Dargovas
di MaDeSt

01/10/17, ore 18:06

E i ragazzi più grandi arrivano al soccorso! O meno ci provano. Molto ben scritta la scena dell'inseguimento di Cedric, il ragazzo le ha chiaramente provate tutte per sfuggire ai soldati (immensa stima a quel cantastorie, comunque), ma alla fine non poteva proprio farcela contro uomini molto più esperti di lui.
Intanto, i più piccoli cercano di cavarsela al meglio che possono con l'interrogatorio (la risposta al 'da dove vengono le uova' mi ha fatta morire), ma Andrew ha fatto davvero bene a menzionate Nerkoull?
La cosa più simile a una speranza che questi soggetti hanno sono Emily e Layla, e io mi sto rodendo dalla curiosità!
Ancora complimenti per un bellissimo capitolo!

01/10/17, ore 09:49

La battaglia contro l'orso è stata davvero epica! È bello vedere come Cedric cerchi di spiegare a Smeryld certi concetti, e come i due stiano diventando via via sempre più affiatati.
Molto toccante anche la parte in cui lui ha portato il draghetto in quella radura. Dunque alla base del suo trauma c'è l'aver assistito alla morte della madre ... comprensibile, anche dato come poi la famiglia e tutto il villaggio l'abbiano 'aiutato' a superare il problema.
Complimenti per un altro capitolo davvero bello!

30/09/17, ore 20:08

Tra i ragazzi si stanno formando dei veri e propri fronti: quelli che stanno appiccicati ai propri draghi come cerotti, in barba a tutte le argomentazioni contrarie, e quelli che alla luce dell'arrivo dei soldati cercano di moderare un po' le cose (non senza un certo buon senso).
E infatti le loro ragioni sono dimostrate in modo più che amaro: un gruppo di soldati che se ne frega allegramente di star attaccando dei ragazzini, e di doverli uccidere. Povera Susan! Almeno sa che fine abbiano fatto i suoi genitori. Ma non ditemi che la soffiata l'aveva fatta il padre di Cedric ...
No, Lily non gliel'aveva ancora detto, e sembrava più preoccupato che arrabbiato. Con grande scorno di una bambina che adesso, sarà che non capisce quello che dice, ma inizia a sembrare davvero inquietante.
Di nuovo complimenti, un ottimo capitolo!

30/09/17, ore 16:49

Amabile quel soldato a prendersela con un bambino a quel modo! Perlomeno il suo compare sembra avere un po' più di buonsenso ... o stavano giocando a 'poliziotto buono e poliziotto cattivo'?
Povero Andrew, a casa non è davvero messo bene ... la madre mi fa davvero pena, è stata costretta a crescere da sola tre figli, e adesso il più grande si caccia degli ideali in testa e va a cercare di farsi ammazzare. Hai reso molto bene la stanchezza e l'infelicità di quella donna!
Wow, povera Susan! Lily finirà per fare dei danni seri ... e il bello è che non la si può nemmeno biasimare, essendo così piccola.
Hm, Umbreon inizia a mostrare una mentalità tra le più strategiche e consapevoli della situazione all'interno del gruppetto dei draghi. Chissà come questo influenzerà il rapporto con Andrew?
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

30/09/17, ore 13:43

La piccola Lily è parecchio fastidiosa, ma al contempo si capisce che è troppo piccola per capire davvero l'effetto che le sue azioni hanno sugli altri, e che comunque le compie per avere un po' di affetto e considerazione dal fratello.
La parte del volo di Zaffir è stata molto bella, sia per come hai descritto le azioni del volo, sia per come hai reso le interazioni e la collaborazione tra il draghetto e Mike.
Complimenti davvero!

29/09/17, ore 20:51

Reazioni variegate agli strani comportamenti dei ragazzi, dunque! Due mesi dalla scomparsa dei genitori di Susan ... e nessuno chiede niente, o cerca di indagare?
Almeno la ragazza sta legando con Cedric. Mi piace vedere il legame che sta stabilendo con lui, nonostante le interferenze della sorellina gelosa (anche un po' a ragione).
Accidenti all'intuitivà dei bambini, Lily rischia di combinare un casino. Susan ha gestito la situazione molto bene, e l'intervento di Cedric, seppur delicato come un bisonte, è stato senz'altro tempestivo.
Ottimo capitolo, adesso sono molto più preoccupata per i nostri eroi! Complimenti!

29/09/17, ore 14:21

Rettifico quello che ho ipotizzato nello scorso capitolo: era il nonno. Un soggetto interessante, direi, per come ha interrogato i ragazzi prima di pensar male e ha permesso ai suoi nipoti di stare con loro.
Come al solito, tutti se la prendono con Cedric perché osa non essere un ragazzino ingenuo - e questa volta già le hanno viste, le brutte conseguenze delle loro azioni! - a parte Susan, che inizia a diventare una sorta di pacificatrice tra il ragazzo e il resto del gruppo.
Divertente il momento in cui Andrew è tornato a casa propria!
Bel capitolo, complimenti!

28/09/17, ore 18:54

Susan continua a piacermi. A quel punto, è quasi naturale che desideri un ambiente sereno in cui vivere e che desideri allontanare ciò che lo turba, ma al contempo si rende conto di quanto la cosa sia ingiusta nei confronti di qualcuno che l'ha aiutata, e si sforza di capire come mai la sua presenza causi tanto danno. Dei ragazzini, finora, è quella che sta raggiungendo un livello di caratterizzazione pari a Cedric, e devo dire che mi piace molto.
Il ragazzo, dal canto suo, inizia ad ammorbidirsi. O è solo merito del tè? Comunque, mi fa tenerezza la curiosità della ragazza per Cedric.
Ahi, e oltre all'umana minaccia dei soldati iniziano cose molto più strane e inquietanti. Un drago adulto! E chi sarebbe, il padre dei piccoli? Di sicuro somiglia ad Umbreon ... e ha cercato un contatto con i piccoli che non li mettesse a disagio. Sono veramente curiosa!
Di nuovo, complimenti per un bellissimo capitolo!

28/09/17, ore 12:29

Un bel capitolo di transizione. Da una parte il grosso della banda scopre del Krun probabilmente ucciso da un drago e si preoccupa, ma in maniera più adulta e senza colpi di testa, iniziando ad ipotizzare mille diverse teorie ma decidendo di attendere tempi migliori e di non agire senza sapere bene la situazione.

Dall'altra parte Susan e Cedric non trovano le tracce dei draghi, che sono riusciti ad allontanarsi senza farsi notare. Se solo i ragazzi lo sapessero sarebbero fieri di loro! Ma la serata dei due non è fatta solo di tracce nei boschi, ma anche di chiacchierate molto romantiche. Vorrei sottolineare questo momento, che mi è piaciuto parecchio:

Sentirlo ridere in quel modo così spensierato di lei la fece inviperire, lo schiaffeggiò ripetutamente usando come arma i propri guanti neri vuoti ma non ottenne alcun effetto. Nemmeno spingendolo o rimproverandolo a voce, lui continuò imperterrito a scaricare l’arco dalla tensione della corda sghignazzando tra sé. Quindi alla fine lasciò perdere e si accoccolò sulla casacca a terra col viso corrucciato in una smorfia offesa.

Dove si vede il "corteggiamento" giocoso tra i due ragazzi, non dissimile da quelli che si vedono fuori dai licei oggi. Susan riesce a perforare più volte lo scudo di Cedric, che ormai si sta inclinando. E gli rivela una grande verità "Tu non hai problemi di controllo, solo sbalzi d'umore". Ed è vero, perché Cedric non è pazzo, è solo un po' "mestruato", passami il termine :P

E io credo che stia riuscendo, finalmente, a sentirsi più in pace con se stesso grazie ai suoi amici e soprattutto alla Sua Susan. :)

A prestissimo
Morgengabe

28/09/17, ore 07:50

E così facciamo anche la conoscenza della famiglia di Cedric! La sorellina mi pare una bimbetta carina, ma incapace, per età e inesperienza, di comprendere le situazioni del fratello e di Susan. Ma almeno è stata capace di rabbonire il padre abbastanza da fargli lasciare l'altra bambina nella casa. Quanto all'uomo, sembrava sempre un ordigno sul punto di esplodere! Non mi piace davvero, quel tizio. E la sua nonchalance all'idea che il figlio abbia ucciso qualcuno, preoccupandosi solo che non si sia fatto scoprire, è decisamente inquietante.
Quanto a Susan, è un'estranea piombata in questa situazione con tutto il disagio dell'usufruire dell'ospitalità altrui, e hai reso benissimo il suo stato d'animo!
Mi è piaciuto molto anche come la ragazzina abbia deciso di impegnarsi ad aiutare Cedric, e come abbia cercato di occuparsi di tutti i draghetti in un colpo. Se penso che all'inizio della storia facevo fatica a distinguerla da Jennifer, direi che la sua caratterizzazione ha davvero iniziato a brillare in questi capitoli.
Complimenti, gran bel lavoro!

27/09/17, ore 21:00

Povera Layla, un compleanno davvero di m, e si fa venire pure i sensi di colpa! Troppo veloce ad autoaccusarsi, questa ragazza.
Aaah, povera Susan! Hai reso in modo molto realistico il suo comportamento di ragazzina strappata alle spensieratezze per confrontarsi con la perdita dei genitori (di cui si sente responsabile), con la necessità di trovare un buon riparo e i sensi di responsabilità e colpa nei confronti di una persona molto malata. Del resto, avevo già notato che del gruppo dei ragazzini era la più bendisposta verso Cedric, tanto che nello scorso capitolo mi aveva un po' sorpresa un comportamento simile da lei.
Adesso voglio proprio vedere che conseguenze questi avvenimenti avranno sulla crescita e il personaggio di Susan!
Complimenti, ottimo capitolo!

27/09/17, ore 08:37

Oh, la situazione è degenerata alla svelta, eh? Dalle allegre feste di compleanno agli inseguimenti e alle fughe notturne. Hai reso il susseguirsi degli avvenimenti davvero bene.
E Susan impara una lezione molto amara, ovvero che alle azioni ci sono conseguenze, e che possono non essere affatto leggere. Capisco il suo senso di colpa! Anche se la prima reazione è stata prendersela con Cedric, che a questo punto è praticamente il punching ball dell'universo a prescindere dalle condizioni fisiche o da quanta ragione abbia. Almeno alla fine gli ha chiesto scusa e ha davvero riflettuto sulle sue parole!
Complimenti, adesso voglio proprio vedere dove andrà a parare questa faccenda!

27/09/17, ore 01:10

Ciao ninna :3
io sono un po' sguzbhrrbhvjihbu al momento, quindi come puoi immaginare la mia recensione farà cag*rissimo, ma io ci provo lo stesso perché i ninni sono stupendi e se lo meritano.

E allora, Deala è una ragazzina veramente adorabile, e meno male che è arrivata lei perché i quattro ninni sembravano dei morticini al mare. Jennifer si riconferma genio del male come suo solito, mentre lo scugnizzo si riconferma Portatore dell'Ammaccabanane tra i popoli, e insieme hanno sconfitto il Disagio e riportato pace e prosperità.
Carinissimo il fatto che Deala sostenga che si veda che Susan ha una cotta per Cedric... perché sì, in effetti si vede, cioè se ne sono accorte pure le pareti della scuola di magia e lo sanno anche Meidrea e Kir e ne parlano a colazione facendo le pettegole. Okay questo magari non succede ma insomma si è capito XD
E niente, giustamente sono preoccupati per i draghetti ma fanno la saggia scelta di non mettersi a far casino onde evitare di attirare l'attenzione. Bravo Mike che da retta alla ninna Layla.
A proposito di Layla, bellissimo che lei e Jennifer guardavano male tutti i soldati come se ognuno di loro potesse tenere i draghetti chiusi in casa lololol una cosa adorabile. E vedo che Layla ha fatto la conoscenza di un vucumprà, benissimo. Complimenti a lei per non avergli tirato in faccia una palla di fuoco (lo so, la magia non si può usare i ninni non sanno fare ancora palle di fuoco I know XD).

Ma veniamo alla parte che mi interessava di più, cioè Susan e Cedric soli soletti nel bosco. E devo dire che non mi aspettavo che avrebbero fatto un discorso del genere ma ne sono ovviamente molto contenta.
Il mio ninno preferito bellissimo si è un po' aperto con il funghetto altrettanto bellissimo biondo, ma prima di questo devo fare un'osservazione: come sta crescendo Susan. Ma veramente tantissimo.
È diventata più consapevole di se stessa, più analitica, più accorta alle reazioni degli altri. L'ho già osservato qualche capitolo fa ma qui è venuto fuori in maniera prorompente: non è più una bambina, ormai è una piccolissima donna. E si sta facendo anche bella, per quanto sia minuta - immagino questi capelli biondi lunghissimi che le arrivano fino ai fianchi. Un pikkolo ancielo!1 no okay facciamo i seri.
Okay quindi... prima abbiamo un siparietto adorabile con Cedric che la percula, e lei che si offende solo un poco, e poi finalmente si scopre che cosa è successo nella dinamica Cedric - Laurel - Krun.
Una cosa strana veramente, e giustamente lui non ha idea di come mai sia andata così. E si da la colpa, perché i bambini si danno sempre la colpa delle disgrazie. "Se io non fossi andato così lontano mentre giocavamo, se io non avessi corso, se non fossimo usciti quel giorno" fino possibilmente ad arrivare a "se io non fossi mai nato."
Già, logicamente il povero Cedric non ha mai veramente superato la morte di sua madre. Un po' per il modo assurdamente traumatico in cui è successo, un po' per come sono andate le cose dopo con Joreldimmerda, villaggiodimmerda e tutto il resto, e un po' perché era un bambino di sette anni... quando si è così piccoli è triplamente difficile elaborare i traumi, nemmeno si arriva a capire cosa sia poi, la morte. Quindi è ancora nella fase del blaming, e verosimilmente non ne uscirà mai, dato che è un misto di colpa-rabbia-accettazione che si è sedimentato per anni e ha avuto tutto il tempo di marcire.
Ma magari piano piano potrà migliorare, dato che ha accanto persone che gli vogliono bene, e soprattutto Susan, appunto. La piccola lo adora incondizionatamente, è il suo ninno preferito e si vede, e si vede anche che Cedric le vuole bene anche se non lo sa nemmeno lui. Alla fine si è fidato, le ha anche dato la mano che come ben sappiamo è pornografia softcore, ma soprattutto BRAVA SUSAN perché ha capito come riuscire a entrare in contatto con lui, solo empatizzando.
Ti ricordi la cosa del gatto selvatico? La ninna è riuscita ad accarezzarlo un poco XD

Ma dunque, questo Krun era là e ha ucciso Laurel, presumibilmente davanti agli occhi di Cedric, senza considerare minimamente il bimbo... dopodiché le ha strappato il cuore e se l'è portato a casa. Sempre lasciandolo perdere come se non esistesse.
MA CHE CAZZ?? ma sono normali sti cosi? Ma che je piglia? Ci sta che un ragazzino non è una "preda interessante", ma non è che una "femmina" disarmata lo sia poi quanto. A un certo punto ho temuto anche io quello che ha temuto Susan... che se la fosse portata via in spalla o.o
Ma forse sti cosi non sono abbastanza "intelligenti" per capire una cosa del genere, cioè il fatto che una donna disarmata non è esattamente una preda di qualità, cioè non è che provi il tuo valore a ucciderne una genio. Anche vero che non è che si vede con un cuore umano... vabeh dai chebbello, le scene quelle belle che deve vedere un bambino di sette anni. Ci credo che ha fatto il giallo, il verde, il blu e tutto l'arcobaleno quando ha visto quello morto, io penso che mi sarebbe venuto un attacco isterico. È un ninno fantastico, l'ho detto?
Che poi l'orrore di quello che ha passato, veramente. Che lo descrive come anche peggiore della perdita della madre sfhebhjgpejujedhyi.
L'HANNO COSTRETTO A PRENDERE LE MEDICINE CIOE' mado ma io lo raderei al suolo quel villaggio di merda.
A proposito di "merda"...
"«Sì, l’ho detto. Merda. Non avrei dovuto dirlo. Mi è scappato, scusami.»"
Qua un poco ho sorriso. Lo sto abbracciando fortissimo col pensiero.
Ah e quando ha risposto "mi dispiace" alla domanda di Susan lo sapevo che avrebbe detto così, l'ho tipo mormorato un momento prima di leggerlo XD
Adesso si sanno coseh, anche se ancora non si è svelato il mistero del braccialetto di cuoyo che ha trovato "... nel bosco vicino casa". Seh. Però è stato carinissimo il modo enigmatico-scemo-attaccoconfusione in cui non l'ha detto a Susan. E poi si guardava male la gente che la fissava per strada XD n i n n o.
Quello che di veramente stupendo c'è nel suo carattere è che prova sentimenti con un'intensità spropositata. La persona fortunata che sarà amata da lui sarà veramente fortunata. E io spero che sia la ninna Susan, perché se lo merita veramente (intendo amore di qualsiasi genere, non necessariamente romantico, che come ben sai io non shippo nessuno che son bambini).
Lei a riuscita ha farlo ridere due volte!1!!2 (Susan siamo tutti con te, vuoigli bene e dimostragli affetto).

Non gli piace il formaggio eh :3 questa gliel'hai proprio regalata. Tu, lui e il ninno rosso sul train dell'"evoluzione ha fallito".

Okay buh io ho sicuramente dimenticato 7657 cose.
¦ hmm.

~Sky

P.S. mannaggia volevo essere la 200
*coro di sottofondo* Ma è solo un numero!
eujeubfkjhbjkjdhbvjkdjsakankjlijd

26/09/17, ore 23:45

Uh, un capitolo particolarmente serio. Prima abbiamo un diagolo con Layla e ora con Susan. La differenza? Con la seconda non ha dovuto ubriacarsi. Si vede che Susan ha quel qualcosa in più che può far breccia nell'animo tormentato di Cedric. Da come ne parla, forse ce l'aveva anche Emily questa capacità, ma è stata gettata giù da un dirupo. Spero che con Sue non capiti la stessa cosa. Ma non penso: infondo Emily he una personalità diversa da quella di Susan, che praticamente è l'opposto di Ced. È espansiva, allegra, giocherellona. Rispetto al ragazzo può apparire semplice, innocente come un bambino, eppure dimostra di saperlo tenere a bada, e di usare le parole giuste per non farlo imbizzarrire; e questo non è alla Jennifer Style, perché usa la furbizia per far confessare Layla, mentre Susan parla col cuore, fin troppo spesso. Questo non vuol dire che Jenny sia una ragazza malvagia rispetto a Susan, semplicemente che la seconda è più adatta a risolvere il mistero chiamato Cedric. Ma cosa più importante: che stanno combinando i Krun?
Locandiera, qui gatta ci cova. Cedric (bambino) e madre. Rubia che salva una madre e una bambina, e un Krun che se ne va in giro così lontano dal suo habitat. Non è che niente niente i Krun stanno facendo un macabro rituale che prevede il cuore di una madre forse amorevole? Questo implicherebbe che queste bestie potranno a breve combinare qualcosa, che non sarà affatto piacevole. Ti tendo d'occhio, sappilo xD
Altro fatto: ma alla fine la gente sa che Laurel è morta? Non è che Jorel lo sta maltrattando perché Ced non vuole dirgli dove è andata? Col fabbro tutto è possibile, persino che Lily sia un automa magico da lui costruito e messo di nascosto nel ventre di Laurel per fregarla e farla sposare con lui; macabrismo acuto, ma visto che siamo in vena di storie dell'orrore...
Per adesso siamo ai livelli di rianilitazione canina, ma confido che Ced e Sue potranno trovarsi; di certo sono la possibile coppia più vicina ad esserlo :D
La seconda è il padre di  Emily, in realtà donna, con Jorel.
Alla prossima
El Andreostogostofante

26/09/17, ore 18:47

Layla se l'è cavata per un soffio, direi. Sempre benedette le madri che pensano alla vita sentimentale delle figlie più delle figlie stesse!
La madre di Mike sembra avere preoccupazioni ben più serie, invece. Hai reso bene l'atmosfera sconfortata di quella casa.
Oooh cavolo. Quei banditi erano in combutta addirittura con dei soldati? Be', soldati ritardatari, direi.
Cosa? Emily ha visto i soldati e non ha detto niente a nessuno? Comunque sono contenta che Smeryld si sia messo a difendere Cedric: la ragazza avrà anche le sue ragioni per odiarlo, ma finora non le ho ancora viste; l'ho semplicemente vista insultare di continuo un ragazzo che sembra avere molti più problemi di lei, quindi non riesco a raccattare molta simpatia nei suoi confronti.
Gli altri ... si comportano davvero come dei ragazzini, ma al momento, specialmente i più giovani, si somigliano un po' tutti.
Complimenti, un altro bel capitolo!