Disney flash
di Lulumiao

16/09/14, ore 21:06

Davvero geniale l'accoppiata Ursula-Gastone riprendendo due frasi delle canzoni, è stato bello risentirle per un attimo nella testa :) per quanto riguarda Ursula ho amato quando hai detto che si nutre della felicità altrui. Uno dei motivi per cui sono innamorata della Disney è che passa, secondo me più di molti altri, dei significati profondissimi a volte, trasmettendoli ai bambini con una metafora molto figurativa, per far capire loro il concetto. In questo caso riprende l'idea dell'approfittatore che trae nutrimento dalla rovina degli altri, hai detto proprio bene. :) Posso davvero dire che in certi casi le 15 righe siano state tristemente limitanti, perchè molti spunti erano ottimi per scrivere una storia più lunga. Complimenti :)

ciao!

29/08/14, ore 15:01

Ciao! :D
Stavo facendo un giretto nella sezione e ho visto subito questa FF. E' da molto che sento di questa sfida e credo proprio che mi cimenterò anch'io nell'impresa, che, già lo so, sarà abbastanza complicata! XD
Veniamo subito alla tua! E' magnifica! Dal primo all'ultimo frammento!
I miei preferiti sono stati senza alcun dubbio "First Time" - l'incontro tra Ercole e Ursula è epico, sul serio! -, "Threesome" - poteva essere veramente difficile, ma hai puntato sulla giusta dose di ironia con quei tre personaggi -, "Crack" - più opposta di così, Ariel non poteva essere resa! - e "Baby!fic" - io adoro Ursula, adoro Jack: immagina quanto mi abbia fatto piacere l'accoppiata!
In generale, complimenti per come rendi Ursula: in pochissime parole hai colto ogni volta una sua sfaccettatura diversa.
Bravissima!
Credo proprio che accoglierò la sfida! ;)
Un bacio e ancora davvero brava!

Julie_Julia

26/08/14, ore 14:34

Heilà!!
Ammetto di non amare questo genere, anche se sarei curiosa di provarlo sulla mia pelle e vedere che effetto fa, ma mi sei piaciuta: sei stata originale e anche divertente...ero partita con la certezza che non avrei apprezzato e invece mi sono dovuta ricredere ! :)

Le mie preferite sono state quelle con Ursula (l'hai sempre resa benissimo, con poche parole l'hai piazzata lì a fare la sua porca figura), la Crack di Ariel e la Horror...anche se credo che la Ercole/Ursula non la batta nessuno!

Alla prossima :)
GipsySoul

26/08/14, ore 08:23

Lulumiao torna all'azione, sebbene su un altro fandom :]
Alcuni prompt li ho trovati semplicemente spassosi (a causa di uno dei quali adesso sento in testa le canzoni dei due personaggi in simultanea), altri invece mi hanno davvero colpita per quanto tu sia riuscita a centrare l'essenza del personaggio pure in un contesto totalmente random. Mi permetto di elencare i miei spunti preferiti in questa piccola ma graziosa lista: first time, hurt/comfort, horror, dark, death fic. Il secondo è stato davvero un lampo di genio XD Ursula che col suo canto abbindola anche quell'anima sola di Gaston. È impossibile non immaginare come potrebbe andare a finire con questi due. Forse nel prompt dark ci hai già dato la risposta, chissà.
Ottimo lavoro, direi che sei uscita da questa sfida a testa alta! Bye~

26/08/14, ore 05:20

Molto molto carina!
Mi ha fatto molta tenerezza quella fra Elsa e Ariel anche se, devo dire, immaginare una piccola Ursula che trascina Jack in giro per fare 'Dolcetto o Scherzetto' mi appare particolarmente ilare.
Quassi dimenticavo d'inchinarmi a te per le tue conoscenze in criptozoologia: ammetto di non avere mai indagato nemmeno io sulla razza di Ursula, i miei più sentiti complimenti!
A presto

Goran