Off Guard
di Cocchi

20/08/14, ore 16:14

Occielo, e da dove comincio? Cioè, sono ancora su di giri per GFAP e poi mi metto a leggere questa shot e SBAM!, mi sento peggio di una bambina di quattro anni a cui abbiano dato da amangiare troppo zucchero, non so se hai mai assistito a scene del genere.
Mi aspettavo che sarebbe stata una bella storia e che mi avresti sorpresa, me lo sentivo e lo davo per certo, ma non avrei mai pensato che fosse così! Così! Così! Così! Non sei sadica, ma ti diverti a vedermi sclerare, avanti, ammettilo.
Dunque, dovrei dividere questa recensione in due parti: prima di leggere gli spoiler, e dopo aver letto gli spoiler (forse avrei dovuto tralasciarli, ma io sono curiosa e voglio capire, quindi mi sono avvicinata al monitor ed ho esaminato ogni singola parola), ma temo che verrebbe un malloppazzo confuso e lascio perdere.
Ho apprezzato la libertà che hai dato a Nat, quella vera che non deve sottostare a niente al di fuori di se stessa; ho apprezzato quel suo prendersi del tempo per staccare la spina e non pensare a nulla; ho apprezzato il fatto che (a proposito, lo immaginata perfettamente ed era bellissima) si sia pure messa a piroettare in mezzo alla neve, per riacquistare quel senso di normalità che quasi non ha più. Insomma, stupendo.
Poi è arrivato Bucky... ed il mio cuore ha fatto una capriola.
E subito dopo c'era Clint e... sai quanto ami pure lui.
Qui non mi sento di parteggiare per nessuna delle due coppie, anche perché so pochissimo della Winter Widow  e perché anche a me fa un po' rabbia il fato di aver trascurato questa storia nel sequel di Cap. Perciò soprassedo e passo alla Clintasha, che mi ha fatto ridere e sorridere.
Non so come sia Clint nei fumetti (dato che non li ho letto, miserere mei!), ma io penso che sia sbruffone al punto giusto. Questo Becco di Falco è adorabile, dai. E poi, cioè, Budapest. BU-DA-PEST! (è giusto lo spelling? Boh) Sei malefica ad inserirmi pure Budapest! Come se non avessi già i feels appppalla! xD
Sono bellissimi. Quel piccolo probabilissimo cedimento alla fine da parte di Natasha è la perfezione.
In conclusione, direi che hai fatto molto più che bene ad inoltrarti in questo fandom. Hai il mio via libera per continuare a scriverci, se ti vengono in mente altre scene e idee (Y) (Come se ti servisse davvero il mio appoggio, bah...)
Adesso vado a riflettere sugli spoiler e sull'enorme impatto che hanno avuto sulla sottoscritta che sta ancora tentando di realizzare.
A proposito, adoro quando spieghi relazioni e storie dei personaggi, visto che, mannaggia a me, so poco di questo mondo.
Sei Bravissima, mi stupisci sempre :D

Anna