Zombie Blues - Not for Human Consumption
di DonatellaR

16/10/14, ore 21:22

Scrivi molto bene, apprezzo molto la cura con cui ti sei informata sul Voodoo e sull'ambientazione, la tua america non è la solita imitazione di quello che ci passano film e telefilm che spesso vedo su EFP, tu sembra che conosci molto bene quello di cui parli (vivi lì per caso?:)
I personaggi sono tutti interessanti, soprattutto Amanda, l'incipit con lei che si risveglia in mezzo a quello che rimane della festa è da manuale. Sai creare un'atmosfera molto straniante. Purtroppo questo è anche un po' un difetto, non sono riuscito ad interessarmi molto delle sorti dei protagonisti, li sento un po' distanti.
In ogni caso mi hai lasciato un ottima impressione, leggerò dicuramente i nuovi capitoli. ciao!

10/10/14, ore 21:36

Rieccomi anche qui, sto recensendo tutte le storie della mia lista inclusa la tua.
Dunque, è chiaro che qualcosa si sta smuovendo a partire dal cadavere iniziale che mi fa pensare che sia stato qualcuno che si ciba di carne, non un semplice drogato, o più semplicemente uno... zombie? Hm, vedremo, riguardo invece ad Amanda, è chiaro che non sa cosa le sia capitato perciò preferisce non dir nulla al fratello, soprattutto per non metterlo in ansia all'istante e poi perché preferisce arrivarci da sola, dopotutto si tratta della sua pelle, del suo tatuaggio.
E da lì, nascono molte domande tra cui cos'è successo a quella festa? Perché, se in qualche modo quel tatuaggio potrebbe c'entrare con le continue morti di quella città, è chiaro che al party qualcuno si diverte a confondere le persone così come i poliziotti.
Il party è stato il fulcro di tutto ciò che sta accadendo, peccato che Amanda non si ricordi ciò che è successo, forse per colpa della droga - più plausibile -, oppure perché è svenuta.
Non so, non mi viene in mente nulla.

Aspetterò col seguito.
Anyway, il tuo stile mi mette ansia e timore... come se ad ogni riga successiva potesse accadere qualsiasi cosa o spuntasse dal nulla un omicidio, una lotta di sangue.
E' cruda, però mi piace così.

10/10/14, ore 11:32

Un capitolo non molto leggero, anzi direi molto pesante XCD beh, andando avanti così potrei anche cominciare a suggerirti di inserire il rating rosso e non arancione... già u.u
Ad ogni modo, non è una bella scena quella che si presenta all'inizio (meno male che sono a digiuno XD), e il capitolo prosegue anche con la droga e le sue varianti. A proposito, io sapevo che "crystal meth" si scrivesse con la h e non senza D: avrò sbagliato per tutto questo tempo D:
Per quanto riguarda lo stile, è sempre impeccabile ^^ hai prediletto qui l'introspezione, quindi l'unico dialogo è quello alla fine fra fratello e sorella D: che lei c'entri qualcosa? Quasi sicuramente, secondo me.
Ma temo che lo saprò solo nel prossimo capitolo XD
Bravissima Dona, alla prossima ^^

09/10/14, ore 23:04

Rieccomi qui, sparita come al solito.
Ultimamente sta diventando un'abitudine e non mi piace comportarmi così, soprattutto quando ho delle storie da recensire - storie che seguirei volentieri; dopo queste righe, passo subito all'inquietante capitolo. Per fortuna ch'ero sotto le coperte, al caldo, dato che sono abbastanza credente in queste cose tanto da sentire un brivido giù per la schiena. Difatti la prima parte è stata alquanto sinistra e persino le frasi in lingua straniera mi hanno messa in soggezione. La parte prima rimarrà ancora nell'ombra, ho compreso poco, a parte che qualcuno stava compiendo qualcosa mormorando quelle parole ma non ho ancora capito per quale motivo.
Successivamente il pezzo sotto, riguardo Daniel e company, mi è piaciuto molto, perché è normale che abbiano delle domande e dei dubbi nella testa, non sanno quello che accade e quindi vorrebbero scoprirlo. Così come la ragazza che cerca di togliersi il tatuaggio.
Dov'è stato fatto? E poi come mai lei?
Anch'io vorrei togliermelo, soprattutto quando non so quello che mi succede e attorno a me.

Passando alla storia, man mano diventa sempre più misteriosa: se all'inizio qualcosa stavo iniziando a comprendere, in questo tutto sfugge e si allontana da me ma è una caratteristica che adoro nelle storie, altrimenti tutto si scoprirebbe all'istante e la suspence non ci sarebbe più.
E non mi rimane altro che aspettare il seguito, sperando di capirci qualcosa di più.

02/10/14, ore 11:14

Ciao, rieccomi a recensire ^^ la situazione si fa molto più interessante, eh? XD sedute spiritiche, esoterismo e... qualcosa che non ho mai sentito nominare XD la religione Yoruba, una versione afro-caraibica di qualcosa che può essere sfruttata per una long XD e infatti eccoti qui a parlarne, e fare evocazioni di morti e nevrosi ai protagonisti ^^ nel frattempo il capitolo è un po' più breve rispetto ai tuoi "standard": forse non avevi molta ispirazione? XD comunque sia, sei sempre bravissima ed è un piacere leggerti... tanto più che adesso sono curioso di vedere come si evolverà la vicenda, magari facendo un focus più approfondito su questa religione voodoo LOL

10/09/14, ore 21:07

Hm già, sono io, Tanny.
Colei che ti aveva promesso avrebbe recensito P a r a l l e l s ed invece se n'è scordata e sembra che stia sviluppando una malattia di Alzheimer precoce. Sì.
Anyway, non potevo non passare di qui dopo aver letto questa storia, però posso consigliarti alcune cose? Per esempio il genere della storia credo sia anche Angst, dopo aver letto dell'uomo a cui i genitali hanno tolto... la descrizione m'ha fatto venire la nausea e magari a qualcuno potrebbe non gradire. E poi potresti mettere anche il drammatico per l'Incest o il romantico, non so... comunque m'è sembrato strano che fosse soltanto azione, ecco tutto.
Soprattutto in una storia noir.

Riguardo la storia, assolutamente perfetta e m'hai colpita.
Oggi voglio distrarmi perciò sarò diversamente da quella che son abitualmente, ossia comprensiva e dolce e, se dovevo non recensire alcuna storia, fa nulla, non ho resistito.
Spero in un tuo prossimo capitolo presto,
mi ha proprio attirata come un'ape sul miele, questo pezzo di storia noir. E questa sezione, credo dovrò visitarla spesso, le adoro molto.

Così come le horror, però questo è un altro argomento.

10/09/14, ore 10:49

Salve ^^ un modo carina di dire che Amanda è una brutta persona, eh? XD beh, comunque per fortuna non sono affari miei... secondo me però gli zombie ci sono e quando nel frattempo la vita reale avanza implacabile la scena fra i due omosessuali dà da pensare. Siccome non penso affatto che sia stata una scena di "troppa foga" potrebbe essere successo che colui che ha morso sia diventato uno zombie, da cui il titolo XD o mi sto facendo troppi viaggi? ^^
ho apprezzato anche la citazione dei Red Hot: essere su quel palco deve essere favoloso ^^ comunque, ben fatto anche per questo capitolo, alla prossima!

22/08/14, ore 12:45

Ciao Dona XD non potevo non seguirti anche in questa nuova storiella, che mi sono accorto che è un Noir senza leggere la categoria dov'era messa O__O e infatti l'avevi messa nel noir e quindi avevo visto giusto XD anche le frasi brevi e dirette che usi spesso si conciliano bene col genere trattato e, soprattutto, NON l'hai ambientata a Londra. Credimi, è fondamentale questa cosa *_*quindi sono contento di respirare l'aria californiana che tanto somiglia a dove abito e come al solito scrivi sempre benissimo. Chissà dove mi porterà questa long, ma la parola "zombie" e "omicidi" promette molto bene ^^ brava, alla prossima!