Recensioni per
Dell'amykettismo e di altri demoni
di Lilith in Capricorn

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/06/15, ore 00:31

ma davvero è successo? cavolo! non pensavo sapessero organizzarsi fino a questo punto. A me è successo di litigare con una tipa su twitter che aveva criticato una tipologia di persone (aveva scritto una cosa del tipo " mi stanno sul cavolo tutte le persone introverse che in realtà sono delle grandi ipocrite, vorrei che morissero tutte nell'acido"), le ho risposto male e si è lamentata con tutte le sue amichette che l'hanno rassicurata. << Ma non voglio andare in OT. Dovrebbero condurre dei test grammaticali casuali sugli utenti del sito e anch'io sono abbastanza sconvolta dal successo di qualche testo genocida della lingua italiana. Comunque mi hanno divertito i soprannomi di tutti i "personaggi" di questa triste vicenda, spero non ti riaccada mai più, "loro" comunque temo non spariranno mai.

Recensore Junior
27/02/15, ore 22:31

In una parola: stupefacente!
Ammetto di aver già più volte letto alcune tue storie, e, sì, sono un recensore intermittente/per caso. Hai uno stile perfetto ed un umorismo davvero pungente! Non starò a fare una recensione nei minimi dettagli, anche se lo vorrei, dato che mi trovo a rischio di cadere in stato catatonico come Parry de "La leggenda del re pescatore".
L'amykettismo è il terrorismo dei fandom, purtroppo ("una lobby di almeno tre utenti" è stata fantastica), e d'altra parte sarcasm is the way... In fondo è grazie a Frodo e Sam se Sauron è stato sconfitto, a dimostrazione che anche i piccoli possono fare la differenza (che poi siamo anche un gruppo abbastanza nutrito, noi pseudo-scrittori conservanti ancora un minimo di decenza e rispetto per la lingua italiana).
Taglio corto, altrimenti rischio altamente di svarionare, dicendo che come sempre hai scritto una storia perfetta, stile magnifico, ecc.
Adiós,
Conny Guitar
P.S.: honorable mention, il latte più e l'esercizio dell'amata ultraviolenza. Me gusta.
P.P.S.: il tuo blog su Tumblr è FANTASTICO!
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 10:36 pm)

Recensore Master
29/08/14, ore 19:43

Se ne era discusso, se ne era parlato, ma non se ne era mai scritto una fanfic così divertente!
Ah, sono sempre io... (sì che gran scocciatura! )
Veramente, morivo dal ridere mentre la leggevo...che poi dovrei piangere, visto che non hai fatto altro che descrivere la pura realtà!
Lo stuolo di bimbeminkia era a dir poco convincente! XD
Che poi io mi chiedo, ma sul serio scrivono così? Ce ne sono alcune che hanno diciott'anni! Ma non vanno a scuola?
Potrebbero fare una comparsata in una puntata di Mistero...XD
Vabbè, a parte gli scherzi, hai centrato il punto! Spero che, magari, leggendo questa tua storia, qualcuna di loro si ravveda e ritorni sulla retta via...:)
Sono stata estremamente solidale con DioMiAiuti/a...poverino...
Vorrei metterti l'immaginetta della mano col pollice alzato (hai presente quella di WhatsApp no?), ma purtroppo qui non ce l'ho...:(
Fai finta che ci sia!
Ancora tanti complimenti e alla prossima recensione! :)
Baci
Lady Windermere♥

Recensore Junior
28/08/14, ore 19:51

Bellissima storia. Divertente, satirica e scritta bene.
I nickname che ti sei inventata sono geniali, davvero.
Bravissima.
A presto.

The Sorrow.

Recensore Junior
27/08/14, ore 19:06

ahahaha povero utente DioMiAiuti/A, bulleggiato dalle bimbeminkia!
La frase migliore è stata: "egli, come avrete intuito, aveva sangue British nelle vene", ma anche il resto della storia è davvero fantastico :D
Per mia fortuna non ho mai visto fenomeni di amykettismo qui su EFP, o avrei dovuto portare il lutto per la morte dei miei amici neuroni :)
Saluti!!

Nuovo recensore
27/08/14, ore 00:44

Ehi, ciao!
Per prima cosa vorrei dirti che adoro questa tua shot! La trovo davvero ben fatta, non ho notato errori di grammatica (almeno non errori eclatanti, ma forse qualcuno piccolo potrebbe esserci), la storia scorre senza intoppi e il tuo stile è molto pulito. Inoltre, mi complimento con te per essere riuscita a imitare alla perfezione il linguaggio SMS delle amykette, che non è da tutti!
Povero utente DioMiAiuti/a e povera anche l'amministratrice, che fine indegna hanno fatto! Però ho sorriso sadicamente quando ho letto del gruppo di amykette bannato a vita da EFP e da tutto il web e mi stavano quasi uscendo le viscere dalle risate quando il disgraziato utente DioMiAiuti/a ha dovuto farsi una cultura bimbominkionese e ha visto l'esercito di cartellini rossi sulle sue fanfic! Poveretto!
Che dire, se ti è capitato di scontrarti con queste amykette, sei stata molto matura a buttarla sul ridere e a scrivere una shot così carina. quindi mi complimento anche per questo!
Con l'augurio di leggere presto qualche tuo lavoro altrettanto bello, ti saluto
Fenice_Malandrina

Recensore Junior
26/08/14, ore 12:18

Ciao!

Simpaticissimo questo spaccato di amykettismo! Qualche volta in effetti, tra fanfic che fanno sanguinare gli occhi e recensioni in bimbominkiese, il dubbio che qualcosa di letale giri per EFP viene...

"andò a controllare se aveva ricevuto nuove recensioni (è la prima cosa che fate tutti voi autori, ammettetelo!)".... Profonda verità.

Solidarietà al signor utente DioMiAiuti(a), complimenti all'autrice della brillante satira, e occhio alle amykette assetate di sangue!

 

Recensore Master
25/08/14, ore 12:18

Davvero molto, molto divertente! hai vendicato la lingua italiana, bistrattata dalle bimbeminkia! ad oggi non mi sono ancora imbattuta in casi così eclatanti di amikettismo qui su efp: qualcosina, qua e là... più che per il linguaggio, per il fanatismo al limite del religioso: questo sì. Del tipo di considerare un certo autore come il non plus ultra ed arrivare ad offendere chi non la pensa uguale alle sue... chiamiamole "teorie" (del tipo "tu non capisci/sai niente, rispetto alla nostra imperitura LUCE qui su EFP"). Che strazio.
Mi è davvero piaciuta la tua storiella!
Brava!
Lou