Vuoi uscire da qui?_ (Oppure)
di Kastel

17/11/14, ore 22:29

Era da un po’ che volevo recensirti, ad essere sincera. Solo che sono troppo pigra. Comunque, prima o poi arrivo.
Buonasera, Kastel! Masaki a rapporto che ti segue anche su twitter, qui per recensire una bella storia.
Dunque, dunque, dunque. Prima di tutto volevo congratularmi con te. Lo stile che hai adottato è semplicemente perfetto per descrivere la mente di Noiz. Il primo bad end di Noiz è molto pesante e tosto, ricco di follia e sangue, anche macabro a dirla tutta. Insomma, uscirne illesi è impossibile. *badumtss Scriverci su, quindi, non è semplice e la scelta di uno stile “lucido” non renderebbe bene la composizione della mente di Noiz; quindi sappi che approvo al cento per cento la scelta dello stile e ti stimo molto per aver rispettato la scelta della Nitro+. Il testo è molto scorrevole, il che non appesantisce la situazione già di per sé gravosa e angosciante, ma comunque rispecchia perfettamente la mente del protagonista. Insomma, hai descritto ottimamente il flusso di pensieri di Noiz, contrastanti tra loro ma comunque tutti legati da un filo. Spesso è facile perdersi nei labirinti mentali di questi personaggi, ma tu sei riuscita a tenere insieme tutto quanto e a seguire un filo comunque logico, sballottando qua e là il lettore tra i pensieri di Noiz.
È una cosa un po’ ovvia da dire, ma di errori grammaticali non ce ne sono e le mie considerazioni sullo stile adottato in questa fanfiction le ho già fatte sopra.
Ti faccio i miei più vivi e sinceri complimenti, sono contenta di trovare questi piccoli capolavori su EFP. Continua a scrivere per DMMd e tieni alto il nome di questo fandom (?). Ovviamente tu e la storia andate tra i preferiti-!
Nulla, penso di aver detto tutto e di non essere stata troppo ripetitiva.
Ancora complimenti!

» Masaki.

20/08/14, ore 00:06

Iniziamo col dire: Questa trasposizione merita di essere letta e merita di essere recensita. Da qui in poi sarà la mia metà innamorata di Noiz a parlare, mi scuso in anticipo. E' bellissima *abbraccia forte*. Non ho ancora finito il primo gioco, però ho voluto comunque leggerla. Amo Noiz, non so se tu ci sia riuscita a rendere ciò che gli autori volevano trasmettere, ma lo hai fatto a modo tuo ed è ciò che ho apprezzato di piú . Ci sono state alcune frasi che mi hanno fatto venire i brividi, sarà che anche io sono un'amante della bad ending di Noiz... basta, insomma, tutto quello che avevo da dire l'ho detto: bella, mi è piaciuto leggerla ed inoltre mi ha dato qualcosa (che non è da tutti.) Anch'io poi, guarda caso, ne stavo scrivendo una sullo stesso argomento e non mi sarebbe mai venuto in mente di scriverla in questo modo, altro motivo per cui va apprezzata e va letta.