Beauty Is The Beast
di Defective Queen

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/06/12, ore 22:42

Ogni volta l'attesa per il nuovo capitolo è lunga, ma ben ripagato. Questo mi è piaciuto, come tutti gli altri, tantissimo: sarà la calda atmosfera da spiaggia, sarà che le Gallinelle si sono vestite per una volta in modo diverso l'una dall'altra e cominciano a starmi pure simpatiche (O.O), sia pure nella loro ocaggine, sarà che mi sono affezionata tantissimo a Kate e a Roxanne, ma alla fine sono qui a doverti fare i miei complimenti. Il capitolo scorre benissimo ed è reso in maniera vividissima, sembra quasi di vedere le varie scene - perfettamente a colori e con nitidezza nei particolari - sotto gli occhi. Carina l'entrata in scena dei nuovi personaggi, chissà cosa avrebbe dedotto Nina dai miei animali domestici (un labrador di nome Diana e cinque gatti semi randagi: uno bianco e nero di nome Mia, due tabby Vegas e Senza Nome, uno grigio-marrone a pelo lungo chiamato Leopoldo e uno bianco striato di grigio chiaro di nome Igor il Siberiano)! Esilarante la serata in discoteca, così da Kate tenere prima di ogni altra cosa alle scarpe... Kate è veramente un personaggio fantastico, una persona un po' difficile da comprendere e da apprezzare veramente, ma di cui è impossibile resistere al fascino, soprattutto quando la vediamo parlare sinceramente a Sally con la sua solita schiettezza e quando propone a Roxanne di stare da lei. Sono curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda, convivenza e college imminenti inclusi. E anche se ci vorrà un po', io ormai sono una lettrice fedele. Alla prossima!

06/06/12, ore 00:58

Sei tornata con questa storia sempre bella, interessante e curiosa.
Un capitolo davvero lunghissimo, ci ho messo due giorni per leggerlo; me lo sono gustato con calma.
Mi è piaciuto e a tratti è stato divertente; i giochi in spiaggia con le ragazze e i ragazzi, gli scherzi e quella cosa curiosa sugli animali domestici (io ho una gatta soriana bianca e nera che si chiama Milu; mi chiedo quale sarebbe il responso di Nina, eh eh... non credo di avere le stesse idee politiche di Kate, però...) e l'uomo al bar che accusa Kate di averlo abbandonato e la sua reazione quando lui le tocca le sue scarpette di marca!! Una scena davvero comica descritta benissimo.
Si respira un' atmosfera spensierata per tutto il capitolo, in fondo siamo in vacanza. Amore, tradimenti, accadono senza ragione, anche se qui una ragione c'è e Brian giustamente non lo verrà mai a sapere, a meno che...
Kate sembra voler mantenere a tutti i costi il suo cinismo quando ragiona con Roxanne sull'amore e la fedeltà presunta di Sally; Kate è realistica perché conosce certe situazioni, ma secondo me commette l'errore di fare di tutta l'erba un fascio.
Non che su Sally non abbia ragione, ma ragiona solo col suo metro di giudizio e guarda tutto attraverso le sue lenti personali. Lei non crede all'amore e neppure alla vera amicizia, vista la considerazione che ha per le sue amiche. La ragazza che viene a cercarla sulla porta per aiutare Sally, le dice una cosa sacrosanta che lei pare non afferrare - smetti di chiederti perché e vieni ad aiutarla!! - e non si rende conto che offre la sua casa a Roxanne, non per un qualche tornaconto personale, ma perché è mossa da un sentimento diverso, ma non escludo che Kate ricerchi nel suo gesto un spiegazione più pratica e razionale. Ma la cinica Kate pare così fragile, più libera di fronte a Roxanne quando si lascia andare nel letto agli scherzi e schiamazzi notturni. Forse è l'unico momento in cui tradisce sé stessa, quando in fondo nessuna può vederla.
Che ci sia paura dietro il suo cinismo?
Complimenti al solito. L' attesa è stata lunga, ma ben ripagata. Aspetto di leggere il seguito e spero che arrivi presto.

18/01/11, ore 14:37

Sei tornata con l'aggiornamento, finalmente. Temevo seriamente che avessi abbandonato questa storia.
Scusa se arrivo così in ritardo, ma per me dicembre è un mese critico.
Ma veniamo al capitolo; mi sembra più un momento di transizione.
Non succedono cose particolari, anche se tutto è raccontato con novizia di particolari e dettagli accurati, che forse hanno solo rallentato un po' la lettura, a mio avviso; forse hai voluto far sentire anche a noi la "fatica" di questo lungo viaggio.
La seconda parte mi sembra migliore, da quando scendono dall'aereo e arrivano in albergo.
Comunque il capitolo ha i suoi momenti divertenti, dal viaggio in aereo con la visione del film e i commenti acidi di Kate sul personaggio di Briget Jones; volendo non ha tutti i torti, ma il suo atteggiamento sottolinea solo il suo modo di prendere tutto con uno spirito inadeguato, non vorrei dire troppo sul serio... Kate ha un rapporto strano col divertimento, tutto per lei deve avere uno scopo... anche la sua avventura squallida col ragazzo in discoteca, non c'è una vera leggerezza in quello che fa, piuttosto a me sembra un autopunirsi, di cui però è inconsapevole. Non è facile da decifrare.
Credo che il meglio debba ancora venire, qundi aspetto il seguito di questa storia e spero che non vorrai farci aspettare tanto. Alla prossima.

08/01/11, ore 11:42

Sono contenta che finalmente hai aggiornato! Questa storia mi piace moltissimo e mantiene sempre alta la curiosità in me. Aspettavo il capitolo che parlasse delle avventure di Kate e Roxanne (e, sì, anche le altre) in Europa e questo non mi ha per niente delusa! Come sempre si riesce perfettamente a calarsi nella mentalità di Kate e la narrazione dal suo punto di vista risulta così naturale. Mi è piaciuto l'inserimento di Bridget Jones, che, anche se potrebbe sembrare una divagazione troppo lunga, io ho trovato piacevolmente appropriato. Vedo molto "da Kate" fissarsi su una cosa del genere e molto "da diario" riportarla. Un inserto che ho apprezzato molto è stato anche quello di Jorge. Hai descritto benissimo la situazione e sono riuscita (non posso smettere di ripeterlo) a calarmi in Kate. Hai creato un personaggio al di fuori di ogni stereotipo. Adoro l'atmosfera estiva di Ibiza e avverto della tensione nell'atmosfera della suite di Kate e Roxanne. Non vedo l'ora di scoprire a cosa porterà questo interessante preludio! Apprezzo che sia tutto molto realistico e ogni particolare sul viaggio e sul luogo sia il risultato di una ricerca, anche se a volte ho pensato che alcuni elementi "aeroportuali" siano stati spiegati in modo fin troppo preciso. Non voglio sembrare invadente con questa piccola critica (che poi critica non è, perché questa constatazione è solo una mia sensazione e, se vogliamo, irrilevante), ma ogni tanto è più semplice e naturale dare qualcosa per scontato, solo perché si tratta di un diario. Ad ogni modo, lo stile è quasi ineccepibile e nel complesso il capitolo si legge tutto d'un fiato. Ottimo lavoro, aspetto il seguito! Complimenti, Ilaria

15/04/10, ore 12:17

Roxanne e Kate sono verosimili, sviluppate al meglio, ed evolvono attraverso la storia (soprattutto l'apparentemente superficiale Kate, cresce, matura e si lascia cambiare da Roxanne). Una bella storia di amicizia che coinvolge, emoziona e porta anche a riflettere sul senso dei legami tra le persone.

13/12/09, ore 22:17

Un capitolo davvero piacevole da leggere, più leggero e che apparentemente, da meno da pensare rispetto agli ultimi. Una quiete sospesa in attesa di quello che succederà, perchè ho il sospetto che in Europa accadrà qualcosa e qualcuno leggerà il diario... ne sono quasi certa, chissà se mi smentirai.
L'immagine di Kate e Roxanne sull'altalena è bellissima, suggerisce un ritorno all'infanzia, quell'eta innocente e felice che Kate sembra aver perso da tempo, e solo Roxanne saprebbe trascinarla in queste cose, ma c'è una nota amara profonda in questa immagine. Il mondo si muove dolcemente con loro anche se ora sembra statico, ma credo che la dinamica aumenterà, per tutti.
Brava, come sempre. A presto, spero, anche se l'attesa è sempre ben premiata.
(Recensione modificata il 13/12/2009 - 10:19 pm)

10/12/09, ore 22:22

davvero bello, sono molto curiosa di sapere cosa combineranno tutte insieme in giro per l'europa, e sono un pò preoccupata x kate visto ke vuole portare il diario con se...credo ke ormai kate veda roxanne come una vera amica( probabilmente lo pensava anke prima di adesso ma nn voleva ammetterlo a se stessa)solo ke temo ke qualcuno legga il diario -.-""" ke belle ke sono le altalene, danno l'impressione di volare qnd ci 6 sopra ^_^ cerca di nn aggiornare tardissimo XDXD tanti complimenti come sempre ciauuuuuuuuuuuuuu

04/10/09, ore 15:42

Mamma mia!! Che dire? Bellissimo capitolo, intenso e trascinante. Mi è piaciuta tantissimo l'introduzione con Roxanne che disegna quel canarino in gabbia, un immagine metaforica molto forte e perfetta alla situazione. Un capitolo che parla di libertà, dai propri vincoli e dalle proprie paure, quelle di Kate che per la prima volta mi sembra fragile eppure forte allo stesso tempo, che piano piano prende coscienza di quel legame che la lega alla Miller, quel legame che la fa sentire come dice lei, "completa". E' davvero bellissimo questo dipanarsi dei sentimenti che culmina in quella chiarificazione finale, e Kate non è mai stata così sincera ed è costretta ad esserlo suo malgrado. Inoltre, anche l'entrata in scena del padre della nostra protagonista, ci dice molto di lei e di quale ascendente abbia la figura paterna, rispetto alla madre, è ovvio che la ragazza lo adora ed è davvero insolito vederla così presa da qualcuno. Alla fine credo che il personaggio che maggiormente ha subito dei cambiamenti profondi e proprio Kate, la Miller è granitica e uguale a se stessa. Brava, brava bravissima!!
(Recensione modificata il 06/10/2009 - 11:51 pm)

28/09/09, ore 21:43

bellissimooooooooooooooooooo hai scritto un capitolo fantastico!! non so ke altro aggiungere, sono felice ke kate e roxanne siano tornate di nuovo complete e mi è piaciuto tantissimo il discorso di kate xkè è stato molto profondo e soprattutto vero. tanti complimenti ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

07/07/09, ore 01:15

Capitolo straordinario, coinvolgente e mozzafiato!! All'inizio nulla sembra anticipare quello che accadrà verso la fine e mentre Kate e Roxanne guardano il cartone animato, l'atmosfera è gioiosa e serena, ma tutto cambia repentinamente quando Kate scopre le fotografie; è come un fulmine a ciel sereno e la tempesta si profila all'orizzonte. E sono sorprendenti le reazioni delle due protagoniste; la paura di Kate, lei è un miscuglio inestricabile di emozioni, contorte e in contraddizione apparenti; c'è la voglia di vincere sempre, la voglia di proteggere l'amica dalla verità mista secondo me a un po' di egoismo, e alla fine nonostante il senso di colpa, riemerge sempre il lei la necessità di manovrare gli altri... forse per un disperato bisogno di affetto che si confonde con la paura di restare sola? Mai come in quest'ultimo capitolo emerge tutta la complessità del personaggio, straordinario. Bravissima!! E poi la disillusione di Roxanne che forse per la prima volta dubita di quest'amicizia. Sarebbe interessante vedere come la Miller inizia a farsi qualche domanda in più sulla sua "amica" o presunta tale. Sinceri complimentoni!! Aspetto con ansia il seguito e spero di non aspettare tanto... ma se poi viene fuori un lavoro così, allora ne vale la pena!!

04/07/09, ore 14:02

Ciao!! Innanzitutto auguri! Ti rifaccio i complimenti per la storia che ho cominciato a seguire quando era già molto inoltrata quindi le mie recensioni non sono state presenti. L'ultimo capitolo poi, me ne sono scordata, ma quando non sarò di fretta ti prometto che recensirò anche quello. Sono molto sincera, è prbabilmente la storia più bella che ho trovato su questo sito. Trovo che sia la perfezione! I personaggi hanno uno spessore notevole, riuscitissimo in particolare quello di Kate. Dall'introduzione questa volta hai spiegato alcune coe, ma secondo me si capivano anche soltanto lggendo la storia, perchè nonostante sia tutto filtrato dal suo punto di vista si percepisce la realtà di ogni avvenimento in maniera inequivocabile! Kate è un personaggio a tutto tondo che non è facile comprendere, soprattutto perchè Roxanne ha innescato in lei una serie di meccanismi che la stanno facendo mutare a poco a poco. Oppure sta tirando fuori una Kate che era sempre stata celata. Oppure ancora la cosiddetta "connessione di anime" l'ha aperta ad una visione più da Roxanne. Nonostante ciò però la personalità di Kate è troppo forte racchiusa nel suo guscio perfetto e ancora non si è affidata completamente al potere della Connessione. Mi riferisco all'amicizia, ancora ha molto da imparare, ma sono fiduciosa. In questo capitolo ha già chiesto aiuto, ed è un passo avanti non consderarlo una debolezza, anche perchè si rende conto di essere perfettamente e terribilmente capace di affrontare di petto la situazione. Accettarla, accettarla di fronte a chi potrebbe esprimere un giudizio, a questo non è ancora pronta. Aspettando che Kate cresca, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Sto per partire e non mi dilungo ancora, ma appena torno compio il mio dovere u.u Baci e ancora complimenti per questa storia che mi ha LETTERALMENTE catturata!! Ilaria

04/07/09, ore 00:52

Ho letto solo la parte introduttiva che condivido in pieno; concordo con la connessione di anime e il percorso di vita. Volevo augurare felice compleanno a una fanciulla del cancro (come me). Leggerò il capitolo nei prossimi giorni con più calma; aspettati un'altra recensione. Auguri.

03/07/09, ore 21:57

capitolo stupendo cm sempre è incredibile qnt kate sia diventata dipendente da roxanne visto ke la vede cm unica fonte di "sostentamento" in un certo senso, mi domando cm abbia fatto fino ad h senza roxanne...qta volta roxanne nn ha ceduto a kate ed è stata fredda nel consolarla xkè deve essere rimasta molto ferita dalle parole di kate. nn vedo l'h e aggiorni il prox cap e sno curiosa di sapere se nathan ha accettato il consiglio di nn farsi + vedere e sentire di kate. ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu e bravissima cm sempre

14/06/09, ore 20:48

Questa storia mi ha presa tantissimo, infatti ho letto ininterrottamente tutti i captoli fino a qua. Ora ho deciso di fare una pausa per dirti quanto mi piaccia la trama che hai ideato e i personaggi che ne fanno parte. All'inizio Kate mi sembrava veramente esagerata, troppo irreale, mentre andando avanti è diventata estremamente reale, è facile immedesimarsi in lei per quanto particolare possa essere. Si sta sciogliendo, già si vede... E qualcosa mi fa pensare che anche la "perfezione" (perchè in questo caso, nella sua paranoia, Kate secondo me un pizzichino di ragione ce l'ha) di Roxanne si sta sciogliendo: ho dei sospetti sin dal primo momento in cui è stato nominato il compagno della madre... ma potrei aver frainteso tutto nella mia mentolina bacata... Comunque, una cosa che volevo dirti è che mi ha colpito l'accurata caratterizzazione di Kate, nella sua volontà di non attaccarsi a un diario si è subito capito tantissimo di lei! E un altro momento che mi è piaciuto è quello con Nick: c'è di più della sua perfida bellezza. Riprendo a leggere, ciao!

04/06/09, ore 01:41

Capitolo molto bello e coinvolgente che ti fa passare dall'ilarità (gioco con la maschera di bellezza)a momenti più drammatici del vissuto di Kate, davvero denso di avvenimenti, che spiega tante cose; ci presenti una Kate insolita se vogliamo, ma molto umana, fragile anche, che forse ha nascosto sotto una scorza di cinismo una ferita che in realtà non si è mai richiusa; un vago "tormento" che però Roxanne riesce a placare. Come dice Kate c'è sempre un prezzo da pagare per tutto anche per usare gli altri e non è detto che sia indolore. Spero che non ci farai aspettare ancora a lungo il prossimo aggiornamento.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]