Recensioni per
Life is a Roller Coaster
di katvil

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
Recensore Veterano

La prima cosa che faccio è urlarti in faccia: SE NON MI FAI PRENDERE UN COLPO SUBITO NON SEI TU, VERO?!? 
Manco è iniziata e già inizi con le tue tragedie e incidenti?!? Ti prendo a capate in faccia, Fava! ç___ç
Tornano a noi: credo di non aver ancora letto la Os che precede questa long, ma stai serena che arrivo anche lì... prima o poi... 
Finalmente anche tu nel favoloso mondo delle "Ficcyne Sfigafandom"?!?! xD
Ben contenta: era ora che ne scrivessi una sui Mars!

Allora, hai impostato una bella famigliola felice con tanto di prole e moglie per Shan (i Leto sposati mi fanno senso, sallo).
Bimbi che corrono anche a casa Miličević (Tomino mio <3 )... e chi resta a fare la Divah? Ovviamente Jared! :D
E ci sta... sarebbe davvero strano vederlo accasato, quasi come vedere Ville!
(A proposito del secco, non ho potuto non notare la citazione - vabbè Ville la faceva sull'amore in generale, qui invece è sulla famiglia - sul motivo per il quale alzarsi al mattino).
E poi.. il titolo... se non ci mettiamo Sua Maestà non siamo noi! <3
Tanto love!
Brava la mia fava: scusa se commento in ritardo, ma tu sai!
Vado al prossimo! 

Recensore Junior

Kaaaat!! Ho visto le foto che ti hanno ispirata e ci credi che leggendo la scena di J che stava fuori dall'ospedale mi sono immaginata proprio lui,nella foto chehai messo? (quella in bianco e in nero) .
Comunque a parte tutto ci mi hai fatto commuovere! Sto diventando una piagnucolona, leggendo le FF, ormai non mi riprendo più, ma come si potrebbe evitare di farlo? Mi sono ritrovata proprio lì, proprio nei pensieri di entrambi i fratelli Leto...J mi ha fatto una tenerezza quando si è rimproverato del fatto che stesse pensando al fratello piuttosto che ad April..Questi due misciolgono il cuore, ma non l'ho mai nascosto. sono i classici fratelli che si vogliono bene e che darebbero la vita 'un l'altro e tu riesci a descriverli benissimo. 
I bambini poi sono di una tenerezza unica: Josh che porta il cerotto a Shannon, non sapendo che la madre in realtà è più grave di quanto possa pensare (ovviamente come si fa a dire ad un bambino una cosa del genere?) e la sorella uguale al padre, come dice Costance che in qualche modo sente che le cose non vanno ma non lo esprime o forse lo esprime ma solo a modo suo, con il padre, andando a chiedere, con il fratello, se possono dormire con lui. Bel capitolo, veramente bel capitolo. Ora voglio vedere proprio che tipo di baby sitter trova J. in realtà vorrei tanto vedere i provini xD non è che scapperanno tutte e il baby sitter lo dovrà fare lui?!
A presto cara <3 e di nuovo complimenti per questo capitolo.
PS: Hai messo Shannon al mare che si va a schiarire le idee.... attenta che potremmo diventare anime affini io e lui ,perchè io adoro farlo!

Recensore Veterano

Heylà!
Come vedi sono passata anche io di qua e avrei subito una cosa da dire... Dato che sono una maniaca della scrittura, questa, non mi piace per niente. Non dico che sia semplice, ma è proprio un carattere predefinito e rende la lettura davvero brutta. E' un mio parere, a me non piacciono questi tipi di scrittura, poi dopo dipende, ovviamente, dall'autore! 
Di certo non sono venuta qui per giudicare, non ti ho offeso eh! O almeno, nel caso tu ti fossi offesa, davvero, non era mia intenzione. Ma il tipo di carattere per una storia è fondamentale per renderla bene e bella all'occhio del lettore.

Un'altra cosa che mi sta davvero antipatica è questo: Chiude gli occhi e scuote la testa per tornare alla realtà e puntare ancora una volta lo sguardo sul piccolo che sta suonando la batteria seduto sulle sue ginocchia sentendosi in pace con se stesso: manco nei suoi sogni migliori avrebbe sperato in una vita così appagante. - Dato che è un dialettale, e quindi non è italiano, io lo cambierei con pure. Chi non conosce il dialetto - solitamente è romagnolo quella parola lì, e non so se la si usa anche da altre parti -, vede questa parola è dice: manco?!
Shannon la guarda pensando che è proprio la copia di sua madre: stessi occhi grandi, anche se quelli della bambina sono verdi e non neri come quelli della madre, stessi capelli scuri, stesse labbra carnose e stesso modo di abbassare lo sguardo quando si sente in imbarazzo. - Come ti ho segnato, qui c'è una ripetizione che a parer mio rallenta il testo. Potresti sostituirlo anche con mamma.
Si avvicina alla bambina, sposta una lunga ciocca di capelli sfuggita alla coda di cavallo poi le passa una mano sulla spalla destra abbassandosi per avvicinarsi all’orecchio della bambina. - Stessa cosa anche qui, dato che lo ripeti due volte, potresti mettere avvicinarsi al suo orecchio.

Ti commenterò il primo paragrafo: non ho trovato errori di ortografia e questo lo apprezzo molto. In più, l'ho trovato davvero molto dolce la parte dove Leto fa suonare la batteria con il figlio e quando la bambina irrompe nella stanza con violenza. Mi sono immaginata la sua faccia dolce e mi sono intenerita un sacco. L'hai fatto molto reale, complimenti.
“Lasciali fare, hanno tanta energia da smaltire loro.” replica Shannnon. - Hai scritto Shannon con tre n.
"Si si… benissimo…” risponde lei poco convinta. - Dato che è un esclamazione, serve l'accento.
Si! Si! Si! Non vedo l’ora!”
I piccoli riprendono la loro cena mentre Shannon non può fare altro che sorridere chiedendosi che senso avrebbe la sua vista senza April e i bambini: non avrebbe potuto chiedere di meglio, loro sono tutto quello che ha sempre desiderato. 
- Anche qui hai scritto vista al posto di vita!

Anche in questo paragrafo ho trovato una famiglia molto felice e la cosa mi piace davvero tanto, è tutto molto dolce, molto tenero. Un esempio di famiglia felice e non intendo una famiglia costituita solo da persone famose, perchè molte famiglie così non sono di certo molto felici!

e bacia l’uomo con l’entusiasmo di una bambina alla quale abbiano appena dato il permesso di infilare il dito nel vasetto di Nutella. - Qui, più che abbiano scriverei hanno che suona meglio sia con il tempo verbale che come suono.

"Ah si? Allora chiedo scusa.” e ritrae la mano sorridendo.
April fa scivolare una mano verso il linguine del marito intrufolandola oltre l’elastico dei boxer. - Linguine -> Inguine. Linguine sono un tipo di pasta. lol

Bene, con questo non ho letto altri errori importanti, solamente che hai omesso delle virgole importanti e che ci sarebbero state bene per enfatizzare il testo e renderlo maggiormente più chiaro. 
Con questo il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca, non in segno negativo, anzi, però... Ci sono rimasta davvero male nel leggere dell'incidente,  ho un peso al petto e una smorfia triste.
Oddio. Perchè tutti devono far capitare delle cose orribili alle persone? (E poi parla quella che fa morire i propri personaggi).
Ti metterei una recensione negativa solamente per quello, ma dato che il testo mi è piaciuto e il tuo modo di scrivere è piacevole e scorrevole, ti metterò una recensione positiva. Ti sei salvata, sai?
No, scherzi a parte... Mi è piaciuta davvero tanto. Nonostante io conosc i 30STM non ho mai letto una fanfiction su di loro e quindi, è stato un gran piacere farsi una bella idea!
Complimenti.

Love_Somebody

Recensore Junior

Ciao!
Non ho letto, purtroppo, la storia della quale questo è il seguito, quindi posso parlare solo di quello che ho letto!

E' un capitolo molto tenero, mi piace che tu abbia voluto iniziare con calma, con la descrizione della famiglia e di quello che succede ogni giorno grazie a dei bambini piccoli!
L'ultima parte, l'incidente, mi ha spiazzata: spero davvero non sia successo nulla!

Per quanto riguarda il tuo stile è molto semplice e fluido, prediligendo i discorsi alle descrizioni il ritmo della lettura è sostenuto.

Appena ho il tempo leggo gli altri capitoli!

a presto!

Recensore Junior

ma nooo ç.ç
Credimi, ad un certo punto mi hai fatto quasi piangere :(
Povera April...e povero shannon. Un capitolo piena di tristezza..lui se la prende con se stesso quando non dovrebbe, è dolosamente dolce :(
Mi è piaciuto molto come hai trattato il rapporto tra shan e Jared in questo capitolo, quanto loro si vogliano bene e siano uniti :)
Ovviamente April non si riprenderà subito, vero? Ç.Ç
Aspetto con ansia l'aggiornamento!

Recensore Junior

Buonaseraaaaa! O forse sarebbe meglio buonanotte?! XD
Come promesso eccomi qui per la recensione del primo capitolo, poi passerò ai successivi :)
Questa storia è davvero cariiiina! Non per altro ance io sono fan dei 30stm ed in particolare di Shannon *___* quindi più shannon c'è, più i miei ormoni esultano felici xD
Ora, via le cazzate e passo al capitolo..è scritto davvero bene, tolto qualche errore che capita a tutti e spesso alla sottoscritta! :D la famiglia di shannon è adorabile, la moglie sembra perfetta, ed i figli sono due cuccioli :3 specie il piccolo!
Però ovviamente interviene la mano attenta, e pure sadica, della scrittrice..che dire?! Ci sono rimasta malissimo! Spero che lei si riprenda, anche se sono davvero preoccupata ._.
Quindi, complimenti :) e corro a leggere il 2º capitolo!
Un bacio, silvia :)

Recensore Junior

Eccomi qui come promess...e già sto andando in paranoia causa finale del capitolo: di già un incidente? Mi assalgono domande ma cercherò di rispondere ad esse leggendo il prossimo capitolo.
Due pestiferi Angioletti devo dire, eh?! Jan me la immagino come una piccola principessa molto molto simile al carattere dello zio, un pò perfettino, un pò capriccioso e come ha detto lo stesso Jared ''Diva'' ahahahah Josh un vero monello! Comunque entrambi delle vere pesti, poi a quell'età credo siano un pò tutti in quel modo, ma se ci mettiamo i geni Leto la cosa si potrebbe amplificare all'infinito il che spaventa un pò :D
Bene, il primo capitolo promette molto bene, appena riesco leggerò anche il secondo ovviamente.
A presto Kat <3
Cla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]