Experiment Pain
di Ladyloki96

06/09/14, ore 15:35

molto interessante questa storia. È bello notare anche come i bambini vengano usati come merci, e come l'intelligenza degli scienziati sia costretta a rimanere fissata sull'utilizzo bellico, invece che su un utilizzo utile agli altri. Queste storie sono sempre più interessanti! Non vedo l'ora di vedere il terzo capitolo.

04/09/14, ore 19:26

Ciao,
Come promesso, eccomi a recensire.
Non sono un'esperta di questo genere di storie, ma la trama l'ho trovata, per quanto riguarda questi primi capitoli almenp, piuttosto interessante.
In questo caso, lo stile fatto di frasi brevi mi sembra molto più adatto, anzi, direi che è perfetto per rendere l'atmosfera e quindi non ho proprio niente da dirti su questo punto se non che mi piace. ^^
Come ti hanno già fatto notare, ci sono alcuni errorini qua e là, ma sono sicura che ad una rilettura attenta li scoveresti tutti senza problemi. Gli unici che mi sento di farti notare sono giusto due: per prima cosa, un paio di volte, hai usato "gli" per riferirti alla protagonista, ma, essendo lei una fanciulla, sarebbe da usarsi il "le"... (Ma probabilmente si tratta solo di un errore di distrazione ^^) E poi, nel primo capitolo, il verbo della seconda frase dovrebbe essere "creino" e non "creano"...
Per il resto, non ho nulla da dire. ^^

01/09/14, ore 11:09

Ho trovato un paio di refusi: cos' (così) e capitava (capitavano, soggetto è epidemie, plurale). Manca qualche virgola ogni tanto.
Stavolta ho una sola osservazione riguardo alla trama: quanto può essere produttiva una scienziata lasciata sola e disperata? per fare gli scienziati e gli inventori bisogna essere tranquilli e sereni (credo) in una squadra dove circolano le idee e uno fa questo e l'altro fa quello. Non lo so, eh, è proprio una domanda che mi faccio. Se io fossi il cattivo di turno avrei paura che quella lasciata sola e affamata mi costruisce un'arma per liberarsi o per far saltare in aria tutto, tanto non ha niente da perdere. Non so, forse è quello che ha deciso lei quando dice alla fine "so cosa fare"... se è così non dirmelo!

31/08/14, ore 23:30

Mi sembra un po' troppo eccessivo: forse in parte è vero( inutile negare la realtà ),ma non credo sia proprio così.
Negli orfanotrofi che hai raccontato,non ci dovrebbe essere nemmeno l'acqua calda.
In molte zone dell'Asia c'è ancora lo sfruttamento minorile e della libertà delle persone,ma per chi lavora nelle grandi industrie per esempio.
Nella storia narri che rinchiudono le persone. Chi te l'ha detto?
Questo può esistere solo se era un'organizzazione che non ha niente a che fare con lo stato.
Un'industria grande che lavora con lo stato o con altre imprese non può rovinarsi per sciocchezze simili.
Non so chi ti ha raccontato dell'ordine di Putin,ma credo in parte abbia ragione.
Con questa trama tu sbatti in faccia la realtà a chi nega tutto questo;secondo me non è cambiato molto
dall'ottocento apparte i manicomi e gli orfanotrofi.

Non so come tu faccia,ma io non riuscirei a scrivere una storia basata sullo sfruttamento,sapendo che
negherei tutto a me stessa,perché è davvero troppo nel credere alla parola "realismo" quando noi viviamo in un mondo del tutto diverso da come lo hai descritto.

31/08/14, ore 19:40

Ma poverini i bambini nell'orfanotrofio, peggio di una galera D:>
La tizia in questione è più str**** che mai, impressionante, deve avere un buon motivo per comportarsi in quel modo (spero per lei).
Comunque mi piace, è interessante :3
P.s. ti piace proprio dire "indi"? xD

30/08/14, ore 18:16

Che con la tizia dell'orfanotrofio ci sia qualche mistero sotto? ... Comunque... Forse tutto questo disastro negli orfanotrofi che hai descritto non è un pochino eccessivo? Di certo non sono pensioni a cinque stelle, è chiaro, ovvio, ma situazioni come quella le trovo... Ottocentesche. Ok, no, vale anche fino a metà del Novecento, ma mi hai capita no?

29/08/14, ore 19:40

Concordo con gli altri pareri, forse sarebbe stata meglio un'introduzione diversa da una vera e propria spiegazione, ma comunque il seguito mi sembra giusto, anche se avrei voluto un approfondimento sui suoi genitori °3°
Anche io mi chiedo per quanto possa essere felice e spensierata xD

26/08/14, ore 03:21

Come inizio incuriosisce molto.
Volevo sapere se il racconto è basato su una storia vera.
Mi piacerebbe anche se approfondissi di più i personaggi,comunque è carina la storia: ciò che la caratterizza è l'introduzione.
Veniva meglio se lo arricchivi di più,descrivendo meglio l'ambientazione e il passato dei genitori.
Ma mi è piaciuta,continua così!

14/08/14, ore 13:56

Avrei un suggerimento per l'inizio: trasformare la "spiegazione" iniziale in narrazione. Nel complesso va lasciato tutto così tranne che al momento giusto dire "questa è la mia storia. Io sono la figlia di quegli scienziati. Mi chiamo Rachel Maximov" eccetera. Secondo me darebbe un tocco teatrale. Così uno si domanda: ma perché mi racconta queste cose? ah, sì, è la protagonista che fa le sue affermazioni. In questo modo la parte "saggistica" diventerebbe parte narrativa in modo molto compatto. Poi potresti anche continuare col narratore in terza persona, lasciando ai pensieri di Rachel solo la prima parte.
Anche stavolta hai trovato un argomento che è una bomba (esplosioni a parte, ahah). La scienza deve essere per il potere, contro il potere o indipendente da tutto? innanzitutto: può la scienza essere indipendente davvero? io direi di no. Cosa deve perseguire? la verità. Credo che su questo siamo d'accordo. Però c'era un tizio tempo fa che ha domandato a uno più famoso di lui: quid est veritas? e siamo ancora lì a parlarne...
Mi piace lo spunto, mi raccomando continua!

13/08/14, ore 21:37

Quanto durerà l'euforia di Rachel? ... Ecco che me la ritrovo anche qui xD all'inizio sembrava un saggio più che una fic, ti sei ripresa in seguito però :)