O Captain! My Captain!
di Crateide

02/09/14, ore 16:00

Ciao, mi sono commossa quando l'ho letta e non riesco a non rileggerla, bravissima davvero, (si ho intenzione di leggere TUTTE le tue storie perchè la tua forma mi affascina ^-^) Robin Williams era un grande e credo tu abbia riportato precisamente ciò che lui ha riportato nel film L'attimo fuggente, quindi "Carpe Diem" e alla prossima! Maru :3

25/08/14, ore 01:42

Certo che apprezziamo questa flashfic, cara Elpida.
Nemmeno io voglio spendere tante parole qui per Robin - come hai detto tu, non è il luogo adatto -, ma credo che si possa davvero riconoscere un pò di Keating in Aldebaran.
La commozione di Teneo è anche nostra : traspare dalle sue lacrime, dai suoi ricordi, dal suo cordoglio, e dal suo essere fiero di sé stesso. Perché se è diventato quello che è, lo deve al suo maestro.
E Aldebaran, in un altro luogo, in un altro tempo, sta guardando il suo discepolo, con orgoglio e con un gran sorriso sulle labbra.
La speranza, in questo caso, non è mai morta.
Brava!
Baci, Sara.

17/08/14, ore 16:44

Hola di nuovo,
Aldebaran è un personaggio che mi ha sempre affascinato, lo vedevo un po' come il gigante buono, poco riflessivo, molto istintivo ma con un grande cuore ...
Tutto ciò è riconfermato. Adoro questa FF mi piace da morire la tenerezza con cui hai descritto il rapporto che il Toro aveva assieme al suo allievo, cosa che rispecchio molto con Hyoga/Camus, solo che lui lo esprime in modo diverso, anzi diverssisimo in certi casi ...
Comunque bravissima ...
Gia, il grande Robin, dio di tutti noi, se né andato, ti dico la verità ho pianto perché un pezzo della mia infanzia se né andata con lui ....
Va beh ...
Bravissima ..
bacio
cerrywoman

13/08/14, ore 13:43

Heilà!
Più che apprezzato sia il paragone che la flashfic !
Tra tutti i cavalieri d'oro di The Lost Canvas, quello che proprio calza a pennello in quel ruolo è Aldebaran, senza ombra di dubbio.
Per tante cose: per il modo in cui si esprime, come parla, per chi combatte. Espressi benissimo i pensieri di Teneo.
Lasciano tutti e due un profondo ricordo di felicità e tristezza allo stesso tempo, per le generazioni future.
Complimenti!:)
Un saluto da Federica:)

12/08/14, ore 23:04

E' un bellissimo ricordo di Aldebaran da parte del suo allievo Teneo che ha ereditato. Poche parole ma che esprime al massimo questo concetto e il paragone con il personaggio interpetrato da Robin Williams lo trovo profodamente calzante.
Brava