Argentee Gocce D'Amore
di Kyuri_Zaoldyeck

11/03/15, ore 15:26

Ciao,
allora comincio a darti una recensione neutra, ma non ti spaventare!
Innanzitutto, cominciamo dalle cose che potresti un po' migliorare secondo me:
1)la lunghezza dei capitoli.
So per esperienza che è molto difficile a volte scrivere qualcosa di lungo, nel mio caso mi succede spesso di lavorare ore e ore su qualcosa e poi scopro di aver scritto nemmeno 90 parole. Però se posso darti alcuni consigli un po' scontati, dovresti provare ad arricchire le tue storie con piccoli dettagli, sia fisici che psicologici, dei tuoi personaggi (ad esempio la donna di quest'ultimo capitolo: avresti potuto aumentare un po' i dialoghi cercare di esporre un po' meglio le motivazioni che la spingevano a voler scappare con Hei, anche se probabilmente volevi concentrarti su Yin)
2)Se ho ben capito, la storia è ambientata cronologicamente negli OVA gaiden di DTB.
Ecco, un aspetto un po' trascurato della tua storia è quello cronologico.
Ma questo è un dettaglio insignificante, forse è meglio soffermarci su qualcos'altro.
3)La forma del testo.
Grammaticalmente va tutto bene, eccetto qualche ripetizione, e non ho notato sviste di alcun tipo.
Il colore del testo, però, è un po' fastidioso per gli occhi, ti consiglio di sceglierne un altro e in generale di non usarne troppi.
4)Il rating.
Questo è un errore che faccio spesso anch'io. Metto il rating sbagliato alle storie. Questa mi ispira più un rating giallo, non mi sembra proprio arancione.
Passiamo alle cose che mi sono piaciute molto (su queste avrò da scrivere un po' di meno, naturalmente ;)
Allora, questa storia vuole essere incentrata sulla psicologia di Yin, e devo dire che tu sei riuscita molto bene a interpretare questo personaggio.
Credo che la frase più bella per descriverla l'abbia proprio scritta tu: "Yin pareva come un interruttore, a volte le si accendevano queste emozioni umane, per poi tornare spenta come una doll."
Mi è piaciuta molto, brava.
Inoltre nel testo ci sono alcune chicche, come le gocce argentee (che potranno sembrare banali ma che io ho adorato)
e l'ultima frase di questo capitolo: "oh sì, in quel momento avrebbe tanto voluto trovarsi sotto quel camion, con le ossa rotte e il sangue sgorgante, e il mondo che per lei avrebbe continuato ad essere buio, fino a non sentire più la differenza tra la vita e la morte."
Davvero bella soprattutto la parte del mondo che per lei avrebbe continuato ad essere buio.
Ah, un'ultima cosa: forse hai smesso di aggiornare la storia perché nessuno la recensiva, ma ricordati che hai scelto di avventurarti in uno degli anime-fandom più sfogati qui in Italia, quindi è normale.
Te lo dico perché anch'io sono un'autrice emergente, però prima di registrarmi andavo spesso su EFP.
Vabbe, allora alla prossima e mi dispiace che la tua prima recensione sia neutra, mi auguro davvero che tu aggiorni la storia!
Ricorda che devi farlo solo per te stessa!