Mujer
di DanzaNelFuoco

11/08/19, ore 17:53

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom la strada per eldorado ed ho trovato questa tua os molto carina&originale dato che nella maggioranza delle opere dei fan su questo film nondisney i protagonisti vengono ritratti come amanti anzichè amici come lo sono nel canon!passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni preferibilmente in italiano della della strada x eldorado?poi sai dove posso trovare anche testi&video canzoni sempre preferibilmente dub ita di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

10/07/19, ore 20:35

Bella, bella, bella! Breve, semplice ma intensa, mi è piaciuta davvero molto. Complimenti, è davvero bellissima! Una domanda: il font che cambia da metà storia in giù è voluto o è un errore?
MaD

30/07/16, ore 00:02

Simpatica e divertente. Innanzitutto hai tutta la mia stima in quanto estimatrice de "La strada per El Dorado" e del Cyrano, che hai saputo rielaborare con un finale a sorpresa niente male. Buono lo stile, adatto alla trama, con calzanti interventi del narratore. Bella prova!

14/05/15, ore 18:11

Storia molto carina, ben scritta e, oserei aggiungere, "spagnoleggiante"..! Mi ha strappato più di un sorriso, l'ho letta molto volentieri, bel lavoro!

17/03/15, ore 14:06

amo questo cartone ed ho adorato questa storia, davvero, mi è piaciuta molto e... non so bene cosa dire, è meglio di quanto potessi immaginare

charlie

01/01/15, ore 10:39

Ciao! Ho letto con piacere questa tua storia, è scritta bene e la trama è coinvolgente. Mi è piaciuto sopratutto il lieto fine!
Inaguro la prima recensione del 2015 con questa storia ;)
Buon anno!

29/09/14, ore 18:45

Prima delle mie recensioni premio (e scusami ancora per il disagio...)
Comincio col dirti che sono andata praticamente in visibilio nel vedere una storia sul fandom di El Dorado. Ho adorato quel film a livelli inimmaginabili. *.*
Venendo alla storia l'ho trovata carina. L'idea di un innamoramento così improvviso e di Miguel che cerca di conquistare la dama (che poi dama non è xD) con mezzi poco ortodossi e un po' da incosciente...l'ho trovata abbastanza plausibile per il personaggio. Il gioco degli equivoci mi ha piacevolmente sorpresa e ha regalato alla fic un happy end che ho davvero apprezzato.
In sintesi, a parte alcune sviste, che ti hanno già segnalato, non posso che complimentarmi per la storia semplice, ma divertente e piacevole da leggere.
Saluti
IMmatura

28/08/14, ore 11:53

Seconda classificata al contest "Non l'ho detto io, ma lo spadaccino poeta amico mio" indetto e giudicato da Triz

Ho notato due errori di distrazione, cioè:
- "Sarebbe [un bel] divertimento. Che male può fare?"
- "di doversene andar(sen)e da quel balcone".
A parte questo, non ho notato errori gravi e la tua storia scorre abbastanza, anche se mi sono un po' incartata poco dopo la scena del balcone.
E così avresti scritto un ipotetico seguito del film, eh? Beh, non me l'aspettavo. E non mi aspettavo neanche che avresti fatto una sorta di versione alternativa di Cyrano de Bergerac, anche se qui c'è una serie di equivoci in cui Miguel viene scambiato per un nobile e Maria per la dama per cui lavora. La citazione è stata ben usata per far capire che Miguel ha tentato questa impresa pur sapendo che avrebbe potuto fallire (o meglio, era Tullio a immaginarlo). Comunque sia il lieto fine c'è stato e Miguel non è finito nel fango, anzi.
Concludo questo giudizio dicendo che La strada per El Dorado è un fandom quasi inesistente, purtroppo, e la maggior parte delle storie vede Tullio e Miguel come coppia. Questo non è stato il caso della tua storia, che mi ha colpito proprio per la sua originalità.