L'eternità, più un giorno

#9
SOF_CHAN
L'ETERNITA' PIU' UN GIORNO

Grammatica: 5/10

Ci sono errori gravi, purtroppo. A partire da “un asse” scritto con l’apostrofo, per sfociare in “Qual è” scritto con l’apostrofo e “Dov’è” invece di “dove”. Nell’introduzione alla prima drabble hai omesso la virgola prima del vocativo. Hai scritto “circuito vizioso” invece di “circolo vizioso” e a volte hai messo due puntini di sospensione invece di tre. Non vogliamo essere pedanti, magari l’80 percento delle sviste che ho individuato saranno frutto di sola distrazione, ma purtroppo questo è il lavoro che ci è pervenuto e non possiamo valutarti diversamente. Il 5 è dovuto principalmente a errori come “un’asse” e “qual è”. Abbiamo sorvolato sulle sviste minori come quelle dei punti di sospensione e le virgole saltate (solo perché, nel caso specifico, non sono omissioni gravi a livello morfosintattico).

Efficacia espressiva e stile: 14/20

Fox: Su questo punto ho un po’ di difficoltà nel valutarti: sommariamente, il tuo stile non mi è piaciuto tanto, poiché eccessivamente manieristico, dai virtuosismi eccessivi. Io apprezzo davvero chi sperimenta con associazioni verbali nuove e “disegna” con le parole, ma a tratti ho avuto l’impressione che fosse tutto un po’ forzato. Il perpetrarsi di un tono troppo “solenne” allontana il lettore dall’immediatezza emotiva, per quanto mi riguarda. Ci sono state espressioni da te usate che mi hanno entusiasmato (ho adorato la #3 di Zero) e altre che mi hanno fatto storcere il naso, es: “Convenevoli saluti, frasi aride, parcheggiate in questo ghiaccio di risate false e buie”, oppure “agrodolce primordiale”. Il mio, perciò, non può che essere un giudizio intermedio.

Ayumu: Hai adottato dei manierismi eccessivi e un po' pesanti, talvolta accompagnati da parole in rima che mi hanno fatto storcere il naso; ti ho trovata un po' fuori luogo e manieristica per un testo in prosa. Anche il frequente uso dei puntini di sospensione non mi ha convinta; hai divagato troppo – lasciando correre a briglie sciolte l'associazione per immagini – senza andare davvero al punto. Tuttavia, non posso non riconoscerti una certa abilità nel giocare con le parole: hai portato avanti delle riflessioni a volte amare, altre volte più delicate, con uno sperimentalismo linguistico e lessicale inedito, testimone di uno stile da un'impronta ben riconoscibile. Credo che tu abbia semplicemente bisogno di alleggerire il tutto – prestando anche attenzione alle fastidiose allitterazioni – in modo da essere più efficace a livello espressivo.

Attinenza al pacchetto: 7/10

Fox: Non posso dare una valutazione molto alta, se vedo che mi alteri la citazione di Ungaretti, mi spiace.
Era “Perso in questa curva malinconia”, non malinconica; e “ma la notte sperde le lontananze”, non le distanze. Tutto ciò potrebbe essere stato evitato da una rilettura più attenta da parte tua, o magari da una maggiore serietà nell’affrontare la stesura, soprattutto quando hai per le mani la citazione di un autore cardine della letteratura italiana. Ma hai ben usato gli altri due punti del pacchetto, quindi ti ho dato 2/3 di 10, calcolo esatto, solo perché hai ben utilizzato 2 punti del pacchetto su 3.

Ayumu: Non ho condiviso né capito la scelta di modificare la citazione ungarettiana, avresti dovuto riportarla fedelmente, poiché ben si adattava al contesto in cui l'hai calata. Al contrario, ho apprezzato lo sforzo di ricerca dei quadri, associati persino alla stessa biografia dell'artista: hai fatto davvero un lavoro curato nel tentare di sfruttare al meglio il prompt-artistico e ne sono soddisfatta. Anche il genere Introspettivo è ben presente e assume il ruolo di protagonista indiscusso nella storia.

Resa della sinestesia: 10/10

Fox: Niente da dire su questo punto: hai centrato in pieno la figura retorica e sei stata capace di usarla più di una volta.

Ayumu: In questo campo, te la sei cavata con maestria: hai ideato più di una sinestesia e tutte hanno un certo peso all'interno della storia. Bravissima.

Caratterizzazione e IC dei protagonisti: 9,5/10

Fandom di esclusiva competenza di Ayumu: Sono pienamente soddisfatta del tuo lavoro d'introspezione su Yuki e Zero, ho trovato i tuoi personaggi perfettamente in linea con quelli originali. A dirla tutta, mi sarei stupita del contrario: hai sostanzialmente ripercorso vari passaggi del manga e sarebbe stato difficile perdere punti in zona IC con un lavoro tanto rispondente e fedele all'opera originale. L'unico dettaglio che non mi ha del tutto convinta è stato il modo di esprimersi di Zeno: in un certo senso, hai dato voce ai suoi pensieri con lo stesso lessico, le stesse espressioni e gli stessi toni adottati da Yuki, sebbene i due personaggi siano profondamente diversi. Da Zeno mi sarei aspettata delle scene descritte con tinte più cupe e decisamente meno virtuosismi stilistici, abituato com'è ad andare dritto al punto, senza eccessivi giri di parole.

Originalità: 8,75/10

Fox: Mi piace il modo in cui hai affrontato l’evolversi del rapporto tra i due e hai fuso l’amore al concetto di sete, ossessione, sangue. Il risultato è una narrazione molto intensa, voluttuosa e conturbante. L’intera raccolta ha delle pennellate decadentiste che non mi sono dispiaciute.

Ayumu: La struttura simmetrica e ragionata della raccolta è ben fatta, oltre che originale: l'idea di ripercorrere alcuni momenti essenziali della storia di Zero e Yuki mi ha colpito, sebbene il tuo ricalcare praticamente le stesse scene del manga – senza apportare qualche novità, come Missing Moments di tuo pugno – ha perso in originalità.

Gradimento personale: 2,75+3=5,75/10

Fox: Sono a metà poiché, come ti ho detto, è stato un “odi et amo”. Ci sono cose che ho apprezzato molto (alcune drabbles sono davvero fatte bene) e altre che non mi sono tanto piaciute, ad esempio un ritmo cantilenante che ho percepito nella lettura di alcune drabbles, in cui – sbaglio? – ho trovato delle rime (che, devo ammetterlo, non mi piacciono molto). I toni, a tratti, gotico-decadenti, invece, sono tra gli aspetti che ho gradito del tuo lavoro.

Ayumu: Il lavoro, considerando tutti i pro e i contro, non mi è affatto dispiaciuto e sono felice di essere stata introdotta in maniera degna a un fandom di cui ancora non avevo letto nulla. Hai inoltre scritto della mia OTP nel fandom e ciò va inevitabilmente a tuo favore. Ma l'eccessiva pesantezza stilistica mi ha impedito di gradire in toto la tua storia.

Eventuali punti bonus: 1,5/2

TOTALE: 61,5/82

30/09/14, ore 21:47

Ho letteralmente amato l'ottantasettesima notte, tanto da dedicarle anch'io un capitolo della mia raccolta, affrontando molti dei tuoi stessi temi.
E posso affermare con sicurezza che questo è in assoluto il mio capitolo preferito, c'è così tanto amore senza tutti quei rimpianti che si portano dietro da tempo! Sei stata bravissima, mi scendono quasi le lacrime ç___ç *tira su col naso*
E non preoccuparti per i lettori: come si dice "pochi ma buoni!" ( a proposito, grazie per avermi inserito tra le note <3 sono sempre presente con molto piacere ^///^).
Il punto è che i tuoi lavori sono complessi, vanno interpretati, capiti e poi amati: cosa che li rende ancora più preziosi. E poi hai ragione: il fandom scarseggia e scarseggiano ancora di più le fan di Zero. Quindi non preoccuparti, sei arrivata a chi dovevi arrivare (me in particolar modo ^///^)
Sei brava, e hai un'ottima capacità di interpretare i personaggi (studi mica psicologia? Perchè a me piacerebbe fare neuroscienze!), chiaro? quindi non dubitare mai, mai, mai delle tue capacità!
Io sono estremamente severa nelle mie recensioni, controlla pure, e mi dedico profondamente alla lettura dei capitoli (come avrai notato) quindi se ho dispensato tanti complimenti, ci sarà un motivo, no? ^__^
Ora, questa recensione la modificherò domani, aggiungendo l'analisi vera e propria (perdonami, se ora non riesco a farla, ma ho avuto una giornata pesante), ma ci tenevo a scrivere almeno questo sputacchietto per farti sapere le cose di cui sopra.
Sei brava, e a me sei arrivata più profondamente di moltissimi autori!
E questo bellissimo capitolo ne è la prova, quindi tirati su di morale, che non hai motivo di dubitare di niente!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (davvero sarà l'ultimo? ç__ç) e ti mando tantissimi baci!
A domani (che modifico questa miseria di recensione)
Un abbraccio forte forte, amica mia ^^
-Nomy

30/09/14, ore 21:24

Eccomi, cara! Oh, quanto mi dispiace essere così in ritardo! Ma sai, purtroppo quest'anno devo preparare la maturità e quindi siamo partiti subito in quarta! In questi giorni ho dovuto preparare tre compiti e tre interrogazioni, e nei prossimi tempi le cose andranno peggiorando! Quindi scusami se arrivo con tanto ritardo, ma scrivere queste recensioni mi prende moltissimo tempo e, come se non bastasse, non mi ero nemmeno accorta fino ad un paio di giorni fa che avessi aggiornato!
è che sfortunatamente entro una volta al giorno su EFP per controllare la casella dei messaggi (solo per questo ho visto che avevi lasciato le tue dolcissime recensioni <3) e a quest'ultime rispondo (perchè le leggo) solo quando aggiorno.
Perciò visto che non avevi risposto all'ultima recensione che ti ho lasciato (sicuramente per motivi di tempo), pensavo che non ci fossero nuovi capitoli!
Fortuna che mi sono insospettita e ho controllato tra le storie seguite!
Quindi ti chiedo scusa e comincio a fare la recensione vera e propria ^__^
Allora, premetto che ho amato la prima frase!
"Rendimi la tua spada"... perché? Per ferirla come lei ha ferito lui tante volte? o per proteggerla? O magari ancora per toglierle il "peso dell'arma", della responsabilità (ricordiamo che lei in questo punto del manga ha già deciso di cacciare il fratello) per portarla "almeno una volta" lui?
Secondo me, almeno nel mio modesto parere, credo che sia un po' un misto delle tre, o no?
Ma analizziamo la seconda frase (sorry, sono entrata nel personaggio di critica d'arte xD): ecco che avviene il rivoltamento, Zero, che brama d'impugnare la spada (atto maschile, forte) dona un respiro (la sua anima?) per totale devozione (atto femminile, delicato, quasi)!
Devozione che ritorna in: "Ti ho dato il mio cuore un bel giorno, ma non ha mai fatto ritorno."
è un aspetto, questo, che Zero non mostra mai, ma lo tiene nascosto nel profondo nel suo essere: forse forse, se posso permettermi, prima di rendersene conto lui stesso, ci sarebbero volute un altro paio di notti (il ballo, magari?). Qui io credo che sia ancora un atto a livello "inconscio", non razionale... però in realtà tu stai (perfettamente) indagando l'inconscio dei personaggi, quindi potrebbe anche andare questo suo "donare se stesso" in questo particolare capitolo.
Piuttosto ho trovato la perfezione nella frase che viene dopo, "erano uno specchio per vederti migliore", sì.
Hai centrato il punto, ragazza. Ottimo, ottimo u.u
Zero vede Yuki come qualcosa di "perfetto" (che sia uno dei motivi per cui è rimasto così traumatizzato dalla di lei trasformazione in vampiro?), ma lei scappa per concedersi ad un dio dai capelli d'ebano (e qui è lei che idealizza Kaname)... ci sono sempre problemi con l'idealizzare gli altri, vero? Più alto il piedistallo, più dolorosa la caduta u.u
Comunque, concludi in bellezza con l'ultima frase: qui sì, mi sono proprio immaginata la scena del manga. Zero trema nell'anima, perchè è uomo, ed è con la donna che ama: nudo difronte i suoi occhi in un atto così intimo, così nostalgico. Ed è incredibile che sia Zero stesso a dire "-Non importa. Nel mio cuore non c'è nulla che possa influenzarci, se tu la vedessi..." quando in realtà, sempre a livello inconscio, è tutto il contrario! Hai fatto bene a giocare su questo contrasto u.u
Meraviglioso, veramente meraviglioso! E il tutto in sole 106 parole! A me, che manca il dono della sintesi, pare un miracolo riuscire ad unire brevità e tanta emozione. Boia l'orso!
Ma veniamo a Yuki.
Dunque, dunque, dunque... parlavamo di nostalgia ed ecco che :"Io e te, ancora una volta, uniti nel sangue, uniti per il sangue." pensa Yuki.
Che strano rovesciamento, una volta era lui a nutrirsi e lei a chiedergli di non curiosare tra i suoi pensieri, e ora guarda come sono finiti!
Comunque, vorrei soffermarmi su quel "nomadi affamati di una terra perduta e mai dimenticata.": è la loro vecchia vita da umani, vero? che cercano di ritrovare placando la sete di sangue e per la quale provano un'immensa, straziante nostalgia. E qui si trova il nodo centrale di VK, il ruolo (siamo sempre lì) umano che svanisce in quello di vampiro.
Esattamente come la preda è contemporaneamente carnefice.
Toh, quando si parla di parallelismi >__> l'hai giocato su somiglianze e contrasti questo capitolo, eh? me gusta mucho !
Ma continuiamo.
Dunque, Yuki si addentra timorosa (questo Zero è sconosciuto, diverso, spezzato come le "rovine" che lei trova) nei meandri del cuore di lui.
E trova se stessa. Forse vuole trovarsi, perchè spera che ci sia ancora una speranza di vedersi migliore negli occhi di lui (altro parallelismo!), di vedersi migliore, migliore ed umana. Ovvero la Yuki di sempre, perchè lei non può lasciare nessuna delle sue due anime (quella umana e vampira).
Ed è di nuovo a casa.
Tiè, Kaname!
No, ok, a parte gli scherzi, sono sicura che l'autrice voleva esprimere esattamente queste stesse cose nel manga! Zero sarà sempre la casa di Yuki, c'è poco da fare u.u
Quuuinidi, concludendo.
Come al solito ti faccio i miei complimenti, e mi scuso per i miei ragionamenti astrusi *ride*
Corro al prossimo capitolo e vedo se riesco a fare una delle mie recensioni eterne xD
Ti mando un bacio, un abbraccio e con ansia ti aspetto alla prossima <3
-Nomy
P.S.
Non vedo l'ora che tua sia arrivata ai miei ultimi capitoli, ci tengo a sapere il tuo parere (tempo permettendo, ovviamente) su quelle one-shot ^^
P.P.S.
Oddio, ho fatto una recensione con più di 900 parole (record!), non so nemmeno se la leggerai tutta xD
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 09:31 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 11:21 pm)

21/09/14, ore 14:23

Cara, carissima amica mia...
Ogni volta i tuoi capitoli li devo rileggere più volte, e non perché siano poco chiari, ma perchè devo riuscire a tirare fuori tutti quei sentimenti che ad una prima lettura mi hanno colpito (parecchio forte, manco avessero una mazza ferrata) a livello inconscio.
Devo rileggere, soffermarmi bene sul suono, sul significato di ogni singola parola.
Perchè quello che hai scritto mi ha emozionata così tanto? Perchè lo trovo così vicino al manga?
Solo dopo che ho risposto a queste domande, solo allora posso inziare a scrivere la recensione.
E questo ci porta al dunque:
La parte di Zero l'ho intesa come divisa in due parti: l'inizio, il momento della disperazione, del perdersi (volontario?) nel proprio essere, del non sapere più quale sia il proprio ruolo (uh, ci ricolleghiamo al capitolo 2?), e infine dell'accettazione, perchè "sono andato oltre", il tempo ha guarito e rassegnato Zero allo stesso tempo. Si chiede cos'è, cos'era e cosa ne è rimasto. E poi non se lo chiede più, "sono andato oltre", non ha più senso domandarselo (di nuovo: questa frase mi ha colpito tantissimo). E sono convinta che esprima a meraviglia ciò che il personaggio prova davvero: è incredibile, mostri una conoscenza, una comprensione, di Zero davvero notevole o__O
E quindi veniamo alla seconda parte. Dopo la rassegnazione, ecco che vede Yuki, il ritmo lento si spezza (quel "ma", fortissimo). E la accoglie, nel suo personale modo di amare, come lei aveva fatto con lui al loro primo incontro (gli "occhi feriti", caratteristica comune). E quel momento, che l'aveva portato alla rassegnazione, d'improvviso si spezza, e sono entrambi nella loro bolla d'affetto, ma solo per pochi attimi, perchè quel tempo, che per Zero è così crudele (l'hai notato? Zero soffre della sua quasi immortalità così ripetitiva), non può rompere a lungo le sue regole. E tutto torna (quasi, quasi: in Yuki si è mosso qualcosa, adesso ci arriviano) come prima. Eppure quesi pochi attimi sono bastati: Zero, in mezzo a tanti personaggi mutevoli (intendi forse questo con "buio di persone"? Il fatto che ognuno sia alla ricerca di sè?, che tutti i personaggi mutino?) finalmente comprende.
E che bello il modo in cui lasci così in sospeso il finale, forse perchè non c'è proprio bisogno di spiegare "cosa" abbia compreso. Awww *w*
Ma passiamo a Yuki.
Ah, I saw what you had done! Cara Sofia, la tempesta interiore di Yuki non ti è certo sfuggita!
Non può proprio farci niente, nonostante tutti giuramenti, nonostante tutte le promesse fatte, Yuki non riesce a dimenticare Zero, ed è solo un attimo di bramosia che lascia trapelare (vedi la notte da cui hai tratto le immagini, una delle mie preferite), solo per un attimo.
Un attimo. Yuki è fatta di questi attimi di amore contraddittorio, vero?
Perchè poi fugge, e ne soffre così tanto... fugge, perchè crede che sia la cosa più giusta da fare (quanto si sbaglia) e cercando di non ferire nessuno (nè Zero, nè Kaname) alla fine fa soffrire tutti, lei compresa (e ogni passo d'addio è un'altra spina nel cuore, frase magnifica).
E china di nuovo il capo.
La maschera (è per Kaname, ma Zero la sbriciola ogni volta) torna al suo posto.
"Potrei..."

Oh, wow.
questa, carissima amica, è sicuramente la mia shot preferita!
I personaggi sono perfetti, l'atmosfera è tutto un giostrarsi di emozioni e giuro che ogni scena la vedo nel cuore.
I miei più profondi e sinceri complimenti, l'attesa è davvero valsa la pena u.u
Aspetto con crescente ansia il prossimo capitolo e ti mando un bacio.
Con affetto,
~Nomy
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 02:30 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 11:28 pm)

07/09/14, ore 11:01

Eccomi qui a recensire la tua storia, scusa il ritardo.
Passando alla fic, l'aspetto che mi ha colpito di più sono state sicuramente le metafore. Ben fatte ma, soprattutto, capaci di comunicare delle vere emozioni.
Bella anche l'idea di aggiungere delle citazioni a inizio capitolo. Il modo in cui l'anime si è concluso mi ha lasciato davvero perplessa, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Yuki e Zero. Il modo in cui descrivi i loro pensieri, invece, un po' mi ripaga.
Complimenti :)

05/09/14, ore 01:26

Ah, cara, carissima autrice... oggi mi sà che nasce una splendida amicizia ^___^
Allora, tesoro, ho pronta pronta una bella recensione per te, questa volta in Zero mi stupisci davvero !
È la visione del suo mondo quella che esprimi: Zero è una pistola che grida, come dici tu, e in ognuno vede ruoli imposti da un destino crudele: la bestia, l'uomo, l'agnello, il lupo... eppure in Zero c'è sempre stato questo immenso desiderio di libertà, di voler essere completo, perchè lui in fondo è lupo e agnello e bestia e uomo. Si capisce molto bene negli ultimi capitoli di VK.
Zero è uno dei personaggi a tutto tondo meglio riusciti degli ultimi tempi u.u
E per questo, ogni volta si spoglia del suo ruolo per rinascere in uno diverso, credendo (erroneamente?) di poter essere solo una cosa per volta proprio per questa sua visione del mondo e forse perchè è yuki stessa a vederlo nel solo ruolo dell'amico d'infanzia.
"Non posso rinascere inchinandomi alla voce dei toui occhi" scrivi, centrando in pieno il pensiero di Zero.
oh, quanto sarebbe più facile per tutti e due se avessero capito subito che insieme avrebbero pututo essere qualsiasi cosa... fortuna che alla fine ci arrivavo >__>
E questo ci porta alla fanciulla, dunque, se Zero è l'addizione, Yuki è la sottrazione (visione indubbiamente molto interessante), Yuki è la mancanza, di Zero, dell'amore che ha tanto bisogno, della verità: Yuuki fino alla fine resterà molto ignara di come stanno realmente le cose. E Yuki soffre nel mondo vuoto della nobiltà, soffre perchè credeva di saper volare, scrivi, credeva di sapere cosa voleva (oh dolce, costantemente indecisa Yuki) e nell'errore lei affoga e inaridisce. Oh, che tristezza T___T
Beh, ottimo lavoro anche questa volta, non c'è che dire u.u
Brava, cara!!
Concludo dicendo che no, dubito fortemente che mi deluderai in futuro: tranquilla, che il talento ce l'hai u.u e ti ringrazio per avermi inserito tra le note, ma ti avviso: come te all'inizio ho frainteso molte cose di VK, e I primi capitoli della fic sono scialbi, banali, da rivedere (con calma). Con il tempo credo di essere migliorata, ma intanto ti chiedo che, se davvero vuoi leggerla, tu legga solo questi capitoli, perchè gli altri ti farebbero venire l'orticaria per quanto I personaggi sono ooc: quindi, se vuoi ecco I "migliori"
e se ti va, le altre one shot originali che ho scritto di recente, trovi I link nell'ultimo capitolo pubblicato...
ovviamente, mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi, ma per favore non aspettarti troppo, ok? ^^"
Davvero, non lo dico per falsa modestia!
Anyway, questo è tutto, ti ringrazio ancora e ti faccio i miei complimenti (ancora) xD
Un bacione e, ovviamente, ci vediamo al prossimo capitolo! Non vedo l'ora!!
p.s.
questa volta I riferimenti erano chiaramente agli episodi dopo la partenza di Yuki con Kaname (che ha recuperato punti anche con me) vero? ;)
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 01:31 am)

28/08/14, ore 22:27

I'm back! ^^
Tranquilla, hai tenuto alto il livello e risposto alle aspettative , anche se questa volta ho preferito la shot dedicata a Yuuki, perchè mostra quell'amore che lei prova per zero e che nega (oh, quanto lo nega!) anche a se stessa per amore (purtroppo lei ama ANCHE kaname) del fratello T^T
Soprattutto quel suo "mostrarsi arrendevole" a una mano estranea (no, non è estranea è solo sbagliata) nella convinzione che sia sufficente a riempire il suo vuoto e quello del fratello... Dio, che tristezza... era uno dei motivi per cui amavo il manga, questo mischiarsi di sentimenti così complessi (anzi, complicati dai personaggi stessi, per amore e cecità, non per odio) che tu rendi così bene!
E questo ci porta alla prima parte: Zero.
Oh, Zero. Zero.
"Rei" nella pronuncia giapponese (che l'autrice stessa ha scartato per quella inglese: Zero, appunto) dimostra anche nel nome la doppia natura: inglese- giapponese, uomo e bestia.
Sai che immagine mi è tornata in mente? Quella di una delle notti dopo la trasformazione di yuki, quando zero, tornato a casa dalla caccia, si tormenta nel letto e inghiotte disperato mezza scatola di compresse.
Ecco, quella è la sensazione della fic, del manga, di zero stesso. Grazie, per avermela fatta ricordare u.u
Ti faccio I miei complimenti e ti mando un bacio.
Attendo con trepidazione I prossimi capitoli.
Brava.
P.s.
Ti devo ringraziare ancora, perchè le tue shot così fedeli mi hanno fatto venir voglia di riprendere la mia raccolta (interrotta ormai da un anno dopo la fine di VK) lasciata a metà... probabilmente non la conosci e io stessa avevo avuto una crisi per il finale (di VK) e per aver riletto I primi capitoli (della fic, orridi), volevo concentrarmi su altro e migliorare lo stile, senza contare che il manga mi aveva depresso tanto da togliermi ogni spunto.
Quindi ringrazio te, questa volta, che con la tua rilettura del manga mi riapri vecchie e nuove porte. Credo che essere fonte di nuova ispirazione possa essere unodei complimenti più belli per una scrittrice ^\\\^
Grazie e un bacio
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 10:30 pm)

26/08/14, ore 22:54

Oddio. Non ho parole.
È più di un anno che non entro su EFP, che non lascio una recensione nè posto una storia.
Mi ha martoriato la fine del manga e la scarsezza di fic zeki con personaggi ic.
E poi entro -neanche so perchè- in questa sezione per un po' di zeki e cosa trovo? Queste due perle T__T dopo tanto tempo potrei tornare a commuovermi pensando alla storia di zero e yuki. I miei più sinceri complimenti, entri di filato nelle seguite!
Sono due shot struggenti, malinconiche, cariche di significato. E non esplodono mentre le leggi, ma ti arrivano piano piano al cuore. Bellissime le metafore, evocativi I termini, ic I personaggi... non potrei chiedere di più ç.ç
ho amato la prima, I fili, tutti quei fili che hanno stretto il cuore anche a me! E la seconda, perchè concordo: yuki (non zero) è l'inverno e nessuno l'aveva ancora scritto (capito?)
Aspetto con ansia (finalmente, quanto mi mancava dirlo) I prossimi capitoli T-T
Grazie mille (per la lettura intensa) e a presto
p.s.
forse userei meno puntini di sospensione
p.p.s.
ho l'onore di scrivere la prima recensione, yeeee :3 brava ancora ^^
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 10:55 pm)