Dargovas
di MaDeSt

19/03/17, ore 13:35

Eccoci qui, arrivati ad un capitolo decisamente importante per la tua storia, quel momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e la situazione degenera, mostrando tutte le debolezze e l'incapacità di difendersi non solo dei ragazzi, ma persino dei pacifici abitanti di quell'idilliaco villaggio al confine con la foresta.

I soldati sono "senza volto", una massa di bruti che non viene descritta, in armature pesanti e in sella a potenti destrieri, rappresentazione della forza in quanto tale, della violenza brutale della "legge", se di legge si può parlare e se sono davvero al servizio di un qualche lord che ha un'investitura legale.

Dall'altra parte i ragazzi, che rappresentano la purezza e che vengono realmente "distrutti" nelle scene iniziali: con i genitori catturati, con Cedric ferito da delle non meglio precisate esalazioni e con solo Lily abbastanza coraggiosa da agire, ma con un piano pericoloso quanto disperato.

Mi è piaciuto, mi è piaciuto davvero molto.
Ma, c'è un Ma: Il ritmo diventa altalenante, un po' confusionario nei continui passaggi di narrazione tra Lily - protagonista principale del capitolo - e Cedric. In alcuni momenti le scene più concitate sembrano dare un senso di nausea e di confusione che va rivisto un attimo. Ultimo appunto: perché i soldati non lasciano nessuno di guardia dove hanno lasciato Cedric? È perfettamente plausibile che si sentano al sicuro, ma è una grande ingenuità dare per scontato che nessuno degli abitanti del villaggio arrivi a dare una mano al fuggitivo, facendoli passare per fessi. In generale è stato l'unico momento in cui ho sospeso l'incredulità fin dall'inizio della tua storia.

Per il resto è un ottimo lavoro.
E non vedo l'ora di continuarlo.

17/03/17, ore 15:43

Ed ecco che in questo capitolo intravediamo di più gli altri ragazzi, anche se sempre all'ombra di Cedric, ma i loro caratteri e le loro "strategie" per evitare interrogatori da parte dei genitori sono assolutamente personali, e rientrano nella tipica battaglia dell'adolescente dei tempi moderni. Qui la tua favola si intreccia moltissimo con la modernità, abbandonando ogni velleità "storico o fantastorica" diventando un'allegoria del nostro mondo, ma in costume.

Il capitolo è scorrevole, i soldati in arrivo mostrano guai all'orizzonte e le mamme si comportano come mamme moderne, adorabili nelle loro domande come sono adorabili le risposte dei ragazzi/e per evitare i guai.

Unico appunto sul testo: " poggiando la giacca sul divano." nelle prime righe, mi fa pensare ad un termine davvero poco medievale. Non è che Dargovas è nato come Urban Fantasy ed è poi stato modificato in fantasy? :P

A prestissimo, e perdonami se ho saltato un giorno!

15/03/17, ore 23:49

Eccoci qui ^^
- Andrew aveva sbattuto la testa.- Ma ce l'hai con lui per caso? xD Mi diventare un vecchio con la demenza senile. Questa prova forse è stata la più semplice e difficile al tempo stesso, con un'accezzione filosofica d'altri tempi e un significato recondito che in pochi hanno colto; cerca di capire: recensire a mezzanotte mi brucia i due neuroni ancora rimasti ^^
Ced è il più timoroso e apprensivo, è giusto che sia stato l'ultimo, mentre Jenny la più intraprendente... Il che è più che giusto, non ho nulla da dire... se non: ma davvero la peggior paura di Andrew è il buio? Pensavo fossero le grat di ferro :)
Mike ha paura di affogare, l'acqua sulla Terra è di colore blu/azzurro, come il suo drago... Coincidenze?
Per Layla posso immaginarlo, per Ced immaginavo fosse un trip mentale che neanche un eroinomane in overdose, per Susan gli spazi chiusi, ma giuro che non ho capito di cosa abbia fifa Jennifer...
Ma va bene così ^^ Sono passati, in salute e al punto di partenza ;)
A presto, che si vedrà la scuola di magia ^^

15/03/17, ore 13:02

Eccomi qui,puntuale come sempre.

Un capitolo scorrevolissimo e in cui scopriamo uno dei poteri dei draghi, che non tutti i draghi del mondo fantasy hanno: quello della comunicazione telepatica. In questo caso più che telepatica potremmo dire "empatica", dato che il nostro piccolo draghetto verde trova modo di comunicare prima tramite le sensazioni e poi tramite la mente.

Cedric ha bisogno di pace mentale, e la trova in maniera completamente inaspettata, come se fosse in quella che in inglese è chiamata "eye of the storm". E credo che la tempesta sia sempre più dannatamente vicina e pronta ad abbattersi sui ragazzi - non senza preavviso - in un crescendo di climax che stai montando lentamente, a mano, senza artifici standard del mestiere, cosa per cui ti faccio i complimenti.

Ho una sola paura: questo romanzo è ad una voce principale - Cedric - con due cori, quello dei ragazzi e quello dei draghi. Spero che gli altri riescano a spiccare di più, o rischiano seriamente di restare indietro rispetto alla caratterizzazione di questo ragazzo, che al momento è due spanne sopra tutti gli altri.

A prestissimo

14/03/17, ore 23:18

Ninni power <3

Qua abbiamo un coefficente N talmente alto che il mio sangue si sta trasformando in melassa liquida. Cioè buh, me li mangio a morsi tutti come stanno seduta stante basta. Oh.
Peccato solo che il capitolo sia così breve - la mia sete di Dargovas è stata appena appena fulfillata, e dovrò aspettare un'altra settimana ç__ç
E vabbè, non soffermiamoci sulle cosebrutte.

Dunque, all'inizio anche io avevo pensato a qualcosa di brutto tipo Cedric - la stanza dove affrontare le paure. Quindi ricapitoliamo... Susan è claustrofobica, Andrew ha paura del buio (perché è piccolissimo <3), Mike di affogare o qualcosa del genere, Layla è aracnofobica (ricordo che Ced non la perculava saggiamente quando avrebbe potuto), Jennifer ha paura dei villaggi vuoti(?), e Cedric... VBB lasciamo perdere dai che il bosco nero su sfondo sangue ceh, sembra uscito da un film dell'orrore. Il mio broccolo non si smentisce mai.
Riporto l'attenzione sul suo rispondere "un bosco", quando invece era "alberi completamente neri stagliati su uno sfondo color del sangue". Sì Cedric. Un bosco. Anche mia sorella (?).

E niente quindi l'avevo fatta anche io più tragica di quello che fosse in realtà. Sarà che il pessimismo di Ced e del buon Spettro mi stanno contagiando, o che i maledetti maghi della scuola hanno trickato anche me XD
Chissà che ci avrei visto. Buh, di cosa ho paura io? Emme mi dice che sicuramente lei avrebbe visto degli scarafaggi, perché è una pussy che ha paura degli scarafaggi.
Sai che non lo so? Passerò le prossime ore a pensarci XD

E invece era una cosa semplice semplice: affrontare la paura sì, ma solo menandocisi dentro :3
E adesso i ninni sono pronti per andare a studiare da maghetti. Ninni belli <3 Gli auguro di non annoiarsi troppo XD

Sono felice comunque che Andrew non vedesse nero per la botta 8D, e sempre parlando di Andrew, di nuovo salva la situa con Cedric. Lo devono brevettare: "Andrew dice cose e annulla il disagio". Lo chiameranno "l'ammaccabanane" (ammaccabanane è il termine tecnico che si usa quando scende il silenzio imbarazzato, con il fine di spezzarlo).

Sempre la più ninna è Susan, che alla proposta di "quando aspettiamo Cedric", risponde serenamente: "«Tutto il tempo necessario, che domande!»". Perché è un fungolo piccolissimo, biondo e bellissimo.
Da grande, se rimane così, sarà tipo la persona più buona del mondo.
<3 per lei a non finire.

«Ma... ma c’è la scuola di magia davanti a noi! Io voglio entrare!» BUONO NINNO. Che quello ha paura però poi si mena. Da bravo.

Mike scosse la testa ed esclamò animato: «Ora entriamo nella nostra scuola!»
...già è diventata la sua scuola XD

«Sempre che ci accettino.»
Date uno xanax a Cedric.

"a passo svelto per non restare troppo indietro ma senza correre per evitare di risultare altrettanto infantili."
perché sono ninni seri che si comportano da persone serie, ecco. Mica come quei tre babbali bellissimi <3

EEEE ce l'abbiamo fatta!
Dai ragazzi, rendete proud i vostri draghetti che vi aspettano sempre <3
Mando un bacio a tutti i ninni e vedo già Cedric da lontano che si scansa :D

14/03/17, ore 13:44

Beh, badare ad un animale non è mai facile. Badare ad un animale mitologico dovendo improvvisarne le cure è davvero difficile. Ma badare ad un gruppo di animaletti mitologici che diventano sempre più grossi, furbi e potenti? La vita dei ragazzini è davvero dura, e soprattutto la vita di Cedric, che si è fatto carico del peso più grande e difficile dimostrando di essere - dentro - una persona molto migliore di quanto vorrebbe dimostrare atteggiandosi da duro.

Qualcuno li osserva, e credo che il dado sarà tratto.
Il capitolo è, come spesso capita, di qualità elevatissima e mi è piaciuto moltissimo il tuo stile di scrittura e l'evoluzione della storia, ma vorrei fare un piccolo excursus su un personaggio:

- Gli altri ragazzi sono tutti ben abbozzati e si vede che avranno presto una crescita rapida, ma Cedric? Lo hai creato troppo più maturo degli altri, e per questo motivo più per tanti altri piccoli segnali ho la sensazione che la sua storia sarà immanentemente più tragica e terribile. Mi aspetto il dramma, da un momento all'altro.
Sbaglio?

13/03/17, ore 17:39

Eccoci arrivati al nocciolo della questione: Come può un gruppo di ragazzini risolvere un problema grande quanto la dannatissima foresta? Come possono - davvero - crescere dei bellissimi draghi se non hanno autonomia nelle loro vite? I problemi di un'infanzia piacevole e poco medievale, da bambini bene, si intrecciano con quelli della maturità e della crescita in un modo che non impensierirebbe un lettore bambino, ma che fa meditare un lettore adulto, e questa doppia chiave di lettura è qualcosa che apprezzo moltissimo.

Personalmente, da adulto, mi trovo d'accordo con Cedric, ma quindici anni fa lo avrei odiato per via delle sue intenzioni. Devo comunque farti i complimenti per la scena iniziale, davvero d'impatto e ben scritta, che rievoca una dolcezza incredibile.

E poi, soprattutto, prima di chiudere ti lascio con questa tua citazione:

- Non ebbero più dubbi riguardo il fatto che quello fosse un posto perfetto per un drago in cui crescere di nascosto e al sicuro. Ma avrebbero dovuto difendersi da predatori ancora giganteschi per loro, e Jennifer espresse apertamente la sua preoccupazione per ciò. -

Qui sei stata perfetta, ORA hai reso l'enormità della foresta. Se metti una descrizione così anche un paio di capitoli fa è perfetto, direi.

Detto questo, a prestissimo per il continuo

12/03/17, ore 13:25

Finalmente sono nati! Abbiamo la classica descrizione dei draghi cromatici di D&D, resa però molto carina dal punto di vista dei bambini e del loro stupore infantile, che riesce a trasformare queste piccole macchine di morte in cuccioli di cui occuparsi. Ogni singolo drago è presentato nella sua interezza ed è sicuramente qualcosa di più di un "mezzo di trama", diventando a tutti gli effetti i protagonisti del capitolo. Sei stata davvero brava e non è un caso che il primo draghetto fosse quello di Cedric secondo me, così come non è un caso che ognuno dei draghetti ha scelto un ragazzino che non ne aveva già un altro, come se questa scelta fosse qualcosa di più dell'imprinting.

Nulla da dire sulla sintassi e sulla scorrevolezza del testo, questa volta era tutto perfetto, brava!

Ti lascio con quest'immagine, perfettamente pertinente, in cui mi hanno appena taggato:

A prestissimo

11/03/17, ore 19:19

Dunque... ciao ^^
Questo è stato un capitolo di enigmi, sclerate e Layla che sbraita ai ragazzi; povera Susan, oltre a Cedric viene bersagliata da tutti i lati.
Dunque, gli enigmi...
Le mie risposte erano: morte, stelle, termiti, camino e pozioni... Mi puoi spoilerare quale sarebbe stato il mio destino, se avessi sbagliato? Gli indovinelli non sono il mio forte, decisamente no xD.
Sono contento che le esperienze di vita abbiano aiutato i ragazzi a passare avanti, anche se sarebbe stato bello che ognuno avesse risolto il proprio, eccetto Layla che aveva già dato.
Adesso possono andare avanti, fare la terza prova, ma la domanda sorge spontanea e non posso non chiedere, purtroppo: ma gli studenti devono fare prove anche per dormire o andare al bagno, o solo per essere avviati alla magia, con il rischio di non passare e morire male per il cattivo uso della stessa?
Detto questo, è ovvio che io non possa essere un mago, che non saró un paladino della ragione, e che a recensire sono anche peggio xD.
In ultimo, non posso che chiedere se avremo una partita scacchi viventi, sarei curioso di vedere come si metteranno d'accordo ^^

11/03/17, ore 14:01

Eccomi qui! Ammetto di aver letto il capitolo ieri notte, ma di aver deciso che le quattro del mattino non erano l'orario migliore per un commento approfondito e quindi sono ripassato in un orario più normale.

Detto questo e saltando i convenevoli: sono passati alcuni giorni da quando ho letto l'ultimo capitolo ma mi ricordo ancora tutto come se li avessi letti poche ore fa. Questo vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro da scrittrice.

Sul fronte sintattico grammaticale sei sempre ottima, anche se ho qualche dubbio con alcune espressioni che usi, per esempio:

"C'erano numerose radici dissotterrate, ma tutto era così ingigantito da non offrire un reale buon nascondiglio per sei uova di drago dai colori vivaci, ben visibili da qualsiasi distanza." Cosa vuoi dire con la parola "ingigantito"? Non sono riuscito a comprendere bene il significato della descrizione.

Oppure nella descrizione dei Krunn, creature che ho trovato davvero affascinanti come rivisitazione dei classici Worg, dici:
"alti più di sei piedi, feroci, selvaggi, e muniti di corna, lunghi artigli, ed equipaggiamenti spaventosi." Cosa intendi con "Equipaggiamenti?" che portano armi? vestiti? arnesi costruiti da sé? o che la natura li ha equipaggiati in maniera incredibile? Le ultime tre parole fanno sfumare una descrizione altrimenti bellissima!

Sul fronte della storia: Scorrevole e a tratti fiabesca, i nostri protagonisti devono trovare un luogo in cui occuparsi delle uova e cooptano il povero Cedric, che è più adulto e disilluso, ma vuole farsi coinvolgere in questa storia come un adulto a cui in fondo è dispiaciuto smettere di sognare. Il tempo passa rapidamente, fino all'incontro - casuale - con i primi soldati della città che si trovavano lì per una missione che non riguarda queste uova: la paura dei ragazzi mostra davvero quello che sono, cioé dei ragazzini.Cosa faranno quando la situazione degenererà? Quando le lucertoline nasceranno e inizieranno a sputare fuoco? E quando uomini cattivi finalmente arriveranno a dar loro noia per quello che hanno fatto?

Mi aspetto che la favola diventi terribile, da un momento all'altro.

A prestissimo e ottimo lavoro
morgengabe

07/03/17, ore 23:02

Questo capitolo mi ha fatto azzeccare/scimmiare/impazzire come poche cose XD
Allora, mi ficcavo talmente tanto in ragionamenti miei che facevo fatica a seguire quelli dei ragazzini, cioè, me lo sono dovuto rileggere svariate volte o.o

...che poi a fine pezzo, quando si sono tutti convinti che fosse la vita, c'ero io tipo che facevo tifo da stadio urlando "NO NO BROCCOLI! E' LA MORTE! IL COSTO, CEDRIC, PENSA AL KNHBNHBYG DEL COSTO!"
insomma, chi lo sa meglio di lui?
One Life for Another, anyone? ANYONE...? no?

#JORELDIMMERDA.
giàchissàcomemaihapensatoalmetallonjdfbsyvssy.
OH.

Allora vabbbbene cerchiamo di avere senso.
Tutta la cosa delle rune e delle filastrocche è stata adorabile e geniale, e da andare fuori di testa proprio XD. La boccetta l'ho beccata subito comunque eh. Sono troppoforte.
Ma facciamo un commento semilineare.

"anelli color tuorlo d’uovo"
...non so perché questa cosa mi ha fatto ridere. Boh, sono scema. Sarà che non ho cenato.
Troppo carini i disegnini, anche se alcuni erano veramente complessi da capire per i ninni, tipo quello del simil-uroboro. Che poi se non c'er Cedric ciaone perché è l'unico che sa leggere.
Ma un grazie alla povera anima no eh? NAH.

"una spada e uno scudo di colore grigio"
evidenti segnali che dobbiamo scrivere un crossover. Cristallino.

Che bella che è Aendail poi, e la sua descrizione.
Lei non aveva bisogno di oggetti per controllare la magia, poiché lei è la magia. Bellissima. Mi sono innamorata.

«Impedire il mio arrivo ha un alto costo... potrebbe essere!» esclamò Susan. Al suono di quelle parole Cedric fece una smorfia, che nessuno notò.
ECCALLA' eh. la morte ragazzini miei belli. LA M O R T E.

«La versione breve esiste?» lo interruppe Layla impaziente, girando gli occhi.
PLIS qualcuno le tolga la stalagmite dal deregello. per favore. per il bene della comunità tutta, e di Cedric, che l'ha anche rassicurata a inizio capitolo.
"non ti preoccupare Layla, bella di zio, hai fatto tutto tu. Sei troppo brava. Sei la migliore. Io non conto un ***, e se non c'eri tu chissà che fine avevamo fatto."
"Oh grazie Cedric, sono felice che lo pensi."
no eh. no. nada.

"Ciò sopraccitato mi ha portato a pensare a mio... a Jorel."
...
.....
ç___ç
Bravo ninno. Lui non è tuo padre.
E se anche fosse stato tuo padre biologico, non lo sarebbe stato comunque. Quel farabutto non ti merita.

Comunque, quelle che avevo ingarrato erano la morte, la luna e la boccetta malefica. (trad: ingarrato->ci avevo preso)
L'aria mi aveva confusa questa frase: la mia presenza difficilmente è notata e nuoce,, mentre per il metallo, ci voleva #Joreldimmerda perché non ci ero proprio arrivata, ma alto altissimo mare.

I NINNI SONO DENTRO (almeno sono dentro di un altro passettino XD).
Avevo immaginato che ci fossero altri "trial" dato che lo scorso era il "first", e a questo punto mi chiedo quanti ce ne saranno. E mi chiedo quante altre volte ancora Cedric dovrà risolvere la situazione (ma nella vita proprio) prima di ricevere un grazie piccolopiccolo, o magari per NON ricevere un insulto per il semplice fatto di respirare la stessa aria del suo prossimo XD
Okay la sto facendo lunga. Lo sai che gli voglio bene.
I ninni che litigano sono una grande gioia, e li voglio vedere litigare moar. Sono uno spasso <3
I draghetti sarebbero fieri di loro :)

...spero che Andrew non sbatta contro altri cancelli XD

*coriandoli rosa*
*vivaininnieidraghetti*
*joreldimmerda*
XD

Non vedo l'ora di fare di nuovo il giochino delle domande (e mettere in imbarazzo qualcuno con domande megacretine :D)

02/03/17, ore 18:19

Eccomi ^^ Un po' in ritardo ma sempre presente.
Sostanzialmente questo capitolo si divide in due parti: Gelosie e Prove. Sembra che il compleanno di Mike sarà l'evento dell'anno, se ne parla da un bel po' di capitoli e la cosa non può che insospettire: non è che tante volte succede qualcosa di particolare? Se non ricordo male al compleanno di Layla i genitori di Susan erano stati rapiti, ora sta a Mike... Che l'arrivo di Jorel sia imminente?
Detto questo, Susy e Mike stanno ringhiando sielmziosamente, probabilmente i rispettivi draghi se le staranno dando di santa ragione, e la situazione non può che peggiorare; mi domando come reagiranno una volta scoperto cosa è successo davvero, più per il ragazzo in realtà. Per il resto abbiamo l'Elfo Dobby che da Harry Potter si è trasferito nella tua storia, e invece di bloccare l'entrata del binario 9 3/4 fa sbattere l'esuberante Andrew contro le grate del secondo portone; consolati, ragazzo, che un trauma cranico è tutta salute xD.
E in tutto questo sembra che l'aggressione abbia avuto una parvenza di positività, visto che sono stati capaci di accedere alla magia attraverso i brutti ricordi; saranno sicuramente capaci di evocare un Expecto Patronum al primo tentativo ;)
Sono curioso di scoprire in cosa consisterà questa scuola di magia, per ora sembrano molto cauti con i visitatori.

01/03/17, ore 13:24

Okay ce l'ho fatta.
Ho rinunciato all'uso del pc e mi sono arresa al cellulare, per cui stavolta la mia recensione non sarà niente di che. Chiedo venia ç_ç

Dunque i ninni stanno sperimentando le meraviglie dell'adolescenza prima di approcciarsi alle meraviglie della magia, a quanto sembra.
Layla prende Cedric per la giacca -> Susan è gelosa di Cedric -> Mike è geloso di Layla -> Cedric non coglie -> si annidano i disagi.
Ma non siete un po' troppo piccini per fare sto pensieri? Mike, hai dodici anni (giustino proprio...). Non è il momento di soffermarsi sulla fregEHM, sulle giovani signore!
(Alla fine la torta è andata bene, meno male, temevo altri danni invece i ninni sono stati bravi XD)

ah vabbè poi Andrew che ride delle disgrazie di Cedric ha qualcosa di epico. Cioè quello sta male e lo devono anche perculare, ma vedi tu... (anche se in questo caso come in altri è paradossalmente meglio sminuire la cosa che andare a ficcare il ditino nella piaga).
E brava la piccola Layla che è riuscita a usare la magia, non superando ma sfruttando il trauma! That's the way you do it, gurl!
-tralasciando il momento epico in cui Andrew si schianta sul cancello che vabbè ho riso da sola, c'era mia zia che mi guardava tipo "ma questa è scema?"-

Eeeedunque, i ninni sono dentro. Mi domando quali meraviglie(?) troveranno sul loro cammino.
Il palazzone della magia è figo che Hogwarts gli fa una puppa al sugo, e adesso stiamo a vedere che cosa ci esce.
Devono diventare dei badass wizards, basta. Li voglio vedere spaccare i deregelli, ma malissimo proprio.

Okay stacco che a breve devo uscire e mi stanno già azzeccando il cervello XD
Ci sentiamo a breve!
Perdoname por questa recensione indegna, mi rifarò alla prossima <3

22/02/17, ore 18:00

Questo capitolo è il disagio, e proprio i più grandi sono quelli ad avere più problemi, è sotto un certo punto di vista è anche normale che siano loro i poveracci della situazione. Detto questo, devo dire che il villaggio non sbagliava nel credere che Ced fosse pazzo, lo è in effetti, e forse è stata Gerida a mettere in giro quella voce; è un po' un povero essere capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato, e concepito nella situazione più errata possibile il nostro Ced, ma almeno è in salute ;)
Layla sta crescendo, sta diventando una ragazza a cui ogni bandito correrà dietro, e questo sarà per lei fonte di terrore costante, di pressione, di paura... in pratica sta iniziando il percorso per diventare come Claire. La sua autodescrizione mi ha un po' insospettito: va bene che le donne crescono prima, ma non è che niente niente stanno crescendo tutti molto più rapidamente?
A Cedric piace Susan, a Susan piace Cedric, all'ubriachezza di Cedric, che chiameremo Layla, è chiaro che a lui piaccia Susan, e ai banditi piacciono i genitori di Susan... La famiglia della ragazza deve emettere proprio degli strani feromoni nell'aria, per attirare gli scapestrati xD.
Dunque, gli effetti della mancanza reiterata della pozione si stanno facendo sentire, Ced sta diventando un pericolo pubblico, e più leggerà quel diario più prenderà d'aceto... Sì, questa storia sta diventando Dark in pochissimo tempo, meglio fare una capatina dagli elfi ancora una volta... e restarci.
Perché poi non farlo per davvero? Verdi prati e foreste, case sugli alberi, raduni di nudisti a cui ci si può dare l'abitudine, case per i draghi, cibo gratis, gatti giganti e volendo coccolosi, e completa assenza di Jorel e banditi vari... Io mi sarei trasferito seduta stante e tanti saluti alla magia ;)
Spettro94 ^^

21/02/17, ore 22:18

Cerco di riprendermi, dai.
Mi rollo una bella sigaretta e recensisco.

Prima di tutto non ci vogliono avvertimenti: basta il tag - Contenuti Forti (e volendo Tematiche Delicate, ma anche quello non è necessarissimo) e vai bene così.
Secondo di tutto, ti faccio i miei complimenti per questo capitolo veramente, assurdamente bellissimo. Ho tremato, ho avuto le lacrime agli occhi, mi sono incazzata come una iena e alla fine mi veniva da ridere istericamente appresso a quella povera anima perduta.
Doveva sbroccare anche lui a un certo punto, me lo sentivo che non avrebbe più retto. Stava accumulando da troppo tempo, ed era da un po' che non facevo che rimarcare quanta pazienza avesse, quante se ne dovesse far scendere, eccetera eccetera.
Ebbene stavolta in qualche modo è Andrew che salva la situazione - in un certo senso - scoppiando a ridere proprio nel momento in cui la situazione rischiava di degenerare del tutto.

Poveri piccini in questo mondo brutto. Sto cominciando a pensare 'fanculo la magia, tornatevene dai vostri draghetti e sticazzi tutti XD (lo so, non è possibile), ma insomma capiscimi.
Layla è forte, sicuramente, ma non si deve tenere tutto dentro. è forte ma non è flessibile, e le persone come lei tendono a spezzarsi a lungo andare, se non trovano il modo di elaborare. Mi auguro che riesca ad aprirsi, in qualche modo, magari non subito.

Passiamo a qualche citazione per smorzare un po', che non fa mai male.

"E naturalmente era pieno di lividi."
E quando mai, Cedric. Quando mai non sei stato pieno di lividi, daje. CHEBBELLO.

Non sono affatto carino
FUNGO PICCOLO, ma certo che sei carino. sei carinissimo, e Susan tra poco comincia a tirartela con la mazzafionda <3

"(...)non può essere soltanto perché non avevano abbastanza oro, avrebbero portato a casa qualcosa comunque."
NO SHIT SHERLOCK. adoro i ragazzini e le loro genialissime deduzioni :')

"dove vivevano loro cose del genere erano del tutto fuori discussione... a meno che la vittima non fosse il povero Cedric, che non era ben visto al villaggio."
E ma allora mi volete proprio far salire la bile nel cervello. Ditelo, che mi volete vedere con la bava alla bocca in preda a una crisi idrofoba.
Ma dico io no, ma perché se la sono presa con questa povera creatura per tutta la sua fottuta vita?? Che veramente gli ebrei nel '42 erano meno discriminati.

"Lei era sempre controllata, era la colonna del gruppo."
mo stai accusando eh. Si vede che accusa. Stacc' calm Layla, che la colonna del gruppo ha appena rischiato una violenza, poi tevojo.

Va bene, fine scemenze.
Alla parte dell'allucinazione sono rimasta tipo O_______O
cioè O___O proprio, non so se rendo l'idea.
Non me l'aspettavo. Ho avuto angstfeelsdramamioddio. Emme non c'è per cui ho cominciato a sclerare da sola, che i vicini penseranno che ci sono i fantasmi (tipo Iven con Cedric, LOL).
Che poi Cedric ha confessato all'allucinazione di Layla, cioè a se stesso, che gli piace Susan. E "si è risposto" di starle lontano.
Se non fosse tutto così tragico, sarebbe epico. Tragicamente epico. Facciamo epicamente tragico, va...

Dopo tutto questo, i Lich saranno una FOTTUTA BARZELLETTA.
Vrayel levati proprio che qua i ninni so corazzati, oh v___v

Allora adesso io l'hashtag ce lo piazzo in capslock, perché mi devono sentire gridare anche le pareti
#JORELDIMMERDA (e Darvildimmerda, anche)

Ho borbottato "Joreldimmerda" per tutto il capitolo che sembravo un'invasata, e meno male che c'è la musica sennò veramente i vicini pensavano che fossi invasata.
Oddio non so quanto è lunga questa cosa, a una certa ho attaccato a ruota libera...
Va bene, ti faccio altri complimenti per questo capolavoro di capitolo. Spero che le cose andranno meglio per Cedric perché non si può andare avanti così, non si può proprio. Basta cioè XD
Al prossimo giro voglio vedere la torta di compleannogiornodinascitaquello per Mike!