Limiti
di Nahash

10/08/14, ore 21:21

Ma ciao,
eccomi qui a recensire, anche se ti ho detto cosa pensavo della storia in chat su FB, penso che sia sempre piacevole ricevere una recensione, è anche giusto lasciarla per esprimere la propria opinione, essendo anche un pochino logorroica, mi diverto un mondo a parlare da solo su un documento di word xd.
Conta, che questa sarà la prima ff di Berserk che leggo in assoluto, di solito ho una regola non leggo e non scrivo di manga che amo alla follia, tranne poche eccezioni, vedi Free! Ma quello è nato per shippare i personaggi e per scriverci fan fiction. Comunque tornando a noi, è vero di manga che amo in particolar modo nemmeno mi avvicino ai fandom, ma oggi ho rischiato e ho letto la tua OS, e mi è veramente piaciuta tantissimo.
La parte di cui hai parlato la ricordo perfettamente, ho rimosso i nomi dei vari personaggi e il motivo per il quale Gatsu ha ucciso tutti, ma perdonami ho letto il manga tantissimo tempo fa xd, ma leggendo la tua storia, man mano alcuni ricordi sono ritornati. Ricordo gli avvenimenti e lo sterminio perpetuato da Gatsu in quel momento, il fatto che lo ha fatto per Grifis e anche tutti quello che è avvenuto in seguito. Con questa storia tu hai descritto i dubbi di Gatsu, i suoi pensieri, il suo tormento per aver ucciso un bambino, e hai dato voce a quelle domande che nel manga rimangono per troppo tempo nel suo cuore. All’inizio seguiva Grifis per aiutarlo a realizzare il suo sogno, dopo lo cercava per vendicarsi; ma all’inizio non si è mai domandato veramente cosa volesse fare della sua esistenza, del motivo per il quale si era messo nelle mani di Grifis.
Con la tua OS le domande sorgono spontanee, prima nascono i sensi di colpa per aver ucciso qualcuno che non c’entrava nulla.
Inizia a farsi delle domande, a rimuginare sulle parole di Grifis, chiedendosi se è veramente sullo stesso piano dell’altro, o solo uno strumento nelle sue mani.
Grifis ha un sogno, ambizioso, grande, Gatsu in cuor suo invece si chiede quale possa essere il suo, possibile che l’unica cosa in grado di fare è ubbidire agli ordini dell’altro?
Con questa os sei riuscita a portare a galla quei pensieri mai espressi dell’altro, quelle riflessioni che in seguito lo hanno portato ad abbandonare la squadra dei falchi e lo stesso Grifis, alla ricerca della sua strada e del suo sogno.
Veramente una splendida storia, scritta bene, unico punto negativo, credo che ti abbia attentato alla mia vista con il carattere minuscolo xd.
Bravissima.

-Erika-