Un destino da non temere
di slytherin ele

01/07/17, ore 14:31

Heilà :) Sono passata sul tuo profilo e mi ha subito incuriosito questa storia su Hunger Games.
Il titolo del capitolo è molto attinente alla trama che hai deciso di sviluppare e l'impaginazione è davvero molto buona.
Da questa drabble non si riesce a capire bene quale sia il carattere del personaggio: non si sa nulla nè della sua famiglia, del suo passato, nè quello che gli riserverà il futuro. Nonostante ciò è molto interessante poter capire i suoi pensieri sulla capitale. Perchè a me sembra che la vera protagonista di questo capitolo sia proprio Capitol City: sfavillante ed eccentrica, ma anche finta, falsa.
Mi è piaciuto questo tuo piccolo scritto e sono proprio curiosa di leggere il secondo capitolo.

MadameT

25/10/14, ore 17:12

Giudizio del primo turno del "Hunger Games Contest" indetto da Triz
L'indifferenza dinnanzi al destino - slytherin ele

Grammatica e stile: 2,5/3
Ho tolto un po' di punteggio per dei puntini si sospensione che, a mio avviso, non servivano:
- "Capitol City è grande, strabiliante(,) [ed] eccentrica(…)[,] non lo metto in dubbio, ma non mi piace.";
- " Lo stilista che mi aspetta davanti alla porta è finto( …)[,] con le piume verdi in testa e un abito arancione".
Poi c'è la frase finale che mi suona un po' stonata e che ho riscritto così: "(Un ultimo passo e ci sono:) [Sono] pronto a conoscere colui che mi renderà una star."

Caratterizzazione personaggi: 3/5
Non è emerso granché del tuo personaggio, non lo hai neppure nominato: certo, non ama Capitol City e ha i capelli biondo scuro e gli occhi chiari, ma a parte questo non c'è molto. È come se ti fossi concentrata sui suoi pensieri sulla città, dimenticando che il protagonista doveva essere lui.

Ambientazione: 4/5
Capitol City sembra proprio lei, a giudicare dalle impressioni del protagonista. Non ho molto da dire qui, a parte questo.

Gradimento personale: 1/2
Mi dispiace, ma il tuo personaggio non mi ha fatto una buona impressione. Non so dirti di preciso cosa non mi ha convinta, ma spero che tu ti riprenda nei prossimi capitoli.

Totale: 10,5/15

15/08/14, ore 15:31

Ma che carino! Mi piace... anche io che non sono una grande fan di Hunger Games, trovo questo personaggio interessante!
Bell'idea, sono curiosa di sapere cosa combinerà ^_^
A presto

14/08/14, ore 17:48

A quanto pare questo tizio non è molto interessato agli hunger games u.u RAGAZZO STAI ANDANDO A MORIRE!!! RIPRENDITI!!! Carino come inizio, sono curiosa di sapere la sua storia :) purtroppo con cento misere parole è difficile attirare l'attenzione ma posso ben dire che con questo tizio, completamente (?) indifferente, sei riuscita/o ad avere la mia *-* adoro questo tipo di personaggi!