alle spalle. Prima che sia troppo tardi.

Una piccola nota:
"Sarebbe entrato dalla porta secondaria di casa loro, che era sempre aperta perché conduceva direttamente alla parte dell’abitazione che fungeva da ospedale, in modo che i familiari o gli amici dei malati potessero fare loro visita a ogni ora del giorno."

Il termine ospedale mi sembra un po' fuoricontesto, avrei parlato di un dormitorio, a dirla tutta!

21/05/17, ore 12:39

Perdonami per il ritardo, ma una vacanza in terra natia ha sfalsato tutti i miei orari e mi ha tenuto lontano da efp per un bel po'! Ora che ho ritrovato un po 'di tempo sono corso qui!

Abbiamo un capitolo di passaggio, come tu stesso lo chiami, in cui i ragazzi affrontano comunque un problema che è tutto tranne che leggero. Affrontare finalmente i genitori e fare "coming-out" sulla questione draghi oppure non farlo e farli preoccupare mortalmente quando arriverà il momento di andarsene? Per ora sembra che la prima opzione sia la più propensa per tutti tranne che per il povero Andrew, che non sa davvero come dirlo alla madre.

Il secondo punto all'ordine del giorno: Andare dagli elfi o alla scuola di magia? Io direi assolutamente la prima, dato che la seconda si trova nel bel mezzo della capitale e quindi vicinissima ai centri di poteri che hanno mandato quei soldati babbioni a fare del male ai ragazzi e cercare i draghi, ma a questo i ragazzi non sembrano aver pensato, non ancora!

17/05/17, ore 14:22

Tutto mi aspettavo fuorché un capitolo così. Io ero già li pronta per i ninni alla scuola di magia con le loro cose da ninni e i disagi tra Susan e Velia e tra il resto del mondo e Velia, Sulphane fatte d'aria che minacciano cani fatti d'aria, esibizioni di diverse funzionalità del coltellino svizzero multiuso a cui manca solo il dono dell'obiquità, e altre cose più o meno amene di ninni che fanno cose.
E invece mi trovo questo funghetto bellissimo piccola arma di distruzione di massa tutta rossa sulla neve che è bianca.
"red on white", rosso come Rubia e come il sangue. Che titolo BELLISSIMO. ma a parte questo XD
Insomma tu lo sai che il mio cuore squaqquarea (termine tecnico che indica il battere molto forte) ogni volta che ci sono i draghetti in vista. MA ADDIRITTURA UN CAPITOLO CON INTERO POV-DRAGHETTO cioè io posso piangere in tutte le lingue che conosco compreso il Voradori (che per forza di cose non implica le onomatopee per piangere-???wtfstodicendo).
MA POI RUBIA. LA MIA NINNA RUBIA PICCOLISSIMA BELLISSIMA.
io la amo. Penso che te ne fossi già accorta anche se non l'avevo mai detto chiaramente XD (ho un debole per i draghi rossi). La mia ninna Rubia che si fa millemila seghe mentali come solo un cucciolo può fare, e che si pone il problema che Jennifer potrebbe invecchiare e lei no :')
Mioddio ma io boh, io qowjoenc akldkfwohdl saklknzxO2W30NDXSNBWNndjni. Non ce la posso farcela.
"non posso vivere tremila anni senza Jennifer". NINNA. NO NINNA NON PUOI DIRE COSI' CHE ZIA SKY SI COMMUOVE MALE.
e si pone il problema che Jennifer passi i guai per starle vicino. Piccola Rubia, ma tu non sai che regalo meraviglioso state facendo a quei bambini, che cosa ne sai cucciola. Bellissima. Amiamola.
E ha invidia per i suoi fratellini, e fa le comparazioni con i loro corpi. E a quanto pare Smeryld è la personificazione del multitasking (cit. XD) come il suo papino, solo in versione drago. Perfette proporzioni, perfetto volo, acrobazie, forte veloce e agile. Se fosse umano potrebbe leccarsi il gomito. Ma ninna, ma io non ce la fo.
aoierfiockn e si pone il problema che lei e i fratellini sono più simili ad un umano rispetto ai normali draghi, e SI SENTE FORTUNATA PER QUESTO. Sì che sono fortunati sti mostricelli variopinti, sono fortunati loro e sono fortunati pure i ninni, anche se devono passare per una sequela di sfighe che sembra una condanna, ma it's all worth the effort.

Bene, dunque è arrivato un coso. Un KruN(!).
Ecco, ora come ora mi viene una gran voglia di fare due chiacchiere con quei soldati e con chi li manda (gli uomini con i vestiti di ferro <3). Neh massa di decerebrati audiolesi, rendiamoci conto che voi perdete tempo a folleggiare cercando ipotetici ninni con ipotetici draghetti, e intanto nei dintorni di Eunev ci sono I FOTTUTI KRUN.
Che se non era per Rubia facevamo Cedric 2, perché quel bambino (menzione d'onore a lui tra l'altro, fungo coraggiosissimo che tira sassi ma amiamolo tanto, bravo bambino hai la stoffa dell'eroe) ci avrebbe perso la madre sbranata davanti ai suoi fottuti occhi. che bello.
Ma c'era un frugolo rosso proprio là e avete culo signori miei, perché se c'era Umbreon vi scagava che non avevate idea. O Smeryld. Smeryld fregavacazzi proprio XD
La ninna rossa invece si mette in mezzo, cuore di drago ma piccolina bella quanto sei bella, e mi sono preoccupata per lei ti dirò la verità. Sono protettiva e quelli sono cuccioli, poi lo so che sono già dei piccoli spaccaculi e il Krun in questione doveva cominciare a pregare non appena ha intravisto il draghetto, ma tipo che vattene tesoro torna al tuo paese!1!! ti conviene, COSI' MAGARI EVITI ANCHE DI DARE LE BASTONATE ALLA NINNA ROSSA (che per fortuna non si è fatta niente...).
Va bene basta cazzate XD. Insomma Rubia è coraggiosissima e spero proprio che non abbia fatto una minchiata a salvare quei due, anche se la capisco e insomma ha fatto bene. La signora madre col bambino spero che sia una persona intelligente e non racconti niente a nessuno, sennò veramente altro che mare di guai, qua prevedo una pioggia di cazzi in diagonale con vento forte. Va bene che penso che i draghetti saprebbero difendersi benissimo, ma niente, scorgo i nuvoloni neri già da qui (logicamente più per i ragazzi che per i draghetti). BESTIOLINE IMPARATE PRESO A RESPIRARE CHE VI SERVE ASSAI. e poi li voglio vedere i soldati sottopagati che invece di allontanare Krun si mettono a cercare draghetti, sai che ridere se si avvicinano li friggono direttamente da dentro le armature.

Detto ciò, questa mi sa che è in assoluto la prima volta che un draghetto "parla" con una persona che non è uno dei ninni. dat's a first. E direi che Rubia ha avuto una buona idea a parlare con quella donna, ripeto, speriamo bene.
Mi aspetto che gli altri draghetti le facciano il cappottone non appena racconta tutto XD (cappottone: botte collettive, amichevoli, di quanto un amico fa una scemenza ma gli si vuole troppo bene per picchiarlo davvero). Immagino le reazioni degli altri quando la vedono sporca di sangue.
"RUBIA MANNAGGIAGLAYTH CHE HAI FATTO".
"no ma io veramente..."
"MA UN PACCHETTO DI FATTI TUOI NON TE LI POTEVI FARE??"
"no ecco, però la donna col bambino..."
"E STICAZZI NON CE LO METTI???"

Va bene direi che posso smettere di delirare.
Rinnovo il mio immenso amore per questa ninna meravigliosa e insomma non so che cosa possa essere uscito da questa recensione. Niente di buono, temo XD

17/05/17, ore 11:06

Ciao ^^
Ora sappiamo come passano le ore del giorno i draghetti: oziano male. Se Rubia inizia a fare questi pensieri in così giovane età, quando arriverà ai tremila di Virgilio (Gorall, ma ormai non posso non chiamarlo Virgilio xD) cosa farà? Inizierà a scrivere una storia Urban Fantasy con Lupi misogini, Demoni/Assassini/Giustizieri e Vampiri playboy... e un paio di cani. Lo scervellamento di oggi è stato sugli occhi, sulle membrane, su come si chiudono, e sul perché son diverse; praticamente mancava che si chiedesse perché i gatti hanno le iridi verticali e gli umani no, e non oso immaginare i suoi pensieri quando ha rimuginato suoi bisogni. Se i draghi hanno lo stesso apparato digerente dei piccioni please: non voglio saperlo xD; giuro va bene così, preferirei che Andrew si credesse vecchio dopo aver sbattuto un'altra volta la testa e provasse a corteggiare Iven davanti al figlio della donna stessa xD. Ricordo che è l'erba pipa di Gandalf a parlare, ma sembra che tra i draghi la proporzione sia molto particolare: Smeryld se fosse umano sarebbe Cedric, Sulphane sarebbe una stangona di due metri, magrissima, Ametyst avrebbe il fisico a clessidra, Zaffir un tipo dalle spalle piccole e gli occhiali, Umbreon grande, grosso e Verdone, e Rubia sarebbe il famoso giocatore di rugby Castrogiovanni, versione femminile ma con tanto di barba.
Passando al lupo mannaro, molto lontano dalla foresta; perché sono i tipi già apparsi capitoli fa, no? Se Smeryld ha quasi ucciso Jorel, tra l'altro un drago verde come la Cryptonite che uccide l'ominimo del padre di Superman, Rubia avrebbe vinto ad ali basse, tuttavia benché il gesto sia stato eroico potrebbe compromettere tutto e tutti, aprire un Wharmole nello spazio tempo e inghiottire l'intero continente nel mondo di Eragon: sarebbe la fine di tutto... per colpa dell'universo in cui piomberebbero xD. Vediamo se la donna appena salvata sarà la tessera del domino che serviva a scatenare il patatrac, con Jorel sempre allerta alle voci che circolano, l'ascia del boia sempre affilata come un rasoio xD.
Alla prossima
Spettro94

16/05/17, ore 13:09

Boom!

Il tuo capitolo più bello in assoluto. Cosa non succede qui, c'è tutto quello che voglio da una storia di questo genere. I sentimenti sono stati galeotti, hanno portato una bambina che si sente molto sola, che si rivela finalmente perché la triste bambina abbandonata che è svestendo per un attimo i panni di Mercoledì Addams, a tradire suo fratello. E il tradimento ha portato il loro padre, o patrigno che sia, a MORIRE assassinato dal drago di Cedric. O almeno così ha pensato Cedric all'inizio.

L'intreccio è perfetto, incredibile.
Il momento commovente in cui caccia il suo drago e piange sul cadavere del padre senza riuscire a trasportarlo, in un bosco troppo freddo. Che capolavoro.

Davvero, bravissima.
Unica nota: Io avrei lasciato il padre morto, definitivamente morto, senza nessun tentativo di appello.