Caroline Hulman must appear
di Rakshasa

06/09/14, ore 20:58

Ciao, mi dispiace dirti che questa storia presenta alcuni difetti che non si possono non riconoscere.
Un difetto sicuramente evidente è la punteggiatura, che lascia un po' a desiderare. Un altro difetto è la forma usata per descrivere la storia, che purtroppo non riesce a fare l'effetto paura che dovrebbe fare questa storia, ma che invece annoia il lettore e banalizza la stessa storia.
Devo riconoscere, però, ad essere obiettivo, che la trama è molto bella e che l'idea di fondo c'è ed è più che valida.
Ti consiglio vivamente di scriverla in modo diversa, cambiando stile di narrazione.
E' importante togliere quell'effetto di storia raccontata come fosse una storiella per bambini, ma di renderla più realistica, di migliorare la punteggiatura e soprattutto di aggiungere più particolari e migliorarne l'ambientazione.
Mi dispiace quindi dirti che la recensione è neutra, però, la storia di fondo è assolutamente valida, e spero che ciò ti sproni a migliorare e a esternare delle qualità che sono sicuro tu abbia.
Saluti,
Angelo.

19/08/14, ore 17:31

Ciao! La trama non è male, certo è molto breve, se fosse stata più lunga ci sarebbero stati particolari in più sulla famiglia e sulla scuola, ma nel complesso la trama va bene.
Ci sono però parecchi errori di scrittura, uno su tutti il verbo "scrivette", a parer mio andava meglio " scrisse".
L'impaginazione della Fic tronca alcune parole e la lettura si interrompe.
Sono certa che se sistemerai gli errori sarà una storia ancora più carina.