Dargovas
di MaDeSt

25/01/17, ore 17:30

Papà drago! Ce ne ha messo di tempo per trovare i cucciolotti, fin troppo; che sia obiettivamente neutro o sarà il drago di un cavaliere? Punterò sulla prima ipotesi, per ora, anche se il mix nero e occhi rossi non è proprio affidabile, tutt'altro. Voglio dargli il beneficio del dubbio, almeno quello, ma se le mie ipotesi del precedente capitolo sono corrette potrebbe prendersela a male per qualcosa. Ho azzeccato pure il colore, davvero? Dirò la verità: mi sono immaginato un drago malvagio simile a quello di Galbatorix, di Eragon, ma visto che anche Umbreon è nero non avevo dato molto credito alla cosa, più che altro l'avevo sparata così a caso.
Dunque: Cedric beve la pozione per togliere le emozioni o per essere più simpatico? Beh, di logica, se lui è un maniaco omicida senza pozione, dopo averla presa deve per forza migliorare, ma, a parte il fatto che Emily centra per forza qualcosa, non si riesce a capire perché non debba affrontare in maniera naturale la scomparsa dell'unica persona che vuole bene. Ho però capito che, avendo lineamenti diversi, Lily non può essere la sorella, forse sorellastra o addirittura cugina, e il fabbro... Beh, o come Razor non l'ha tenuto nei pantaloni o è il nipote. Vedremo cosa succede, per ora sono preoccupato per il povero Smeryld: sia per il padrone molto cupo sia per la pozione che beve; non è che mi diventa un drago senza emozioni a causa del legame?
Abbiamo quindi un papà drago, punto interrogativo grande quanto una casa, e la vita familiare di Cedric; che da protagonista di contorno si è preso la ribalta, assieme a Susan: degli altri sappiamo solo il mestiere dei genitori e qualche notizia ancora blanda, quindi aspetto con ansia che crescano, se crescono, e comincino a scalzare il buon Cedric ;)
Spettro94

P.S. Non ci capisco nulla di disegno, ma trovo che quelli notturni abbiano un effetto migliore: sono più belli di quelli durante il giorno; non so a cos'altro possa essere dovuto :)

25/01/17, ore 12:44

Eccomi!
Ieri non ho avuto un attimo per cui ho preferito rimandare a un momento più tranquillo, ma visto e considerato che ho dormito tipo tre ore non so quanto il mio commento potrà avere senso >_>

Dunque, Eunev è una bella città ma sicuramente non ha la fighezza mistica della città degli elfi. Però mi piace questo fatto che è costruita in maniera circolare con i distretti colorati a spicchi (e che ansia quello di Despada con i morticini XD).
E' stato strano un capitolo senza draghetti, ma insomma si doveva fare per forza. E direi che è stato un disagio dopo l'altro.
I tizi viscidosi che fanno apprezzamenti sulle bambine... ughhhh... sì lo so che le piccole sono quasi in età da marito ma insomma che schifus. Immagino se ci fossero state le draghette, avrebbero sentito dei pensieri molto del disagio.

Poi vabbé, papà Cedric ha dovuto veramente fare il papà del suo prossimo tutto, perché i broccoli non si tenevano proprio. Cioè mi stavo per mettere a gridare tipo maestra delle medie XD
Che pazienza che ha Ced, cioèh XDD altro che buoni e tranquilli, io penso che sarei saltata al collo di un paio di loro. Che poi meno male che i nonni gli avevano lasciato dei fatti (erano benestanti i nonni, eh...) sennò facevamo la Natalità Parte 2 con i draghetti invece del bue e l'asinello, perché mi sa che sti broccoli si dovevano fittare una stalla.

E comunque come capisco il disagio di Andrew e Susan. La burocrazia fa schifo ragazzi miei, lo so bene u____u
(anche se a Eunev mi è sembrata funzionare almeno un po', certo fila e tutto, ma non l'hanno rimandato al parente del cugino di secondo grado del primo compagno di stanza del suo zio acquisito, dicendogli di tornare "boh fate voi signorì, una settimana, due...", come invece succede dalle mie parti...)

No che poi sti ninni devono imparare a leggere perché non è possibile che solo Cedric sa capire i nomi delle strade XD cioè che disagio. Fanno veramente la scolaresca di disagiati in gita nel mondo vero, tipo pulmino dei bambini ciechi (quando sono stanca divento dissacrante, lo so...). Ah e finalmente sappiamo a cosa servivano i guanti! Mille punti all'elfo guantaio più felice di sempre, per aver confezionato i guanti in più con tutta la gioia del mondo, che altrimenti sai che lagna che gli piantavano le guardie.
E poi vagli a spiegare che non sono maghi quando nemmeno è vero.
"no signore, non abbiamo dei draghi fuori"
"no signore, non abbiamo studiato a Hayra'llen"
"no signore, ma se non ci fate entrare diamo fuoco alla città sana e poi vi voglio vedere a fare gli schizzinosi coi guanti del prossimo"

Ma comunque questo fatto che la magia non si può usare con i guanti mi sa di fregatura. Ci doveva essere la fregatura da qualche parte in effetti; come dice il mio amico con cui gioco a Warcraft: "C'è sempre la fregatura...!"

Vabbè dai sto avendo molto meno senso del solito. Mi rintano nel mio pozzo di odio (quello dove si rintana la gente che ha sonno ma non può dormire perchèdevefarelecose).

Ah P.S.A.Caso: secondo me il nome più bello delle divinità è proprio Despada, che è pure un corvo e questa cosa mi fomenta senza nessuna ragione apparente.

Datemi dei draghetti in endovena...

~Sky

24/01/17, ore 19:02

E siamo quasi a un terzo di storia, almeno quella pubblicata ^^
Questa convivenza forzata sarà molto strana: la bimba vivace, l'estranea timida e timorosa, il solitario e il burbero; anche qui ci sarebbe una citazione di Quentyn Tarantino.
I draghetti sono venuti a sapere della sciagura, adesso sono tutti depressi, ma al tempo stesso è nata una piccola fiammella calda e piacevole: la speranza; Sulphane ha compreso una delle più belle emozioni umane in un momento disperato :)
Chissà cosa accadrà in seguito e soprattutto chi attaccherà il villaggio, perché se se ne vanno in cinque ne torneranno di più, molti di più, decine e decine, se non migliaia, milioni, forse apparirà un drago gigantesco e nero come la notte, che brucerà tutto e tutti pur di scovare le uova dei piccoli, forse proprio il loro padre, il cui padrone ha ucciso la madre dei cuccioli ma questa è riuscita a trascinarsi fin lì...
Ho deciso anch'io di spararla grossa: tu in parte hai azzeccato, vediamo se anch'io mi avvicino un po' ^^
Al prossimo capitolo e al famoso 1/3 della storia.

23/01/17, ore 14:59

Ciao ^^
Povera Susan, non se lo meritava. Insomma: é alla stregua di un orfano e nessuno se la sarebbe presa, a parte Cedric, cioè il riccone delle villaggio xD. La scena in cui vede i genitori come ricordi è molto triste, quasi si aspettasse di non rivederli mai più, e non è una prospettiva così impossibile.
Gerida ha diagnosticato una perdita di memoria da avvelenamento? E che roba è? Non ho mai visto qualcosa del genere in un fantasy, e sono molto sorpreso che una simile formula fosse in possesso di comuni soldati, nonostante per altri scopi potrebbe anche non essere così malvagio, tutt'altro. È molto interessante, anche se per quello che ho visto usata in modo scorretto da loro; ma come hai accennato tu stessa non sono delle come questi cinque, quindi il fatto di aver cancellato temporaneamente la memoria a chi ti serve per avere informazioni è, nella sua illogicità, logico dal punto di vista della trama: si non sono fatti prendere dalla fretta e hanno incasinato tutto.
Sì, sono consapevole di aver appena scritto una frase al limite della logicità, ma sono in una fase intermedia tra il sonno e il dormire ad occhi aperti, quindi è già un miracolo che sia riuscito a scrivere così tanto con una mano sola: l'altra mi serve a mo' di cuscino xD.
In sintesi: Cedric ha la memoria ballerina e Susan dovrà convivere con uno smemorato, un'impicciona e un padre che mena, e che non si preoccupa neanche di suo figlio; oh, povera ragazza...

22/01/17, ore 19:16

Eccomi ^^
La situazione sta diventando più intensa e questi cinque soldati stanno portando non poco scompiglio, giusti un filino xD. Le dinamiche dell'inseguimento le ho inseguite con interesse, ma prima di tutto: tanti auguri a Layla, cento di questi giorni!
Riguardo all'inseguimento ho due interrogativi: perché non hanno catturato subito il povero Cedric e come accidenti sapevano dove trovare i genitori di Susan, e che lo fossero i genitori di Susan; va bene che è un paesello, ma non credo sì siano messi a stalkerato ogni bionda fino a casa, ricordandosi i volti dei genitori e giusto per fare qualcosa del genere in futuro... oppure è proprio così? Se così fosse... diamine: con quella memoria fai il soldato xD?
E ritornando a Cedric... Ha un piede nella fossa; sta morendo male, qualunque roba oscura gli abbiano messo addosso. Il discorso dei draghetti è logico e fila liscio, che la gente abbia deciso di non intervenire anche, che il ragazzo sopravviva lo credo poco probabile, a meno che Smeryld non si inventi qualcosa.
Poveri genitori di Susan... Ma posso dire la verità? Sarò anche insensibile, ma ho preventivato che Darvil non sopravviverà a questa storia, o almeno i genitori dei nostri protagonisti; lo so, sono una persona orribile :(
Detto questo e partendo dal presupposto che mettere disegni è già di per sé encomiabile: questo mi è piaciuto non poco ^^
Per oggi mi fermo qui. A domani.

21/01/17, ore 19:02

Eccomi ^^
Le cose inizieranno ad avere problemi, con questi soldati che sono appena giunti, e quanti guai combineranno...
Emily ha incontrato i draghi, e mi ha colpito il fatto che alcuni non abbiano voluto aprirsi con lei; certo, non hanno mai visto altri umani, ma più che curiosità loro hanno provato quasi indifferenza. Chissà se Emily... no, non credo possa essere un personaggio malvagio. L'astio tra lei e Cedric cresce a dismisura, c'è tensione nell'aria, ed è sempre più intuibile che sia tutta colpa di Cedric: ha fatto qualcosa, davvero riprovevole. Le possibilità sono due: ci sarà un salto temporale tra qualche capitolo e vedremo una storia tra loro due, oppure Smeryld sarà conteso tra i due,
Le cose iniziano a farsi interessanti, nonostante sembri che la storia debba iniziare tra qualche capitolo, perché il vaso è ormai pieno: ancora una goccia... e traboccherà ;)

20/01/17, ore 16:21

E già: avevo anticipato tutto di un capitolo ^^
Zaffir, Ametyst, Smeryld, Rubia, Sulphena e Umbreon... dal capitolo precedente non sono rimasto sorpreso che riuscissero a parlare, forse non così presto ma l'ho pensato. Adesso torneranno finalmente ad avere un minimo di sanità mentale: Cedric stava davvero, ma davvero, dando di matto. A tal proposito: questo capitolo è la seconda parte del precedente o mi manca un pezzo? Se la storia inizia con "Per questo motivo..." mi fa supporre che il capitolo precedente sia la prima parte. Il nuovo posto sembra bello, più sicuro per tutti, una manna dal cielo che li salva da una particolarmente gravosa situazione; stavo già contando i giorni che mancavano al momento in cui i genitori avrebbero mangiato la foglia.
Adesso mi aspetto un vento di particolare gravità, non una strage perché il rating lo rende poco probabile, per quanto possibile. Al prossimo capitolo, allora ^^

19/01/17, ore 19:37

Ciao, ho passato gli ultimi due giorni a scrivere il capitolo di una mia storia e tra quello, esami e altro non ho potuto far nulla :(
Che sarebbero diventati cavalieri di draghi non c'era mai stato alcun dubbio, ma il legame si sta intensificando in maniera inaspettata; mi sta venendo da chiedere se questi draghi sono strutturati geneticamente per dover appartenere agli umani, o se un potere magico si attua ogni volta che creatura e uomo si legano in maniera profonda. Da vedere se questo rapporto è reciprovo o se poco alla volta le emozioni dei draghi soppianterrano il libero arbitrio dei loro padroni. Non credo a questa eventualità e dal fatto che i draghi hanno voluto lasciar posare Cedric mi sto convincendo che sia qualcosa di assolutamente reciproco. Chi li sta spiando? Qualcosa è all'opera? Di chi poteva mai aver paura il cucciolo blu; fortuna che ci sono i colori a distinguerli, altrimenti senza nome non avrei mai potuto distinguerli. E a tal proposito... sono così presi dal giocare con i draghi da non avergli ancora dato un nome? Due possibilità: o Cedric, fuori scena, gli ha detto di non darglieli per non affezzionarmi, o questo legame li sta inibendo inconsciamente dal dargli nomi, forse perchè i nomi dei draghetti sono già stati scelti dal destino (?)
Ti spiacerà che lo ammetta... ma povero Cedric: sfruttato di draghi e i ragazzini, dal padre e dalla sorella, dal villaggio intero per la carne... ed è pure schifato dalla gente; onestamente non capisco cosa debba mai fare in seguito per non piacermi, ma pazienterò ancora prima di dare un giudizio. Il capitolo oggi è stato più corto o sbaglio? In ogni caso complimenti ancora e ti do appuntamento alla prossima recensione.
A presto ^^

17/01/17, ore 23:08

Eccomi!

Dunque, direi che questo capitolo è stato interamente all'insegna della tenerezza e della bellissimità. Non so quale scena mi ha fatto disciogliere di più il cuoricino, a partire da quella finale (Sulphane che copre Susan con l'ala <3).
Ne cito un po' a caso, e alla fine ci metto la mia preferita:

I piccoli elfi e i ninni che si salutano. Da elfetti spocchiosi sono diventati ninnissimi anche loro, come presagivo <3

Zaffir che va a vedere se hanno dimenticato il caricabatterie del cellulare XD <3

La scena dell'acquisto-non-acquisto dei guanti.
- Col viso illuminato e un indice alzato in aria l’elfo si alzò dal suo sgabello e fece loro cenno di restituirgli i guanti, -
Cioè io ho immaginato questo tizio elfico solennissimo che s'illumina manco fosse un babberottolo alla cena di natale, col dito alzato tipo archimede, tutto felice perché deve cucire un dito in più ai guanti. Non so se è una cosa più tenera o più epica XD

Gorall.
Gorall e basta. è bellissimo.

Gorall che chiede ai draghetti e loro che rispondono all'unisono.
- Promettete giovani draghi, non dovete essere visti da nessuno.
Promettiamo, Gorall dissero i piccoli all’unisono. -
Ho rischiato di esplodere. Scommetto che Gorall, se avesse potuto, li avrebbe mangiati di bacetti.
(io l'avrei fatto. l'ho fatto, ti dirò, anche se solo nella mia testa *cryall*)

I draghetti che si stancano e si devono appollaiare.
Cioè immaginati sti mostrini di ninni variopinti che si appollaiano su dei cavalli perplessissimi, e là rimangono tipo mascotte colorate.

Ametyst che deve fare la nerd e impara a contare fino a persempre.

MA SOPRATTUTTO.
LA COSA PIU' BELLISSIMA.
PIU' EPICA.
Gorall e il gioco dei numeri.
Cioè era una cosa talmente tanto carina che ha riso anche Cedric.
HA RISO ANCHE CEDRIC.
ACCORRI, POPOLO.
CEDRIC RIDEVA.
GORALL, CE L'HAI FATTA. TU, SIGNOR DRAGO, HAI COMPIUTO L'IMPOSSIBILE.

Okay basta sclero più o meno
Sono curiosa di sapere che combineranno questi disgraziatelli a Eunev, quale casino metteranno in piedi, quali enormi e meravigliosi disagi accadranno alla ciurma dei ninni più belli del mondo.
(e Ced aveva parenti nella capitale, da parte di madre. è sempre una grande emozione scoprire dettagli sul suo passato!)

Chiudo con una ola per Gorall, che è riuscito dove *quasi* tutti avevano fallito prima di lui.
Gli esprimo il mio immenso amore, e oggi non uso nemmeno l'hashtag!
VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO NAO.

~Sky (scusami questa non-recensione XD)

17/01/17, ore 19:45

E rieccomi, con gli occhi ancora devastati dalla visita oculistica *-*
Sarebbe stata una presa a male clamorosa lasciare quei draghetti piangenti a loro stessi, con i Krun in giro a poterli sentire; Cedric è serio, fin troppo, secondo me non vuole affezionarsi a un altro essere vivente, non vuole ripetere lo stesso errore fatto con "lei", oppure di soffrire come ha fatto per questa persona...
Gli è andata male, il draghetto verde l'ha rabbonito, fin troppo. Andrew ha avuto il coraggio di affrontare il suo drago, è un bene, quella testa calda si rivelerà problematico, e il ragazzo è addirittura il più giovane, quindi il drago avrà una figura acerba a cui affidarsi; non avrà i giusti limiti, almeno credo ;)
Domandina, sono pessimo xD: ma i Krun l'olfatto l'hanno lasciato a casa? Sono lupi, non dovrebbero avere i sensi più sviluppati come tutti i canidi? A meno che non ce l'abbiano perché mezzi umanoidi, l'ho trovato strano, per quanto miracoloso e inevitabile: la storia sarebbe finita al contrario.
Fortuna che se la sono cavata, ma più il tempo passerà e più sarà difficile nascondere i draghi; cosa accadrà quando cresceranno? Il villaggio verrà distrutto da un futuro attacco di chi cerca le uova? Le domande sono state poste, le risposte arriveranno in futuro, per cui... al prossimo capitolo ^^

15/01/17, ore 18:08

Ciao, dopo aver visto la tua risposta alla mia vecchia recensione non potevo non passare. E' bastata quella a farmi desidera di sapere che cosa succedesse a Emily, a Cedric e agli altri. Non mi ero dimenticata della tua storia, ma dato che ci tengo a leggerla per bene me la voglio gustare quando ho tempo. Ma sai che non è vero che i tuoi disegni non siano belli? Me lo avevi detto in quella risposta e dato che me ne sono ricordata guardando quelli di questo e del precedente capitolo volevo dirtelo: a me piacciono un sacco! E rendono ancor più viva la storia che già lo è con le tue descrizioni.
Prima che mi dimentico volevo dirit che mi piace come fai agire i personaggi, certo c'è chi inciampa o non fa magari la stessa scelta (anche nel parlare) che farei, ma il fatto che tu li faccia decidere secondo la loro età e sopratutto la caratterizzazione che hai dato loor dall'inizio è una cosa che mi piace molto!

_Han

14/01/17, ore 16:04

Posso dire la verità? Ma Mamma Drago che cos'ha combinato XD? Non c'è un drago uguale all'altro, neanche per sbaglio, e non parlo del colore: ognuno ha una sua struttura particolare, fisionomia diversa, geni differenti. Non dico che sia una cosa negativa, sono semplicemente rimasto... così, di sasso XD.
O è stata birichina o è innegabile l'evidenza che i draghi possono nascere in maniera diversa, oppure... lei non è Mamma Drago, ma la cavalcatura di un cavaliere che stava cercando di portarle al sicuro, e che è stato ucciso assieme alla sua bestia mentre tentava adempiere alla missione.
Dopotutto... se dei mercenari stavano cercando di vendere uova, qualcuno doveva pur volerle; se il drago è morto, qualcuno dovrà averlo ucciso, ed è stata una bestia più grande a farlo.
Allora, quale sarà mai la verità? Spero di aver fatto un'osservazione pertinente ;)
Alla prossima

13/01/17, ore 16:36

Dunque... la scelta del posto è stata davvero sofferta e devo ammettere che questa faccenda è stata alquanto realistica: bambini che non mantengono la parola, Cedric che si lascia placidamente scavalcare e travolgere dal loro entusiasmo ed Emily che non vuole avere niente a che fare con un drago.
Ma partiamo dal principio: che Cedric e famiglia abbiano la casa più grande è più che giusto, procurano cibo per tutto il viaggio, e il fatto che beva pozioni, e che abbia una famiglia, mi ha fatto incuriosire; pensavo fosse l'orfano/ scemo del villaggio/ assassino incompreso, invece si scopre che, forse, ha solo perso la madre, o Emily.
La storia delle altezze... piano piano stiamo scavando a fondo e scoprendo sempre più dettagli sul perché la ragazza lo odia così tanto: un brutto scherzo?
Per quanto le elucubrazioni sulle uova siano state inattese, insomma ci sono arrivati praticamente da soli e senza imput, come colti da un'epifania improvvisa, sarebbe stato difficile e sospetto trovare libri sui draghi in un paese dove non sono neanche sicuro venga insegnato a tutti a leggere e scrivere.
– Krun, creature simili a lupi ma dotati di intelligenza quasi pari a quella umana, alti più di sei piedi, feroci, selvaggi, e muniti di corna, lunghi artigli, ed equipaggiamenti spaventosi. – Il villaggio è ancora in piedi come? XD
L'arrivo delle guardie, la curiosità della sorella di Layla, l'essere in un paese... Sto contando i giorni di sopravvivenza di questo segreto.
In ultimo un appunto: odiare Cedric va bene, ma se fai Pow su di lui vuoi male a te stessa ^^

12/01/17, ore 16:54

Non ho ancora capito che problemi abbia Emily con Cedric, ma mentirei se non dicessi di aver pensato all'ultima parte; Cedric ha perso qualcuno, lo credono matto e, se non sbaglio, lei dovrebbe essere la figlia del dottore... Coincidenze? Secondo me la ragazza sa qualcosa che forse il resto della comunità non sa, oppure ha una cotta per lui, o lo odia per entrambe le cose.
Si scopre che le uova sono di drago; l'avevo pensato subito, sperato più che altro, e sapere che un giorno potrebbe essere Cavalieri di Draghi mi fa ben sperare ;)
Finora devo ammettere che Cedric non ha fatto nulla per essere odiato: ha difeso i ragazzi, permesso loro di tenere le uova ed è un assassino come pochi... per il momento non ha fatto nulla di male XD.
Certo, ha tolto quell'atmosfera di pura fanciullezza, protrattasi fino a questo capitolo, ma per il resto niente di malvagio ;)
Bello il drago, la descrizione mi è piaciuta, e il disegno ha fatto il resto; dovrò ben immaginarmi la coda che è due volte il corpo, ma non ci metterò molto :)
Giusto un appunto: ma come? Che concezione hanno della vita questi bambini XD? Poi da Emily che ha il padre medico. Capisco il bandito, capisco la logica, capisco che non è l'epoca moderna, ma vederli ridere. e giocare, per poi ordinare a Cedric di ucciderlo senza batter ciglio mi ha stranito XD.
Alla prossima da
Spettro94

P.S. La faccenda si fa interessante ;)

11/01/17, ore 21:04

Eccomi qui ^^
I sei si sono riuniti e stanno andando a caccia di uova :) Comincio a tifare Andrew, il fatto che siamo mezzi omonimi non è assolutamente rilevante XD. Bello vedere che la fisionomia del villaggio cambia a seconda della zona: la casa del dottore è ben elaborata e "lussuosa" di quelle di ragazzi come il povero Andrew, che vivono in un sorta di case popolari e strette. Strane sono le reazioni che hanno su Cedric, specie Emily; sospetto che sotto sotto gatta ci covi, ma non si capisce bene il perchè, anche gli altri sembrano sopportarlo a fatica. Mi chiedo cosa succeda in quel villaggio. Per ora mi fermo qui, ma continuerò ^^
Alla prossima