Morzan, un Rinnegato capace di amare.
di RosaNera_Rinnegata_30613

10/09/14, ore 12:15

Ciao; scusa per il ritardo nel recensire ma ho avuto molto da fare in questi giorni. Il capitolo è carino, ho solo un appunto da farti:
Tu scrivi Formora, ma è Formosa il nome del rinnegato ;)

06/09/14, ore 17:03

Ciao; non ho molto da dire su questo capitolo, ho trovato alcuni errori, ma nulla di troppo grave e in questo momento non mi ricordo nemmeno quali...
Sei leggermente migliorata dal capitolo precedente, ma trovo la narrazione ancora un po' asettica; non so se capisci cosa intendo... Voglio dire che le emozioni non ci sono quasi mai e quando ci sono non sono espresse benissimo. Se fossi in te mi dedicherei di più all'introspezione.
Per il resto non mi piace l'ultima parte, la trovo una caduta di stile: insomma, lei prima dice che non può (e non spieghi perché, cosa che mi ha dato più fastidio!) poi cede in men che non si dica e nemmeno lì ci sono moltissime emozioni.
Adesso lo so che sto trovando il lato negativo in tutto, ma tendo a fare così quando la storia non mi convince del tutto.
Comunque ho apprezzato i piccoli miglioramenti ;) pian piano diventerai bravissima, ma continua a lavorare.

01/09/14, ore 13:49

Il capitolo è carino e l'idea dell'occhia mi piace, ho trovato solo due errori, ma non mi ricordo quali (lo so, sono un caso perso...), comunque nulla di grave.
Un'unica cosa mi è sembrata strana: Morzan aveva gli occhi azzurri e poi tu dici che anche Murtagh li ha azzurri, ma mi sembra di ricordare che Murtagh li avesse neri (forse mi sbaglio...), non so... Andrò a controllare. Dico questo perché io l'ho sempre descritto con gli occhi neri e mi dare della stupida se non li avesse così, ma naturalmente posso sbagliarmi.

26/08/14, ore 13:30

Ciao; il capitolo è carino, ma sono d'accordo con chicca098, è un po' troppo veloce.
Con questo inizio procedo, il fatto che Morzan si becchi una freccia nell'occhio è stratosferico, immagino che sia per questo che avrà un occhi nero...
Mi piace anche Daniel, è un personaggio interessante e spero di poter vedere anche il suo carattere da Rinnegato; non posso dire lo stesso per gli altri, li preferirei un po' più rudi, non so se capisci cosa intendo... (ma questa è una mia opinione, che puoi benissimo non condividere).
Sono curiosa di sapere come si evolverà la trama, mi incuriosisce non capire bene su cosa si incentrerà la storia.

26/08/14, ore 12:19

Ciao; devo dire che ho letto la storia da quando l'ahi iniziata, ma non ho mai recensito perché ero indecisa...
Trovo che il primo capitolo sia il peggiore (ma è sempre così quando si inizia, quindi non ti preoccupare); il secondo, invece, è il migliore, perché:
- Hai descritto tutto abbastanza bene
- Non ha molti errori significativi
- I tempi verbali sono quasi tutti giusti
Questo invece è, a parer mio, un po' frettoloso. Non so se mi spiego... Succede tutto troppo velocemente, le descrizioni sono sommarie e, soprattutto, i sentimenti di Fibi non ci sono quasi. Insomma se una vede tornare l'uomo che ama mezzo morto deve sentire qualcosa di più della preoccupazione. Come minimo io mi dispererei (anche se Fibi può non strapparsi i capelli solo perché un po' preparata a quello che poteva succedere lo può essere stata); in più lei non gli sta nemmeno vicino, se morisse non avrebbe neppure avuto le fatidiche "ultime parole"...
Non so, non mi ha convinto del tutto. In più, so che lo dici nelle note, ma per me è quasi inconcepibile (visto che amo i Rinnegati perché sono cattivi); non credo che quei Cavalieri che hanno ucciso tutti i loro compagni possano essere così amorevoli e simpatici, non so tu...
Di gravi errori non ne ho visti, ma stai attenta alle ripetizioni.
Ti dico tutto questo perché la storia se fosse un po' più verosimile sarebbe anche molto, molto carina. La recensione è positiva, ma tende al neutro, però visto che tutti hanno bisogno di essere aiutati e non è facile scrivere opere d'arte (che io non ho ancora visto :C ) sono buona :).
Spero che tu non ti sia offesa perché tutto quello che ho scritto è per farti migliorare e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succede.
Ciao
P.S. se la recensione è confusa (e potremmo anche togliere il se) è perché avevo preso i miei appuntini ieri, per questa e per altre storie, ma sono andati tutti persi e così ho dovuto improvvisare

21/08/14, ore 10:08

Sono curiosa di sapere come mai gli occhi di Morzan sono azzurri, spero proprio in qualcosa di eclatante... Comunque il sogno può essere una premunizione di Brom che uccide il Cavaliere Rosso (senior).
Sono curiosa.

11/08/14, ore 12:34

Ciao; l'idea della tua storia mi piace, perché Morzan è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti (anche se lo preferisco cattivo, ma anche così non è troppo male). Trovo che il testo sia abbastanza scorrevole e non ci siano errori, almeno io non ne ho trovati.
Però c'è un ma: ci sono alcune imprecisioni che, secondo me, non dovrebbero stare nel mondo di Eragon; per esempio:
- Non credo esistano i peluche; essendo un mondo a ispirazione medievale credo sarebbe più preciso parlare di giocattoli fatti con il legno (peri più ricchi) e bambole fatte con la paglia.
- un'altra cosa che non credo si possa usare nel mondo di Eragon è quando Morzan apostrofa il figlio con l'appellativo di "campione"
Un'altra cosa che non adoro, ma questi sono gusti personali e banali, è l'uso del colore per tuto il capitolo; per il titolo ok, ma tutto mi sembra un po' strano.
Detto questo e fatte tutto le mie considerazioni ti saluto dicendoti che la storia mi piace e la seguirò.