La rivincita di X.A.N.A ed il contrattacco dei guerrieri di lyoko
di PandoraHearts

03/06/15, ore 15:48

Ciao, questa è una delle prime ff che recensisco.
Mi piace davvero molto Code Lyoko e trovo la tua storia davvero singolare.
Continuerò a leggerla, mi complimento ancora per la tua inventiva :)

07/11/14, ore 17:24

Ciao, ho scoperto solo ora la tua FF e l'ho letta subiti. Adoro Code Lyoko e la tua idea, di far andare nel passaro i figli dei protagonisti per aiutarli a sconfiggere X.A.N.A., è davvero originale e mi piace molto. Alla prossima,
Mary<3

18/10/14, ore 21:37

mi piace :) anche se fossero un pochino più lunghe sarebbe molto più fantastico leggerle.. :) per il resto mi piace continua così ;)

16/10/14, ore 02:26

Non sono proprio una cima a recensire ma la tua storia è molto interessante... infatti mi ha attirato molto per via del fatto che c'è comunque azione. Brava/o.

13/10/14, ore 22:48

Ciao PandoraHearts,
Sono Jeremy336 e dopo un luuuuuungo periodo di assenza non giustificata (devo ricordarmi di farla firmare dai miei genitori) sono tornato per recensire di nuovo la tua storia.
Vedo con piacere che in questo periodo hai progredito attivando il codice HTML. Ne sono felice e troverai anche tu che la storia è più leggibile ora, non è vero?
E in tutti questi capitoli non hai nemmeno fatto tanti errori la maggior parte si concentrano nel capitolo 9 ma andiamo con ordine:

Capitolo 4:
"Studenti che si dirigevano nelle rispettive scuole" se siamo al Kadic forse intendevi dire classi vero?

Capitolo 6:
Nel descrivere l'ufficio del preside c'è un punto in cui hai usato la parola "rispetto" due volte molto vicine fra loro. Prova a rivedere quel periodo.

Aelita non è seduta vicino a Jeremy? Non mi starai rovinando la coppia spero... 😁😁😁

Capitolo 8: finalmente i cattivi!!! L'anima di qualsiasi serie di combattenti!!!
Non vedo l'ora di vederli in azione!

Capitolo 9:
Dare dell'occhialuto non è molto educato. Mi hai offeso Jeremy!

Il pronome "essa" tu lo usi per indicare la scrivania ma sembra indicare la sedia perché nella grammatica, il pronome viene riferito ad un qualcosa vicino o di cui comunque si continua a parlare, se citi la scrivania e poi interrompi e parli della sedia e di come Jeremy ci si "stravacca" sopra, al lettore viene da pensare per un attimo che sia la sedia ad ospitare il computer.

Einstein si scrive senza "g"

Alla fine del capitolo Mirai va in stanza per prendere una spada ma quand'è che ha avuto il tempo di mettercela? E se c'è l'ha messa lei come mai non sapeva dove fosse la stanza? E Aelita e Odd non hanno alcuna reazione alla vista della spada? Cioè, non si vedono tutti i giorni delle spade nel mondo reale.

Ok, spero di essermi spiegato al meglio e spero anche di esserti stato di aiuto. L'incontro fra Mirai e Yumi è stato a dir poco scottante! Conoscere il futuro non è sempre un bene e i viaggi del tempo non portano mai niente di buono e alla fine il futuro si modifica sempre nel bene (si spera) o nel male. Sarà divertente osservare la piega che prenderà il corso degli eventi.
Diciamo che per tutto questo lavoro ti meriti un bel 8 1/2.
Aspettando un interessantissimo seguito...

06/10/14, ore 19:39

Bene bene, ecco i nostri Guerrieri Lyoko canonici. Mi fa piacere rivederli :)
Dunque, iniziamo prima con la recensione "indigesta" e poi ti dico quello che mi è piaciuto, 'kay? ;)
In primis continuo a vedere errori sulle virgole. ad esempio:
"Nella vecchia fabbrica , si sentiva parlottare allegramente i combattenti" Innanzitutto la virgola che c'è dovrebbe sparire.. E poi il verbo sentire dovrebbe essere al plurale, poiché il soggetto (i combattenti) è plurale.
"Giusto in tempo per vedere uscire da uno degli scanner , una ragazza sorridente dai capelli scuri" Anche qui virgola fantasma: c'è ma non deve esserci.
Per aiutarti a capire dove le virgole devono andare prova a leggere il testo ad alta voce e fare attenzione dove fai "le pause"; se vedi che la pausa "suona male" ricorda di togliere la virgola :) Inoltre volevo farti notare che per dare un aspetto più ordinato al testo dovresti scrivere la virgola attaccata alla parola prima e con uno spazio dopo, mentre tu metti lo spazio sia prima che dopo. Mi spiego:
-Ciao ,disse-->NO
-Ciao , disse-->NO
-Ciao, disse--> Si :)
Per il testo ti consiglio solo di soffermarti di più sulle descrizioni e sulle emozioni di tuuutti i persoaggi. Ad esempio potresti ampliare la descrizione della ragazza dal futuro: come è vestita? Che corporatura ha?

Ora la parte positiva!
Innanzitutto bravissima per il codice HTML! Ora sì che il testo è chiaro, leggibile e scorrevole! Anche i colori vanno bene; in ogni caso ti consiglio di far risaltare chi parla col testo più che con i colori.
Anche l'idea di questa ragazza che proviene dal futuro mi piace, non vedo l'ora di leggere di piu su di lei! :D
Questa volta ti lascio una bella bandierina verde, brava!
Un bacio!

02/10/14, ore 14:55

Bellooooooo!!!!!!!!Mi piace molto questo capitolo anche se io vorrei sapere una cosa spero di scoprirla nei prossimi capitoli

29/09/14, ore 16:39

Bello!!!*si inchina in segno di rispetto*Magari un po'cortino,ma non mi interessa.Sono curiosa di sapere chi sono e cosa faranno quei globuli di luce attendo con molta ansia il prossimo capitolo

11/09/14, ore 17:55

La storia è molto interessante, spero di poter conoscere presto meglio i personaggi! :D
Ho solo due cose da rimproverarti..In primis un paio di virgole:
-Quando scrivi "Sembrava come se , le pareti fossero incuriosite da ciò che stavano vedendo" c'è una virgola che non dovrebbe esserci
"..Questa sua espressione , veniva accentuata dai suoi occhi neri." Anche qui, virgola fantasma: c'è ma dato che, per regola, non si può frapporre la virgola fra soggetto (espressione) e verbo (veniva accentuata) dovrebbe sparire.

La seconda cosa che voglio correggerti, e che ti assicuro è DAVVERO grave, è che non hai usato il codice HTML. Nella pagina di pubblcazione per le storie c'è scritto chiaramente che ne hai bisogno, e evidentemente un motvo ci sarà o sbaglio?
Noterai anche tu che il testo manca degli "a capo", di un font e una dimensione carina, tutto appare appiccicato e illeggibile. Ti garantisco che solo vedere un testo così mal messo allontana i lettori dal leggerlo, poiché la lettura non è facile nè tantomeno scorrevole. E' per questo che non mi son decisa a recensire prima! Come descritto nelle istruzioni della pagina di pubblicazione devi prima creare il CODICE HTML della storia, andando sull'editor HTML presente nel sito e linkato nelle stesse istruzioni. QUi scrivi il testo e, dopo aver cliccato su "codice sorgente", copi tutto (inclusi tutti quei codici "incomprensibili" compresi fra le virgolette). Solo ora puoi tornare nella pagina di pubblicazione, incollare il tutto e inviare il tuo capitolo. E' faticoso, ma se non lo fai saranno poche le anime vagabonde come me che ti recensiranno (anche se magari il capitolo è gradevole).
Scusa il papiro ma è tipo la 9843789° storia senza formattazione che vedo e la cosa mi fa arrabbiare tantissimo, perché vi rovinate la storia da soli?? D:

Metto recensione neutra, diventerà positivissima appena aggiusterai la formattazione :)
Un bacio! ♥

23/08/14, ore 21:10

Ciao PandoraHearts,
Sono Jeremy336. Forse anche io ho la febbre dal momento che non recensisco capitoli così velocemente ma c'è così poco da dire che ci metto circa cinque minuti tra il correggere e riferire. Altre fanfiction sono talmente piene di errori che mi ci vogliono giorni per correggerle.
Per fortuna questo non è il tuo caso.

Iniziamo:

Oltre alle cose che ti ho già detto su punteggiatura e codice HTML e che non avrebbe senso ribadire, ho trovato solo due errori nel testo e un punto che non mi è molto chiaro.
Per gli errori mi riferisco a due accenti dimenticati nella frase: "ringrazio , poi continuo" (ringraziò, poi continuò) e ad una ripetizione del verbo utilizzare nella frase: "Ciao Yumi , sai che Jeremy ha creato dei mezzi che utilizzeremo su lyoko? Io non vedo l’ ora di utilizzarli!!" (Utilizzeremo e utilizzarli sono troppo vicini, prova con un sinonimo), mentre la parte che non ho capito è quando Aelita dice che c'è un problema nella sala degli scanner. Io non ho capito come fa a dirlo, cioè, l'ha visto sul monitor del supercomputer? Ti prego di perdonare il mio stupido cervellino 😁😁😁

Questo capitolo di preparazione al fatale incontro mi ha messo molta curiosità hai introdotto abbastanza bene tutti i personaggi ("STRAFICHI!!" Citazione necessaria) anche se avresti potuto allargare le descrizioni all'abbigliamento dei ragazzi per non parlare della descrizione assente di Jeremy (povero Jeremy) ma sono sicuro che ti farai perdonare in seguito.
Dunque, io quello che dovevo dire l'ho detto chiedo scusa se in qualche punto ti ho offeso se l'ho fatto non era assolutamente mia intenzione.
Detto questo, ci vediamo con impazienza al prossimo capitolo!
Ciao

22/08/14, ore 11:49

Ciao PandoraHearts,
sono Jeremy336 una delle tante anime che vagano nella sezione di code lyoko e non ho potuto fare a meno di notare una nuovissima trama proprio in cima alle altre che parlava di un guerriero spedito indietro nel tempo.
Subito dopo mi sono precipitato a leggere il primo capitolo in preda alla curiosità e devo dire che le aspettative sono state pienamente soddisfatte ma (c'è sempre un ma) l'estetica del tuo scritto potrebbe essere migliore:

1) i segni di punteggiatura (di solito anche i trattini - e le virgolette " ) andrebbero attaccati direttamente alle parole senza lasciare lo spazio
Esempio: "Nella stanza degli scanner , aleggiava un aria molto pesante ."
Correzione: "Nella stanza degli scanner, aleggiava un'aria molto pesante."
Ignorando per un momento l'apostrofo a cui probabilmente non hai fatto caso, nota come le virgole e i punti sono accostati alla parola precedente come se fossero un'altra lettera e separati dalla parola successiva da uno spazio come avviene di norma fra le parole.

2) il codice HTML, di cui probabilmente hai sentito parlare, serve per rendere l'impaginazione con cui hai scritto il testo compatibile con EFP.
Se hai notato, quando inserisci un nuovo capitolo, da parte alla casella dove inserire il testo ci sono delle scritte che parlano proprio di quello.
Senza il codice HTML i testi vengono tutti appiccicati senza distinzione fra paragrafi e si fa fatica a leggerli.

Dopo questi passaggi, per quanto riguarda la narrazione del primo capitolo ho solo tre cose da dirti:

1) quando dici: "Aveva le mani vicino al collo e sorrideva – A proposito di colpe…- dissero in coro i due fratelli , girandosi verso il ragazzo
ed una quarta voce parlò –Sei stato tu ad aver mancato numerosi bersagli e per poco non ci rimettevamo tutti , se non fosse stato per i gemelli a quest’ ora non saremmo qui a parlarne .- disse una voce complice , da sinistra ." Se fai caso hai ripetuto due volte l'origine della quarta voce ("ed una quarta voce parlò" prima del discorso diretto e "disse una voce complice" dopo il discorso diretto). Sembra quasi che siano in due a parlare.

2) quando arriva il quinto ragazzo che consegna un oggetto alla "viaggiatrice nel tempo" manca l'azione della consegna, ovvero prima viene detto: "tieni" quindi si suppone una consegna poi, però, non se ne parla affatto e si salta subito al pezzo successivo. Questo da nel lettore l'idea di essersi perso qualcosa.

3) "dippiù" non è un errore ma non lo si usa. Di solito si preferisce la forma staccata "di più".

Con questo ho finito. Ripeto che è una bella storia molto originale. Non l'avevo ancora letta una trama di questo tipo e poco alla volta recensirò tutti i capitoli.
Non per niente l'ho messa tra le seguite.
A presto.