Di piccoli Arcangeli e fratelli esasperati
di Luna95

29/12/16, ore 16:14

Allora, visto che Michael è la versione latina di Michele così come Gabriel e Raphael quindi Lucifer è il latino di....Lucifero😢😢😢mi dispiace, nella tua storia erano così uniti. Ma va beh Lucifero ha fatto la sua scelta. Tu sei stata molto brava comunque! Ciao ciao
Stregattina

27/09/15, ore 11:45

Ehi! Okay ho sempre una certa remora nel recensire, specie se le storie sono pubblicatate da più di un anno... Però mi sono detta che dovevo recensire questa storia perché mi ha riempito il cuore di dolcezza.. insomma Gabriele è già adorabile di suo.. Poi se in versione poppante piumato lo è ancora di più e Lucifer e Michael sono dolcissimi con lui e nel modo di prendersi cura di lui, i bigbro che tutti vorrebbero (anche se, visto che li shippo, mi sembravano provetti genitori, Michael è la mammina perfetta, dai!). Poi diciamo che mi si è stretto giusto un po' il cuore sia quando dici che Lucifero era luce che all'ultima frase, mi viene da piangere se leggo questo capolavoro di tenerezza e ripenso alla 5x19, gn ;w; , tralasciando il filo di angst (che ci sta tantissimo), ti faccio i complimenti per questa storia, mi è piaciuta tantissimo.. L'ho messa addirittura nelle preferite! Brava! A presto, Exa_Elle

31/08/14, ore 19:23

In ritardo, sempre in ritardo.
Alla fine, però, sono qua a recensire questo adorabile concentrato di fluff e sweetiness.
Già il fatto che sia presente un Gabe in versione mignon eleva la dolcezza generale a livelli che trascendono l'umana comprensione (quindi sarebbe utile chiedere a Balthe un consulto in proposito xD).
Davvero, quell'affarino alato dai biondi e riccioluti capelli è l'adorabilità fatta ad angelo!
*coccola*
Ok, ricomponiamoci e continuiamo questa cosa che dovrebbe essere una recensione ma che in realtà è un insieme di scleri uno in fila all'altro.
Anche se te lo hanno già detto in tanti io lo ribadisco perché, come ci hanno ripetuto fino alla nausea al liceo, "repetita iuvant": il fatto che tu abbia scelto uno scenario inusuale come il paradiso e dei personaggi solitamente poco citati come il quartetto cetra angelico (viva i soprannomi nonsense) non fa altro che mettere in risalto la tua bravura e la tua fantasia, darling, davvero!
E' uno spaccato di vita ai piani alti, quando ancora tutto doveva avere inizio, molto plausibile ed IC.
Per quanto faccia strano vedere Raphael e Micheal in atteggiamenti, paradossalmente, umani e quasi compassionevoli è del tutto plausibile che, prima che fossero invasi dalla rabbia e dalla delusione, si comportassero in questo modo.
La stessa cosa si può dire di Lucifer (piccolo patatino, anche lui ) che, nel mostrarsi così protettivo nei confronti del fratellino combina guai, ci fa vedere quale fosse la sua vera indole prima della caduta. Un patatino adorabile, appunto :3

"Lucifer non poteva fare a meno di domandarsi quali progetti avesse suo padre per quel bambino pieno di vita e di luce, ma lo consolava sapere che, almeno in parte, poteva guidare i suoi passi, guardarlo crescere, proteggerlo.
Sarebbe andato tutto bene.
E lui sarebbe sempre rimasto al suo fianco."
Ammetto che con questo finale lievemente (ma LIEVEMENTE, eh) angst una lacrimuccia mi è scesa.

In conclusione a questo ammasso di frasi/fangirleggiamenti senza un nesso logico apparente (ma probabilmente nemmeno sottinteso) rinnovo i miei complimenti e manifesto la mia vivissima (e spero anche accontentata, in futuro) speranza di rivederti presto in questo fandom!
Nel frattempo ti mando un abbraccio delle dimensioni di un Castiel a grandezza naturale (circa come il Chrysler Building ). <3

Bonsai.

16/08/14, ore 12:08

*-* che cosa tenera! Vedere Lucifer prendersi cura del piccolo Gabriel fa provare una sensazione magnifica! Vedere come Lucifer era prima di venire esiliato e come si comportava con i fratelli. Adoro il tuo modo di scrivere, preciso e "leggero". Complimenti davvero! Spero di leggere altre tue FanFiction in futuro :).
Baci^^ FoxFace00 :* <3

13/08/14, ore 10:21

Una storia davvero bellissima!
È raro leggerne di simili, ma questa è veramente bella; Gabriele bambino che si diverte a combinarne di tutti i colori, facendo impazzire i suoi fratelli maggiori è davvero adorabile. Inoltre il rapporto che ha con Lucifero credo sia molto particolare, sono molto uniti. Leggere di un Raffaele buono e gentile, così diverso da quello che ci hanno fatto conoscere nella serie, mi ha un tantino sbalordita, ma positivamente.
Spero che magari scriverai qualche altra fic simile perchè, a costo di essere ripetitiva, questa era magnifica.

13/08/14, ore 09:47

È bellissima, oh mamma. Sono così rare storie come la tua... con la tua delicatezza, più che altro. Hai dato un dipinto di come doveva essere il Paradiso agli inizi (Raphael buono e caro... 'zzo mica roba da poco XD) che mi ha davvero incantata! Gabriel bimbo è stupendo, così come lo è Lucifer fratellone maggiore che se ne prende cura! Amo follemente il rapporto che condividono questi due, dal quel poco che ci è stato lasciato intuire si capisce quanto dovessero essere stati legati in passato! Mi piacerebbe tanto sapere la reazione di Gabe quando Lucifer è stato sbattuto giù dal Paradiso... Non che questo sia un incipit poco velato da cui partire per scrivere ancora, eh? :P Scusami se non ti lascio una rece più articolata ma sono da cellulare e scrivo male coi tastini del touch, ma sappi che le poche parole che ti ho lasciato sono davvero la minima parte di quanto ho apprezzato questa storia, così delicata in ogni sua parte. Spero di tornare a leggere qualcosa di tuo presto! Bacioni - Vì. (piesse: Il finale. Mi ha steso. *sospirino*)

12/08/14, ore 18:19

Oddio quanto mi piace! Gabriel è uno dei miei personaggi preferiti e vederlo in versione baby scatenato mi rende troppo di buon umore! Bravissima!!!

12/08/14, ore 17:31

TU. ESSENZIALMENTE TU.
*si placa*
E questa dovrebbe essere "una one-shot un po' fluff senza impegno"? Ok, il fluff c'è (e pure parecchio), ma per il resto è adorabile *^*
Innanzitutto, all hail to you che hai deciso di utilizzare tre personaggi poco diffusi e trattati nel fandom, e li hai utilizzati al meglio.
No, sul serio, quanto possono essere pucciosi quei tre? E IL PICCOLO GABE, soprattutto!
C'è come un'aria eterea e fiabesca in tutta la fanfiction, dall'inizio alla fine, cosa azzecatissima visti i protagonisti e la fluffuosa fetta di vita che hai raccontato.
Originale, ben scritta, dolce oltre ogni immaginazione.
Mi permetto di citare un estratto che mi ha fatto awweggiare senza scampo.

"Li accomunava anche la luce, che non assomigliava allo splendore glorioso di Michael né al terribile fulmine di Raphael.
Nel caso di Gabriel era una luce soffusa, dai contorni d’oro, benevola e ancora accennata per la tenera età; Lucifer era puro fulgore, il riverbero del mattino che orla le nuvole di bianco e di vita - Lucifer era luce."

Boh, è una cosa talmente bella e perfetta che non saprei come descriverla altrimenti <3
Gabe in versione piccola adorabile peste ha vinto tutto, sappilo u.u
E... Vabbè, il finale me lo sarei dovuto aspettare, io e la Pirats ti abbiamo educata bene ma è stato comunque una pugnalata dritta nel corazon D:
InZomma, nel caso non si fosse inteso, storia bellissima che merita di essere elevata nell'alto dei cieli con i tre arcangioletti (Raph non lo conto perché mi sta altamente sulle balle :D)!
Complimentoni, darlin', e alla prossima (perché TU scriverai ancora nel fandom *whispers* magari una Destiel) :3